Recensioni per
Niente è come sembra
di Robix

Questa storia ha ottenuto 665 recensioni.
Positive : 664
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/05/11, ore 14:15

Non so se leggerai mai questo commento, ma mi pareva giusto lasciarlo, dopo aver letto tutta la storia.
Mi ha stranamente preso. Stranamente perché ci sono molte cose che, normalmente, mi spingerebbero a chiudere la pagina in mezzo secondo, e questo a partire dal primo capitolo.
Lasciando perdere l'OOC (almeno di Lucius, dato che Severus alle volte era un po' *inquietantentemente troppo allegro/positivo* XD), dato l'anno in cui l'hai scritta, devo dire che ci sono diverse e sparse frasi sbagliate proprio a livello grammaticale (oltre al centra invece che c'entra).
Ma a parte questo, sorvolabile su una buona storia, ammetto che quello che più mi ha... hmm... più volte fatto pensare di abbandonare la storia è stato il fatto che spesso sei andata troppo veloce e credo ti sia scordata quello che tu stesso hai scritto. Tipo, all'inizio, dopo il primo incidente, Harry dovrebbe stare una settimana senza allenarsi, e due giorni dopo è già in sella alla scopa senza che nessuno dica niente.
E' un peccato, perché sarebbe potuta essere una buona storia se messa con i tempi giusti. Se l'avessi sviluppata durante tutto l'anno (con Lucius che avrebbe atteso gli esami per i MAGO, tipo) invece che volerla riassumere nei due mesi iniziali, sarebbe stata molto meglio e più 'credibile' lo sviluppo dei sentimenti e dei cambiamenti (non dico che non ci si può innamorare di una persona velocemente, anche io ci ho messo poche settimane, ma era una persona appena conosciuta, non che avevo odiato per sei anni... non è facile passar da sentimenti così diversi e accettarlo - e bada bene, sto parlando di "accettare di amare una persona che 'odi'" e non di "accettare di amare una persona del tuo stesso sesso" ;) ).
L'idea, comunque, era carina e alcune 'invenzioni' affascinanti, anche se diversi incantesimi mi paiono 'difficili' anche per il mondo di Harry Potter, oltre forse a troppe libertà di Harry stesso.
Ah, ecco... Inoltre, la Narcissa che si vede alla fine sembra in contrasto con quella che ci è sempre stata descritta prima... Forse, al di là di tutte le cose da riguardare, la sua caratterizzazione è quella che pare più "instabile", perfino Zabini sr e Lucius, nonostante Azkaban, hanno più coerenza di lei. Intendo, è sempre stata descritta come succube del marito e poi gli legge la posta e lo attacca così? Non mi sembra molto 'coerente', informata o meno del ritorno di Sypher.
Lettura tutto sommato carina, comunque.