La Gatta Morta
di TigerEyes

22/06/10, ore 12:53

Leggendo l'inizio del capitolo mi sono chiesta: ma perchè non ci ha mai pensato la Takahashi alla brillante trovata di Nabiki?! Ci saremmo divertiti molto di più tutti quanti! XDDD
L'uscita di Kasumi è stata strepitosa e, ovviamente, perfettamente 'kasumesca': 'Cosa intende per ‘basso ventre’ e ‘terza gamba’?” Quella ragazza è un mito... ma le risposte dei familiari sono impagabili, mi è venuto mal di pancia dal ridere! Ci mancava giusto Genma che doppiava il figlio! Avrà usato la stessa consolle della puntata in cui faceva ripetere alla voce registrata di Ranma 'non sei carina' ? Ihihihih E anche io ho provato un moto omicida verso Shampoo quando ha fatto la sua inevitabile comparsa, posso solo immaginare le facce degli altri quando Akane si è messa a giocare col campanellino! Meeeowww! Quando finalmente parlano degli allievi che non si sono mai visti nell'anime (forse uno o due) mi si è svelato finalmente un mistero: non ero io poco attenta, davvero non si vedevano! Carina l'idea di farli parlare tra loro per quello che sono, ovvero i personaggi di un cartone, dà un tocco di originalità alla storia!
Passando alla storia, mica scema Bastet! Con poco ha corrotto tutta la famiglia (e mica ci voleva tanto!), ma su Nabiki avevo scommesso che non avrebbe avuto effetto... e invece... sigh, sob... e chi se lo immaginava che anelasse una reliquia egiziana d'oro massiccio?! Bhè, forse un po' lo immaginavo...
Mitica anche la visione apocalittica di Ranma stile.. P-gat?? Eppure, nonostante la disperazione, non posso fare a meno di chiedermi: non gli sarebbe piaciuto nemmeno un po'? Mmmhhhh...
Il povero Ryoga invece mi fa tanta pena, è traumatizzato di brutto, il suo peggior incubo si è quasi avverato! Quasi non mi dispiace vederlo godere dei tentativi falliti di Ranma per entrare nel tempio di Mao Ling. E, diciamocela tutta, mi sono scompisciata anche io a vederlo (perchè la sensazione è quella, davvero riesci a mostrare e non solo a descrivere le cose!) 1) rotolare via tipo palla giocattolo (rotolavo anche io dalle risate) 2) Vederlo rifare la stessa cosa a mò di palla dei mondiali... calciassero come quei gatti i nostri giocatori! 3)Fare l'equilibrista sui trampoli e lanciarsi in una Mission Impossible con un gatto che non solo ha visto Matrix, ma è uno degli attori! Impagabile, davvero, sorellona, sei stata superlativa^^ La caduta nel pesce è la ciliegina sulla torta, non poteva finire in maniera migliore per Ryoga e i gatti... e peggiore per Ranma! Che però ha una fantastica velocità di ripresa.... (da spiscio anche il passaggio di Ryoga con tanto di lacrime a mò di idrante XDD). Stavo per disperarmi al messaggio, come il povero codinato, quando ho visto la foto: quello è davvero Mao Mao Ling! E' un amore di micio^^
Ne approfitto per dirti che non vedo l'ora di sapere cosa si inventerà Ranma per trovare il gattone (magari lo va a cercare...?) e che secondo me, gli ottavi di finale, li passiamo col... gatto! Ihihihi, ok, basta. Grazie per questo capitolo sorellona, è assolutamente favoloso!

