La danza delle anime di carta
di NevanMcRevolver

bel capitolo!
Jussa è simpatico! XD
ps, tra... 2 giorni/3 torno a casa! =DDD
mego felice!
Mia sorella fa la ballerina e sono in uno stage di danza in croazia...
e francamente a me, di danza non me ne importa un fico secco! -.-°
Mi annoio come nn hai idea... =.=°°°
COme se non bastasse posso collegarmi ad internet solo il mattino dal teatro, dove, indovina? fanno lezione tutto il giorno, e quindi (anche in questo momento) sono circondata dalla musica classica...
poi non so se a te piacciano sto genere di cose... é.è

fine angolo lamentele! XD
Parlando di altro, davvero bello si, il capitolo! *abbassa il mitra e lo mette via...*
ora però aggiorna di nuovo!!!! *prende il death note* *-*
ELE
ps... XD

16/08/10, ore 20:16

ok, ^__________^
ORA TI OBBLIGO AD AGGIORNARE!!! MUAHAHAHAHAHAHAHAHAAHA!!!! *risata sadica mentre carica il mitra*
comunque bravo!
ma continua! O____-
ali

12/08/10, ore 11:07

PEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERFETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
allora vuol dire che lo aspetterò e lo lincerò dopo! ♥♥♥
Visto, sono una persona molto amorevole! ^-^
il problema, è che, se dopo le cose vanno peggio lo lincio, lo decapito, poi lo brucio (quel che resta, per lo meno...) ^____________________^
me felice! *sorriso sadico*
l'idea di squartare le persone mi mette di buon umore! =D

Me la prometti solo una cosa?
Gli fai fare una fine orribile? ♥
se si grazie!!!!! XD
ti adoro se lo fai, lo sai vero? X°D

ps, Yusuke, Hydra!
fatelo fuori quel tipo!!!!
FORZA!!!!!
tifo per voi!

un bacio! ^-^
ALI

ps, fammelo fuori Kaos!!! ♥♥♥ (prima o poi... ♥)
cisu!

16/07/10, ore 12:58

OK!
be quiet, la mia curiosità è alle stelle! *-*
ad ogni moooooooooooooooooooooooooodo, kaos lo vorrei linciare! ^_________________^
mooooolto sadica sono vero? ^.-
però è bello!
e se fai fare una britta fine a te! ;(
XD skeeeeeeeerzooooooo!
comunque mi sono presa una insolazione con i fiocchi!
non riesco nemmeno ad appoggiare la schiena!

bellissimo capitolo! =DDDD
continua così! ;D

ali

11/07/10, ore 12:58

Aaaallora, per cominciare ti volevo ringraziare infinitamente per le tue recensioni!! Me le hai scritte addirittura in ogni capitolo! *___* E all'una di notte! XD Grazie mille, davvero!! :D :D Mi ha fatto davvero molto piacere :D Mi spiace di aver scritto capitoli un po' lunghi, capisco che tu ti possa scoraggiare ^^''' però sono davvero felice che la storia ti piaccia, spero che più avanti non ti deluderò :D Ti anticipo però che presto partirò, quindi non potrò aggiornare per un po' :S.
Ma ora parliamo della tua storia! :)
Allora, la situazione di Yusuke e Hydra diventa sempre più complicata, soprattutto perché si sentono colpevoli delle vittime dell'orfanotrofio. Mi dispiace per loro! :( :( Però vedo che i due ragazzi hanno comunque delle possibilità per farcela: oltre ai loro poteri, sanno dove nascondersi e hanno del denaro. Sono certa che Kaos avrà del filo da torcere U.U Se lo merita XD.
Spero di sapere presto cosa succederà! O.o
Ah, ho trovato alcune sviste:
- "che gli aveva ospitati" non è "gli", ma "li";
- "le maniche a aiutarono gli altri" hai messo la A al posto della E XD;
- "lieto del fatto che forse Jussa, un perfetto sconosciuto, forse avrebbe potuto aiutarli" hai ripetuto due volte "forse";
- spesso ripeti "i due" in frasi consecutive, ti consiglio di ometterlo qualche volta.

