Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nina and his smile    26/07/2010    7 recensioni
I Black e i Malfoy hanno combinato le nozze dei loro rampolli: niente di strano, tra i Purosangue è abitudine. Ma cosa ne pensano i diretti interessati?
Lucius Malfoy, abituato a divertirsi e fare conquiste con il suo migliore amico, dovrà tenere a bada una ragazza con preoccupanti sbalzi emotivi.
Narcissa Black, giovane e più confusa che mai, non ha per niente voglia di sposare uno sconosciuto.
Ma i due resteranno ancora a lungo tanto distanti? Con la complicità di impertinenti voci interiori, sarà molto difficile...
Storiella tragicomica, non dico altro.
Genere: Romantico, Commedia, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Black, Rodolphus Lestrange | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nozze6 Capitolo sesto

A causa di un imprevisto viaggio di lavoro di Lucius, lui e Cissy non ebbero occasioni di vedersi prima del matrimonio.
Cissy, che aveva la netta impressione che Malfoy la stesse evitando, passò i giorni precedenti il grande evento a sperare con tutte le sue forze che Lestrange non decidesse di dare altri addii al celibato.
Stranamente, nonostante fosse conscia dell'immenso pasticcio che aveva combinato, Cissy trascorse quei giorni piena di un'indicibile gioia. Dopo lo sconforto iniziale nel capirsi irrimediabilmente innamorata aveva realizzato che le cose non potevano andar meglio: lei amava Lucius, Lucius amava lei, e le loro nozze erano esattamente quello che volevano i loro genitori. L'unico pensiero che le dava tormento era la necessità di comunicare il ricambiato sentimento a Lucius prima di ritrovarsi fianco a fianco sull'altare.
La mattina del 5 Settembre questo problema non era ancora stato risolto, ma Cissy era ormai infiocchettata nel suo abito bianco davanti alla porta di una chiesetta in un bosco della Cornovaglia. Stringendo con forza il bouquet passeggiava avanti e indietro sull'erba della piccola radura, chiedendosi se non fosse il caso di fare irruzione in chiesa urlando "Lucius, ti amo!". Si costrinse a scartare l'idea, ma il pensiero di avere Lucius a qualche metro di distanza e di non potergli parlare le stava distruggendo i nervi. Inoltre il tempo a disposizione era ormai poco; da un momento all'altro sarebbe stata l'ora di prendere suo padre sottobraccio e farsi condurre all'altare, dove Lucius la stava aspettando... triste che la sua sposa non ricambiasse il suo amore. Cissy si batté una mano avvolta in un guanto di seta sulla fronte. Ma non le poteva venire in mente un attimo prima di essere innamorata di lui?
Effettivamente...
"Oh, non infierire. Dammi un'idea, piuttosto"
E che ne so io? Sono solo una strana voce della tua coscienza.
"Ti prego! E' indispensabile che lui lo sappia prima di sposarmi. Pensa che tristezza altrimenti..."
Sai chi ci vorrebbe, vero? Quella che ha sempre avuto le idee geniali per rubare cibo in cucina senza farsi scoprire...
"Già, ma l'unico modo che ho di sentire il suo parere sei tu. Dammi una mano!"
Sicura che sia l'unico modo?
-Hey, Cissy... pss!-
Cissy si voltò cercando chi l'avesse chiamata.
-Cissy... qui!-
Finalmente la ragazza vide una signora di mezz'età, ben in carne e con capelli biondo polenta, fare cenni furtivi verso di lei. Cortesemente (per quanto i suoi nervi glielo consentissero) Cissy le si avvicinò.
-Ehm... ci conosciamo?- chiese, sicura di stare facendo una grossa gaffe nei confronti di qualche nobile ospite. La signora sbuffò, impaziente.
-Oh, Cissy, scema, sono io... Andromeda!- bisbigliò.
-Che cosa?! Andy!- esclamò Cissy, incredula.
-Sssssh! Vuoi farmi scoprire? Non ho molta voglia di essere schiantata...- la ammonì la sorella. Poi, con un sorrisetto, proseguì: -Però non mi sarei persa il matrimonio della mia sorellina per niente al mondo. E' un mese che tento di fabbricare questa benedetta pozione Polisucco. Perché la Metamorfomagus è mia figlia?-
Cissy rise dalla gioia di avere Andromeda con sé.
-Sì, l'altro giorno l'ho vista con i capelli verdi... Mi sei mancata, Andy-
-Oh, andiamo, Cissy... vuoi farti cruciare dalla mamma?- chiese Andromeda con finta voce di rimprovero. -Comunque, veniamo al dunque. Ho pensato che ti servisse sostegno morale... insomma, devi sposare Lucius Malfoy. Come diavolo hanno potuto permetterlo? Pensavo che neanche i nostri genitori fossero così fuori di zucca-
