La Dama di Picche
di Karmilla

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/04/18, ore 22:01

Ciao,anche io sono della vecchia guardia su questo sito e mi dispiace non leggere piu' i tuoi aggiornamenti..E' un peccato perchè mi piace come descrivi gli eventi e i sentimenti dei nostri amati. Sei sempre molto coivolgente ..un abbraccio Tiziana.

06/07/12, ore 22:09

Ciao Karmilla! =) Dopo tanto tempo torno a recensire una tua storia sui miei (o forse nostri xD) personaggi preferiti! =) Come inizio non è male sai? Mi piace questa cosa dei punti di vista che si susseguono!! =) La dama di picche?? Attualmente non mi viene in mente nessuno... =) Vedremo nel resto della storia gli sviluppi! =)

06/07/12, ore 18:04

Carmi che bella questa tua storia^^
Io adoro lady Oscar e mi fa un sacco piacere vedere che avevi scritto una storia. Mi sa che piano piano verrò a leggermi tutti i capitoli si prospetta interessante!
Sono sempre stata affascinata dal personaggio di Oscar, ho amato il personaggio del conte di Fersen e ammirato l' amore e la determinatezza di Andrè.
Per non parlare del personaggio di Maria Antonietta, secondo me uno dei più bei personaggi sia storici che della letteratura.
Mi piace come hai dato voce hai sentimenti di Oscar, si legge un contrasto interiore molto grande, che però ancora tentenna ad uscire, mascherato dall'orgoglio di essere si donna, ma anche uomo.
Per molti questa storia è solo ridicola e brutta, io la trovo affascinante, romantica e davvero davvero stupenda.
Intrighi passioni determinatezza e i valori e ideali che non esistono quasi più, che ti trascinano in un mondo che forse è esistito e di cui oggi si ricordano solo le ombre^^
Ora devo andare ma appena torno e ho un attimo di tempo mi metto in pari si prospetta una bella storia
un abbraccio
tua Ale<3

06/07/12, ore 13:58

Questo primo capitolo mi piace molto..Adoro ''vedere'' la stessa scena con gli di uno e dell'altra e mi piace sapere i punti di vista che entrambi hanno della stessa situazione .. La trama mi sembra molto originale e stuzzica la mia curiosità .. per ora ci sono tutte le premesse per una bella storia!!brava

17/12/11, ore 21:32

Ho comprato recentemente il manga di quello che è stato per molti anni,il mio anime preferito. No! Anzi..è stata una lezione di vita per me. Ricordo ancora me,in veste di pargoletta,con il viso premuto contro lo schermo del televisore,a vedere assieme alla mamma entusiasta le puntate di Lady Oscar che ritrasmettevano con grande gioia degli italiani,grandi o piccini che siano.
Questo manga è la dimostrazione di quanto nella vita,siamo costretti ad adottare doppie personalità,nascondendoci dietro un perbenismo ipocrita,pur di conformarci alla massa,all'interno di una società che con l'accavallarsi della storia e del tempo sembra conoscere un sempre più profondo declino.
Così,l'animo di Oscar,in questo carnaio di valori,freme e implora libertà dalla sua condizione di eretto generale,austero,freddo,e si impone un carattere che lei di natura non manifesta,seppur non sembri essere così.
E Andrè..quanto l'ho amato. Quanto ho voluto che Oscar si voltasse verso di lui in tempo,com'è accaduto (seppur ci mancasse poco ormai) . E' stato breve,ma intenso,come doveva essere.
E tu? Tu sei sempre tu Carmi,col tuo stile leggiadro e la fantasia che incombe,molto più della mia,e riempie pagine virtuali di idee espresse con genuinità.
Un parere sul tuo capitolo? Assolutamente grazioso..*_______* e la emoticon a testimonianza di quanto mi piaccia..
Io? Semplicemente spenta per un bel po' a causa di mancanza di ispirazione u.u
Tua fan
Camilla o Reiry
(Recensione modificata il 17/12/2011 - 09:33 pm)

15/04/11, ore 16:13

In ritardo ma arrivo. Molto bello e Andrè è stato un maestro  a portare Oscar verso la destinazione, davvero è stato subdolo ma nello stesso tempo ficcante e di tutto dobbiamo, ahi noi, ringraziare il merluzzino...insomma ogni tanto ne ha una dritta anche lui.
Comunque complimenti davvero, adesso vediamo cosa succederà, aspetto con ansia il nuovo capitolo.
Ti abbraccio

04/01/11, ore 22:57

hai descritto perfettamente ogni dettaglio,ma hai dimenticato la cosa fondamentale.. dove si prendono i numerini per fila fuori la stanza di andrè?? apparte gli scherzi,quando mi descivete andrè attivo ,arzillo e pure un pò figaccio mi piace sempre!! e oscar? ma lei non era quella che.. "comando uomini da una vita, non sarà certo la visione di un amplesso a sconvolgermi.” ??certo cara,continua a sognare il conte di fersen.. Complimenti!! =)

23/12/10, ore 14:32

Ciao!! con calma ci sono anche io =) Ci credo che andrè abbia pensato che oscar sia impazzita quando l'ha trovata imbambolata ad osservare quella performance..eheh anche se la sorpresa più grande è arrivata quando gli ha detto di aver avuto paura che quell'uomo fosse lui! Andrè ha ripreso a sperare nel suo grande amore e molto probabilmente oscar si sta svegliando sui suoi sentimenti,così quel simpaticone di fersen si leva dalla scena una volta e per sempre..chissà se ci ho visto giusto sull'identità della dama di picche,ma vedremo..
Alla prossima e complimenti!bacio e tanti auguri di buon natale!!

