Nozze, parenti e strane voci impertinenti
di nina and his smile

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/02/13, ore 14:36

Be devo dire che questa ff mi è piaciuta molto.... Brava!

30/07/10, ore 12:25

Et voilà, finale con brivido...
brivido che deve aver provato Bella trovandosi di fronte una Cissy ben diversa dal solito: immagino che vederla così infuriata e battagliera le abbia fatto aprire gli occhi sulla vera natura della candida sorellina minore, eheheh :D.

L'ingresso inaspettato e risolutivo di Andromeda ha invece compensato la scomparsa del caro Lestrange: per fortuna sembra non aver dato seguito alle sue minacce, anche se... chissà... da quanto appare alla fine, cmq, pare abbia preferito non far saltare un matrimonio, perchè ha scoperto che intervenire in seguito può diventare anche più divertente... chissà... con certi complici poi...
Una lettura che dal primo capitolo fino alla sua ultima sillaba è stata briosa e divertente, ottime situazioni, ottimi dialoghi, perfetti i personaggi, canon ma anche originali... io ci vedrei bene un sequel, tu che dici?
a presto, hai trovato una nuova lettrice affezionata, sappilo!!

30/07/10, ore 12:09

Essì, qui le voci impertinenti si moltiplicano e i danni si vedono: e pure Cissy è andata...
L'organizzazione di un matrimonio è una dura prova, se combianto, poi, deve essere addirittura una tragedia: comprensibili le riflessioni di Narcissa, con l'ausilio della cara sorella rinnegata, su quanto conti poco il suo parere in quello che dovrebbe essere il giorno più importante della sua vita.

Vedere Malfoy così vulnerabile farebbe tenerezza a chiunque -- ma io non posso farci niente, eheheh, non riesce a redimerlo nessuno ai miei occhi, mi resta atavicamente antipatico :P --- e la povera Cissa non può che arrivare alla conclusione logica riguardo ciò che prova per lui... certo che eprò l'idea di cosa farne delle sue ceneri, eheheh.. che Lestrange abbia una certa influenza anche sui suoi pensieri??

e ora il gran finale!!

30/07/10, ore 11:19

Sì, nelle note finali hai detto bene, finalmente Rodolphus Lestrange si fa vedere, in carne, cattivi propositi e ossa, eheheh.
Inutile, ogni volta che lo vedo dipinto, da qualche parte, in modo diverso dal solito tappetino cornificato che va tanto di moda nel fandom, io vado in brodo di giuggiole :D e pure questa volta ho subito il suo fosco e ambiguo fascino di bellimbusto, quindi complimenti e grazie a te per aver contribuito a salvare questo personaggio dal suo tragico destino, eheheh.

ma torniamo a noi e... che dire?
Un altro bel capitolo, in cui (oltre alla già notevole presenza di Lestrange in tutta la sua magnificenza) hai aggiunto senza quasi che ce ne accorgessimo diversi spunti interessanti: la comparsa di Ninfadora ha dato modo a Cissa di riflettere sui suoi veri desideri e a Lucius di dichiararsi alla giovane, lasciandola alla fine sconvolta dalla verità.
E chi non rimarrebbe sconvolto nel vedere i grigi occhi di Lucius Malfoy riempirsi di lacrime? Questa, giuro, penso di non averla mai letta, mai, perciò tanto di cappello!!

30/07/10, ore 11:03

Questa storia è sempre più interessante, vecchio mio.