-Oh, Andy, non sai quello che dici. Il problema è tutt'altro... Io lo amo!- cinguettò Cissy.
Andromeda spalancò la bocca. -Tu... tu che cosa?-
Cissy spiegò brevemente la situazione e implorò la sorella di aiutarla.
Andromeda meditò qualche secondo, poi incrociò le braccia con il suo solito fare pratico che, nonostante il travestimento, Cissy riconobbe come l'espressione che più volte aveva visto sulla sorella.
-La cosa è complicata. Qui più che altro servirebbe Sirius... mi ha sempre battuta nei piani criminali-
-Oh, Sirius!- esclamò allegra Cissy. -Come sta?-
Andromeda la fissò sconcertata. -Sei più fusa di quanto credessi. Quindi sei decisamente innamorata... allora, allora, come potremmo fare?-
La strega si guardò intorno, poi disse: -Credo ci sia un unico modo. Vedi quella porticina laterale? Dà sulla sagrestia. Dobbiamo solo fare in modo che Lucius le si accosti senza dare nell'occhio, così potrai parlargli dall'esterno e lui ti sentirà... e non ti vedrà. Porta male- aggiunse con una strizzatina d'occhio.
-Grandioso- commentò Cissy, -ma come facciamo a informare Lucius...?-
-La soluzione sta venendo da questa parte- disse sbrigativamente Andromeda. -Io devo andare. Auguri, pazza sorellina-
Dopo aver dato un bacio sulla guancia a Narcissa, Andromeda si allontanò a grandi passi.
Cissy si voltò e vide Bellatrix venire verso di lei. Ignorando con tutte le sue forze il fatto che la sorella avesse la sfacciataggine di essere più bella di lei persino il giorno del suo matrimonio, Cissy capì che doveva provare.
-Bellatrix- cominciò, prima che la maggiore delle Black avesse il tempo di dire qualsiasi cosa, -devi entrare in chiesa e dire a Lucius di avvicinarsi alla porta della sagrestia.-
-Cosa?- chiese Bellatrix, guardandola con il naso arricciato nella sua tipica espressione di disgusto.
-Ti prego, Bella! Non c'è tempo di spiegare. E' importante, fallo e basta!- la implorò Narcissa.
-Cissy, stai straparlando. Tra poco sarà il momento di entrare... sei pronta?-
-No, non sono pronta!- sbraitò Cissy. -Vai a dire a Lucius di avvicinarsi a quella maledetta porta!-
Bellatrix fu talmente stupita di vedere la sorella infuriata che mormorò un veloce -Va bene, ve bene- e si precipitò in chiesa.
Reggendo la preziosa gonna Cissy corse verso la porta scura, sperando che non ci fossero complicazioni. Rimase immobile, con le orecchie tese e il cuore in gola, per lunghi secondi resi pesanti, oltre che dall'attesa, dal sole della calda giornata di Settembre. Poi, finalmente, dall'altra parte si sentì la voce insicura di Lucius.
-Cissy?-
-Lucius!- esclamò lei. -Sei solo?-
-Sì... ma che succede? Hai... cambiato idea?- chiese Malfoy con voce tremante.
Cissy sorrise. -No, anzi... senti, so che mi prenderai per pazza, ma ti prego di credermi. Lucius, ho capito una cosa molto importante.-
-Che cosa?-
-Io ti amo!-
Silenzio.
-Ehm... Lucius?-
-Cissy, è uno scherzo?-
-No, dannazione!- rispose in fretta Cissy; aveva appena visto suo padre guardarsi intorno cercandola. -Senti, lo so che è assurdo- sibilò velocemente, -ma l'altro giorno mi sono guardata allo specchio e... ho capito di essere innamorata di te. Così, senza un motivo, ma l'amore è folle, no? E adesso so che ti voglio sposare e voglio passare con te il resto della mia vita e voglio avere un bambino e devo andare!- esclamò, vedendo suo padre avvicinarsi.
Poco dopo, Cissy percorse raggiante la navata centrale della chiesa a braccetto con suo padre. Nel momento in cui varcò la soglia vide il volto di Lucius passare dall'incredulità alla gioia; guardando la sposa negli occhi aveva capito che la ragazza era sincera. Quando la mano di Cissy afferrò la sua, Lucius bisbigliò in modo che nessun altro potesse sentire: -Sei pazza... è per questo che ti amo-.
Circa un’ora dopo, i signori Malfoy uscirono dalla chiesetta con una splendente fede al dito e le mani intrecciate, applauditi dall'alta società magica della Gran Bretagna.
Circa dodici ore dopo, i signori Malfoy varcarono la soglia della loro nuova dimora, completamente dimentichi dei loro patti di "amicizia".
Circa nove mesi dopo, i signori Malfoy erano ormai due terzi della felice, seppure "pazza", famiglia Malfoy.


