La Petite Mort ~ Our Ties
di Princess Kurenai

23/03/11, ore 22:18

*w* Complimenti!!! E' davvero bellissima!! Ho letto molte FF su Francis ed Arthur ma poche mi sono piaciute come questa!! Spero pubblicherai presto il prossimo capitolo della saga!**
Complimentoni ancora!!

26/12/10, ore 14:05

Ok, io di solito non recensico perchè non mi sento di giudicare gli altri sul loro lavoro, quando qualcuno ci mette davvero tanto impegno credo sia già di per sè apprezzabile; comunque visto che ho letto anche la precedente e non vedo l'ora di leggere la terza mi sembra giusto scriverti almeno come incoraggiamento. Come ho già detto ho letto entrambe le fic, anche se il pairing non mi piaceva, e mi sono ritrovata ad amare la Fruk, mi è piaciuto  moltissimo come hai caraterizzato i personaggi e non credo che siano OOC, anzi tutt'altro. Scrivi molto bene in maniera scorrevole e chiara come pochi sanno fare; le descrizioni, di cui io sono una fan sfegatata, sono molto belle e, anche se nella prima non c'era una trama vera e propria sei riuscita a collegarla molto bene con la seconda; c'è coerenza e coesione, almeno dal mio punto di vista e, quanto agli errori, non credo che tu sia da condannare: non erano certo gravi. Detto questo credo di aver concluso, non ti abbattere se ci sono persone senza fantasia che ti copiano, non potranno mai copiare il tuo stile, continua a scrivere, non per noi che leggiamo, spesso senza recensire, ma per te stessa, perchè credo che, vista la tua bravura, ti piaccia scrivere, se poi non è vero bè allora non possiamo far altro che pregarti di continuare a nobilitare questo fandom con i tuoi splendidi lavori. Ciao e grazie.

07/08/10, ore 19:59

Solitamente mi imbarazza un po' recensire storie a rating rosso, ma questa dovevo commentarla u_u;
Prima di tutto, ho visto che anche in questa fanfiction è stato sollevato il problema dell' OOC D:
A me non sembra affatto OOC, anzi, non vedo come altro avrebbero potuto comportarsi i personaggi °-°' E poi ci sono storie in cui l'OOC è molto peggiore, non mi pare il caso di stare a criticare tanto questa fanfiction che è davvero bella. Se poi uno si mette a questionare perché non gradisce il pairing, beh, è un'altra storia. =3='
Tornando a noi, a me è (ovviamente) piaciuta molto, e non è solo per il pairing che adoro, ma anche lo stile è gradevole, scorrevole, le descrizioni delle emozioni dei personaggi, delle azioni e di tutto il resto sono ben fatte, e grammaticalmente è impeccabile :3 Come in tutte le storie di Kurenai, del resto ^^
In conclusione, ottimo lavoro come sempre x3
Con questo mi dileguo. E metto la storia tra i preferiti, che non fa mai male <3
Chu~

19/07/10, ore 14:19

Eccomi anche a questa.
Scosa l'enorme ritardo, ma EFP mi da quasi sempre problemi ò__ò
Passando alla Fan Fiction.
Meravigliosa <3
L'ho adorata come ho adorato la prima, e personalmente vorrei leggerne anche un continuo xD A parte per qualche errore quà e là, ma quelli scappano xD
I personaggi non mi sembrano poi così OOC da farci miglirardi di critiche, visto che ho letto molto di molto peggio.
E Francis è così passionale <3
Beh, sappi che per me tu devi continuare a scrivere, perchè hai talento e le tue storie continuano e continueranno ad emozionare tanta gente <3
Non per niente sei tra le più famose di questo fandom.
Nella vita riceverai sempre delle critiche.
Siamo capaci tutti a criticare e a dire "Questo qua non va bene, quest'altro peggio ancora", ma è a creare storie belle come le tue che ci vuole veramente maestria.
(Recensione modificata il 19/07/2010 - 04:29 pm)

