Seimei
di Saruwatari_Asuka

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
15/03/11, ore 12:01

In mega ritardo ma come vedi non mi sono scordata di questa meravigliosa storia ^^
Il tempo è più tiranno di quanto vorrei -.-
Ma veniamo a noi, tesoro mio ^o^
L'epilogo che speravo con tutto il cuore, quello lieto. Purtroppo nella realtà succede una volta su dieci questo miracolo, ma in fondo perchè non sperare che Mion possa essere tra quest'unica possibilità? È bello pensare che in fondo c'è sempre speranza. Anche noi pensavamo che mia cugina con la sua malattia avrebbe vissuto solo il suo primo anno e invece adesso ha 7 anni, è una peste e piena di vita^^ Quindi posso dirti che ho apprezzato tantissimo questo epilogo per il senso di speranza che regala, davvero.
E' stato bello vedere che è Kei il famoso donatore! Non me lo aspettavo, sul serio v.v Ti dirò, fino alla fine avevo pensato che sarebbe stato proprio Yuri il donatore, davvero!
E' stato un gesto di enorme generosità e amicizia quello del blader più freddo dell'universo, l'ho apprezzato tanto.
Ed è bello vedere Mion e Yuri felici e pieni di speranza per il futuro che li attende, un'immagine assolutamente stupenda, tesoro mio^^
In conclusione con questa storia ci hai regalato tantissime emozioni, sei arrivata al cuore di molti di noi e lo hai fatto in maniera magistrale.
Spero di leggere un altro scritto intenso come questo il più presto possibile perchè sei davvero bravissima^^ Sei migliorata tantissimo e questa storia meravigliosa ne è la prova vivente.
Alla prossima storia, tesoro mio, e ancora tantissimi complimenti.
La tua cara Pad ^*^
Ti voglio tanto bene <3

12/03/11, ore 00:27

Eccola qui, dopo più di un mese compaio, ma guarda ho una lista a crescita esponenziale e non riesco a commentare neanche una storia a settimana u.u Ma ora tocca a questa storia, che ti dirò guardavo sempre il titolo con una sorta di ansia perchè non mi decidevo mai a leggerla, vuoi perchè non volevo piangere con il pensiero che quello che avrei aperto sarebbe stato l'ultimo capitolo, vuoi perchè non avevo mai un briciolo di tempo. Ora però devo lasciare un commento, o piuttosto mi si spezzano le dita u.u
E' stato dolcissimo, sono rimasta con un sorriso a 32 denti quando ho letto che Kai si era offerto come donatore e aveva salvato Mion..Un gesto unico, importantissimo, vitale e che Kai ha fatto col cuore, pensando alla felicità del suo migliore amico oltre che alla vita di una ragazza come Mion. Un gesto davvero sincero e che seppur Kai lo nasconda con le sue parole da quello che "a me non costava nulla" in realtà sa di aver donato la felicità a più di due persone e questo lo rende maggiormente gratificato.
Ma arriviamo alla nostra coppietta, che tanto mancherà a noi lettori (pluralis maestatis u.u xD) Yuri e Mion sono entrati nel cuore, si sono insediati con tenerezza e dolcezza nei cuori di chi legge e Mion sorpattutto ha conquistato, almeno per ciò che mi riguarda per la sua tenacia, per la sua dolcezza e la sua tenerezza..Non è una principessina indifesa bada, ma una ragazza che ha fatto della sua malattia una compagna con cui camminare fino a quando non se ne è potuta liberare, ma non ha mai chiesto nulla a nessuno. E' un esempio, una ragazza con i suoi sogni, le sue speranze, è viva, un personaggio con un cuore pulsante e che hai fatto vivere con assoluto realismo attraverso le tue parole.
Davvoro complimenti Asuka, credo che sentirò dannatamente la mancanza di questa storia, ogni bella storia deve giungere alla conclusione e sebbene questo comporti un lato di tristezza, dall'altro mi fa volgere indietro ad osservare lo splendido percorso svolto in questi mesi. Complimenti vivissimi tesoro! Alla tua prossima creazione.
Ti voglio bene, Baciuzzi Avly