... e noi non possiamo che essere d'accordo con il buon vecchio Rodolphus.
Lucius Malfoy innamorato: anche io, pur non avendo mai provato particolare simpatia per Lucius, ho sempre immaginato che il matrimonio dei coniugi Malfoy nascondese una scintilla d'amore e pur immaginandomeli molto meno simpatici di come li rendi tu, secondo me all'inizio tra loro potrebbe davvero essere andata così.
La povera Cissy ancora una volta sembra un ottovolante di sensazioni contrastanti, ed è facile immaginare che Lucius non si trovi affatto a suo agio in una situazione simile, per di più con quella voce impertinente che sembra ormai dimorare a pieno titolo nella sua testa. Le domande e le richieste della piccola Cissa però sono oltremodo logiche e indicano quanto sia profonda la sua sensibilità e quanto fondate le sue paure (riconosce la natura pericolosa del suo futuro sposo e immagina che arriverebbe a tutto per ottenre ciò che vuole senza troppe difficoltà). Anche le domande di Lucius,inaspettatamente, sono però rivelatrici del fatto che qualcosa in lui stia cambiando: se non fosse seriamente interessato a lei, infatti, dubito che gli sarebbe importato degli eventuali sentimenti di Cissa per qualcun altro.
insomma la storia va avanti leggera e briosa, ma contiene anche un'analisi dei personaggi approfondita e resa con tratti rapidi ed estremamente vividi.

30/07/10, ore 10:45

Eccoci entrare nel vivo della storia.
Questa prima passeggiata in giardino arricchisce la storia di nuovi spunti, soprattutto (almeno per me che ho una specie di fissazione per Rodolphus :D) riguardanti il rapporto d'amicizia tra il nostro povero Lucius e quel diavolo di un Lestrange (credo bene che Bella l'abbia cruciato a dovere, quello non è un uomo, è un genio del male, ahahahah).
Anche le reali paure di Cissa sono ora più comprensibili, non si tratta solo di preoccupazione per un matrimonio combinato, ma anche quello che comporta una differenza d'età e di vita e di esperienze così netta: certo, conoscere gli scheletri nell'armadio di Lucius, invece che tranquillizzarla, poteva far preoccupare ancora di più la giovane Cissa, ma per fortuna Malfoy ha saputo giocare bene le sue carte e per una volta ha puntato non sul suo nome e il suo potere, ma sulla sua umanità.
Che la giovane Black sia riuscita a fare colpo su di lui con qualcosa di più del suo aspetto grazioso e sia sulla buona strada per far breccia nel suo cuore?
L'importante è che Lestrange non intuisca niente: e lo credo bene!!
Già me lo vedo a farsi le sue grasse risate se solo sapesse...
Insomma complimenti: capitolo perfetto!!

30/07/10, ore 10:31

Avevo messo subito la ff tra le preferite perché la situazione mi era sembrata intrigante, soprattutto per la vocina molesta di Lestrange che fa capolino di tanto in tanto (Scherzetto! eheheh), poi come sempre capita di questi tempi, non l'ho seguita con costanza per gli impegni di università.
Ma ora eccomi qui!
Lucius e Narcissa alle prese con il loro matrimonio combinato: sospesi tra il dovere verso la famiglia, le responsabilità dei purosangue e la paura per l'impegno preso (per Lucius il fatto stesso di Sposarsi, per Cissa, Sposarsi con uno sconosciuto che brilla per "farfallonaggine e superficialità"), con la partecipazione straordinaria del buon vecchio Rodolphus che a quanto pare è un amico prezioso, soprattutto per i suoi buoni consigli, in primis quello di cercare un buon convento...
Insomma un inizio carico di promesse che son sicura manterrai anche nei capitoli successivi!!

27/07/10, ore 00:03

Ammetto che gli occhi a cuoricino sono stati cancellati dalle risate eccessive dovute alle battute finali tra le due vocine! xD Idiozie a parte, bellissimo finale, semplice, realistico e con quel tocco di romantiismo che non gusta mai ;) mi mancheranno questi due piccioncini, uffiii :( non mancherò di seguire qualche altra tua opera ^^ ancora complimenti cara :) milly92.

