Ora e per sempre
di adry91

Questa storia ha ottenuto 1903 recensioni.

16/01/14, ore 08:00

Sono passati 5 mesi e mezzo da quest'avviso e quasi 4 mesi da ottobre, quindi mi sto chiedendo.... pensi che finirai questa storia, o posso anche smettere di passare a controllare?

06/01/14, ore 15:06

Ciao....spero k al più presto più presto pubblicherai gli ultimi capitoli!!!P.S adoro la tua storia

16/09/13, ore 09:13

Anche il weekend di Motogp di Misano è andato... quindi ora aspettiamo il prossimo capitolo con trepidazione!!!

01/07/13, ore 20:18

Ciao, novoglio essere troppo critica nei tuoi cofronti, ancheperche'ogni uodi noi e'libero puo fare quello che vuole e nessuno tipuo' obbligare a scrivere pero' passati sono sei mesi dall'ultimo capitolo e credimi latua storia mi piaceva tantissimo e sicurmente continuero' a leggerla,pero' pur capendo tutti i tuoi problemi penso che almeno un avviso molto tempo fa vresti potuto farlo per rispettoverso chi aspettava i tuoi capitoli ti saluto e ti auguro ogni beneciao rutilia

08/01/13, ore 19:14

ti offendi molto se dico 'che palle'? saranno 10 capitoli che andiamo avanti con le stesse identiche cose... mi sto veramente stancando... prima bella, poi edward, adesso di nuovo bella, conti di fare 60 capitoli di loro due che litigano e discutono e poi un epilogo tipo 10 anni dopo con loro felici e contenti??? avrei visto bene un loro riavvicinamento graduale, cercando di capire cos'era andato storto nella loro storia tanti anni fa, e invece ho avuto urla, litigate e recriminazioni, poi edward che ha un'illuminazione divina sul fatto che non può vivere senza di lei e bella che ora è stanca e non ce la fa più... io pure! veramente! non per giustificare edward ma considerato che è papà da quanto, 4 mesi?, prima di arrenderti avresti potuto dargli un po' di tempo... non dico buttartici addosso ma evitare di fare la vittima indifesa della sua crudeltà... perchè nessuno è innocente in tutta questa storia e l'errore più recente è proprio quello di bella: aver cercato fino all'ultimo di nascondere la paternità dei gemelli! è inutile che dice di averlo aspettato per 6 anni e che ora è stufa...ha provato a cercarla ma ci sono stati dei fraintendimenti che l'hanno tenuto lontano (quando l'ha vista con jake all'aeroporto) quindi la cosa più giusta sarebbe ripartire da zero... sono confusa e stufa, non so se il mio discorso è totalmente lineare o solo un susseguirsi delle mie varie frustrazioni, ma un fatto resta... la stai un po' tirando per le lunghe...