22/06/10, ore 10:39

Sarò banale, ma mi viene da esordire questo commento con un… WAW! Anche questo capitolo è magnifico, perfetto, curato in ogni dettaglio ma soprattutto (e come anche gli altri) fa morire dalle risate! Come ho già detto per gli altri capitoli, mi sembra proprio, mentre leggo, di stare a guardare un vero cartone di Ranma! Leggerlo mi dà proprio soddisfazione.
La prima cosa che mi ha colpito è la grande cura che metti nella descrizione sia psicologica che gestuale dei vari personaggi. È davvero impressionante! Genma che quando mangia sputacchia il riso o che si mette a doppiare (con un microfono comparso ovviamente dal nulla) la voce di Ranma, Kasumi che quando parla sembra cinguettare come un grazioso uccellino e che è così ingenua da non capire cosa si intenda per ‘basso ventre’ e ‘terza gamba’, per non parlare infine della psicologia di Nabiki che arriva a congegnare una sorta di reality in casa, pur di fare soldi. Mitica!
La psicologia di questi personaggi è ancor più sottolineata dal modo in cui Bastet li “seduce”: a Genma ovviamente offre del cibo, che lui subito si getta a mangiare. A Nabiki, dopo averla ricoperta d’oro e di gioielli, va addirittura ad offrire niente meno che la …. MASCHERA DI TUTANKHAMON! Fichissimo! E Nabiki che fa? Ovviamente ci si appiccica con braccia e gambe come un koala con un ramo!! WAW!
Anche Ranma, naturalmente, è perfettamente rappresentato: si aggira come un disperato intorno al tempio tanto da scavare un solco, ma lui non sta perdendo tempo, sta solo cercando un piano per entrare!! E poi, come è giusto attendersi, nel momento di massimo sconforto viene colto da visioni apocalittiche! Bravissima!
E Ryoga? Ti è bastata una semplice frase per descrivere appieno il suo stato d’animo: lui è disperato e quindi ha la frangia dei capelli che gli si è prodigiosamente allungata per coprire gli occhi!!
Quello però che mi ancor più colpito è la sorta di “metateatro” che hai utilizzato: i personaggi che sanno di stare dentro una puntata. Nabiki infatti sa già come avverrà una certa scena, perché è una situazione abbastanza topica nelle altre puntate e fan fiction, ma con la consapevolezza che questa volta cercherà di comportarsi in maniera diversa, oppure il fatto che Soun dica apertamente di non aver mai avuto un allievo e Nabiki che puntualizza come in tutto il manga e in 161 episodi dell’anime non se sia mai visto uno. Assurdamente meraviglioso!! E che dire dei soliti enormi cilindri di cemento o d’acciaio ammucchiati in attesa di un cantiere, “immancabili in ogni moderno manga/anime che si rispetti”. Quando l’ho letto sono morto dalle risate!
Complimenti pure per i gatti ninja! Meravigliosi. E che dire del riferimento a Matrix, con il gatto che si muove come Trinity! Davvero una chicca da intenditori!
Ma la fine è stata davvero il massimo!! La foto/immagine sacra di Mao Mao Ling è davvero la ciliegina sulla torta di un capitolo bellissimo, dall’inizio alla fine!
Ancora una volta ti dico: BRAVISSIMA!

22/06/10, ore 01:21

Ma... l'hai incominciata 4 anni fa??? XD e la finisci solo ora???? che cosa buffa!!! :D Però davvero originale come storia! Mi sono fatta due risate :D

21/06/10, ore 23:09

I reality anche nel mondo di Ranma?! Sigh...
Bè ma se sono Ranma e Akane si può anche fare, la nuova frontiera del voyuerismo.
Nabiki si aggiorna con le nuove tecnologie.
La visione al rallentatore e le possibilità economiche dei Tendo, lì sono morto XD
E Bastet che usa l'attacco della cucina deliziosa per lisciarsi i parenti di Akane, ma è imbattibile!
Certamente Ranma per affrontare Mao Mao Ling doveva essere disperato e non lo trova neppure, bellissimi i tentativi con Ryoga che assiste sconsolato.
Hai concluso ottimamente il capitolo con moltissima suspance

21/06/10, ore 22:30

questo capitolo è stato fenomenale!!!ho riso come una cretina e questo è un bene essendo l'ultima notte prima degli esami!!!!!!ahahah,poi quando hai messo l'immagine di mao mao ling oddio,è stata un'idea geniale,ho riso ancora di più!!!!sono felice che tu sia tornata e mi dispiace per i tuoi problemi,spero che ora vada meglio!!!!ciao!!