Brucia ancora
di Tallulah

28/08/10, ore 09:59

Oh. Che tristezza. t_t
Mi piacciono davvero molto le drabble, o comunque fanfiction abbastanza corte, che 'colgono l'attimo'.
Questa fanfiction è molto bella, Lupin che ricorda i vecchi tempi e che ancora non sa dell'innocenza di Sirius. Mi ha commosso, davvero.
Mi sarebbe piaciuto leggere altre tue fanfiction, peccato che ne hai scritta solo una. Beh, mi auguro scriverai ancora su questo fandom. (:
Cassie. <3

16/07/10, ore 11:24

mi è piaciuta molto questa drabble... ma la cosa per cui meriti di più i nostri complimenti è la scelta del momento, davvero azzeccato=)

04/07/10, ore 21:40

Ciao,
Bella drabble! Innanzitutto hai avuto una idea meravigliosa nel decidere di rappresentare la riflessione che deve essere scaturita da quell'avvenimento.
Mi ha suscitato un emozione forte!

-dentro di lui brillano come lucciole i soprannomi Felpato, Ramoso, Codaliscia e Lunastorta, riuniti per la prima volta dopo 12 anni.-

Bellissimo periodo, complimenti. E' davvero una drabble stupenda.
Complimentissimi.
baci,
Dublino
(Recensione modificata il 04/07/2010 - 09:42 pm)

02/07/10, ore 18:48

Bella, breve ma intensa, rende perfettamente il dolore così tangibile di Remus che non riesce a capacitarsi di come Sirius abbia potuto tradire il suo migliore amico (e in effeti, povero, non l'ha fatto). In poche parole hai trasmesso l'incredulità, lo sconcerto e la difficoltà di accettare una simile infamia anche a distanza di così tanti anni, nonchè la profonda nostalgia per quei tempi in cui i Malandini erano uniti, sereni e spensierati. Brava^^

02/07/10, ore 13:53

Ciao. Non avevo mai pensato molto a questo momento, ma per il povero professor Lupin deve essere stato un colpo rivedere i nomi dei quattro malandrini su quella vecchia pergamena, anche perchè allora non si sapeva ancora della innocenza di Sirius. Credo che abbia continuato a rimirarla a lungo, prima di pronunciare un 'fatto il misfatto' e distaccarsene. complimenti.
Ary ^^

02/07/10, ore 13:46

Ciao !
La prima cosa che posso dire su questa fic è che è meravigliosa !
In effetti mi sono sempre chiesto che cosa deve aver provato Remus quando ha visto la mappa dei malandrini nelle mani di Harry, quella notte del terzo anno !
E, in effetti, la tua fic risponde molto bene alle mie domande !
Il pensiero di Remus va inevitabilmente ai bei tempi trascorsi con gli amici ed a Sirius, che tutti credevano colpevole!
Complimenti ancora per la tua idea e per l'ottimo stile!
...dirk...

02/07/10, ore 08:09

Questa fanfiction è stupenda.
Ma stupenda è dire poco.
Un Missing Moment struggente e terribile [so di commuovermi per nulla]. Emerge tutta la loro amicizia, emerge tutto il dolore di Remus.
Il titolo è perfetto: Brucia ancora, quanto doveva essere vero.
Credo che la Rowling ai Malandrini, a tutti, abbia assegnato un destino troppo duro e troppo tragico.
Complimenti, non so cos'altro dire.
Aggiungo che è scritta magnificamente e che va a finire dritta fra le preferite.

Mahoney*

EDIT: Avevo lasciato il tag u aperto ^^
(Recensione modificata il 02/07/2010 - 08:10 am)

01/07/10, ore 23:59

Breve ma toccante! CongratulaZioni davvero! Non avevo mai pensato a cosa avesse potuto pensare ePROVARE, quando ripensa ai vecchi tempi; ai tempi dove tutto andava bene..... All prossima! Hola! ;)

01/07/10, ore 23:46

Mi sono sempre chiesta come Lupin sia riuscito a vivere vicino a Harry per tutto l'anno facando finta di niente...trattenedosi davanti alla mappa, al patronus, ai ricordi di Harry, alla fuga di Sirius...Sono convinta che una volta solo abbia pensato esattamente quello che tu hai scritto! Doveva soffrire moltissimo...si sarà sentito solo, era l'ultimo malandrino!