18/07/10, ore 02:59

Ok l'ho letta tutta e... mi è piaciuta.
Molto, davvero tanto.
Al più presto procederò a commentare anche la precedente. (Entro stanotte spero xD)
E... beh che dire?
Lo sai già che adoro come scrivi e descrivi le scene. Sarà perchè adoro le zozzerie? *coff
Secondo il mio modesto parere la grammatica e l'ortografia sono molto buone.
L'IC c'è. E si vede diamine. Arthur è scorbutico e "ritroso" quanto basta, e Francis è romantico e passionale come... beh Francis. xD
In pratica è perfetta <3 Soprattutto la fine. Mi sono sciolta in quel pezzo.
E se devo proprio essere sincera tutte queste frecciatine e critiche che vedo nei commenti a me sembrano solo frutto dell'invidia... :D Parere personale, ovviamente :°D
Kurenai continua a scrivere, ti prego, perchè sei bravissima, seriamente <3
I miei complimenti.
Emma.

13/07/10, ore 17:59

Mi dispiace, ma questa fanfiction così come l'altra non mi ha trasmesso nulla. Anzi, mi è sembrato l'ennesimo tentativo dell'ennesimo scrittore ( scrittrice credo, dal tuo nickname)un minimo affermato su EFP, di mettere in mostra la proprie retorica. Tralascio gli errori ortografici e grammaticali, non è compito mio fare il professore. Parlerò solo ed esclusivamente dei contenuti. E,aggiungo, parlo a livello personale, non universale ed oggettivo: ma del resto sono solo un recensore, non è forse compito mio parlare per me stesso e per le mie sensazioni?
Avrebbe potuto esserci scritto "Giuseppe ed Antonio" al posto di "Francis ed Arthur", sarebbe stata la stessa cosa: ti sei allontanata molto dal vero spirito di Hetalia! Di francese vi è solamente l'accento in Francis; Arthur non ne parliamo..entrambi sono più simili ad attori porno di serie B più che ai veri Francia ed Inghilterra.
Mi dispiace, e spero che tu non la prenda sul personale come altri boriosi che si credono scrittori già arrivati: non pretendo che tu modifichi qualcosa in seguito alla mia critica, semplicemente ho letto le tue storie e questa mi è sembrata l'apoteosi in negativo. Ho letto di meglio, molto.
Ti auguro, però, di migliorare sempre di più, perchè la limpidezza dello stile la possiedi.
In fede,
Lord Henry

11/07/10, ore 01:54

Hello! Eccoci qui per il consueto appuntamento con la recensione. Stavolta è Yuri aka Arthur a commentare (miracolo!!!)
Sebbene Momo sia convinta del fatto che non mi interessi la FrUk (convinzione totalmente errata XD) la fiction mi è piaciuta assai <3
Ho dato un'occhiata alle varie recensioni e ho sviluppato un mio parare, che va d'accordo con quello della mia socia, perciò specifico che d'ora in poi parlerò a nome di entrambe.
Tralasciamo il fatto che apprezziamo molto il modo in cui scrivi, che non è banale, non è noioso e sa trasmettere forti emozioni (di sicuro avrai già ricevuto molti complimenti al riguardo, compresi quelli di Momoka che continua a elogiarti - e a ragione!)
Discutiamo un attimo del tanto doloroso problema dell'OOC: è indubbio che i personaggi di Himaruya non siano esattamente quelli da te descritti, ma non crediamo affatto che, a causa di ciò, il carattere dei personaggi sia circoscrtitto a ciò che viene palesemente raccontato nelle strip. Siamo convinte che l'universo di Himaruya sia appositamente creato a favore delle interpretazioni e delle "espansioni" della personalità dei personaggi. Proprio perchè si tratta di Nazioni, le considerazioni che si possono avere a riguardo sono - e hanno il diritto di esserlo - molto varie.
Quindi, riferendoci in particolar modo ad Inghilterra, che è stato il pg più discusso, pensiamo che il carattere da te descritto sia assolutamente corretto. Certo - e si tratta di una nostra opinione personale - siamo anche convinte che ciò che hai trasmesso tu sia solo una parte del suo carattere, in quanto vediamo in lui anche quel lato un po' ukettoso e tsundere che gli viene attribuito solitamente. Ma, si sa, l'Inghilterra è effettivamente una Nazione a sè stante, che non ha mai voluto chiedere niente a nessuno, ma ha semplicemente preso. Crediamo anche che tutto ciò si possa dedurre anche dalle strip, sebbene esse si concentrino sul lato parodistico della faccenda.
Quindi, riassumendo, personaggi IC, anche se il nostro parere è che tutto questo non rappresenti - nel caso di Inghilterra - tutte le sue caratteristiche. Insomma, anche lui avrà la sua sensbilità! E in effetti questo abbiamo potuto riscontrarlo in questo nuovo capitolo, che fa emergere quel lato un po' dolce e bisognoso di Arthur che noi (io XD) apprezziamo :)
Infine (e parlo solo a nome mio) grazie alle tue insistenze sul lato protettivo ed altruista di Francis mi hai addirittura convinta ad iniziare un'auto-terapia che mi porti ad odiarlo di meno (già, non lo sopporto sebbene sia certissima che i due siano canon XD). Devi ritenerti davvero abile per avermi condotto a compiere un passo del genere! Spero che un giorno ne vorrai leggere i risultati :)
Mi raccomando, continua a deliziarci! Attendiamo con impazienza la terza parte!
(E' inutile dire che gradirei moltissimo un po' di Iggy sottomesso, ma accetto volentieri qualcunque cosa XD)