Spero di avere annotato tutto ^^ Ah, non ti ho detto che mi piace molto la frase finale, quella dove Yusuke si addormenta. Bella anche l'espressione "bestie sofferenti", rende davvero l'idea della loro disperazione. Poi ovviamente mi hanno colpito le frasi successive, dove descrivi il buio e la notte. Complimenti!!! ^^
Aspetto il prossimo capitolo, e ancora grazie mille per le recensioni!!! *__*

09/07/10, ore 13:20

Cavolo, la storia si fa sempre più intricata!! *__*
Allora, intanto mi piace il fatto che Yusuke e Hydra debbano scappare, così la storia diventa piuttosto avventurosa ;) Poi è molto bella anche la storia di Kaos. E' strano che uno così sia cresciuto tra le coccole della madre!! O.o Evidentemente quello era cattivo già dentro U.U E poi, cavolo, è più che paranoico!! E' pazzo XD Come fa a predersela così con Yusuke? Però la cosa mi incuriosisce, anche perché mi hai detto che anche Hydra sarà colpevole. Spero di leggere presto il capitolo in cui riveli il motivo per cui Kaos ce l'ha con loro!! *_*
Ah, mi sono piaciuti moltissimo certi nomi giapponesi che hai usato. Intanto, il cognome di Yusuke: Kaze, che se non sbaglio significa "vento gelido", o una cosa del genere. E' anche il nome di un mio personaggio ;)
Anche il nome di Yuki mi è piaciuto, se non erro significa "neve". Però poi ho notato una cosa strana: dopo poco la chiamavi Tsuki, ovvero luna... forse è una svista? O.o
Poi ho trovato altre cose, credo che anche queste siano semplici sviste ^^.
La prima è quando hai descritto il discorso dei passanti, che parlavano di Yusuke: hai scritto "Secondo me Kaos vuole qualcuno che stava lì dentro", ma già prima il passante aveva detto che forse stanno cercando "un ragazzo che ci abitava". Poi più avanti hai scritto "Il demone, [...] si avvicinò a lei" e nella frase dopo: "Kuro, allora, si avvicinò furtivo a lei". Credo che siano solo sviste, non preoccuparti! ^^
Per il resto, devo farti i complimenti per aver descritto le scene in modo molto particolare. Mi è rimasta impressa quella iniziale, in cui parli dell'alba. Poi la scrittura è molto scorrevole! ^^
Ebbene, aspetto il prossimo capitolo, spero di riuscire a leggerlo prima di partire!! :D :D

08/07/10, ore 14:39

ok, ora sono davvero curiosa!
come mai yusuke è ricercato?
bah!
magari è un semidio o qualcosa del genere! XD
chi lo sa?
mi fanno male le braccia e faccio fatica a scrivere!"!! T^T
ieri ho preso per troppo tempo il sole e mi sono scottata la schiena! (che stupida eh? T-T)
ad ogni modo bellissimo capitolo (e... tra parentesi, kaos mi sta sulle scatole!)
comunque continua presto ke sn curiosa! ;)
Ali

