Frantumi
di SummerRestlessness

23/06/10, ore 17:55

Ebbene, ora che ho finito di leggere la tua, anzi le tue, one shot posso finalmente dire che se non ti avessero dato il primo posto mi sarei stupita ^^
Dico sul serio, la tua storia è semplicemente meravigliosa.. Soprattutto l'ultima parte, quella di Jacob (e non lo dico solo perchè c'è Jacob!! ^^) è così perfettamente da Jacob...e così dolce, che ho avuto la pelle d'oca dall'inizio alla fine.. *.*
Di tutta la tua storia queste sono le parti che ho adorato di più:

"Ho visto l'amore che Edward di certo prova per il mio sguardo, quando è rivolto a lui. Ho capito che Edward è innamorato dell'effetto che mi fa, è compiaciuto del suo potere di ridurmi in brandelli ogni volta che, magnanimo, posa su di me il suo sguardo. E' innamorato del fatto di riuscire a rendermi incapace di agire e di volere ed in fondo, quindi, è innamorato solo di se stesso."
Assolutamente azzaccato... non avrei saputo trovare una spiegazione all'innaturale interesse di un vampiro per Bella Swan.

"C'è qualcuno che mi ha illuminato, con i suoi occhi, senza accecarmi."
Questa frase è bellissima.. racchiude tutta la semplicità e la naturalezza del suo rapporto con Jake..

"Mi manca come mi guarda. Mi manca sapere cosa vede in me. Mi manca sapere di poter essere migliore."
questa frase mi ha commossa... alla fine non vale solo per Bella e Jake... è una frase stupenda indipendentemente dal contesto..

Ma soprattutto volevo farti i miei complimenti per il tuo meraviglioso modo di scrivere le Jake/Bella nonostante parteggi x Edward.. Questo ovviamente ti vale 10 punti in più!! ^^
baci
Faf

23/06/10, ore 16:35

Ed eccomi anche all'ultimo capitolo *o*
Jake è assolutamente IC, dietro alla presunzione di possedere la "verità", giocando abilmente con la canzone, nasconde una grande insicurezza, e questo non può che farmelo adorare ancora di più ^^
Mi è piaciuto davvero come hai inserito la canzone, perché credo che la teoria proposta da Jacob sia fondata su pensieri che hanno colpito tutti noi, almeno una volta.
Una cosa ammetto mi ha "disturbata", e cioè il cambio di PoV in modo forse troppo netto... ok, io sono una fissata di segnetti che indichino questi cambi, e forse è per questo che ho dovuto rileggere due volte l'inizio del PoV di Bella XD ma credo sia principalmente un mio problema u_ù
Nel complesso, è stata una lettura molto piacevole.
Quindi, rinnovo i miei complimenti per questa storia, ben scritta e che arriva al cuore di chi legge =)

23/06/10, ore 16:19

"Ho capito che Edward è innamorato dell'effetto che mi fa" ti giuro che anche io ho sempre pensato la stessa cosa! Ho sempre sospettato che lui fosse interessato a lei solo per come lo faceva sentire *importante*, e ho sempre creduto che Bella si sia comportata da demente per non aver capito questo quando era ancora in tempo...
Per fortuna, almeno nella tua storia, la miss ha aperto gli occhi...
E concordo sul fatto che era ora che diventasse un po' egoista... insomma, quando ci vuole, ci vuole!
Una cosa non mi è piaciuta, devo dire. La scelta di mettere "(ma solo letteralmente)" nel mezzo del pensiero, con le parentesi... forse ho letto male, ma ho avuto come l'impressione di una breve interruzione nel flusso di pensiero...
Mi è piaciuta la frase finale: "d’altra parte, ho l’impressione di avere già vicino a me tutto ciò che mi serve per riscaldare la mia vita." Ed era anche ora che te ne rendevi conto, Bella Addormentata XD

23/06/10, ore 16:08

Grande! Grande Bella, che almeno per una volta ha la forza per lasciare quel freezer ambulante =)
Edward non l'ho mai sopportato, con la sua aria da mister "io sono la perfezione", e in questa prima parte della storia non si smentisce.
Ho immaginato la sua espressione mentre Bella lo superava e gli richiudeva il cancello alle spalle: non mi ha fatto pena neanche un po' *no-no* u_ù
Complimenti anche per come scrivi: semplice, diretto, lineare, che arriva al punto senza troppi fronzoli o giri di parole. =)
Volo a leggere il resto. =)

