CROCE E DELIZIA
di gio_dy

13/07/12, ore 13:22

Bellissimo questo capitolo. Pieno di emozioni per tutti.
Sono contenta che la situazione tra Antlia e Blaise si sia risolta per il meglio. Con un bel pugno in faccia a Blaise!!
Anche tra Hermione e Draco le cose vanno bene, anche se sono più complicate di quanto Draco si aspettasse. Mi spiace un sacco per Hermione che si trova così incasinata da non volersi riinnamorare. Peccato che durante il bacio le sia venuto in mente Fred, soprattutto per Draco che è rimasto li senza spiegazioni. Spero che presto Hermione gliele dia e che il casino con suo padre si risolva per il meglio.
Questa storia mi piace un sacco, e per questo spero che presto tornerai ad aggiornarla..perché sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà e come finira.
Silvy

01/04/12, ore 15:07

Fantastica! È la prima cosa che ho pensato. Una settimana fa ho trovato per caso la tua storia e ho cominciato a leggerla, il secondo giorno avevo letto tutti i capitoli, dopo aver sorriso e anche pianto. Avevo scritto una bellssima recensione ma si tolse la corrente 30 secondi prima che schiacciassi invio. Non puoi immaginare la rabbia, v beh adesso che mi sono ripresa ho voluto farti sapere quante emozioni e sensazioni hai suscitato nei lettori. La storia è sviluppata in modo originale e non cade in stupidi cliché. I personaggi non sono semplici burattini ma hanno un'anima, agiscono per un motivo spiegato non solo perché sono Draco ed Hermione e devono finire al letto. E poi, gli altri personaggi, co-protagonisti al punto che tu lettore finsci per innamorartene. Una delle più belle storie che abbia mai letto. Non so perché tu abbia deciso di non scrivere più o se è soltanto una pausa da scrittore. Spero che un giorno la finirai, io intanto mi aggiungo ai tuoi fan e aspetterò. Ancora complimenti, un bacio, Laura :).

11/01/12, ore 18:20

Ciaoooooooo!!!! Scusa se non ti ho più scritto, ma avevo voglia di sapere come andava avanti e commentare ogni volta mi rallentava.... Comincio col dire che è stupenda la tua storia e che mi piace moltissimo!!!! :D v.v
Allora, beh, non saprei che dire se non che è davvero bella e che scrivi molto bene :D
Ti prego, continua!!!!!!!! Sono curiosA di sapere come va avanti e sapere cosa succede tra Hermione e Draco, Blaise e Antlia…. Per favore!!! Necessito di sapere cosa succede :)
Beh, che altro dire…. Aspetto con MOLTAAA, ma MOLTAAA, ansia l’uscita del prossimo capitolo e una tua risposta ;D
Un bacione :D, Giulietta Preston :D

27/12/11, ore 23:22

è uina storia molto bella che ti rapisce quando inizi a leggerlo, ti cattura, ti imprigione...
Lo stile è scorrevole leggero, ci sono pochi errori grammaticali.
Mi dispiace che lastoria si sia interrotte proprio adesso che era cominciato qualcosa tra Draco e Hermione, non so se lo hai interrotto o ti sei dimenticata della storia o hai avuto un blocco dello scrittore (si dice così vero?), le cause possono essere molte me ti prego continua a scrivere perchè sei bravissima, è da più di un anno che non aggiorni e spero che non la lasci inconclusa perchè la storia merita di essere conclusa...
Detto questo, forse scritto questo sarebbe più appropriato, ti lascio chiedendoti anzi supplicandoti di continuare.
Un bacio Monica

21/12/11, ore 15:54

Mi piace davvero tanto questa storia, perchè è diversa e in qualche modo ti prende seriamente.
Insomma quando l'ho iniziata a leggere, non mi sembrava sta gran cosa perchè appunto è qualcosa di diverso e che non mi sarei mai aspettata, ma poi continuando a leggere mi è davvero piaciuta!
Volevo farti i complimenti e spero vivemente che tu la continuii perchè è veramente bella!
Baci
Alice_xD