06/07/10, ore 21:56

Caspita, hai dato veramente una svolta alla storia!! *__*
Mi è piaciuto molto questo capitolo, anche se finisce un po' male per i due poveri Hydra e Yusuke! X.x
Continuo a chiedermi perché lo stanno cercando, ma qualcosa mi dice che il motivo si può trovare nel suo potere così particolare, o sbaglio? XD O forse è qualcosa che riguarda il suo passato... spero di scoprirlo al più presto! *__*
Comunque, devo farti i complimenti per come hai descritto il demone disegnato da Yusuke, hai usato molti termini particolari. Bravo, mi piacciono queste descrizioni! ^^ Bella anche l'immagine di Hydra e Yusuke che dormono abbracciati *_*
Ho trovato solo alcune sviste:
- "una figura scura in volto, lo guardava" secondo me è meglio togliere la virgola, perché è tra soggetto e verbo e non suona molto bene;
- "e quando arrivò, sentiva qualcosa" credo che sia meglio dire "sentì", più che "sentiva", perché è una cosa che accade solo una volta e non ripetutamente, giusto? O.o
Tutto il resto è scritto davvero bene. Mi piacciono moltissimo le descrizioni che fai! Mi ha colpito molto anche la fine, quando hai detto che i due ragazzi erano "accarezzati da un'atmosfera per niente piacevole di panico e terrore", è una specie di ossimoro (se non sbaglio O.o) molto bello, che descrive una situazione pericolosa ma anche dolce, perché Hydra e Yusuke si addormentano abbracciati. :)
Peccato per il disegno, avrei voluto vederlo! Spero che lo posterai al più presto eheh XDXD
Infinee... se hai messo apposta quell'espressione, hai fatto bene. Suvvia, non sei matto, però le cose macabre ti escono facilmente O.o è una cosa inquietante, questo sì! ;) ;) Abbi pietà dei nostri stomaci! XDXD
Aspetto il prossimo capitolo! ^^ Ciao :)

06/07/10, ore 15:13

Grasshie grasshie! scrivere sempre ndrew7... troppo sbatTI! -.-°
bene andrea!
ma quanto poco ci metti a scrivere?
WOW!
fossi io veloce come te!
O.O
sei come speedy gonzales! XD
sono in vacanza da due giorni ma mi sembra di starci da anni!
MITICO *alla homer simpson*

comunque capitolo bellissimo!
mi piace davvero molto!
ehi, ma davvero, come fai?
sei davvero bravo, e non lo dico tanto x dire, se non mi piace qualcosa faccio in modo di fartelo sapere tra le righe!
molto, molto, molto bellissimo! XD (scusa la pessima grammatica!)

continua presto!

a questo punto mi firmo con il mio nome no?
quindi Alice!

05/07/10, ore 14:13

Ma ciaoooo!!!
(posso chiamarti andrea? è + semplice! u.ù)
mi sn connessa ad internet 5 minuti e recensisco in frettissima il capitolo! è molto bello, anche se è un prologo, però non ho capito molto bene la struttura del racconto...
perchè fai tanti prologhi?? O.O?
però mi piace! ^-^
ad ogni modo scusami se ho scritto poche parole ma il tempo stringe! XD
quindi ti saluto! ciaooooo!!!
ele

04/07/10, ore 18:28

Eh già, ti piacciono le cose macabre O.o Però devo dire che hai descritto molto bene la morte dei soldati!
Ma andiamo con ordine. Mi è piaciuto questo prologo, è breve ma colpisce parecchio il lettore. Questo Kaos mi sembra uno piuttosto sadico O.o Non gli fa nemmeno impressione il modo in cui vengono uccisi i suoi stessi soldati O.o ma se fa così prima o poi li eliminerà tutti! X.x Poveracci, in che modi vengono uccisi! :( Ho notato che alcuni vengono colpiti in modo talmente forte e devastante che anche se poi vengono feriti di nuovo, sono già morti! X.x Come il primo soldato, che viene preso dalla mazza ferrata. Mentre la frusta lo strangola, il poveraccio è già morto! X.x Che brutto modo per venire uccisi:(
Ah, volevo dirti che hai ripetuto "in un mare di sangue" in due righe consecutive. Secondo me dovresti usare un sinonimo in una delle due, oppure semplicemente lo lasci solo in una frase. Le righe sono da "detto questo" a "grigio cervello in un mare di sangue". Credo che anche questa sia solo una svista, quindi non preoccuparti ^^. Se invece hai messo apposta la stessa espressione due volte, scusa se te l'ho segnalata ^^''.
Per il resto, hai scritto molto bene. Spero di vedere presto il ritratto di Yusuke! ;)
Ciao :)
(Recensione modificata il 04/07/2010 - 06:28 pm)

