Dichiarazione d'amore
di Circe

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/03/11, ore 10:20

Ho letto la tua fanfiction tutta d'un fiato (anche perchè son di fretta^^) e devo complimentarmi con te, e dire che questa storia è molto bella!
Oramai, dopo aver recensito altre tue due storie, ho finalmente capito che sei una fan del pairing Bellatrix/Voldemort, quindi tanto vale non sorprendersi più^^
Il pezzo finale, in cui Bellatrix si accorge della sua dichiarazione d'amore, è molto inerente al personaggio dei libri, per come la vedo io.
Lei agisce d'istinto, l'ha sempre fatto, ed ecco che anche in quest'occasione torna la sua caratteristica, anche se in ambito completamente diverso^^
Baci,
Virginia

09/09/10, ore 20:35

Capitolo eccezionale come al solito =) Mi spiace però sia l'ultimo di questa ff...
Mi è piaciuto Barty che piange: Voldemort lo definisce uno dei suoi più fedeli e lui probabilmente lo è, ma è facile immaginare che in realtà anche lui avesse cercato di evitare Azkaban, nonostante la sua devozione...
Ho adorato i due Lestrange: dignitosi, orgogliosi e anche coraggiosi. Perfetti!
Magnifico il pezzo finale, dove Bella si rende conto della sua dichiarazione d'amore, è davvero nello stile del personaggio!
Non vedo l'ora di leggere la nuova ff ;D
Sono felicissima che Evan stia meglio! Ultimamente una delle mie gatte, la più anziana, è stata male e non sai che gioia sapere che almeno il tuo micino gode di buona salute :)

09/09/10, ore 10:34

E' sì, la dichiarazione è quella al processo! Hai perfettamente ragione, con una dichiarazione "classica", il Lord l'avrebbe fulminata anche a distanza!!(ah, ah, ah! quanto mi fa ridere questa cosa!)...Rod è un pò geloso, con sua moglie che si "dichiara" davanti all'intero mondo magico...! Credo che al processo Barty si sia semplicemente res conto davvero di cosa significava andare contro a suo padre, per cui gli è presa un pò di fifa..non voleva finire ad Azkaban, tutto qa. però, come hai dtt tu, lui vuole aiutare Voldie e gli resta fedele..lo aiuterà nel 4...
Solo che trovare il coraggio per affrontare Azkaban...beh, quello ce lo aveva solo bella..solo lei è quella che per lui può fare davvero tutto...
bellissimo cap che chiude la storia..
aspetto la prox e gli aggirnamenti e sono strasicura che saranno TUTTI ultrabellissimi!
bacio
fra
ps l'esame l'ho passato...!!

08/09/10, ore 19:16

Ciao!Come avevo immaginato la dichiarazione di Bella è quella del processo..In questa ff ho amato Rod.. orgoglioso e innamorato della moglie (che non ha occhi che per il suo Signore) ma anche vero Mangiamorte e fedele a Vold..Per quanto riguarda Barty sono perfettamente d'accordo con te..lui è veramente fedele a Vold solo che ho quel momento la paura ha avuto il sopravvento su tutto il resto..io adoro Barty..La reazione di Bella alle parole di Rabastan è perfetta per lei..quasi come se non avesse capito fino a quel momento di essere innamorata del suo signore..Non vedo l'ora di leggere una tua nuova storia!Sarà sicuramente stupenda!Alla prossima!Bea

08/09/10, ore 19:05

Una conclusione perfetta, un finale magnifico! Molto brava come sempre, il finale dove tutti sono arrabbiati con Bella, e lei invece ride, mi è piaciuto molto! Davvero originale, complimenti! Complimenti anche per la posizione nel contest =)
Ahah, povero Barty... in effetti c'era da aspettarsi che alla fine si sarebbe tirato indietro. Nonostante la sua apparente sicurezza, è troppo giovane, troppo inesperto, ma non è colpa sua. Chiunque si sarebbe spaventato ( certo, poteva pensarci prima ù.ù ).
Sono molto curiosa di leggere la nuova fic, chissà cosa inventerai di bello stavolta? =O
Baci!
_lauritta_

08/09/10, ore 17:37

Beh, la dichiarazione di Bella non poteva che essere per Voldemort, la dichiarazione di un amore che si mischia alla devozione perché, come lei stessa ha detto, dell'amore vero e proprio lui non ha che farsene.
Ti faccio davvero i miei complimenti per questa storia, per come hai delineato la figura di Bella, ma soprattutto quella di Rodolphus. Per come hai posto l'accento sull'amore che lui prova per la moglie, la quale dal canto suo non vede altri che il Signore Oscuro... Insomma, mi hai fatto amare ogni singola riga di questa fic.
Bravissima, come sempre.
Non vedo l'ora di leggere altro di tuo =)

