Sherlock Holmes e il mistero del pairing scomparso
di Alkimia

16/12/13, ore 16:41

E la qui presente lettrice non può fare altro che applaudire l'autrice di questa storia fuori dagli schemi.
Non so come sono finita qui a recensire (alieni? Internet?), ma in compenso posso scimmiottare qui per un po'! eheheheheh
Non ho ancora girovagato qui, però, ci metto la mano sul fuoco, la maggior parte sono slash non è così? Questa è una boccata d'aria.
Carinissima e divertentissima, originale e pucciosa.
Sherlock è uno dei personaggi letterari che adoro e ammiro ed è stato bellissimo immaginarlo in questa storia!
«Lei ha bisogno di distrarsi, Holmes, di pensare ad altro. Questa storia del film la sta ossessionando. Perché non si trova un caso?»
«Ecco, che ne dice della sparizione dei neuroni dell'autrice di questa triste fanfiction?»
Ho riso a crepapelle! Non per il fatto che ti prendono in giro attenzione, ma nell'immaginare Watson dirlo e poi un po' di autoironia non guasta mai ;)
Come ho già detto, è molto divertente questa shot e ti fa sorridere anche nelle parti più semplici come quando Irine si lamente di essere stata SNO-BBA-TA.
Mi è piaciuto anche la fusione tra ironia e linguaggio alla Londra Vittoriana, è una delle cose che la rendono fresca e piacevole.
Detto questo mi dileguo,
Lulu :)

06/01/12, ore 15:24

Epica.
Hai la mia stima totale per aver interpretato con tale humor il film, per i caratteri perfetti dei nostri eroi e soprattutto per l'idea geniale di Holmes e Watson atterriti dalle fangirl!
(capisco la risata di Mary...e mi accodo sonoramente!).
Non è da tutti un occhio così dissacrante sul tema slash e eppure totalmente privo di offensività. Credo che la tua sia una storia da prendere sul ridere e con senso di autoironia, poiché tutti abbiamo letto e pensato male su questi due, e un pensierino ogni tanti al loro 'tormento interiore' (e in generale alla sconfinata pazzia dei fan) ci sta dentro tutto!!
Entusiasmante, poco da dire...autrici, non prendetela male!
(che tanto le ff slash le si scrive e commenta lo stesso)

A.H.

20/11/11, ore 18:19

Oddio,l'ho trovata geniale!Mi ha fatto rotolare dalle risate dall'inizio alla fine!Povero Holmes senza Mary-Sue!Beh almeno può ancora contare di dividere la camera con Jack Sparrow!Complimenti!XD

12/04/11, ore 17:47

Fantastica!! Assolutamente fantastica!!
Anch'io ho notato che ci sono molte fanfiction slash nella sezione dedicata al film di Sherlock Holmes... E la cosa mi è sempre sembrata alquanto strana, visto che Holmes e Watson a me sono sempre sembrati solo amici.
Trovo quindi che la tua one shot sia davvero originale, sia come commento ironico al film, sia come spiegazione per le numerose fanfiction slash.
Meravigliosa la battuta riguardo al film con Johnny Depp, hai sdrammatizzato la scena in maniera perfetta! Molto bella anche la scena finale, con un Sherlock Holmes disperato per la mancanza di Mary Sue e la clinica per "personaggi fighi usurati dallo slash".
Davvero molto, molto divertente!! Complimenti!
Ele

07/12/10, ore 11:42

Ok, è la prima fic che leggo e commento dopo la visione del film (l’ho scelta a caso, lo confesso!) e la trovo carinissima!
Io sono una slasher convintissima, slasho anche sui sassi, è noto al mondo intero, ma mi piace che si possa scherzare con ironia sui pairing vari. L’ho visto fare tante volte e, se non ci si mette cattiveria di fondo, il risultato è divertente e ironico, come questa storia, che ritengo ben scritta, ben strutturata, con dialoghi IC rispetto al contesto e ai personaggi. Una lettura piacevole, insomma! ^^
C’è solo qualche piccolo errore di battitura, niente che una buona controllata non tolga.^^
I miei complimenti.

