Sakè
di Crab Nebula

05/05/13, ore 02:24

È vero avrei potuto smettere di leggere se no mi piaceva, ma come ho detto prima non vorrei lasciare le cose a metà! Sulla scrittura non mi soffermo più perché ho già detto abbastanza, sarei ripetitiva. Alcune considerazioni personsli di Hakkai non mi sono poiaciute, come l'utilizzo del sakè in generale, Hakkai che viene costretto a bere per fini del tutto limpidi, non credo che sia da gojyo ne da Hakkai accettare. Poi vedi a volte scrivi i versi altre invece metti ansimó, decidi tutti e due non si possono mettere anche se distanti nella narrazione, non è questioni di sinonimi. Detto questo spero che non mi odierai, ma sono sincera ed esprimo il mio parere che sia negativo o positivo!

05/05/13, ore 02:08

Ecco a recensire il secondo capitolo, non mi piace lasciare le cose a metà, ma devo confessare che ho fatto davvero fatica a finire di leggere. Troppe parole altisonanti tutte insieme a mio avviso non creano Una bella narrazione, ma alla fine annoia anche perché per alcuni personaggi certi linguaggi non vanno bene! Così come continuo a trovare tutti molto OOc mi dispiace essere così Franca, ma saiyuki è un'opera a cui tengo molto e leggere alcune cose, decidiamo fuori luogo, mi fanno soffrire. Ovviamente non parlo del rapporto omosessuale che può esserci tra i due quello forse è l'aunica cosa corretto che ci vedo! Una cosa davvero brutta secondo me è mettere le risate o altro per iscritto, non si potrebbe scrivere rise? Questo ovviamente è sempre il mio pensiero non deve essere una cosa congeniale per tutti. Ps: per farti un esempio dell'Ooc in questo capitolo ti posso riportate la scena dove Hakkai si é ubriaco ma gojyo no e ho letto che costringe letteralmente Hakkai a fare certe cose! Gojyo amerà il sesso ma qui sembra un killer seriale che voglia abbattere psicologicamente chi ha davanti e di certo non lo fa una persona che ama, a meno che non sia uno stolker, ma non credo sia questo il caso XD Non pensare perfavore che scese di atti sessuali mi diano fastidio, no non è così! É sempre la storia dei personaggi non in character che mi da fastidio.

05/05/13, ore 01:42

Ciao è la seconda ff che ti recensisco e mi fermo a lasciare commenti per due motivi solitamente: uno è se vengo colpita positivamente, l'altro negativamente. In questo caso, mi dispiace dirlo, mi ha colpito negativamente.
Partiamo col presupposto che il tipo di scrittura così denso a me non piace perchè mi fa perdere nei meandri delle parole senza capirne il senso,ed io odio non capire cosa leggio, per cui rileggo quando penso di non aver capito tutto all perfezione. Non so se un tipo di scrittura così aulico e fitto sia giusto per il tipo di storia narrata ma probabilmente si, non so, questo dipende da persona a persona.
Per quanto riguarda i pg, mi ritrovo a dire già quello che avevo detto in passato li trovo terribilmente OOC sinceramente non ci vedo Gojyo a dire certe cose, determinate affermazioni non sono proprio da lui, ma magari tu hai una visione diversa dalla mia, anche se la visione su un personaggio dovrebbe essere la stessa e compresa da tutti.
Il povero Hakkai invece mi sembra così remissivo, cosa che non è assolutamente, come se non avesse un dispositivo che lo blocca no, sembra un ragazzotto qualcunque impurito dal suo amico. Non penso sia possibile una cosa del genere.
La bellezza dei personaggi è proprio l'ambivalenza. Gojyo che sembra così sarcasticamente strafottente in realtà ha un velo, una maschera per nascondere la sua profonda fragilità, la mancanza e il vuoto che gli hanno lasciato da bambino e scavano dell'adolescenza. Hakkai invece sembra così tranquillo e pacifico, quando ha perso il lume della ragione già da tempo, dentro di se si cela un mostro "assetato di sangue" che non aspetta altro che la sua furia esca fuori, questo non perchè è un demone, ma perchè il dolore causato ddalla morte della sorella lo ha reso così.