08/01/13, ore 16:26

Per prima cosa Buon Anno ^_^
Allora passiamo subito al capitolo…
Non voglio assolutamente demoralizzarti, ma non ho più intenzione di seguire questa storia.
Il tuo stile mi piace, non ci sono errori nei testi e anche il lessico è buono… sono i tuoi personaggi che, ormai, non riesco più a identificare.
Ti dico, ovviamente, il mio parere. Bella in questa faccenda ha pienamente torto. Lei ha nascosto una verità ad Edward che non si limita solo ad avergli privato della responsabilità di diventare ed essere padre, ma la possibilità di crescere come uomo.
Qui, soprattutto in questi ultimi cap, ho solo sentito dire ad Isabella: “Nella nostra storia sono sempre stata io a rimetterci. Io che ho fatto dei passi verso di te. Io quella che perdonava. Io che ho lottato per noi anche quando tu non l’hai più voluto fare. Io che cercavo di capirti, di giustificarti…”
Io, io, io, io, io… sempre lei.
Lei ha sofferto, lei ha agito per il bene di altri, lei ha rinunciato, lei ha perdonato, lei ha lottato.
Sinceramente non so che donna voglia dimostrare di essere. Ha paura che Edward ricada nei suoi errori e nel suo periodo buio, eppure lei non fa niente per aiutarlo a cambiare. Gli rinfaccia tutto, e allora mi chiedo come può affermare di amarlo ancora?
È un comportamento egoista da parte sua, che in realtà – in questo momento almeno – sta pensando a sé stessa e non ai suoi figli.
Le persone cambiano nel corso della vita ed Edward l’ha dimostrato in pieno. Sia chiaro non dico che lui non abbia le sue colpe, ma – anche se ha quelle meno “gravi” – fa di tutto per comprendere Bella e rimediare.
È LUI che fa passi verso di lei, è LUI che prova a ricucire un rapporto, è LUI che cerca di dimostrare qualcosa.
In Bella vedo solo un atteggiamento meschino, solo un comportamento da vittima incompresa.
Edward è andato all’aeroporto per lei. Se lo ricorda?
Edward sta dimostrando di avere coraggio. Lo vede?
Edward sta dando prova di essere un uomo. Lo capisce?
Il suo migliore amico è morto, lui è scappato (sbagliando), si è chiuso nel suo mondo… Bella sembra solo criticarlo.
“Anche io soffro. Anche io ho perso un amico” si giustifica (o meglio, cerca delle scappatoie per non ammettere la sua codardia).
Ognuno affronta il dolore in modo diverso. Ognuno, con James, aveva un rapporto diverso.
Chi è lei per capire quello che è passato per la mente di Edward? Chi è lei per giudicare le sue scelte? Chi è lei per dirgli di superare il suo dolore? Che cosa fa per supportarlo?
Niente.
Lei è niente. Lei non fa niente. Lei non sa niente. Lei, semplicemente, non ascolta e non vede. Parla solo.
Se fosse andata a Boston a dirgli “Sono incinta” forse le cose sarebbero cambiate. Forse lui non sarebbe stato un padre esemplare e un uomo attento, forse le cose sarebbero finite male ugualmente… ma avrebbe potuto dimostrare di averci provato.
Spero che la storia non si concluda con loro che stanno insieme, sinceramente.
Perché dopo 52 capitoli di “mordi e fuggi”, “scappa e nasconditi”, “predica bene e razzola male”… sarebbe una delusione.
Non dico che l’esitazione di Bella – dopo che lui gli ha confessato i suoi sentimenti – sia sbagliata o che dovesse buttarsi adorante tra le braccia di Edward, ma sfiora il ridicolo anche solo pensando la parola amore. Lei per prima non sa cosa sia, l’amore.
Lo dimostra sempre di più.
Poi, scusa, quanto tempo è passato (nel senso di giorni, settimane o mesi) da quando Edward ha scoperto dei suoi figli? Da quando Bella gli ha dato un ultimato sui suoi sentimenti?
“Sono stanca di aspettare” dice. Edward ha aspettato 5 anni prima di sapere di essere diventato padre.
“Avresti dovuto scegliere me prima, mi dispiace”. Ma prima quando?! Appena le aveva detto dei bambini? Una settimana dopo? Appena afferrato il concetto?
Da quando l’amore dev’essere comandato?! Prima si aspetta tutta pimpante che le dica di amarla, lui lo fa e – guarda un po’ – lei scappa. Lo fa e non gli crede. Che cosa vuole come dimostrazione? Che altro deve fare Edward?
Bella ha torto marcio (sempre riguardo ai bambini), perché anche quando Edward ha capito e le ha chiesto “Sono figli miei?” e lei ha risposto “No, li ho fatti con un tipo sconosciuto” ha sbagliato.
Non si è dimostrata affatto migliore di Ed e non si può permettere di dire “Sono stanca”!
Lui almeno aveva un motivo per i suoi errori (la morte di James, ovviamente) anche se magari avrebbe potuto fare diversamente. Però lei quali ha?
La paura? Il fatto di pensare che lui potesse avere un’altra donna? Il timore di essere cacciata?
Bene, se veramente queste cose fossero successe lei avrebbe potuto chiudere benissimo la sua storia con Edward. Avrebbe potuto incolparlo, screditarlo, giudicarlo e chi più ne ha più ne metta.
Ma, così e in questo modo, lei dovrebbe solo aspettare o troncare del tutto. Tenere un rapporto solo per Ej e Lizzie, al limite.
Però smetterla di fare la vittima, la so tutto io della situazione, la donna incompresa…
Facile dare la colpa agli altri e non a sé stessi. Oltre che dire “Anche io ho sbagliato” lei non sta facendo niente per rimediare o almeno io la vedo così. Accusa, invece, Edward di non avere agito.
Lui che fa di tutto – e oltre – pur di mettersi in pari.
Bella dovrebbe dimostrasi, almeno per questa volta, coerente e rinunciare a questo amore.
Spero di non essere stata troppo dura, mi scuso – piuttosto – se ti ho irritata od offesa; ma non potevo leggere oltre. Per questo smetto.
Ti auguro tanta fortuna, comunque. Dentro e al di fuori di efp.
Alla prossima
mechy