23/02/11, ore 15:57

Stranamente, riesco a commentare con un ritardo minimo!XD Ammetto che Kei in generale non mi sta molto simpatico, ma stavolta si merita un mega applauso: un gesto altruista come il suo va lodato, un gesto di cui è capace solo un vero amico. Quindi, direi che in questo finale trionfano sia l'amore che l'amicizia. Rinnovo i miei complimenti, e ti ringrazio per aver scritto questa storia emozionante e carica di significato (presta attenzione a qualche errorino di distrazione, nulla di grave), spero di poter leggere qualcos'altro di tuo <3 Besos, Fe^^

22/02/11, ore 14:41

Oh, questo è il mio epilogo preferito! XD Amo i lieto fine, che ci posso fare, prendi così tante batoste nella vita che almeno sulla carta (o sullo schermo) voglio che vada tutto bene.
Che dire? Il gesto di Kai mi ha commossa, ma mi duole ammettere che forse è stato azzardato dal momento che non ha praticamente avuto a che fare con Mion, a parte rare occasioni, e quindi mi sembra alquanto improbabile avere lui come donatore.
Come ho già detto, però, questo non può che farmi piacere e quindi... Complimenti per la tua fic!
Spero di leggere altre storie così belle, e scritte così bene!
Un bacio.

21/02/11, ore 23:53

Giuro che Hiwatari mi ha fatto prendere un colpo o.o! Insomma, l'inizio di questo secondo epilogo mi aveva reso estremamente ansiosa e per poco mi ero immaginato che fosse successo chissà cosa... E invece è andato tutto bene. Certo, è tardi per dire che tutto sia andato davvero bene, ma la speranza è sempre l'ultima a morire, in fondo. I miracoli possono sempre accadare e Mion nella sua vita ha dimostrato tanta forza. Quindi perché non pensare che possa rientrare il quel misero 1% di speranza? In ogni caso, è tempo guadagnato. Per vivere e amare. Vorrei dire tante altre cose ma credo sia inutile... Tante volte ho ribadito quanto questa storia mi sia stata a cuore così come i suoi personaggi. Mion è diventata una persona vera, così vera da suscitare tante emozioni. E questa è diventata e si è conclusa come una Signora storia. Complimenti compare, fiera di te <3 e grazie di tutto quello che ci hai donato <3

21/02/11, ore 21:49

Ciaoo!!bellissimo questo capitolo!!! siamo arrivati alla fine e questo è quello che ho preferito di più!! avevo pensato anche io al donatore..ma proprio non mi veniva in mente chi potesse essere!! faccio tanti complimenti a kei comunque grazie a lui Mion è viva!!    Yuri gli deve tantissimo!! ma visto che loto sono come fratelli non penso che a lui sia pesato farlo!! Grazie anche di non aver lasciato la cosa in sospeso..ma di averla finalemente ritenuta guarita a tutti gli effetti!!spero che ne scriverai altre e io ti seguirò!! Baci ti voglio bene!!
Ayumi

10/02/11, ore 14:43

Perdona l'immenso ritardo con cui recensisco, non mi sono affatto dimenticata di questa splendida storia. Bè, di fronte alla morte non si trovano mai le parole giuste per esprimere il proprio stato d'animo, tuttavia, non prendermi per cinica o altro, apprezzo il non aver dato al finale un'impronta esageratamente tragica. Molte cose sono state lasciate ad intendere, e questa è una cosa che ho apprezzato moltissimo, credimi. Ovviamente, questo è solo il mio punto di vista.
Yuriy è cambiato grazie a Mion, e si percepisce sensibilmente questo mutamento: è cambiato in meglio, ha scoperto cosa vuol dire vivere, e tutto questo grazie ad una persona che sta per morire. Una lezione di vita magnifica. Così come, scusa la ripetitività, è stata la tua storia.
Aspetto il prossimo epilogo, besos, Fe^^