26/07/10, ore 20:58

Oh, davvero molto molto bella questa storia. L'ho proprio adorata. Erano così teneri, quasi non si conoscevano e poi piano piano si sono innamorati... Stranamente ha ceduto pima lui, pur essendo uomo di mondo, o forse proprio per questo, e la versione di Lucius innamorato e sofferente è davvero dolcissima, mi ha fatto sciogliere... Anche le voci di Rod e Andy erano simpaticissime.
E' una coppia di cui ho letto poco ma questa storia mi è piaciuta davvero moltissimo. Brava^^

26/07/10, ore 20:29

Io arrivo sempre per ultima ma l'importante è arrivare!
La tua storia mi è piaciuta moltissimo...è la prima volta che leggo del rapporto tra Andromeda e Narcissa in questo modo, invece dell'odio profondo che si vede di solito...ma io sono daccordissimo con te!
Hai anche fatto benissimo a far dichiarare Cissy prima dell'altare...come si sarebbe potuto sposare Lucius in quel modo? Era troppo infelice!
Il finale è mitico...in fondo le vocette impertinenti si meritavano un posto d'onore nell'ultimo capitolo...senza di loro niente sarebbe stato uguale!
Ancora complimenti e spero di leggere presto un'altra tua storia...
Baci Fool

26/07/10, ore 20:14

La vocetta di Andromeda è un colpo di genio, non c'è niente da dire! E riuscita a smorzare la tensione per il comportamento di Lucius...però, come l'avete fatto star male, tu e Narcissa...non avrei mai pensato di vedere Lu sotto questo aspetto, ma credo che anche i più crudeli mangiamorte abbiano sofferto per amore!
Narcissa invece, come molte ragazze (io, davanti a tutte!) prima di comprendere i propri sentimenti deve soffrire e stare male, altrimenti è troppo fecile!
Vado al gran finale!

26/07/10, ore 20:06

Sono appena tornata dal mare dopo una vacanza di due settimane è ho perso tante bellissime storie...ma sto già recuperando! Questo capitolo è bellissimo...Narcissa mi piace sempre di più ma (la ammetto a malincuore!) Lucius mi piace ancora di più!
Perchè Cissy qui è così incurante dei sentimenti che Lucius prova che mi fa venire il nervoso...eppure si capiva il significato del giro in carrozza!
Corro a leggere gli altri due capitoli!

26/07/10, ore 18:09

Ho letto tutta la storia ma non ho mai trovato il tempo per recensire!O più semplicemente ho sempre rimandato finendo per dimenticarmene!
Sei geniale!questa ff è semplicemente fantastica!!ho riso un sacco mentre leggevo..La voce di Rod nella mente di Lucius è stupenda!!
E Andromeda che usa la pozione polisucco per andare al matrimonio della sorella mi ha fatta morire!!:)
La fine di questo capitolo è divertentissima..piccioni,ah no!Sono pavoni!!ahahah!!
Mi dispiace che sia già finita..
Bye!!
Bea

26/07/10, ore 17:31

Ahahah, la conversazione finale tra le vocine della coscienza è stata troppo forte!! XD
Mi ha fatto sbellicare dalle risate, dico davvero!
Comunque Narcissa ha fatto bene a trovare un modo per confesare a Lucius i suoi sentimenti prima di sposarlo. Immagino che lui non abbia creduto alle proprie orecchie all'inizio!
Mi ha fatto piacere la comparsa (in carne e ossa) di Andromeda.
Brava, Nina, questa storia è proprio divertente (altro che taglio delle vene!)
Alla prossima fanfiction!
Giulia

18/07/10, ore 07:47

Ahah, adesso ci si mette anche la voce di Andromeda nella testa di Narcissa! XD
Povero Lucius, quanto soffre... però bellissimo quando Narcissa gli dice che se si farà ammazzare subito dopo il matrimonio butterà le sue ceneri nel gabinetto!
Ed è stato troppo forte quando si è ricordata dell'entusiasmo di Regulus dopo essere stato preso nella squadra di Quidditch! XD
Evvai, finalmente Narcissa ha capito di ricambiare Lucius!! Suonino le campane!!
Davvero il prossimo è l'ultimo capitolo? Peccato... mi ero affezionata a questa storia =(

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]