25/12/12, ore 11:03

Ciao e buon natale . A me piace moltissimo questa storia , fila tra le seguite e le preferite sulla mia lista .
E allora ti starai dicendo , perchè la recensione è critica ? perchè essendo io una romanticona vedo che i momenti belli  in questa storia non arrivano , ma Bella e Edward quando ci si metteranno insieme ? ogni volta spero ma non succede nulla , perchè ? sinceramente mi sono stufata che su 51 capitoli sti due non sono stati mai insieme .

22/08/12, ore 22:50

Spero che adesso Bella la smetta di fare la vittima. Abbiamo capito il suo dolore. Lo ha capito anche Edward, e come non poteva? Gliel'ha detto lei, gliel'ha detto Jacob e ha letto anche il diario. Se io fossi Bella mi farei pena da sola, visto che Edward ancora non ci arriva. Io non credo che lei andrà avanti con la sua vita. Non lo ha mai fatto perchè ha continuato a piangersi addosso. Il fatto di essere madre non c'entra nulla perchè si può essere madre e donna insieme. Non mi apsetto nulla a questo punto della storia. La maggior parte di essa, si è basata su Edward e su tutto ciò che lui ha voluto e avuto. Alla faccia dell'amore, stava per sposare un'altra. Bella, dolce e innamorata è rimasta ad invecchiare come un buon vino, apsettando che il somelier stappasse la bottiglia. Ora chi proverà a parlargli ancora di Bella e della sua sofferenza?Manca Victoria a quanto ho letto dallo spoiler. Ancora?! Glielo devono spiegare ancora? Bella ha pianto. Bella invocava il suo nome. Bella ha visto il suo volto quando ha partorito i gemelli. Se tutte queste struggenti informzione non hanno fatto breccia nel cuore del grande misogino Edward Cullen, cosa mai potrà fargli cambiare idea? Magari poi toccherà a Carlisle, Esme, Rosalie... ce la faranno tutti insieme. E Bella? Se mai avesse una relazione vera con un altro uomo, perderebbe sempre il suo grande amor (che fino a pochi mesi prima stava per sposare un'altra) quindi immagino non darà assolutamente una svolta alla sua vita. Poi ci vorrebbe di nuovo tutta la famiglia che spiega ad Edward perchè Bella si è trovato un altro, e non finiremmo più. Ho notato molto errori gramaticali e di battitura, dovresti rileggere il capitolo e correggerllo. Questa recensione si rivolge solo ai personaggi e alla storia, non capisco il perchè tu abbia cancellato la mia precedente recensione. E' come mettere un bavaglio a qualcuno perchè non condividiamo i pensieri altrui. Puoi cancellare o ignorare anche questa, ma ci sono rimasta male. Sono solo ff e tutti abbbiamo il diritto di esprimere ciò che pensiamo senza entrare nel personale. Buona serata.

11/02/12, ore 20:02

ma che fine hai fatto ? ti prego continua la storia o almeno diccelo se nn hai più vogli di continuare le tu ff !!!