28/07/10, ore 11:23

ahahahah!! fantastica! xD nonostante io sia un'autrice di yaoi/slash, il tuo sarcasmo mi ha stesa! xD troppo divertente! ahah holmes e watson SONO loro, i dialoghi sono spettacolari, veramente! xD mi è piaciuta tantissimo la parte della cena con mary xD ma soprattutto l'ultima parte! xD holmes traumatizzato dalle fungirl, costretto ad andare in un istituto di recupero! xDDD ahahah tu sei genia, non ci sono altri termini! ancora complimenti. ciaooo!! P.S. mi immagino che scenette esilaranti verrebbero fuori se fosse in camera con jack sparrow! xD due pazzi! xDD

23/07/10, ore 13:41

Wow, bellissima, l'ho apprezzata tantissimo, in quanto grandissima sostenitrice di Holmes /Adler e Bromance tra Holmes e Watson. Effettivamente le slash sono un pò troppe e si rischia di perdere la bellezza dell'amicizia che c'è tra i nostri due eroi. Con questo non attacco nessun'autrice, esprimo solo un'opinione su un tipo di storia che non condivido molto in questo fandom.
Brava, ci voleva proprio
Bebbe5

20/07/10, ore 23:50

Veramente molto bella! Mi ha divertito moltissimo e mi dispiace per la gente che si e' offesa, ma qua si scherza xD comunque complimenti, e' proprio simpatica questa ff ;)

20/07/10, ore 19:03

Io, sinceramente, mi sento un po' offesa.
L'idea, nell'insieme è simpatica, nel fatto che loro sanno che ci sarà un film ed il resto, ma il punto sullo slash mi ha dato fastidio.
Se sono quasi tutte slash significa solo che loro due, a molto persone, ispirano questo. Noi ci impegnamo in quello che scriviamo e lo condividiamo con gli altri per sapere che cosa ne pensano, non per avere una specie di "derisione".
Non battiamo una parola dietro l'altra sulla tastiera pensando "Riempiamo questo fandom di slash!". Vengono così, ci mettiamo il cuore e questa tua parodia a quello che facciamo è offensiva.

15/07/10, ore 10:47

Buon salve!
Partendo dal presupposto che amo lo slash,trovo questa ff fantastica!
Effettivamente,in questa sezione spopola il paring HxW,senza alcun dubbio xD
Ho trovato la tua idea molto innovativa e divertente;mi è piaciuto troppo il pezzo in cui chiede a Mary se Watson sa che la sua attrice ha interpretato una prostituta nel film con Depp XD Ce l'ho proprio visto a fare un'affermazione del genere!
I miei più vivi e sinceri complimenti!E' stato un vero colpo di genio!
(=
(Recensione modificata il 15/07/2010 - 11:51 am)

14/07/10, ore 21:28

non credo che l'autrice attacchi un certo tipo di storie ma semplicemente il fatto che la stragrande maggioranza delle storie sia su quel tipo.
poi il vero distinguo lo si fa sulla singola fanfiction, se è scritta bene (lo stile, l'originalità, la proprietà di linguaggio, la "coerenza"...)

14/07/10, ore 21:28

14/07/10, ore 21:17

Forse non si è capito, ma non ce l'ho propriamente con l'autrice.
Semplicemente, scazza un po' sentirsi prese per i fondelli, quando qualcuno ci lavora su e fa del suo meglio.
Odio quando le cose che amo sono oggetto di derisione.

14/07/10, ore 21:02

Quello che non si conosce viene odiato e/o deriso... entrambe le cose danno piuttosto fastidio.

14/07/10, ore 21:00

se si sente la necessità di essere insultata ... ; )
ma la storiella rimane carina. specie perché vera! ; ) anche su jack sparrow ....