20/10/11, ore 16:58

Ok è ufficiale! io amo questa storia! é un vero peccato che non sia completa ...spero che un giorno la riprenderai!^^
ciaociao
Arwen

10/10/11, ore 17:40

ciao, ho appena finito di leggere la tua storia, può sembrare strano, ma mi sembra di averla già letta in un'altro sito 2 o 3 anni fa, forse mi sto sbagliando ma sono sicura che ha la stessa trama e molte parole sono identiche. Te lo sto chiedendo solo perché é da tanto tempo che la sto cercando ma non mi ricordavo il titolo e tanto meno l'autore :-) comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-) ciao alla prossima.

26/06/11, ore 22:13

Buonasera a tutti, innanzitutto mi presento, sono Daniela, è la prima volta che recensisco questa storia. A dire il vero, non sapevo bene che aspettarmi, giravo per il sito alla ricerca di qualcosa che spezzasse la noia e il tuo titolo mi ha incuriosita. Ho cominciato a leggere oggi pomeriggio e in poche ore ho spolpato tutto. Che dire, accidenti!!! Sei molto brava, il racconto è molto particolare e originale e si fa leggere veramente volentieri! Complimenti! Terrò d'occhio questa storia perchè mi ha preso molto e mi incuriosisce scoprire come va a finire la vicenda fra Draco ed Hermione. Una nota molto positiva a mio avviso è la riabilitazione della figura di Pansy, poverina, davvero sottovalutata. Mi ha colpito molto il taglio che le hai dato.Spero di rileggerti presto :)

19/07/10, ore 14:48

Ciao Dusca!
Sono in un periodaccio dove sono stra-presa! Sarà il pre-ferie, con corse pazzesche al lavoro, che fa sembrare la chiusura non di qualche settimana, ma di qualche anno!
Ma non sono qui per parlare della mia mancanza di tempo... ora cinque minuti li ho trovati!
Il capitolo l'avevo già letto... non ero riuscita a recensire!
Mi concentro subito sulla parte che più mi è piaciuta: adoro, perchè sono svitata, quando litigano Draco Malfoy ed Hermione Granger!! Non lo so perchè, ma li trovo così IC quando lo fanno! E tu non hai esagerato per niente... Draco non può che essere così irruente, possessivo, dispotico, passionale... e anche Hermione non può che essere così testarda, volitiva, incazzosa! Insomma, Dusca, li hai resi perfetti!
Comunque, adesso, me li devi anche far riappacificare, perchè va bene il detto "l'amore non è bello se non è litigarello"... e loro hanno litigato e anche bene... quindi adesso voglia il capitolo della pace!!!
Ah!ah!ah! Donna minacciata, mezzo avvisata... eh!eh!eh!
E passiamo all'altro tuo piccolo capolavoro: il rapporto tra Blaise e Antlia. Ma è descritto divinamente bene! Insomma, hai una capacità di sfiorare le emozioni davvero notevole. Posterai anche discontinuamente, però sono sempre capitoli ricchi di "vita", perchè sono capitoli dove i rapporti descritti sono veri, profondi, condivisibili. Ecco, credo che il vocabolo che meglio si addice alla tua storia, è condivisibile. Ed è fantastico, perchè si parla di mondo magico (meno presente che in altre ff è vero), ma tutto il resto potrebbe essere tranquillamente una storia "originale". E per me è un complimento, perchè denota la capacità di "creare" veramente qualcosa di proprio, anche utilizzando personaggi "noti".
Io sono conquistata dal tuo stile, Dusca, lo dico davvero. Hai un'immediatezza, tra l'altro, che rende molto scorrevole il tuo testo, pur lasciandolo correttamente scritto (inteso: non è un linguaggio "familiare" o "parlato" quello che usi, però è comunque diretto e molto scorrevole).
Se mi dici che adesso torni in teatro, ambiente ovviamente a te favorevole, mi accingo ad aspettare con maggiore trepidazione il prossimo capitolo! E non ti caricare "d'ania" per questo, perchè ormai non mi freghi più: tu sai scrivere, e bene, eccome!!!!
I cinque minuti saranno anche passati, ma il tempo con te vola...
Nella speranza di risentirci presto, o da me o da te, intanto ti mando un bacio ed un abbraccio "virtuali"!!
Laura

