BB1713
di Walnut

13/12/10, ore 10:18

GocciolaH, è molto forte questa storia.
Sembra che i ruoli siano inverititi, che i buoni siano i cattivi, e che Bella sia una vittima.
La sua pazzia è perfetta, vedere sé stessa, quella vera, e sedersi al suo stesso fianco per aspettare la Paura è da pazzi, e da Bellatrix.
Inutile dire che ho amato la parte di Sirius.
< Sto solo recitando la parte che mi hanno dato >
E' così Sirius! **
Ancora una volta una storia bellissima!
La nonna

____________________________________________________________
Recensione per la partecipazione al contest 'Da 90 a 110 parole'

10/09/10, ore 15:38

Mi faccio profondamente schifo... Non è Bellatrix che deve essere sbattuta ad Azkaban... Sono io! ç_ç
Chiedo venia e spero vivamente che tu sia così magnanima da concedermela ç_ç
Non ho nessuna scusante per non aver recensito prima...
Ed il bello (come sempre) è che sono solo io a perderci. Perchè le tue storie mi lasciano sempre a bocca aperta.
Ho sentito l'agonia crescere mentre leggevo... Parola dopo parola le immagini diventavano nitide e vedevo con chiarezza quello che descrivevi... Immagino sia proprio questa la "grandezza" delle tue storie. Diventano palpabili immagini e sensazioni. Incredibile **
Dunque premettiamo una cosa fondamentale... Io odio Bellatrix ._.
La detesto principalmente per quello che ha fatto a Sirius, e sì... In gran parte anche per quello che é.
Eppure mentre leggevo questa tua fic ho quasi, ripeto QUASI, provato pietà per lei... Per i maltrattamenti che attendono i prigionieri dietro queste mura. E' qualcosa di davvero terrificante...
Quindi il punto è che mi tolgo tanto di cappello per questa autrice che ha quasi mosso la mia pietà verso una persona che a parer mio non merita nemmeno... Non so come finire la frase u.u
Sono inconcludente lo ammetto xD
Davvero complimenti =)
Un bacio Lellas

19/08/10, ore 19:08

Bella one shot, complimenti!
Mi piace leggere fanfictions su Bellatrix e Sirius, che nei libri della Rowling non sono protagonisti, ma proprio per questo lasciano molto spazio per essere descritti e interpretati... Mi è piaciuta la tua interpretazione. Trovo che sia fedele ai libri e nello stesso tempo originale. Bella l'idea della doppia Bellatrix, folle già prima di entrare ad Azkaban, in contrapposizione a Sirius, che invece è stato distrutto e reso folle dalla prigionia.
Bello anche il titolo, è quello che mi ha spinto a leggere la storia!
Brava!

23/07/10, ore 23:35

SI! Sbattetela ad Azkaban e gettate la chiave, siii! Bastar...Em-Em u.u
Salve =D
Allora, io ti ho promesso una recensione...ma non ho mai specificato che doveva essere seria XD
No dai scherzo :P
Il fatto è che io ODIO Bellatrix Black è.è
Quindi questa shot mi ha fatto godere come una matta **
Anche se è apparso anche Sirius T_T
Va bene, ora metterò per un secondo da parte il mio odio per Bella e cercherò di essere oggettiva XD
Se io non odiassi così tanto Bella questa shot mi lascerebbe sicuramente una certa tristezza...ma per quello in effetti è bastata la breve apparizione di Sirius T_T
Lo scambio di battute tra i due è...non so come altro definirlo: perfetto**
Quelli sono il Sirius Black e la Bellatrix Black della Rowling, ne sono certa**

23/07/10, ore 10:39

Dopo aver letto Prigioniero di me stesso sono andata a fare un giro sulla tua pagina e ho scoperto quest'altro piccolo gioiello... mia cara mi sa che adesso che ti ho trovata non ti mollerò più! ;-)

07/07/10, ore 17:09

Mi piace da impazzire *__* e la trovo davvero realistica!
Bellatrix è stata orribile, ma non si può negare che nella sua follia sia stata una strega genialmente potente, di una potenza unica.
Così si comportano i 'grandi' quando gli viene tolta la dignità. Ho apprezzato come hai descritto Sirius, costretto a recitare la parte del pazzo per non dare nell'occhio.
Ti faccio i miei complimenti, sei bravissima! =*

A presto,
MaBra.

07/07/10, ore 10:32

Guardando nel tuo profilo mi sono accorta di essermi persa un sacco di tue one-shot O.O Mi chiedo come sia stato possibile .-.
Questa è davvero fantastica *-* Ha qualcosa di geniale il modo in cui rendi la prigionia - e l'avevo già visto con 'Il gioco della morte' -, qui non hai fatto eccezione: la descrizione di Bellatrix è perfetta, secondo me, quella di una strega potente a cui vorrebbero togliere la dignità. Non ce la fanno, però. Forse è proprio la sua follia che la aiuta.
Ho apprezzato anche la comparsa di Sirius, che recita la parte che gli hanno dato: se fosse stato sano, avrebbe dato nell'occhio, come hai scritto.
Quindi, brava! 8D

07/07/10, ore 10:30

Mi piace.
Si, mi piace molto.
L'ho trovata molto bella ed originale, dato che è sicuramente la prima storia del genere che mi passa sotto gli occhi.
Sei molto brava, devo farti tutti i miei complimenti!
Baci, Marzia

07/07/10, ore 06:37

Io sono una fan sfegatata di Bellatrix e la tua fanfiction mi è piaciuta davvero moltissimo. E' la prima che leggo sul suo arrivo a Azkaban e devo dire che mi sono un po' commossa...

Mi è piaciuta moltissimo la tua idea di far conversare Bellatrix con la "se stessa" che era prima di entrare in prigione e diventare l'ombra di ciò che era. Ho sempre ritenuto Bellatrix un personaggio tragico perchè nella vita ha sofferto moltissimo per avere, consciamente, deciso di perdere tutto. La tua fanfiction a mio parere la descrive alla perfezione.

Davvero un ottimo lavoro

elsie