La stazione e il drago
di Kimmy_90

28/10/10, ore 14:25

Allora andiamo per ordine sui dui punti da dire:

1) Stilisticamente è molto bella, la lettura scorre veramente molto bene ed in maniera gradevole, specialmente la rima, ti invidio, io nelle mie poesie non riescoa mettere la rima, la tua invece mi ha veramente colpito, veramente bravo in questo!

2) Il tema, anche esso, molto bello, il ritornello e quello che vuoi dire, la fine mi ha molto sorpreso e mi ha fatto spalancare gli occhi! Ed è così effettivamente, la realtà attraverso gli occhi di un bambino è molto diversa, più fantasiosa nascondendo quelli che sono realmente i fatti.
Detta, con il ritornello poi, da un tocco molto particolare!

In conclisione davvero una poesia molto bella, parole semplici e con una rima finale!! Ottimo veramente hai tutti i miei complimenti!! >.<

31/07/10, ore 17:47

Questa poesia è splendida, davvero. Ha un bel ritmo, un po' come una filastrocca - ed è probabilmente un effetto voluto, il che lo rende ancor più ammirevole. Ma è tremendamente triste - forse perché rispecchia la realtà così bene? Temo di sì.
Se potessi sentirmi ti farei un applauso; ma penso che dovrai accontentarti di tanti sinceri complimenti.
Gea Kristh

09/07/10, ore 08:34

*clap clap clap*

Questo è un capolavoro. Va nei miei preferiti, e non è una stupidaggine, anzi. Credo che sia una poesia particolare, magica e quantomai amara per ricordare questo fatto, di cui avevo saputo molto poco, ma ora andrò ad informarmi. L'idea del bambino che pensa con ingenuità che la causa di tutto quel fumo e fuoco fosse un drago mi è molto piaciuta, dà un senso di innocenza a tutto e fa capire quanto gli uomini siano DELLE BESTIE. Anzi, no, concludo con il solito clichè "non offendiamo gli animali", ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti saluto ^^

*clap clap clap*

ciau ^-^ Tawara

09/07/10, ore 00:19

Triste. Ma magico al contempo. Si perchè mi sono sentita bambina anch'io. E ovviamente, per i piccoli d'età, tutto è diverso. Hanno un loro mondo, una loro visione dei fatti. E ciò fa sì che, anche un disastro come questo, venga da loro visto come un gioco, una meraviglia.
Mi è piaciuta molto.
E mi piace il tuo stile di scrittura, molto scorrevole. :)