22/06/10, ore 00:56

Jake ti adoro sei un grande:
"Giuro che se la sfiora lo ammazzo.
Giuro che se la tocca lo riduco in poltiglia di vampiro.
Giuro che se si avvicina lo polverizzo e poi mangio il suo micro cervello, a costo di rompermi tutti i denti.
Giuro che se la bacia scendo da questa maledetta macchina e poi… muoio."
Avrei fatto lo stesso anche io.
"Che poi in quella canzone che ho sentito sei solo uno sfigato. Giulietta non ti ama più, mio bel Romeo. Ama qualcun altro, ora."
Ahahah ufficialmente adoro la tua ff.
Complimenti davvero è una tra le mie storie preferite. Sopratutto per il finale <3<3
Spero di trovarti in una long ficiton ( tra jake e bella ovviamente ù.ù .
Un bacione
missrikottina

22/06/10, ore 00:44

Bella per la prima volta in tutta la mia vita ti stimo
Hai fatto la scelta più giusta e poi lo stile ocn cui hai lasciato Edward magnifico ti sei meritata tutto il mio rispetto :) xD
Cmq passando alla storia ho letteralmente adorato l'ultimo pezzo dopo che lascia edward ( con mia grande felicità ) impalato davanti alla porta. Mi sono piaciuti suoi pensieri sopratutto il pezzo finale:

"Vedo una Bella migliore, cresciuta, combattiva, vedo tutto quello che vorrei, dovrei, ma soprattutto potrei essere. E che lui mi fa sperare di poter diventare.
Mi volto verso di lui e quando anche Jacob si gira verso di me, ritrovo tutto questo. La sua espressione felice, la sua pelle dorata, i suoi denti bianchissimi schiusi in un sorriso tutto mio contrastano con il paesaggio che si intravede dal finestrino, come a fare da sfondo al suo viso.
Il cielo, coperto da uno strano cumulo di nuvole violacee, basse e minacciose, sembra promettere una pioggia rinfrescante, ma per ora assicura solo un'afa opprimente. Del sole, nemmeno l’ombra, ma, d’altra parte, ho l’impressione di avere già vicino a me tutto ciò che mi serve per riscaldare la mia vita."

Secodno me il pezzo migliore della storia perchp finalmente Bella capisce che Jake è il meglio per lei. Se solo la Meyer lo avesse capito....
Va beh vado a leggere il prossimo ed ultimo capitolo
Un abcio missrikottina
p.s sei tra le preferite <3

22/06/10, ore 00:37

Questa è proprio il tipo di storia che cercavo, e speravo di trovare, grazie al contest che con Kukiness abbiamo indetto.
Frantumi è una raccolta adorabile, che ti coinvolge e ti appassiona dall’inizio alla fine, senza mai cadere nel banale e sfruttando nella maniera migliore le canzoni scelte e i sentimenti base che le riguardavano.
I personaggi sono caratterizzati che è una meraviglia: troviamo un Edward che torna da Bella convinto che lei sia ancora lì a struggersi d’amore per lui, perché è così che deve essere, si vede sbattere in faccia un’altra realtà, una realtà che non aveva messo in conto ma che, purtroppo per lui, segnerà il suo rimpianto per ciò a cui ha messo fine da solo nel momento stesso in cui ha deciso di considerare Bella solo una povera ragazzina da difendere da quel mondo pericoloso di cui lui stesso fa parte.

“- Ciao, Bella. Sono tornato.”

Basta questa frase per racchiudere ciò di cui parlavo prima. Sembra il classico saluto che uno fa quando torna nella propria casa, dopo una giornata stancante fuori, come se fosse certo di ricevere in risposta un “Bentornato tesoro. Mi sei mancato, lo sai?”
Ed invece no. Trova una Bella diversa, con gli occhi illuminati da qualcosa di diverso, qualcosa che, non può concedergli una seconda possibilità.

“Quando, finalmente, mi sono specchiata nel riflesso dei suoi occhi suadenti e sinceramente pentiti, non vi ho trovato me stessa. Ho visto altri due occhi, color cioccolato proprio come i miei, con la stessa forma dei miei, che però non erano i miei. Erano due occhi invasi di luce, eppure forse per questo spenti, troppo uniformi, coperti da quel velo di luce; due occhi senza espressività, persi in qualcosa di troppo lontano per essere raggiunto.
E quando ho realizzato che quelle erano davvero le mie iridi, specchiate nelle sue, mi sono spaventata. E poi, mi sono svegliata. L'incantesimo si è sciolto.”… “Perché c’è stata una persona che mi è sempre stata vicina quando avevo bisogno, l'unico che sia riuscito a tenere insieme i miei pezzi, quando Edward se n’era andato. Ed evidentemente, mentre cercava di farlo, è stato il cuore di questa persona a rimetterci. È stato il suo cuore ad andare in frantumi, esattamente come il mio era in frantumi per colpa di Edward.
E l’unica cosa che posso fare ora, l’unica cosa che voglio, è provare a far incastrare i miei pezzi con i suoi, per vedere se combacino.”

