Bugiardo amore
di vagabondspirit

17/03/12, ore 13:45

"Ho difeso questo sentimento perchè mi piacevano i brividi che mi regalava.
L'ho difeso contro tutto ma...
Non posso difenderlo da te."

Oddio.. queste parole mi hanno davvero fatta emozionare.
Mi ci sono ritrovata troppo. Davvero in ogni rigo.
Forse l'unica cosa che posso dire è che aggiungo questa storia tra i preferiti perchè hai dato voce ad un sentimento, ad un dolore, che io non riuscivo a far parlare.
Grazie

05/02/11, ore 16:42

Molto bella, davvero.
Hai usato delle frasi che rispecchiano in maniera molto eloquente le sensazioni e le difficoltà in una situazione dolorosa come questa.
La ripetizione ostinata di "bugiardo amore" rende ancora di più, perché è come se il suono di queste due parole scavasse con forza nella mente un buco che, per dimensioni, assomiglia alla voragine nel petto, un po' come se si volesse spiegare al cervello ciò che succede per farglielo capire e accettare, anche se, purtroppo, per la persona che vive quest'esperienza rappresenta un'utopia...
Oddio, guarda quanto mi sono dilungata, a volte mi perdo in queste mie "chiacchiere poetiche" xD.
Mi è piaciuto il finale perché dici che è addirittura gridato: una maniera intelligente per farlo rimanere in testa al lettore^^
Bella, mi piace!!!

03/08/10, ore 00:10

... ed è vero, che è maledettamente bugiardo, l'amore. Non è mai stato detto abbastanza come è anche vero che, pochi lo urlano.
Così, anche se fa male è sempre meglio urlarlo.
Non vorrei mai un giorno, scoprirmi a sussurrarlo stanca spossata.
Come sempre, parole che toccano dentro. Grazie.

12/07/10, ore 18:05

"Ti auguro solo di non rimpiangermi mai.
Ti auguro solo di credere di più a questa tua illusione di quanto tu hai creduto in noi ...in me." ...una frase troppo dolorosamente vera.