Il Corvo sull'Acqua (Guardami)
di Aliseia

20/07/10, ore 22:47

E' una bella poesia, angosciante. Il reassunto di una vita in cui la luce arriva solo alla fine: come a dire che la felicità esiste, per il protagonista, ma non in questa vita. E' tetra, ma non per questo poco bella. Devo dire che la lunghezza del testo, e le metafore rendono difficile coglierne il senso nell'immediato. Bisogna leggerla e rileggerla. L'interprentazione (almeno per me) non è stata delle più semplici. Per esempio, gli occhi verdi sono di Lily o sono quelli di Harry? Secondo me all'inizio sono quelli di Lily e in seguito quelli di Harry, ma resto nel dubbio. Forse potresti far seguire alla poesia due o tre righe nelle quali dai una spiegazione sommaria del testo, perchè scrivi molto bene e sarebbe un peccato interpretare male. Brava. A presto Alida

14/07/10, ore 20:13

Wow *_* la tua poesia mi ha colpito tantissimo, è davvero bella, specie quando passi in rassegna gli stati d'animo attraversati da Severus, da quelli più negativi sino all'espiazione finale. Potrebbe essere anche il testo di una ballata triste o l'epitaffio di un eroe tragico, legato per sempre al suo unico amore.