Mi è piaciuto molto questo passaggio. E’ sicuramente una Bella più consapevole, forse sì egoista, ma assolutamente meno masochista. Una Bella che, finalmente, SCEGLIE il suo futuro, perché adesso vuole in tutti i modi provare ad essere felice, senza che non sia un sentimento così assoluto e malsano a guidarla, bensì, un sentimento molto più puro e sereno.

E poi arrivo a lui. Jacob. Un Jacob assolutamente IC, adorabile, passionale, ma pronto a qualsiasi cosa (anche alla sua infelicità e a condannarsi ad un sentimento perenne di dolore, e questo lo fa anche nella saga originale) purché Bella sia davvero felice.

“Giuro che se la sfiora lo ammazzo.
Giuro che se la tocca lo riduco in poltiglia di vampiro.
Giuro che se la bacia scendo da questa maledetta macchina e poi… muoio.”… “Se dovrò vederli ancora insieme, preferisco combattere con lui e magari morire, ma almeno lasciargli qualche graffio che gli ricordi di non farle più del male.
Poi, invece, Bella dice qualche parola sorridendo e lo lascia, ed è proprio il caso di dirlo, di sasso: corre via… corre verso di me.
Lei corre verso di me e mi sorride. Ed io penso che probabilmente sono già morto senza accorgermene.”

Ti giuro che quando ho letto questo passaggio mi si è stretto il cuore. Trasmette perfettamente il forte, ma sano, sentimento che prova nei confronti di Bella.

E poi arriviamo all’ultima parte. Il loro momento.
Sono rimasta assolutamente spiazzata ma piacevolmente colpita da come sei riuscita a incastrare la canzone dei Dire Strait. Addirittura creandoci una teoria, che secondo me, è perfettamente veritiera. Mi piace la presunzione che Jacob dimostra ma, che sicuramente, nasconde molte insicurezze, come mi piace la sua gelosia e soprattutto il suo ammetterlo; perché la gelosia, è sicuramente un fattore che ci deve essere in un rapporto tra innamorati.

La scena finale poi è di un romanticismo perfetto. Proprio come piace a me. Senza fronzoli e smancerie. Te lo ripeto è una scena veramente da film. Awwwwwwwww *_*
Potrei incollarti tutta la terza parte, perché la amo tutta, ma mi limito a questo pezzettino:

“- C’è una cosa che devo fare, allora. Sono obbligato.
- Che cosa, Jake…? – gli rispondo divertita e fintamente spazientita.
- È colpa della canzone: dice "All I do is kiss you through the bars"! – dichiara fiero indicando con una mano le sbarre del cancello che ancora ci separano.
- Dice "Through the bars of a rhyme". – lo correggo, non senza un sorriso di tenerezza.
- È lo stesso. - ripete risoluto, sorridendomi a sua volta, facendo un gesto vago con la mano.”

Colpita e affondata. Mi sono letteralmente sciolta a questa tenera richiesta e dichiarazione!
Insomma come avrai notato non aggiunto niente di nuovo, ma ci tenevo a segnalarti i miei passaggi preferiti, anche se ripeto, sarebbe da osannare ogni frase della tua storia u_u
Credo che ed essere troppo zuccherosa stavolta sia stata proprio io, ma non ci posso fare niente, questa storia mi ha colpito come veramente in poche hanno saputo fare. Quindi tantissimi complimenti ancora. Spero di leggere presto altre tue fiction e magari ritrovarmi a leggere dei miei adorati Jacob e Bella assieme. Brava, bravissima!!!
(Recensione modificata il 22/06/2010 - 12:54 am)

22/06/10, ore 00:36

In questo momento sono molto tentata di uccidere Edward e fiadti lo farei se solo lo avessi a portata di mano
Dio mio quanto lo odio vorrei farlo a pezzettini.
1 per averl lascaito bella
2 per essere tornato da bella riprendendosela senza averne il minimo diritto
3 per aver fatto soffrire jake
4 è un egoista.... mi fa schifo
In questo capitolo me lo hai fatto odiare anche di più xD
Non pensavo potessi odirlo di più di quanro gia non facessi.
e sono davvero felicissima che Bella in questo capitolo lo abbia fatto soffrire.
Complimenti
missrikottina

21/06/10, ore 21:29

solo qualche parola: hai già pensato di scrivere un libro??