03/02/11, ore 14:42

Non ho parole per descrivere cosa ho provato nel leggere questo capitolo, sai? E’ stato talmente forse emotivamente da lasciare il segno, te lo posso garantire.
Hai reso tutto al meglio, tanto che ho dovuto lottare per non piangere, te lo assicuro.
I silenzi, l’attesa, la consapevolezza di aver perso l’unica persona che si abbia amato, il conservare il suo ricordo dentro di sé, guardare avanti… E’ tutto quello che ho percepito nel vedere Yuri dopo la scomparsa di Mion. Ha perso la sua unica ragione di vita, ma è conscio del fatto che lui deve continuare a vivere anche per lei, come lei gli ha insegnato. Vivere per sé stessi e per le persone che ci amano e che ci ameranno sempre: penso che sia l’atto d’amore supremo. Ed è quello che Yuri farà per la sua Mion.
La conserverà nel suo cuore e vivrà per lei… Il suo respiro sarà quello di Mion, come il battito del suo cuore e ogni minuto vissuto dal rosso.
Lei non lo lascerà mai e trovo che hai reso questa metafora in modo assolutamente splendido, come hai dato importanza al fatto che in quel momento le parole sono pressoché inutili, conta solo la presenza fisica e mentale, come l’amicizia che Boris e Kei hanno dimostrato a Yuri tutto il tempo standogli vicino fino al triste verdetto.
Complimenti tesoro mio, hai fatto un lavoro splendido e posso dirti che Mion sarà uno dei personaggi che mi rimarranno nel cuore, giuro.
Al prossimo epilogo, tesoro =)
Un bacio forte dalla tua Pad ^*^
Ti voglio bene <3

30/01/11, ore 01:15

...
Sai che credo di fare anche io come Kai? Non dire nulla, perchè le mie parole potrebbero essere solo un inutile nastro incapace di contornare la preziosa perla racchiusa una scatola tanto grande. Davvero, non ho parole, ho solo gli occhi lucidi e un respiro pesante e lento, come se mi costasse fatica anche solo respirare. Ho letto ogni parola con una sensazione di intensa tristezza che pian piano si andava inesorabilmente e diffondere per tutto il corpo lasciandomi ogni volta ad un passo più vicino dal lacrimare.
Sei stata commovente, brava, non riesco a scrivere che è stato un capitolo fantastico perchè viene ossimorico rispetto al capitolo che invece è molto triste e drammatico, ma sei tu ad essere stata fantastica nel tuo modo di raccontare la vicenda e di inserire tante piccole trasi che insieme hanno creato un effetto armoniosamente triste.
Il dolore, la perdita, la sofferenza di Yuri sarà insanabile, difficilmente recuperabile, ma lui pian piano riuscirà a riemergere, portando con sè il ricordo, le sensazioni, i ricordi, la parole, le aspirazioni della sua piccola Mion.
Lei gli ha insegnato a vivere, a vivere con colore, suoni, odori e risate, ad amare la vita per quello che è, ad amare il sole sorgere e vedere i bambini che giocano a Bey, lei gli ha insegnato l'amore, la vita e che i sogni sono immortali e che una volta morto il loro possessore, essi possono passare e continuare a vivere in altri corpi, come ora i sogni di Mion vivranno in Yuri.
Sono ancora scioccata, probabilmente ho scritto una marea di cavolate, ti prego di scusarmi, ma mi hai destabilizzata.
Sono senza parole, brava, giusta, presente sia con le parole che con il cuore. Davvero complimenti.
Hai lasciato un segno indelebile, hai dato un messaggio forte, hai trattato vari temi con diligenza e attenzione, passando anche attraverso argomenti insidiosi e dalla difficile strutturazione...Ma se stata capace di fare anche questo XD
Ti rinnovi i complimneti per questa meravigilia e se sarò in una facoltà migliore ti lascerò una recensione migliore di questa ^^
Sono ancora sbalordita! Brava, eccezionale.
Ti voglio bene, Baciuzzi Avly

28/01/11, ore 20:16

Ciao, se in quell'altro avevo pianto immaginati in questo..non ci sono voltute parole cruente per dire che lei non c'era più non hai dovuto descivere la sua morte..lei se ne è andata come era venute silenziosamente..ma con la differenza di sapere di essere amata..mi spiace veramente tanto!! spero che tu non abbia cambiato idea e che posti presto anche l'altro quello diciamo con il lieto fine..davvero bellissimo..nonostante tutto ci hai mostrato la vera e dura realtrà dalle cose..come si dice non si non si puo' sfuggire dalle cose
Baci
Ayumi