-E vissero tutti per sempre felici e contenti!-
-Dannazione, Black, quello volevo dirlo io!-
-Taci, Lestrange. Preoccupati piuttosto di suggerire a quello svitato di nostro cognato un buon modo per farsi perdonare da Cissy... non le è affatto è piaciuto il modo in cui ha sgridato Draco per aver inseguito quei dannati piccioni-
-Sono pavoni! Tu non capisci proprio niente, eh?-
-Vuoi attaccar briga?-
-Oh, convinci tua sorella a lasciar perdere e io dirò a Lucius di essere meno severo-
-Affare fatto. Ma abbiamo ancora una questione in sospeso: chi mandiamo a dar fast-ehm, aiutare Draco?-
-Io dico che ha tutto il tempo del mondo per crescere e farsi dei buoni amici come noi-
-Va bene, hai ragione. Ora occupiamoci di cose serie; non credi che sarebbe divertente se Lucius si convincesse che oggi è il compleanno di Cissy?-
-Ma non è domani?-
-Appunto, genio del male...-
-Ma non dovevamo fargli far pace?-
-Dovremo pur divertirci anche noi vocine della coscienza...-
-D'accordo. Ma tu vai a dire a Cissy che Lucius potrebbe apprezzare un copriletto rosa confetto-
-Agli ordini. Adoro questi signori Malfoy-


****************************

The end, ladies and gentleman.
Che dire? Adoro Lucius, adoro Cissy, adoro questa mia versione folle di Andromeda. Ah, e naturalmente adoro Roddy. Come dite? Non si è più visto? Vi aspettavate l'addio al celibato? Beh... ma Cissy non c'era, e gli ultimi capitoli sono scritti dal suo punto di vista. ^^ Tranquille, tranquille, qualcosa avrà pur combinato... appena me lo racconta ve lo riferisco!
Grazie mille a chi ha recensito: come al solito mi fa un immenso piacere.
LAZIONELCUORE: tranquilla (o tranquillo? Non vorrei fare figuracce), ammazzami pure con i tuoi CHE BELLO: Rod è Rod!
milly92: grazie, che bello ricevere i tuoi complimenti ^^ cosa ne dici, questo capitolo ti ha fatto venire gli occhi a cuoricino? (è il mio nuovo metro di giudizio XD)
Julia Weasley: non manchi mai, che gioia *si commuove* Come vedi Andromeda è quasi peggio di Roddy (quasi, nessuno batte Rod). Sono felice che tu abbia apprezzato il lato comico della vicenda: se non mettevo un paio di battute era da taglio delle vene! XD

Inoltre rivolgo un grazie finale a chi ha messo la storia tra le preferite: dulcedo, LaPazza7, meissa_s e milly92, e a chi l'ha seguita, spero, fino all'ultimo: Acivodul, Agathe, Didyme, erigre, fuckinmind, Ilektra, jadina94, Julia Weasley, LAZIONELCUORE, Saphiras, Syberie, toua, _Bonnie_.
Spero di non aver dimenticato nessuno e di aver scritto tutti i vostri nomi correttamente! Se qualcuno volesse farsi avanti per una recensione, sappiate che non mordo... picchio, crucio e insulto, ma ai morsi non sono ancora arrivata ^^"

Arrivederci, gente! Io, i signori Malfoy, Roddy e Andy vi salutiamo e vi auguriamo una buona estate.
Alla prossima!
Nina
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nina and his smile