10/07/10, ore 19:30

Questa fanfiction mi è piaciuta più dell'altra, ed essendo collegate mi pare giusto recensirla come se fosse un secondo capitolo, dato che non ho recensito l'altra.
l'altra era, diciamocela tutta, una PWP. P0rn puro e semplice e senza un contesto nè una trama che lo definisca. Questo non rende necessariamente una fanfiction scadente, e la tua descrizione del sesso è certamente molto chiara (come piace a me, mi sento meno coinvolta se si gira intorno) però non mi è piaciuta la caratterizzazione. Tu dici che inghilterra non è lo tsundere uke che si vede spesso in ficcyne e fanart: e non potrei essere più d'accordo! ma c'è un varco ENORME tra kawaiiUKe!tsundere e ti-stupro-se-mi-guardi-due-volte. E lì nel mezzo c'è la caratterizzazione di Inghilterra. Se non ti piace vederlo trattato come un "uke" indifeso, (e anche io odio usare queste etichette) allora non dovrebbe piacerti neanche vederlo trattato come una specie di stupratore maniaco, perchè non è quello che è. la caratterizzazione è una cosa difficile, e tu avevi buoni propositi, ma hai fatto il contrario: hai calcato troppo la mano con la caratterizzazione opposta, il "seme" maniaco, che è ugualmente rovinare un personaggio. Il buono sta nel mezzo e trovo che ti ci sia avvicinata molto di più in questa seconda fanfiction che nella prima, che mi è piaciuta di più per molti particolari, come il discorso su Jeanne e quello sulle colonie, che la rendono meno PWP della precedente. Ho letto molte FRUK (la maggior parte nel fandom inglese, lo ammetto) e la tua in effetti non mi ha detto nulla di nuovo. In questa, Francia mi sembra in qualche modo troppo dolce. Sì, condivido, non è SOLO un maniaco, ma con Inghilterra e solo con lui ha un modo di comportarsi più violento e sfrontato, c'è più "teasing" nel senso di dare fastidio, molto più che dolcezza, che non mi pare di aver mai visto nè storicamente nè nel manga (non con Inghilterra almeno). Questo non impedisce una fic romantica nè una relazione tra i due ovviamente. Solamente io vedo il suo comportamento quando c'è Inghilterra diverso ed è quello che ho visto nel manga e nei libri di storia.
C'è qualche errorino ma penso sia solo distrazione. La fanfiction non è affatto da buttare, ed è Decisamente migliore della precedente, ma per me non è neanche eccellente. Oddio, ho scritto tantissimo! ti chiedo scusa, dev'essere terribile leggere tutto! Continua a scrivere e migliorarti, ciao!