08/09/10, ore 16:51

Wow, questo è il capitolo più bello di tutti!
Era proprio come pensavo, ladichiarazione d'amore di Bellatrix per Voldemort è stata la sua proclamazione pubblica di eterna fedeltà. Quella scena che Harry vede nel Pensatoio mi ha sempre fatto venire i brividi ma non l'avevo mai considerata in questi termini. Sicuramente d'ora in poi la leggerò con occhi diversi.
Rod si è rivelato ancora una volta una persona speciale per Bellatrix: nonostante tutto, anche se prima non voleva farlo, alla fine si è preso le sue responsabilità, sapeva a cosa andava incontro.
Riguardo Barty, la penso come te. Secondo me lui era convinto di quello che faceva, ma in quel momento ha prevalso la paura, ma non solo. Penso anche che per lui la situazione fosse molto più complicata. Lui detestava suo padre, ma avere la prova che Barty senior lo odiava per davvero deve essere stata tutta un'altra cosa.
Sono curiosa di leggere la tua nuova storia!
Complimenti per questa e per quelle che stai portando avanti... e salutami tanto Evan! Sono contenta che stia meglio, che caro! =)
Giulia

08/09/10, ore 15:34

Bel capitolo. Barty è davvero molto credibile menter piange e invoca pietà, pur restando convinto delle sue azioni. La sua paura di non poter far nulla ad Azkaban in nome del suo padrone è da autentico Mangiamorte.
La rabbia di Rod contro la dichiarazione di Bella rimarca una volta di più quanto si senta frustrato e tradito dalla moglie. E la reazione della strega, sebbene un po' fanciullesca (del tipo "oh, mi sono innamorata e non lo sapevo!") quadra benissimo col personaggio e col momento. Ora aspetto con ansia la nuova storia!

07/09/10, ore 11:54

Eccomi qua! Come vedi sono sopravvissuta all'esame di ieri (sempre sperando che sia andato bene..incrociamo le dita..)..
Il capitolo è bellissimo, forse è quello che mi è piaciuto di più di tutta la storia (però, aspetto, perchè manca l'ultimo..), mi è piaciuto il confronto Rod/Rab e tantissimo il nervosismo di Rod! Che si mangia le mani! (effettivamente-se è lui- nel libro 4 viene descritto come "magro e nervoso" o qlc del genere...e praticamente è l'unica volta che lo vediamo!)
Bella, come spiega Rod, ha torturato i Paciock, non perchè è pazza sadica basta, ma perchè era anche disperata..questa forse è la cosa che mi è piaciuto più di tutto..beh, aspetto il processo! (perchè, mi sa, che è al processo che avviene questa dichiarazione..)
alla prox!

03/09/10, ore 00:13

Capitolo più che eccezionale! L'ho trovato più complesso degli altri, ma del resto tutta la storia è basata su riflessioni e pensieri piuttosto profondi :)
Rod mi è sembrato più introspetivo del solito e l'ho molto apprezzato! Mi piace sempre di più come personaggio, anche se non riuscirà mai a superare Rab ** Rab ha un fascino completamente diverso e secondo me è il migliore fra i due hehe
Il dialogo tra i due è molto interessante e lo sono anche le constatazioni sia di Rab che di Rod
Ti ringrazio di cuore per la recensione dell'ultima one-shot! Naturalmente la tua opinione è sempre molto importante per me e leggere ciò che pensi è di stimolo :)
Mi spiace per la ricaduta del micio, ma vedrai che si riprenderà di sicuro! I gatti sono animali resistenti ;) E poi Evan in fondo non è così male come nome (specialmente se paragonato ai nomi dei miei gatti o.O)
Ti vorrei avvertire fin da ora che le mie recensioni potrebbero rarefarsi a causa del trasloco... con la chiavetta nuova non dovrei aver problemi a connettermi ma mi mancherà il tempo, spero di riuscira a continuare a leggere e commentare con la stessa frequenza di adesso xD
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo di questa storia ;D