12/07/10, ore 17:53

ciao gio_dy
ti ringrazio per i complimneti sulle mie recensioni: il fatto che io sia riuscita a capire l'essenza dei personaggi, rileggendo fra l'altro tutta la storia da sola e senza un tuo aiuto ulteriore mi fa piacere, significa che ssono riuscita a godermi appieno i capitoli che ho recuperato e anche che come recensionista in erba non sono così male! xD
passando al capitolo, che sono felice tu abbia postato nonostante il tanto tempo passato, mi è piaciuto è molto intenso e coinvolgente: cominciando con una "coppia secondaria", blaise e antlia, mi fa piacere che finalmente abbiano chiarito, e mi è piaciuto molto quella scena, l'ho trovata veritiera, nonostante i mezzi poco gentili e galanti blaise ha fatto in modo di chiarire, ovviamente il fine era quello di riaverla con sè, ma quello che ha detto: "voglio che mi ascolti prima. Poi ti giuro che me ne andrò e se non vorrai davvero più vedermi lascerò tutto, il Petit, Parigi, anche la Francia se fosse necessario, ma ti prego adesso ascoltami", sincera o meno è una promessa da persona matura, da vero uomo adulto, mi è piaciuta. e mi è piaciuto anche l'imbarazzo successivo di antlia, era realistico.
sempre a proposito di questa scena ho trovato il comportamento di draco molto dolce, protettivo: la gelosia tra fratelli non viene narrata spesso, ma è reale e carina, mi piace.
continuando con una "coppia secondaria", trovo theo e pansy carinissimi: sono una bella coppia sposata, un esempio positivo per draco e herm e blaise e antlia, così irrequieti sentimentalmente, sono affiatati e per niente noiosi, schiavi dell'abitudine.
ed infine trattiamo la coppia principale, draco e hermione: la loro situazione è complessa e delicata, cominciando dalla delicata situazione familiare di herm e proseguendo con i loro rapporti interpersonali. a proposito del primo punto, è ammirevole il comportamento di malfoy, nonostante sia quasi del tutto privo di galanteria, vuole proteggere hermione, e si è messo addirittura in contatto con harry, che non era di certo un suo caro amico. ho trovato molto interessante quello che hai scritto ad un certo punto:

Era irritato: irritato perché Potter non aveva risposto alle sue domande, irritato perché Hermione, a suo parere, ancora non si fidava di loro, irritato perché era sparita, irritato perché se le fosse accaduto qualcosa non se lo sarebbe perdonato, irritato perché si rendeva conto che ormai ce l’aveva nel sangue

lui prova qualcosa per herm, molto vicino all'amore, vorrebbe essere un qualunque ragazzo, senza quel passato poco roseo, arteficie di tante cose brutte nei suoi confronti, senza doversi redimere, senza censure e limiti. vorrebbe essere un ragazzo normale di cui herm si possa fidare, a cui si possa abbandonare serena, a cui possa confessare cosa ha patito, in modo tale che lui possa distruggere qualsiasi cosa sia, possa renderla serena e tranquilla. e soprattutto vorrebbe che le sensazioni che prova lui, le provi anche lei. ma tutto questo è molto difficile, e qui si passa al secondo punto. herm prova qualcosa per draco ma come dice lei stessa:

Non poteva e non voleva dimenticare il rosso che aveva così tanto amato e che tanto l’aveva ricambiata. Non poteva farlo, soprattutto a vantaggio di una storia che, ne era certa, non avrebbe potuto in alcun modo darle nulla se non altra sofferenza; non voleva lasciarsi andare, anche se si rendeva conto che la cosa diveniva ogni giorno più difficile.

e proprio questo problema le impedisce di lasciarsi andare con draco sulla spiaggia. per non parlare poi del cambiamento improvviso di quest'ultimo: come fa a fidarsi ciecamente ed immediatamente di una persona che l'ha insultata ed umiliata per tanto tempo? e se la facesse soffrire come ha fatto suo padre, l'uomo che più di tutti dovrebbe amarti e proteggerti?
molte cose sono in gioco fra loro, molti fantasmi da esorcizzare e molte sfide da affrontare, e sono molto curiosa di sapere come farai, quindi mi raccomando aggiorna presto!
baci

ps: spero che anche questa mia recensione ti piaccia :D

11/07/10, ore 22:34

Ciao cara! Finalmente sei tornata, eh?! Stai tranquilla può capitare di non avere tempo o voglia di scrivere, ma da lettrice mi auguro comunque che non mi farai soffrire troppo di astinenza adesso che si tornerà nel tuo campo, quello teatrale. Non è che faccio apposta ad azzeccare tutto, Uffa! No, dai, scherzo, è vero non faccio apposta ma hai ragione non dovrei impegnarmi così tanto a cercare di indovinare poi rischio di rovinarmi tutto ^.^
La soluzione della storia tra Blaise e Antilia mi è garbata molto e direi che il pugno di Draco ci stava da Dio dopo il sotterfugio cercato da Blaise. Come hai detto tu risolvere subito la questione Draco Hermione era troppo semplice ora come ora, hai appena cominciato! Devo ammettere che Hermione e Fred proprio non me lo aspettavo, spero che i chiarimenti non tardino ad arrivare, sono stra curiosa!
Aspetto il prossimo capitolo
Tanti saluti e baci
Nihal Malfoy

10/07/10, ore 20:46

Ciao Dusca o gio_dy, nn so come preferisci essere chiamata.Innanzitutto mi presento, mi chiemo Ilaria e sono rimasta davvero affascinata dalla tua storia.
Nonostante sia una Dramione e ne ho lette molte essendo le mie preferite, sono rmasta colpita dall'ambientazione e soprattutto dal mondo in cui ci hai catapultati: il testro!
Penso sia veramente difficile, da una parte, cercare di far immedesimare nn solo i personaggi del tuo racconto ma anche chi, come me, nn ne capisce niente di lirica e di tutto quello che gli gira intorno.
E' un mondo magico, proprio come Hogwarts, in un certo sneso perchè solo chi ha la musica nel sangue può capire fino in fondo i suoi segreti.
Nn ti nascondo che ne sono sempre rimasta impressionata ed affascinata anche se per me rimane sempre un qualcosa si sconosciuto, forse perchè nn lo rendono tale quandi magari con la tua stroia potremo impararne di più e chissà anche appasionarci!
Cmq ci hai lasciati proprio sul più bello, anzi brutto, visto cosa è successo.
Per una coppia che si forma, Antilia e Blaise, c'è ne una che sembrava essersi avvicinata ma credo che dopo questo bacio con annesso rifiuto nn so cosa possa accadere.E dire che all'inizio sembrava una cosa semplice semplice e invece ci sono tanti segreti che devono ancora venir fuori, in primis ci devi spiegare ancora la storia tra Antilia e Draco, gemelli?Ancora nn posso crederciPoi anche la storia di Hermione, soprattutto dopo aver letto di Fred, nn l'avrei mai immaginato, credimi!Meno male che ci sono Pansy e Theo a movimentare e ironizzare su tutto, confido in loro anche per questa nuova tragedia!Sono troppo spassosi!
Penso che dovrò aspettare per le mie risposte, quindi nn mi resta che salutarti e sperare in un aggiornamento nn troppo lontano, abbi pietà di noi!!
Scherzo ovviamente, ti faccio ancora i mie complimenti per l'originalità e per come dipingi tutti i personaggi creando una storia davvero bella da leggere.