09/07/10, ore 22:21

Anche questa fanfiction si è dimostrata degna di te, nonostante io non sia una sotenitrice del pairing.
Ho adorato come sempre il modo in cui riesci a rendere perfettamente il carattere dei due personaggi ed il modo in cui li muovi, come rendi il rapporto fra di loro, è stato con te che nonostante sostenitrice della UsUk (o UkUs che dir si voglia) ho cominciato ad apprezzare la FrUk, ma anche la UkFr.
Lascia perdere quelle che recensicono senza averne il diritto, io penso che solo chi scrive meglio di un autore può permettersi di criticare una sua storia, lascia perdere quelle montate che non capiscono niente, ha rovinato solo la reputazione delle fan della UsUk, non siamo tutte così, lo so può sembrare stupido, ma mi sentivo in dovere di difendere la categoria.
Detto questo ti rifaccio i complimenti e spero che tu scriva altre storie di questo genere.
Ciao, Valentina

09/07/10, ore 21:43

Ci sarebbero tante cose che vorrei dire su ciò che è stato detto su questa fiction e la precedente. Ma, siccome sono brava buona e anche un po' cogliona me ne sto zitta, anche se in fondo non ci riuscirò, perchè veramente non ne vale la pena perdere tempo con stronzate e vorrei spendere meglio la mia serata recensendo questa fanfiction come si deve.

Io dico che è il degno seguito della precedente. Sebbene la prima parte sia stata qualcosa di meraviglioso questa è veramente stupenda.

Per me i due personaggi sono decisamente IC. Sia guardando l'anime che sotto l'aspetto storico delle due Nazioni. Perchè se ci basassimo veramente solo a ciò che ci viene detto dall'anime non si riuscirebbe veramente a scrivere delle fanfiction erotiche belle come questa, ma tu sei riuscita a rendere i personagi caratterialmente loro.

Inghilterra. Scorbutico, egocentrico, irascibile e facilmente irritabile, che non vuole ammettere le proprie emozioni davanti agli altri, soprattutto a Francia, che non dimentica il suo passato di teppistello ma che alla fine, pur mantenendo toni bruschi si rivela... non so, userei il termine dolce anche se non è il più appropriato. Esattamente come nell'anime e nelle strips.

Francia. Come dici tu è un maniaco elegante. Uno che usa sempre toni gentili e raffinati con le persone che ama, ed è delicato anche in situazioni come queste. Anche un po' strafottente, come quando scopre Inghilterra masturbarsi davanti al film -quel dannato film che in fondo tutte vorremmo avere nella nostra collezione di DVD <3-, romantico e passionale. La Nazione dell'Amore non potrebbe essere meglio rappresentata in una fanfiction.

I personaggi non sono affatto stereotipati come accade spesso in altre storie: Inghilterra non è uno che supplica per farsi inculare, e Francia non è un maniaco sessuale in maniera negativa. Sono esattamente fedeli ai personaggi di Himayura, e sfido chiunque a dire il contrario. Certo, per una scena erotica così bella per renderla tale devono per forza esserlo giusto un filino. Altrimenti i personaggi dell'anime in sè totalmente IC non copulerebbero mai!.

Passiamo ora alla storia.
A me, che sono in totale disaccordo con la recensione d Wolvie, la fanfiction ha trasmesso moltissime emozioni.
La scena iniziale che vede il realizzarsi di ciò che era successo nella storia antecedente a questa e che la riprende come filo narrativo, la telecamera ritorna sotto forma di DVD. E ciò mi ha riportato alla mente tutta la fict "Our Depandance" e -sembro una maniaca sessuale nel dirlo- mi sembravo lì seduta accanto ad Inghilterra a vedere il filmino. E quando è entrato Francia poi, ho capito che in quel momento sarebbe arrivato il meglio <3