02/07/10, ore 12:08

Evvai, finalmente abbiamo scoperto il potere di Yusuke!! A proposito, ha proprio un bel significato il suo nome ;) ;) Sarebbe bello se più avanti si collegasse con la storia :)
Comunque, devo dire che il potere di questo ragazzo è piuttosto spettacolare. Vorrei anche io dar vita ai miei disegni! Immagino che in alcune situazioni - tipo una battaglia - gli possa essere piuttosto utile questo potere! XD
Mi spiace solo che lui e Hydra abbiano deciso di ignorare il loro bacio X.x ma spero che tra poco tempo potranno cambiare idea XD
Ah, volevo darti alcuni consigli su varie frasi che hai scritto:
- "alcuni dei vostri insegnanti, hanno avanzato l’idea" secondo me è meglio togliere la virgola, perché è tra soggetto e verbo;
- "e pregato" ti sei dimenticato l'accento, ma tranquillo che capitano questi errori di battitura XD;
- la quarta e quinta frase iniziano tutte e 2 con "mentre", secondo me dovresti mettere un sinonimo in una delle due (oppure, per esempio, nella seconda metti "facendo la fila,...".

Non preoccuparti comunque, sono solo alcuni consigli che non devi mica seguire x forza! XD
In ogni caso hai scritto molto bene, secondo me. Si vede che usi molto la punteggiatura e le descrizioni dei paesaggi mi piacciono davvero molto, in particolare quando hai descritto il cielo straziato da qualche nuvola! :) E poi anche quando hai parlato dell'arte. Complimenti!! ^^
Aspetto di leggere il secondo prologo e di vedere i disegni dei personaggi!
Ciao! :)

02/07/10, ore 04:51

Mi terrò pronta! ^-^
ma toglimi una curiosità...
il potere di yusuke è derivato dalla tua passione per il disegno?
bellissimo! =D
è ancora più bello di quello di hydra...
dare vita ai disegni!
beh, in alcuni quadri hai questa impressione in realtà!
comunque il capitolo mi è piaciuto davvero molto!
alla prossima!
ciaoooooo!!!!!!!!!! XD

30/06/10, ore 19:06

BEEEEEELLLOOOOOOOOO!!!!! *-*
ok, vero ke nn adoro le smielatezze ma se sn scritte bene mi ppiacciono eccome! ^-^
secondo te quale delle due! XD
WOW! forte forte forte! oggi sono in vena di straparlare, quindi aspettati 1 recensione kilometrica! =D

1) wowowowowowowowowowowowow!
allora, mo' spiego!
bella l'idea di associare una ragazza ad un flauto, considero solo adesso la prospettiva e mi rendo conto che hydra è una ragazza molto delicata
(mentre la sottoscritta è alle bombe molotov e vetriolo! mix affascinante! *-^

mi incuriosiscono i poteri di yusuke, e sinceramente non me lo riesco ad immaginare... di viso intendo...
sarà ke booooh, nn so, nn riesco a creare una pseudo-faccia nella mia mente bacatamente contorta...

posso ricorrere all'aiuto del pubblico? XD
nn ne ho +!
punto 3 eliminato! XD

però mi chiedo che cosa tu intenda per "rompere l'equilibrio"...
mah...

comunque alla fine la recensione kilometrica nn è venuta! siiigh!
vabbè, ho scritto un quasi-poema! XD

ciricisu! (ciao)
ele

... XD

30/06/10, ore 11:53

Interessante anche questo capitolo!
Povero Yusuke, anche lui si è preso un colpo O.o Ma la scena del bacio mi ha colpito molto, è stata descritta davvero molto bene! Stupendi anche i pensieri dei due ragazzi XDXD Poveriii, erano più imbarazzati di non so cosa!
Per il resto, la fine del capitolo mi incuriosisce molto: voglio proprio sapere che potere ha Yusuke!
Ottima idea anche quella di mettere vari prologhi, per incuriosire chi legge e spiegare la storia. XD
Infine, anche questo capitolo è scritto bene, mi sono dimenticata solo di segnalarti "butto" senza accento nel capitolo precedente... poi mi pare che non ci sia altro, ma comunque si tratta solo di sviste (che faccio spesso anche io X.x) che non rovinano il capitolo! ^^
Ancora complimenti e aspetto il prossimo capitolo o qualche altro prologo! :)