03/01/12, ore 11:22

Ciao ho letto tutta la tua ff e la trovo veramente stupenda e molto coinvolgente, inoltre è anche ben scritta......ci sono stati dei capitoli in cui mi sono emozionata moltissimo i cucciolo sono dolcissimi e Bella è una grande mamma..... Edward è un coglione ma va bè essendo uomo nn ci si può aspettare altro....tutto bellissimo ormai di complimenti ne riceverai moltissimi ed io sono una di quelle che ti ha sempre seguita e ha letto tutte le tue storie, però volevo dirti una cosa ognuno di noi ha la sua vita, i suoi impegni, studio, lavoro e fidanzato ecc e questo nn si mette in discussione quindi può benissimo non scrivere più e non ci sono problemi ognuno è libero di fare ciò che vuole, però almeno un avviso per informarci che per il momento non intendi scrivere per problemi o altro, anche se giustamente sono caxxi tuoi e non intendo entrare in merito, ma almeno un pò di cortesia verso tutte le lettrici che ti hanno recensito e che ti hanno seguito fino ad ora!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a presto

25/05/11, ore 19:08

ciao!!! sei in ritardo!!!!! non dovevi postare tutte le settimane?!?!?
oggi è 25!!!!
da brava rompipalle ma appassionata della tua storia ti rompo e ricordo....
almeno scrivi un avviso x noi poveraccie!!!! :)
(Recensione modificata il 25/05/2011 - 07:09 pm)

25/04/11, ore 17:00

hey è un po ke nn si aggiorna ke succede? la ff viene interrotta comunqu ebellixiamo capitolo

11/04/11, ore 12:51

Pronto Prontoooooo
dove sei?!?!?
adry?!?!?!?!?
mi manca la tua storia!!!!!! ne ho bisogno........ ti prego!! l'attendo con ansia ogni giorno!!! :(
(Recensione modificata il 11/04/2011 - 12:51 pm)

20/02/11, ore 17:37

Ciao, il capitolo è ricco di particolari non indifferenti. Ma ancora, non riesco a stare dalla parte di Edward, né a capire il motivo per cui non si lascia andare. Capisco che in questo istante, così come in passato, è l'orgoglio a prevalere ma ciò non toglie che è al futuro che deve puntare, a quello in cui deve sperare. Forse ha perso cinque anni della vita dei bambini, ma ciò che sta facendo Bella, ritengo sia importante quanto "gentile" nei confronti di un uomo che, a mio parere, non è ancora cresciuto. Questo atteggiamento da "so tutto io e non sbaglio" ritengo sia scorretto, dato che tutto è iniziato da lui. Ritengo anche, che Bella debba crearsi una storia, al di fuori di quella avuto con l'uomo amato e da cui ha avuto due figli. Per quanto il bambino sia geloso, ciò non deve frenarla, né indurla a rinunciare a vivere di nuovo, ad essere amata ancora. La possessività, la gelosia dimostrata da Edward, per quanto motivata, è fuori luogo, dopo il discorso avvenuto. Avrebbe dovuto riflettere sulle parole che gli sono uscite come un fiume in piena. Ciò, contribuisce a confondere le idee della protagonista, senza farle prendere la decisione più importante della sua vita: dimenticare, per quanto possibile, il passato. Edward, anche se ferito, deve riflettere se il rapporto tra lui e Bella, sia del tutto finito, cosa che non lo è per nulla. Forse Dylan potrebbe essere la ventata d'aria fresca per lei, oppure l'incentivo che condurrà Edward a prendere la decisione di ricongiungersi con Bella, in maniera più rapida. In ogni caso, credo, anzi, ne sono sicura, che la colpa, per la maggior parte, sia di Edward e pertanto non riuscirò a giudicare sbagliata la decisione di Bella di non dirgli nulla. Avrebbe dovuto lottare quando l'aveva vista all'aeroporto, invece di fuggire via di fronte alla scena che vedeva Bella e Jake insieme, come una coppia. Avrebbe dovuto avvicinarsi, solo così avrebbe saputo la verità, invece di fuggire. Continua fuggire, persino adesso.
A parte questo, ho notato alcune ripetizioni che si possono facilmente individuare con una lettura approfondita del capitolo ed alcune virgole, a mio parere, di troppo. Potresti usare anche i due punti, oppure il punto e virgola per spezzare i periodi che diventano prolissi. A presto.

16/02/11, ore 16:23

Dove sei?!?!?!??!?! :(((