La forma delle nuvole
di Betta3x9

18/06/11, ore 04:36

Ma quant'è bella questa fiction!!!!! *_*
E' adorabile perchè Goku è adorabile; mentre leggevo immaginavo tutta la scena nello studio di Sanzo, e gli occhioni di Goku che lo guardavano mentre poneva le sue dolcissime domande sulle nuvole.
Hai descritto così bene sia l'animo di Goku che i pensieri di Sanzo, che la sensei Minekura potrebbe realizzare un altro Petit Burial con la tua storia senza dover aggiungere altro!
Io amo tutti e 4 i Saiyuki Boys, ma il rapporto speciale tra Sanzo e Goku mi commuove sempre e anche in questo caso, la profondità delle osservazioni di Goku, solo apparentemente infantili, sono riuscite ancora una volta a far breccia nell'animo indurito di Sanzo, che probabilmente non ha mai saputo cosa sia essere un bambino e vivere l'infanzia. Goku è l'unico che riesce ad ammorbidire il bonzo, così come è stato l'unico a far risvegliare Konzen dal suo torpore. E' un'anima speciale, e unica al mondo, proprio come diceva Nataku.
Grazie per questa piccola perla, mi ha addoolcito la nottata.

06/07/10, ore 23:02

*fa ciao ciao con la manina* Eccomi qui a commentare, dopo secoli - quasi - che non mettevo piede su EFP. Ma potevo perdermi una tua fic? Potevo??? NO, ovviamente! XD

Mi piace tantissimo lo stile con cui hai scritto questa storia, il ripersi ritmico delle parole come se potessimo anche noi toccare quelle nuvole, sentire la curiosità di goku (e di Sanzo, anche).

Insegnami come si fa – vorrebbe dire – ricalca per me i contorni di ogni nuvola e dimmi a cosa somiglia – pensa, gli occhi di nuovo a sfiorare la figura di Goku. Questo passaggio è bellissimo! Sanzo che è troppo impegnato a tentare di sopravvivere senza avere nulla che si dimentica persino dei piacere più semplici che la vita ci può dare.

E la scimmia? Quando Sanzo si scosta ed esce dalla stanza senza una parola, Goku si è già dimenticato delle nuvole o di qualsiasi altra cosa che non sia la mancanza di quel leggero peso sulla sua testa E' adorabile nella sua purezza, eppure... un bambino vecchio centinaia di anni Perchè troppo spesso ci si dimentica che Goku non è solo un moccioso.

Complimenti ancora per questo bellissimo scorcio di vita quotidiana che ci hai regalato! <3

06/07/10, ore 21:43

Ultimamente sto seguendo la politica del "recensiamo tutte le storie che leggiamo", per correttezza. La tua storia, però, l'avrei recensita comunque, anche senza questi propositi.
Stupendamente profonda, direi. Profonda è la parola giusta, perchè descrive appieno tutto quello che deve in poche righe, ricalcando osservazioni e temi che anch'io ho pensato, nella solitudine di casa mia.
Sanzo non si ricorda come si formano figure nelle nuvole, mentre Goku possiede quella fantastica immaginazione che hanno solo le menti fresche ed incorrotte, pure. Secondo me, tutti sentiamo la mancanza di quella purezza, che rendeva le cose semplici, bianche o nere... piene di meraviglia. Tutti vorremmo riavere indietro l'immaginazione di un bambino, che fa chiedere il perchè di ogni cosa, che fa fare domande anche dove è assurdo che ci siano.
Sei stata bravissima, sono davvero profondamente colpita. Ed è Raro che una storia mi colpisca ancora come faceva nei primi tempi, purtroppo. Quindi davvero tantissimi complimenti.
Alla prossima, Moon89.

05/07/10, ore 21:57

Scusami, ma questo commento sarà un po' corto: è una oneshot veramente, veramente deliziosa. Sono proprio loro, senza sbavature: Sanzo e Goku, dolci e divertenti, e hai inventato un momento della loro intimità gradevolissimo.
Il tutto, poi, è scritto benissimo, e ci sono frasi come un’irrazionale ricerca di salvifici gesti esatti che sono delle piccole perle.
Complimenti!

^Simona^

05/07/10, ore 21:33

cosa dire? cosa dire? COSA DIREEEE?? waaaaaa!!!! Cioè, Betta, ok, proseguiamo per ordine.
*coff coff* Questa parentesi piccola su una giornatina tranquilla è semplicemente adorabile! Goku è adorabile! (soprattutto quando vede nikuman ovunque xD). Sanzo è adorabile! *evita la pallottola*. Te sei adorabile!! *evita cazzotto* xD Cioè, mi sento troppo onorata per questa dedica su una perla così bella! oddio *sviene.
Bè, grazie mille del pensiero. E vedo con piacere che nonostante i lavaggi del cervello da parte dell'università (xD!) le parole scorrono ancora benissimo sotto il tuo tocco (te l'avevo già fatto notare per l'altra mini storiella su FB, solita roba insomma xD).
Bè, continua a scrivere di Saiyuki. A mio parere sono rimasti in pochi ad onorare questo fandom. <3
tua onoratissima,
-drà-

05/07/10, ore 21:29

È uno splendore questa fic, un tripudio di semplicità, dolcezza e fugace bellezza. È un insieme della spensierata tenerezza di Goku che sa addolcire ogni cuore, persino quello di Sanzo, tanto da indurre quest'ultimo a quella semplice dimostrazione d'affetto per quel semplice insegnamento che Goku ha saputo dargli tramite le sue domande. Le domande di Goku, per quanto possano apparire superficialmente stupide -da bambini-, in realtà sono colme d'una immensa profondità, tale da toccare le note più dolenti del nostro cuore e sono capaci di far riscoprire piccole gioie che rischiamo di perdere. Davvero bella, complimenti.

05/07/10, ore 19:57

grazie per questo momento di intimità che m'hai regalato, è stato come spiare i due ragazzi dalla finestra in un momento tranquillo della loro vita!! come sempre sei bravissima con le parole!!

05/07/10, ore 19:00

Ah... una perla! :)
Davvero una bellissima storia che rispecchia in pieno Goku I miei complimenti!!

Temari!