This is a day like many others.
di Shizue Asahi

15/07/12, ore 10:48

Sinceramente dopo che ho letto questa fanfiction non so che dire, credo sia una cosa in positivo, almeno.
Beh vedi, non è da tutti i giorni trovare una one-shot che riesce comunque ad impressionarti per la trama di fondo parecchio semplice, con un'idea molto bizzarra che comunque affascina e lascia - inizialmente - un filo di mistero in tutti i personaggi che incontrano Neji.
E in effetti però non mi aspettavo fosse una festa di compleanno, lo sai?
Questo è un giorno come tutti gli altri, per persone come Neji senza dubbio.
Ti dirò, anche oggi è il mio compleanno ed effettivamente mi rispecchio in questo titolo, anche se io mi ricordo e non credo mi facciano una festa a sorpresa, quello successe circa 3 anni fa, quindi in un certo senso mi sono rivisto in Neji e nella stranezza di quel giorno.
La fic è leggera e fresca, ha uno stile semplice che contiene pochi errori di grammatica/ortografia che però fa ridere per diverse parti: per la stranezza della gente (Gai, Lee e Hyuuga in primis), per le loro azioni tragicomiche e anche l'intervento di Sakura è sicuramente il tipico scenario di un episodio anime (nel senso che nell'anime ci da pesante coi pugni XD) che comunque nelle fic non annoia del resto.
Gli interventi seri di Neji sono senz'altro qualcosa di esilarante, specie la frase finale e quello che TenTen ha fatto per lui.
Quindi, devo dire che questo effetto spumeggiante della fic mi è piaciuto e lo apprezzo, è un lavoro che si adora sempre anche dopo diverse letture.

Un abbraccio,

Watashiwa

11/08/11, ore 07:25

Che carina! Una shot semplice, scorrevole e divertente!
Adoro Neji e sono felice che tu gli abbia fatto un regalo di compleanno, se lo merita.
Adoro questa frase: "No, avevo una strana sensazione." Ahahaha mi ha fatto davvero ridere! Lapidaria, secca ed esilerante xD

04/07/10, ore 16:46

I due lo salutarono e, prima che il biondo potesse aprire bocca e dire qualcosa di compromettente, la rosa gli assestò un pugno in testa e lo strascinò via sotto lo sguardo basito dello Hyuuga.

XD E porca miseria, se Sakura non lo stendeva, sicuramente Naruto avrebbe detto mille e più cose, rovinando tutto. Ah, è il compleanno di Neji? °-° ops. E chi se l'è ricordat... *si nasconde* *poi si ricorda che anche lo Hyuuga se l'è scordato*
Ok, chissenefrega! u_u comunque. Davvero carina. Ci sono due o tre errorini di battitura, per il resto, direi che è scritta bene! U_U
Mi piace parecchio il modo in cui si sono comportati tutti, soprattutto Neji stava giò pensando di ammazzare qualcuno... XD Povero lui... XD (o poveri loro!).
Hi hi hi. Davvero, bella!
Un bacio, Shee-chan u_u

Mokochan

04/07/10, ore 08:54

Ehilà!
Perchè il fatto che Neji si sia dimenticato del suo compleanno non mi stupisce affatto? XD
Questa volta ho notato parecchi errori, come "strascinare", "confort"... una bella rilettina ci vorrebbe...
Per il resto è molto simpatica, soprattutto il fatto che tutti sapevano del suo compleanno tranne lui! Hanabi mi ha fatto rabbrividire O_O all'inizio pensavo avesse qualcosa di strano e pericoloso in mente, ma poi ho capito che in realtà non ha fatto nulla, tranne la bambina calma e buona...
Chu!