10/07/10, ore 16:53

Hello,hello!
Sì sono proprio io,Anna^^ E tu..sei tornata!
Ah un grazie ora è d'obbligo,perchè sì..è davvero un bel capitolo.E non mi interessa assolutamente di aver aspettato un mese,se questo è il risultato!
Parlando del capitolo,ovviamente mi piace!Finalmente quei testardi e anche un pò orgogliosi di Antlia e Blaise fanno pace...e..tadaaaan ora stanno insieme!
Sìsì sicuramente le loro litigate sono molto servite,e ringraziamo Draco,il nostro caro fratello gelosone e possessivo U.U
Concentrandoci proprio sul biondino ehm...che dire?E' sicuramente cambiato!E' un uomo libero e adulto (usando le tue parole)sempre conservando il suo lato serpeverde,che non ci dispiace U.U
E Hermione?Beh la moretta è ancora troppo legata al passato,a parer mio.Sì,certamente è normale che Fred occupi ancora un posto d'onore nel suo cuore...ma dovrebbe provare a farsi una nuova vita,tenendo comunque dentro il ricordo del suo vecchio amore.
Ah come siamo poetiche noi due eh?Ci siamo trovate xD Hahaahh passando a cose meno serie,adoro,adoro e stra-adoro Pansy e Theo *_* Divertentissima la scenetta della scommessa!Sono fantastici e... lo so che lo sai,ma te lo ricordo comunque xD
Beh credo sia tutto!Ah..dimenticavo,quando torna il caro Marcus?Hai scritto che dal prossimo capitolo ritorneremo in teatro..uhm ottimo,ne sono felice!Ma Herm canterà ,vero?Magari per Draco...che ne dici?
Ora è meglio che vada davvero!Sono morta di sonno e sì sono le cinque del pomeriggio..non sono normale^^
Alla prossima,un bacione!

09/07/10, ore 09:51

Mi dispiace tanto, leggo da un bel po' questa storia ma non l'ho mai recensita - spesso sono pigra, soprattutto quando ancora non conosco le persone.
Però insomma, è una storia molto bella, e se di mio sono una fan sfegatata di Draco ed Hermione, qui ho amato moltissimo anche Blaise ed Antlia. La chiusura in camera - eh certo, quella di lei, per non contravvenire alle richieste del fratello! - è stata meravigliosa.
E amo Pansy, e adoro amare Pansy, perché viene sempre dipinta come una iena da marciapiede, e insomma, ad Hogwarts era una ragazzina, diamole il beneficio del dubbio che crescendo sia anche migliorata.
Grazie per questa storia.

08/07/10, ore 18:21

Gio buongiorno!
Lusingatissima del tuo ringraziamento...Che onore la dedica di un capitolo così bello..E poi per una cosa piccolissima...Quel commento era sincero, non hai idea di quanto mi piacciano e mi affascinino i tuoi personaggi sono io che devo rinraziare te...
In particolare vado pazza per il TUO Draco. Sono praticamente una dramione dipendente ma un Draco così profondo, così psicologizizzato, così fortemente delineato l'ho trovato in pochissimi testi.
E poi Antlia, e Blaise, e le paturnie e i problemi di Hermione..Questa storia mi piace un sacco!!!C'è poi da dire una cosina; circa tre anni fa ho fatto esattamente il percorso che stai narrando, da Parigi alle assolate spiagge della Costa azzurra e ogni volta che fai una descrizione mi sembra di rivivere un pezzetto di quel viaggio fantastico.
Cmq io ti seguo sempre, nell'ombra, ma non mi perdo mezzo aggiornamento...e lo farò anche tra un mese o tra sei...perchè la tua storia è splendida!!!
un salutone grande
Liv