28/01/11, ore 16:52

Io penso che affogherò la depressione nei biscotti al cioccolato, invece T.T. Cioè... Sì, lo si sapeva perfettamente fin dall'inizio. Però è stato ugualmente scioccante e a fine lettura è come se non ci si renda conto che è davvero successo. Perché è così quando perdi qualcuno di caro: anche se ti eri già preparato, in realtà non serve a niente. Non serve niente perché si vive di ricordi e si vive coi piedi per terra sapendo che quella persona non c'è più, ma sempre pensando a quanto tale persona ci ha donato. È quasi buffo pensare che Mion a Yurij ha donato la Vita. È buffo perché la vita dovrebbe quasi essere una cosa scontata perché quando vivi lo sai... E invece non è vero. Si capisce cosa è la vita solo col tempo, solo coi ricordi e le esperienze, solo grazie a chi ci ha amato. Un bell'insegnamento. Un bel primo epilogo, compagna. Un bacio, ti voglio bene <3

26/01/11, ore 13:43

In ritardo ma come vedi arrivo sempre v.v Non sto nemmeno a commentarlo questo ritardo, tanto sai già tutto xD Pensiamo a recensire questa ennesima meraviglia ^o^
Allora, innanzitutto non è affatto un capitolo deprimente. È intenso e denso di emozioni talmente reali che mi stavano venendo le lacrime agli occhi, lo giuro.
Hai mostrato l’effettiva realtà che aspetta Yuri e Mion e lo hai fatto egregiamente.
Mi è piaciuta l’accoglienza dei genitori della ragazza verso Yuri, il fatto che non lo abbiano giudicato, che si siano presi la loro parte di responsabilità per la reazione che ha avuto e di come sono convinti che sia l’unico a donare serenità alla figlia prima dell’inevitabile…
Yuri mi è piaciuto, davvero tanto.
Ha mostrato finalmente i suoi sentimenti, le sue emozioni, ha compiuto una scelta coraggiosa e giusta: è tornato dalla persona che ama per starle vicino fino all’ultimo secondo che le resta. Io trovo che tutto questo sia meraviglioso, che dimostri davvero quanto l’amore possa rendere una persona come mai si sarebbe aspettata di essere.
Lo dice lui stesso: il freddo cyborg senza sentimenti che non teme la morte ora ha paura di perdere la persona per lui più importante, è divino.
Mion… Oddio, lei ormai è nel mio cuore, non penso che ci sia bisogno di ribadirtelo, e in questo capitolo hai mostrato la sua paura della morte, dovuta al fatto che non vuole stare senza Yuri e vorrebbe continuare a vivere per e con lui. Quella parte mi ha fatto singhiozzare, sappilo, era assolutamente stupenda.
La loro riappacificazione è stata stupenda, non ho altro da aggiungere se non quello che ho già ribadito su loro due^^
Insomma tesoro mio, questa storia ha raggiunto un livello altissimo, hai fatto un lavoro splendido e sono curiosa di vedere gli epiloghi che hai creato. Sono certa saranno divini, qualunque sia il modo in cui li hai scritti^^
Al primo epilogo, allora, sei grande!
Un bacio forte dalla tua cara Pad ^*^
Ti voglio tanto bene <3

24/01/11, ore 14:08

Oddio.
Avrei voglia di piangere, urlare e ridere tutto insieme… Perché ingiusto, troppo ingiusto.
Ti giuro, sto tremando. Tremo perché questo capitolo nella sua fragilità e forza interiore mi ha scosso moltissimo e mi sento davvero male a pensare a cosa succederà nel proprio capitolo. Questa è una delle cose che ti fa pensare che, per quanto la si veda e la si nomini spesso, per quanto talvolta si rimanga indifferenti alla morte di tizio/caio/sempronio… alla morte non ci si abitua mai. Strazia il cuore, sempre, sempre, sempre. Almeno a me, che come un idiota me ne sto qui a piangere dopo il termine di questo capitolo e penso dentro di me, egoisticamente tra l’altro, che non deve finire così, che la speranza è l’ultima a morire. Tutte balle, almeno (e purtroppo), la vita insegna così.
Vabbeh, risparmiamo i dolorosi pianti più avanti.
Beh, insomma… Più di tanto non saprei cosa dire, se non ribadire come in questo capitolo ci sia una potenza di sentimenti devastante, davvero. C’è amore, c’è tristezza, ci sono Mion e Yurij sicuri dei loro sentimenti e delle loro decisioni. Mai come in questo capitolo ho capito quanto questi personaggi (Mion, soprattutto) mi siano entrati nel cuore, come se li conoscessi da una vita. Questo, ovviamente, è dettato anche dal fatto che hai curato la caratterizzazione dei personaggi sin dall’inizio e descrivere la situazione complessa di Mion, come hai fatto tu, con quel senso di realismo e grande sensibilità, è davvero lodevole e notevole.
Non mi dilungo altro, concludo solamente facendoti i complimenti poiché come scrittrice cresci e migliori sempre più. E per sensibilità nella scrittura, per come ti poni nel descrivere sentimenti ed emozioni complessi dell’essere umano, hai grande talento.
Brava, solamente brava.
A presto,
tua <3
Ti voglio bene <3