Le scene erotiche come le descrivi tu sono qualcosa di meraviglioso. Perchè non sono qualcosa di volgare, di pesante, di veramente Pornografico, ma esalti l'erotismo in sè. L'erotismo fatto non solo di sesso ma anche di emozioni, di amore, di romanticismo, cristo! E sono cose che in una fiction erotica, soprattutto in questi tempi, ormai non si leggono più. Una fanfiction erotica veramente bella per me per essere tale non ti deve solo far venire nelle mutande, ti deve anche saper emozionate e tu donna, con questa fanfiction ci sei riuscita! Mi è piaciuta moltissimo l'introspezione che hai saputo dare, la similitudine tra il loro legame -che da poi il titolo al racconto- a dei fili rossi, che mi sono immaginata come quelli delle fanart, meravigliosi **
Il loro legame che é fatto di odio e di amore, che è poi l'essenza del loro rapporto.
E mi sono anche piaciuti moltissimo i legami accennati di Inghilterra con Portogallo, Hong Kong, Seychelles e America. Soprattutto quello dei primi due. Adesso mi è venuto il fetish della Portogallo/Inghilterra, solo leggendo quelle due righe!
E l'accenno Francia/Jeanne d'Arc. Francia non può dimenticare che è stato Inghilterra ad infierigli quella ferita e che sono stati gli inglesi a farla uccidere. E' una cosa che veramente mi ha strappato una lacrimuccia ç__ç
Passando ora a recensire la scena erotica in sè. Inghilterra è sempre il solito cocciuto, e Francis porta tanta pazienza con lui, ed è una cosa che mi è piaciuta moltissimo. E' meravigliosa dall'inizio alla fine! *ç*

Poi possono accusarmi di leccaculaggine, non mi importa, questa fanfiction merita davvero questa recensione anche se forse non sarà una delle migliori che io abbia mai scritto. Ma se volete davvero accusare questa fanfiction di essere vuota e i personaggi OOC, fatevi un giro nel fandom gente, e poi tornate qui e ditemi se siete ancora della stessa idea.

Complimenti carissima, è meravigliosa <3

09/07/10, ore 14:19

Alcuni commenti possono essere sicuramente di parte, ma ciò non vuol dire che vadano ignorati senza prenderli troppo in considerazione. Probabilmente chiunque abbia un briciolo di conoscenza di storia inglese e ami anche solo minimamente una nazione come l'Inghilterra (e il Regno Unito) riterrà che la trattazione d'Inghilterra sia più che coerente con tutto questo, ma non si può nemmeno sottovalutare il fatto che l'Inghilterra che si può estrapolare dalle strip di Himaruya non sia uniforme con quanto scrivi. Perchè Himaruya non si rifà fedelmente ai fatti storici, si rifà ai luoghi comuni che il mondo ha delle varie Nazioni, e quindi Arthur non risulta forte e orgoglioso -forse parzialmente nelle strip sull'indipendenza americana, ma solo vagamente. So che è fastidioso e so che non è piacevole, ma se l'OOC c'è, è bene segnarlo. Ammetto che personalmente qui l'ho colto di meno rispetto all'altra, visto che Arthur si comporta in maniera differente, ma resta comunque di sottofondo.
Non commettere l'errore di sottovalutare le critiche, per quanto costruite ad arte possano essere. E te lo dico cordialmente, perchè davvero, non ne vale la pena.
Per il resto...ho trovato un paio di errori di grammatica e di concordanza verbale, che, in un testo troppo lungo, sono anche giustificati. Riscontro in misura minore la tua tendenza a "litigare" con la punteggiatura, anche se in qualche punto ancora c'è.
Poi, mi duole dirlo da fan appassionata della coppia, ma non mi ha trasmesso nulla. Nè questa nè tantomeno l'altra. Nè un minimo sussulto nè altro. Starò cambiando gusti -anche se il pOrn in senso stretto non è mai stato il mio genere, troppa attenzione all'atto in sè.
E con questo mi ritiro... per qualunque cosa, sono disponibile.
Cordialmente, wolvie
(Recensione modificata il 09/07/2010 - 02:22 pm)