Finalmente vivo
di Asfe

10/04/11, ore 16:15

E' la prima volta che segnalo una storia per la categoria "Storie Scelte". Ergo: spero di non combinare casini.
Mi meraviglio come questa drabble non sia stata ancora segnalata.
Un concentrato di emozioni, ecco come la si può definire.
In principio si prova gioia, come quella che prova il protagonista, Sirius. Tenerezza, quando guarda con affetto James, il suo sangue di spirito come lo definisce Asfe.
Amarezza e tristezza, sapendo che Sirius non ha mai raggiunto quella felicità, quella libertà che sperava. Perché la sua fonte di vita gli sarà tolta, strappata via crudelmente, facendolo rimanere nel dolce alone dell'illusione: l'illusione di poter vivere veramente felice. Con suo fratello, James.
E tutto questo Asfe ce l'ha racchiuso in cento parole, cento emozionanti parole.
Inutile è, poi, soffermarsi sullo stile e lessico. Assolutamente sublimi entrambi. Ogni parola è stata scelta con cura e risultano perfette per la situazione. Insieme formano una ragnatela di emozioni nella quale il lettore rimane intrappolato. Queste cento parole fanno viaggiare il lettore.
Per me è la migliore storia che l'autrice abbia scritto.
E non credo servano altri futili parole da parte mia per farvi capire che questa drabble merita davvero un posto tra le scelte del sito.

20/12/10, ore 02:06

Mi ero ripromessa di annoiarti con un'inutile e lunga recensione, ma non ne ho voglia e non posso in tutta coscienza inquinare questa meraviglia con un commento tanto pessimo.
Dunque.
Non sembra per nulla una drabble. Mi è parsa così poetica da non farmela reputare una prosa, ma proprio un qualcosa in versi.
Bella, stupenda!
Non mi stupisco affatto che questa sia la tua storia preferita.
"Con fierezza alzi il capo alle immense nubi misteriose, riflesso grigio dei tuoi occhi sereni. Poi guardi il sangue di spirito che ti dorme accanto, e respiri la sua gioconda realtà, ridendo sommessamente dell’ignoto e candido e nero futuro" tutta la drabble è affascinante, ma questo pezzo è davvero il massimo!

24/08/10, ore 16:39

'E credi, avvampato di orgoglio, di aver sconfitto il Destino'.
._. E' così dannatamente triste, perché accidenti, presto si renderà conto che il Destino non l'ha per niente sconfitto.
E la canzone è anch'essa dannatamente triste, ma per questo adattissima.
Un'altra storia tra le preferite :)
T.

11/07/10, ore 12:09

Secondo me quando scrivi certe cose dovresti mettete anche l'Avvertimento/Genere Poesia, perchè almeno io l'ho trovata incredibilmente e profondamente poetica. E non è una critica amour, anzi. Ci fossero più persone simile a te -cosa impossibile- che sanno trasformare semplicissime parole in immagini e suoni, dandogli vita e facendole respirare.
E' inutile che mi metta a cianciare inutilmente: la Drabble mi è piaciuta tanto come sempre e Ludovico Einaudi rimane sempre e comunque un gran genio♥.

Complimenti.

AliH.

10/07/10, ore 23:09

Magnifica **
Semplicemente magnifica **
E non solo perché ci sono Sirius e James... Ok si non sono credibile ed effettivamente la loro presenza aiuta a renderla magnifica... La loro persona è magnifica... E... Cosa stavo dicendo?
Aaaah **
Magnifica...
No ok non ricomincio u.u
Semplicemente... Poeticamente... Stupenda... Non ci sono parole... Non conoscevo ancora questo lato di te mia cara u.u
Dovresti tirarlo fuori più spesso **
Specialmente parlando di quelle due... Magnifiche creature... **
E poi con questo animo poetico... Hai un talento nascosto ^^
Brava brava brava ^^
Non sono stata molto demente però non si può su una cosa così bella ^^
Bravissima Pescia u.u
Un bacio Catta u.u
(CApita??? ** Surri e poi Catta ** ok non fa ridere... Ma è demente che io abbia pensato che facesse ridere no??? **)
Au revoir u.u

10/07/10, ore 16:54

Questa drabble è pura poesia.
Complimenti.
L'ho riletta, non una, non due ma tre volte per coglierne il completo significato. Ho anche ascoltato Ludovico Einaudi, di cui sono un'altra accanita fan ^^.
Ripeto, è una drabble bellissima, lo stile è curato, le parole altrettanto curate, ricercate.
Sirius è fantastico. Libertino, perfetto.
Ho adorato come hai descritto James: "sangue di spirito", assolutamente appropriato.
Complimenti di nuovo,
Non so cosa aggiungere.

Mahoney*

10/07/10, ore 16:05

Ci credi che ho gli occhi umidi?
Ti odio, non puoi immaginare quanto.
Questa drabble è quanto di più fantastico tu abbia mai scritto secondo me.
Mette i brividi.
è bella, è intensa, è forte ed è tremendamenre reale da far quasi paura.
Non so come dimostrarti quando mi sia piaciuta questa tua storia, se non metterla tra i preferiti.
La prima storia al mondo tra i preferiti.
Ma lo merita, davvero!
Baci, Marzia

10/07/10, ore 14:45

Bellissima e la musica di Einaudi accompagna la storia perfettamente rendendola ancora più suggestiva.Hai una grande vena poetica,complimenti..

10/07/10, ore 13:05

Wow... è meravigliosa, Asfe.
Con questa hai superato te stessa, credo xD
è... sublime?
Non lo so... ma ha un qualcosa che ti entra subito dentro *-*
Ed il brano è meraviglioso... *-*
Ho trovato questa Flash molto significativa e reale...
Sirius è convinto di aver raggiunto, finalmente la felicità.
Ora ha una famiglia, un fratello, degli amici.
NOn è più costretto a vivere con delle persone che l' opprimono con le loro strambe manie.
Purtroppo però sappiamo tutti che fine farà... T.T
Odio la Rowling! Sempre se si scrive così xD
Sirius... :(
Complimenti, sei stata bravissima.
Hai scritto una meraviglia.
Alla prossima, artista! :)