24/01/11, ore 14:07

*fissa il disegno con aria sognante*
Che teneriiiiiiiiiiiiii!
Sono veramente carinissimi, ispirano una dolcezza incredibile. Il disegno ti è venuto molto ma molto bene (anche se un po’ mi ha lasciata shockata questa versione così adulta di Yurij XD) e complimenti anche per la colorazione! Posso tenere l’immagine sul pc, per favore oOo?
Venendo al capitolo: si nota come ci si stia apprestando lentamente verso l’epilogo. O meglio, i due epiloghi (scelta che mi terrorizza, a dir la verità, in quanto tremo a cosa ci prospetteranno dato che… si sa cosa deve accadere).
Comunque sia, buona la panoramica introspettiva dei due giovani e di come, incosciente, continuino a cercarsi senza riuscire mai ad incontrarsi. Sembra quasi una lotta contro il tempo… Ed in effetti, è quasi così.
Beh, la scelta di Yurij è la migliore, anche se inevitabilmente la più sofferta.
Ma io, che ormai ci sguazzo dentro quell’essere che si chiama Yurij Ivanov (sì, devo dire che mi immedesimo troppo spesso in lui oOo), non posso che approvare la sua decisione.
Beh, non ho altro da dire… Mi manca un capitolo da recuperare +o+!
Tua <3 (col cagnolino puccioso <3<3<3)
ps: ho trovato estremamente dolci e carini Kei ed Hilary <3. Detto poi da una che semi detesta la coppia è un miracolo divino, lo so… Però boh… Mi è sempre piaciuto l’alone che hai creato intorno a loro: un rapporto quasi nascosto nella vicenda portante, ma sempre presente. E pronto anche a ricordare come Kei sia maturato insieme ad Hilary. Belli loro, sìsì <3

24/01/11, ore 14:07

Rieccomi qui.
Beh, personalmente, comprendo sia la posizione di Yurij che di Kei. Comprendo anzitutto quella di Kei, in quanto lui stesso, con il suo comportamento, definisce quella forza, quell’energia che noi esseri umani dovremmo avere per affrontare le situazioni nel migliore del modi, pensando agli altri. Comprendo Yuri proprio perché è umano. Insomma… Provo ad immaginare la confusione che ha dentro di sé, la paura dopo tutto quello che è successo… Anche io, al pari suo, sarei terrorizzata ed incapace di agire, sul momento. Avrei paura di fare qualcosa di sbagliato, specie con chi avrebbe bisogno del mio sostegno –anche se, in questo caso, l’unica cosa sarebbe farsi forza e sorridere, lottare fin che si può. Sulla questione “probabile egoismo” da parte di Yurij… Siamo umani, no? Ed in quanto tali, tutti, nel nostro piccolo, possiamo essere egoisti e chi più chi meno proietta anzitutto su sé stesso le conseguenze di qualcosa che viene detto o fatto da noi stessi o da altri. E’ inevitabile, è qualcosa che accade continuamente, anche contro il nostro volere.
Comunque sia… Bravo Kei, hai fatto bene a dargli quel pugno u_u.
XD E’ in occasioni come queste, quando ci si vorrebbe del male per non pensare, che servono gli amici, no? Sono certa che l’intervento di Kei avrà risvolti positivi su Yurij. Capirà cosa fare, ne sono sicura.
In fondo, credo che lo sappia già.
Mion è là ad aspettarlo e credo che lo aspetterà fino all’ultimo.
*sospira tristemente*
Bel capitolo,