22/12/10, ore 23:05

Complimenti, la tua storia mi piace e mi intriga tantissimo. Eppoi: Forza Andrè! Dagli una svegliata alla bella addormentata! XD
Non vedo l'ora di vedere come si butterà Andrè... (filmini mentali)....

P.S. Grazie e buone feste anche a te^^

17/11/10, ore 20:44

Bellissima! Complimenti. Un giallo-sentimentale fantastico!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

16/11/10, ore 00:14

Ma che bella sorpresa che ho trovato stasera.
Dunque il tronco di pino svedese si distingue sempre per delicatezza nell'esprimere concetti, insomma secondo me Oscar, stà capendo che il nostro conte è un palloncino sgonfio, anzi gonfio solo di se stesso.
L'unica nota positiva è che forse, dico forse ha aperto un file nella testolina bionda di Oscar che riguarda il Grandier.
Il Grandier, in questa fase, è un pò ritronato in parte lacrimevole, ma gliela concediamo, solo per oggi però.
Finalmente la dama di picche si è fatta "sentire" soprattutto dal conte di Polignac, comunque avendo come moglie la Martine Gabriele, non è che possiamo fargli una colpa se perlustra altri lidi.
La storia si fa sempre più interessante e fitta, direi che siamo entrati nel vivo dell'indagine..
Mi piacciono molto le fan art di Ninfea, complimenti...
Aspetto aggiornamenti, e complimenti davvero P.

(Recensione modificata il 16/11/2010 - 12:17 am)

15/11/10, ore 23:55

Davvero belli questi ultimi due capitoli^^ La situazione si fa sempre più tesa tra Oscar e Andrè...e Il quasi bacio mi ha lasciata tutta scombussolata, tifavo per Andrè in quel momento!XD Dunque, questa dama di picche è davvero misteriosa...anche se adesso abbiamo qualcosina in più tra le mani, cioè che sicuramente non è una ragazzina, visto che concorreva al posto di favorita insieme alla contessa di Polignac, dovrebbe avere più o meno la sua età, e il campo di ricerche si restringe un pochino^^ (beh, sempre che le mie supposizioni siano esatteXD) Allo stesso tempo però Andrè sembra essere caduto comunque tra le grinfie di una bella damina, e Oscar decisamente non approva...Credo che questa missione le farà saltare i nervi molto presto se si considera che: 1) deve agire vestita da donna 2) deve agire con al fianco un Andrè decisamente...hum...provocante?!XD 3) la missione prevede che Andrè venga sedotto da una criminale 4) a rendere tutto più complicato ci si è messo pure quel genio di Fersen...sempre sveglio lui, no?XDD Comunque sono contenta che Oscar lo stia finalmente vedendo per ciò che è, un marpione che ha dalla sua battute pessime e scadenti per far capitolare una donna... Come amico è un conto, ma come spasimante mi sembra davvero pessimo! Eeeeeh, vedremo cosa ne verrà fuori! Intanto si sono fatti scappare la dama di picche per l'ennesima volta, ma anche giustamente, direi, questa missione mi pare che abbia scombussolato tutti quanti non poco! Sono proprio curiosa di vedere come si risolverà la situazione^^ (PS bellissima la fanart che hai caricato^^)

15/11/10, ore 15:04

Ciao!! certo che ci mancava fersen con la sua perspicacia.. spero che non sarà solo d'intralcio alle indagini.. (penso che si capisce quanto lo ami.. ehehe). Che poi quelle battutine su Andrè?? sempre molto geniale e pieno di tatto nei confronti della comandante che continua a pendere dalle sue labbra..o forse no?? mi pare di capire che si sta svegliando..finalmente! Meno male che almeno Il tenente mantiene i nervi saldi..
comunque.. per quanto riguarda la dolce dama.. beh,proprio quel conte doveva rovinare??mi sbaglierò,ma una piccolissima idea me la sono fatta.. vedremo se ci ho visto giusto!! in ogni caso ti posso fare solo i miei complimenti,mi incuriosisci sempre di più!
spero di non averti offeso con i miei deliri..besitos

15/11/10, ore 14:00

bella storia

30/09/10, ore 20:11

Il mistero si infittisce chi sarà mai questa famosa "Dama di Picche"?. Eccellente anche questo capitolo; dolcissimo il gesto di Andrè per far capire ad Oscar che lui non ce l’aveva più con lei, e cavolo pettegole e curiose le dame di corte sempre pronte a cogliere ogni minimo gesto e ogni minima incertezza di chiunque e farla diventare di dominio pubblico. Odiose!
Certe volte credo che il generale le abbia veramente ‘salvato’ la vita!! E anche ad Andrè!;)
E questo Girodelle mi piace proprio, sempre ben attento alle parole di Andrè lo segue e lo aiuta in questa missione e bravissimo Andrè a carpire le informazioni necessarie per capire e agire contro la dama di picche, ed anche Oscar non è da meno, anche se credo vorrebbe strapparsi al più presto quegli abiti da donna cosi ingombranti e scomodi.
E per concludere in bellezza ecco l’arrivo di Fersen, eh si mia cara questa storia è un susseguirsi di emozioni e turbamenti e credo che Oscar sia veramente infastidita da tutto quello che ha sentito sulla dama di picche e su quello che potrebbe fare al suo Andrè. E questa è gelosia;)
Bravissima come sempre, e come sempre mi lasci incollata al video aspettando un tuo aggiornamento!
A presto allora
Ciao
ps: come al solito ho sbagliato a inseire la recensione, volevo recensire il 5° capitolo, se vuoi spostala tu! grazie:)
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 08:13 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]