Don't play with the fire.
di MizzGreen93

22/06/10, ore 15:55

One shot carica, davvero carica di emozioni. Stordimento, angoscia, disperazione. Che ti arrivano direttamente all'anima e ti fanno ansimare, ti lasciano senza fiato. Sotto questo aspetto è davvero buona, l'hai istintivamente resa molto carica emotivamente, senza dover forzare nulla.
Per quanto riguarda lo stile, per quanto sia buono e pieno di vocaboli ricercati, se posso permettermi di darti un consiglo, ti direi: cerca di rendere il significante (ovvero le parole) complementare rispetto al significato. Per esempio, dato che questa è raccontata con grande intensità e forte carico emotivo, ti consiglierei di provare ad abbandonare delle formalità stilistiche (a partire dal mettere prima l'aggettivo e poi il sostantivo, che di per se è una sorta di arcaismo, dato che si tratta di un'anastrofe, se non sbaglio), per far in modo che la forte emozione che descrivi possa essere veicolata da un linguaggio altrettanto forte. Spontaneo, soprattutto. Quando scrivo qualcosa di così profondo a livello di sentimenti, io provo a scriverlo come se lo stessi vivendo e pensando io stessa, senza troppi vocaboli ricercati o particolari figure retoriche (che sono spesso anche inserite involontariamente).

Il mio è solo un consiglio, eh! Hai scritto con grande bravura, e l'idea dei flash è veramente forte, immediata. (: Brava, davvero.

Spero di leggere qualcos'altro di tuo molto presto.
Z.A.
(Recensione modificata il 22/06/2010 - 03:57 pm)