Recensioni per
''La Birra Romulana dovrebbe essere illegale!''
di Sidereal Space Seed

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

questa storia mi fa scompisciare! Oddio solo la birra ci voleva ai romulani...

Allora. Sì, smettiamo di ridere e scriviamo una recensione coerente. Abbastanza coerente, almeno.
Tomalak, il nostro Tomalak serioso e paranoico arrogante(come dimenticare la frase che rivolge a Picard "esporrò i rottami dell'Enterprise davanti al senato di Romulus"?), effettivamente è alquanto risentito per la situazione. E non vorrei essere nei panni del suo vice: giustificare una specie di sbronza a Tomalak... beh, vuol dire beccarsi come minimo la pulizia dello scafo del Falco da Guerra: con uno spazzolino da denti e dall'esterno. E senza tuta spaziale.
Adoro la dottoressa! Ho sempre pensato che le Romulane fossero particolarmente aggressive e qui anche Tomalak rimane un po' intimidito da quelle che dovrebbero essere le sue sottoposte.
La scenetta tra Tomalak e la Lokhat è davvero perfetta (Vuol rendersi utile? Ma ceeerto!).
Cambi di rotta e di curvatura, strani effluvi... c'è di tutto nella tua fic!
E poi anche il nostro Tomalak soccombe e si fa beccare in pose compromettentti... scorrerà sangue? Voglio un duello!

Dimenticavo: talvolta mi confondo un po' coi nomi... magari all'inizio potresti inserire uno schemino con il nome e il grado dei vari personaggi? Forse può essere utile a qualche confusionario come me...
(Recensione modificata il 06/07/2010 - 12:11 am)

Recensore Master
29/06/10, ore 16:55

oddio oddio fantastico mia cara! Gli effetti della buona birra possono essere davvero disastrosi e il povero comandante Tomalak se ne sta accorgendo nel peggiore (ma più divertente) dei modi! Non vedo l'ora di leggere il seguito e la long fic sui romulani (che ho amato fin dalla prima volta che comparvero nella TOS). In bocca al lupo per i tuoi esami!

Recensore Master
28/06/10, ore 20:30

Oh, cielo, Tomalak! Il buon vecchio Tomalak! Serio, arrogante, pomposo, velenoso e infido! Direi che lo hai reso alla perfezione! E finalmente una storia ambientata tutta all'interno di una nave romulana, senza Umani o altri: oltretutto, impegnata in qualcosa che non dovrebbe essere pericoloso, ma solo tedioso, riportare un vecchio ammiraglio su Romulus. Ma metti insieme un po' di Romulani e la situazione si farà subito tesa, se poi ci sono anche dei retroscena (Tomalak! Proprio la moglie di un ammiraglio dovevi andare a cercare?) ancor di più! Aggiungiamo birra (ho notato la citazione nel titolo) e sostanza non meglio specificate...
Ho afferrato questa storia con le mie unghiette smaltate e non la mollo!
La maturità... ah, capisco. L'estate dopo la maturità è però una delle migliori, davvero!