31/08/10, ore 15:27

Ho letteralmente adorato questo capitolo!Lo scontro tra Rod e Rabastan é stato bellissimo..In fondo ha ragione Rab..sono tutti e tre nella stessa situazione:amano ma non sono corrisposti totalmente (perchè Bella comunque ama Rod..in un modo tutto suo ma lo ama)..
Barty..povero,piccolo Barty..mi é sempre piaciuto come personaggio..mentre ho sempre detestato Crouch sr..Così veloce a spedire suo figlio in quell'incubo che é Azkaban..
In fondo gli Auror,Silente,il ministero della magia (che stanno dalla parte dei buoni)non hanno problemi a tollerare uno schifo di carcere come Azkaban..bah..
Bello Rod che che cerca di autoconvincersi che quella di Bella per il Signore Oscuro sia solo dedizione..
Un peccato che il prox capitolo sia già l'ultimo!
Ps:hai fatto bene a saltare la parte che conoscevamo già!
Pps:perSgath no problem!Appena deciderai di aggiornare io sarò lì a commentare!
Ppps:Miao a Evan!che a parer mio é un bellissimo nome!
Bea

30/08/10, ore 19:34

Penultimo capitolo? Nooo... ç_ç
Bè, qui tutto si sta trasformando in una dichiarazione d'amore: di Bellatrix per Voldemort, di Rodolphus per Bellatrix, eccetera.
Mi è piaciuto molto lo scambio di opinioni tra i due fratelli Lestrange, che lla fine si rivelano più simili di quanto pensino.
Anche la brevissima apparizione di Barty, che adesso è terrorizzato, mi è piaciuta.
Povero gattino, spero davvero che sia salvo! Io in realtà non sono proprio fissata con gli animali, non cerco il loro contatto, però con i gatti è completamente diverso, proprio perché sono riservati e soprattutto non attaccano mai (con i cani invece ho avuto brutte esperienze da piccola e ancora oggi ho sempre paura di loro)...
Tornando al dunque, aspetto con ansia il prossimo (e ultimo, sigh) capitolo!

30/08/10, ore 17:32

Hai perfettamente ragione. Un po' di cupa maliconia serpeggia sempre in questa storia. Chi per un motivo, chi per un altro, tutti si trovano a trascinare con sé questo fardello. Emerge molto chiaramente nel dialogo tra i due fratelli. Follia, amore, dedizione. Un mix troppo potente per poter essere governato senza timore. E che dire del dettaglio di Rodolphus che per nervosismo e timore si mangia le unghie, per poi sentirsi disgustato di sé stesso? Perfetto, rende molto bene i suoi sentimenti.
P.S. allora diamo il benvenuto a Evan!!! MIAO!!!

30/08/10, ore 17:28

Di bene in meglio.
Tralasciando il fatto che questo continuo approfondimento delle sensazioni che prova Rodolphus è semplicemente divino, anche questo capitolo lascia quasi senza fiato. Esprime quasi la vera essenza di Bella vista dagli occhi di chi la ama incondizionatamente, dell'unico forse che riesce a scorgere qualcosa di più oltre a quella velata follia che lei è fin troppo felice di mostrare. "torturava più con disperazione che con sadismo" è esplicativo in questo senso.
Stupendo anche il modo in cui lui senta di non volerla odiare, e si rende conto che per far sì che cio accada non si deve soffermare sul pensiero di lei con Voldemort, né sull'amore e sulla dedizione che indubbiamente la moglie prova nei suoi confronti
E, ultimo ma non ultimo, splendido lo scorcio iniziale su Barty... non so perché ma mi piace pensare che in realtà non possedesse un carattere così forte come ha sempre voluto far credere.
Insomma, bellissimo come sempre e... attendo con ansia l'ultimo capitolo :)

22/08/10, ore 17:24

Questo è particolarmente interessante! Bella, poveretta,ha dei mezzi incubi, e Rod percepisce la cosa come segno della sua fissazione costante per il signore oscuro, però stavolta sn pensieri rindondanti un pò ansiosi e preoccupati..Bella in qst periodo m la immagino molto stressata..beh,bellissimo il motivo che li porta a pensare ai Paciock! bello anke ke sia rod a pensarci! (ho sempre creduto ke per i Lestrange nn sia stato facile decidere DOVE andare a cercare voldie, e poi qll erano tempi in cui i mangiamorte venivano catturati, poi, oltrett, m sn sempre chiesta cosa c'avevano capito del discorso "custode segreto"..insomma lo sapevano o no ke era Codaliscia..e se si, cosa hanno preso dell'arresto di Sirius Black?bah..insomma 1 brautto periodo per tirare le somme) bello, poi, qnd la strega bacia Rodoplhus per zittirlo, perchè nn pronunci la parola "amore"..n piace nenache a lei (perchè nn piae al suo signore e di riflesso nenache lei la ama..)..che carina!
1 bacione!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]