Il castello bianco
di Gaea

21/07/11, ore 17:29

Se il primo capitolo mi è piaciuto, questo mi ha letteralmente conquistata. Sarà per lo spazio dato all'introspezione o per la natura quasi filosofica del pensieri del personaggio, ma non ho letto una sola riga che non mi piacesse incredibilmente. La disposizione grafica è schizofrenica, quasi malata e si addice alla perfezione a un personaggio che, dopo tanti anni in solitudine non potrebbe essere altro che sull'orlo di un abisso. Il tutto è incredibilmente retorico, un dialogo interiore intessuto di riflessioni esistenziali e al tempo stesso di ritorni al quotidiano. Mi è particolarmente caro il tema dell'immaginare qualcosa di grande ed eroico e ritrovare come riscontro una realtà povera e deludente, credo che tu lo abbia reso con grande maestria.
Ancora complimenti :)
Se non ti scoccia metto la tua storia tra quelle seguite. ;)
A.

21/07/11, ore 17:15

Dire che mi piace è poco.
Adoro  il tuo stile in questo scritto, è delicato. Sembra di osservare le immagini da una finestra appannata, tutto appare fluttuante e lontano.  La descrizione è fluida e crea le giuste aspettative, è uno di quei lavori che fanno venire la voglia di conitnuare a leggere (ed è una cosa davvero rara da trovare, soprattutto in questo sito). L'idea di base è bella e lo stile è avvincente. Credo che sia impossibile leggere il brano senza domandarsi cosa accada all'interno del castello o senza chiedersi quali, effettivamente, siano le ragioni  di tanto segreto. La forma è pressocché impeccabile. Mi è piaciuto anche come hai gestito la parte "grafica". Alcune storie sono scritte bene ma sono faticose da leggere al pc a causa di un font poco invitante o troppo piccolo, questa invece si legge molto bene.
Ora leggo il capitolo dopo perchè, per ora, ho davvero troppo poco materiale a disposizione per dire qualcosa di più.
Tantissimi complimenti, comunque, è raro che dei lavori mi piacciano così tanto.
A.

25/05/11, ore 12:13

Ti amo. Sconfinatamente.

E sei comunque riuscita a renderla michaelendiana.

25/01/11, ore 16:21

Mentre leggevo sono riuscita ad immaginarmi l'intera scena e questo è quello che apprezzo di più nelle storie che leggo.
Amo immaginarmi le scene, i personaggi per poi portarmeli dietro.
Scusa se ti faccio questa domanda: che università stai frequentando?

23/11/10, ore 22:13

Affascinante idea.... Molto filosofica come storia... Mi ha colpito *_*!
E ribadisco, se decidi di farci un seguito... mi ci tuffo a leggerlo!
Parola di autore sadico :-p

04/07/10, ore 17:43

dimmi che è un altro attacco di Endite.. perché, se non lo è, devo mangiarmi il cappello come Rockerduck! bella, davvero!

02/07/10, ore 12:23

hmmm... interessante nonsense... si potrebbe scrivere pure un seguito! beh, se lo scrivi veramente sta certa che lo leggerò e se ti farà piacere lo recensirò pure! XD beh, che dire... scrivi molto bene e non credo di aver trovato un difetto in questo capitolo! vabbè forse ora ti starò annoiando con i miei commenti perciò meglio andare!!! ciao ciao XD XD
*giorgina*