Don't forget
di ChelseaH

27/07/10, ore 23:12

ciao, eccomi anche qui (in ritardo).
Bella questa tua fic nonostante io non sia un'amante di questa coppia (io li vedo solo ed esclusivamente come amici e nulla più) mi è piaciuto ugualmente leggerla perchè è ben scritta.

20/07/10, ore 01:31

Ciaooo! Due uccellini in chat mi hanno detto che hai pubblicato il seguito di Come non accasare Colin Morgan! Iiiih! Grandissima!! (se qualcuno non l’ha letta, andate nella sezione attori e leggetela! Now! È bellissima! E Chelsea è bravissima!)…non l’ho ancora letta, ma provvederò al più presto!
E ora passiamo a parlare di questa storia prima che mi bannino da EFP per il resto dell’eternità e ancora oltre…
Ma che carina!
Il rapporto tra Merlin e Will (lo stavo per chiamare Joe… la demenza senile ormai regna sovrana e incontrastabile) lo vedo davvero poco slash (inspiegabilmente…), però la tua storia è davvero molto dolce. Will è un personaggio molto positivo e secondo me bilancia (o avrebbe bilanciato..povero sfigato) molto bene il carattere di Merlin, gli avrebbe impedito di farsi troppe seghe mentali e di viversi la vita un po’ più tranquillo! Una pinta di idromele e via…
Quando dice “non dimenticarmi” sembra di vederlo con uno stupido sorriso stampato in faccia… che tenero ;_;
Bellissima storia, brava brava che non ci deludi mai! Un bacio!

17/07/10, ore 13:11

Purtroppo il personaggio di Will nella serie non mi ha entusiasmata più di tanto, forse perché sono troppo dalla parte di Arthur e tra loro due non è stato esattamente amore a prima vista!
Trovo, però, che la tua fanfic sia molto carina, Will è molto dolce e premuroso con Merlin, è un vero amico e forse qualcosa di più, quindi non si può che volergli bene per questo!
Mi è piaciuta particolarmente la fine, sembra quasi che Merlin si porti via un “pezzettino” di Will mentre lascia Eldor per andare a Camelot, è molto dolce! Complimenti, scrivi molto bene!
Un baci8!

17/07/10, ore 11:07

Mi scuso con il ritardo con cui arrivo qui. Quasi me ne vergogno.
Al tempo stesso però, mi piacere vedere che la storia è stata già positivamente commentata da altri lettori.
Prima di tutto, lasciami dire che ci sono rimasta come un pesce lesso davanti allo schermo, quando ho letto la dedica. Non avevo ancora aperto la storia, perché sapevo che non avrei potuto commentarla prima… e quando ho letto le parole che hai scritto, per pochino non ci scappava la lacrimuccia. Non me lo aspettavo, sul serio. Non me lo aspettavo proprio per niente. E sapere che mi hai dedicato proprio questa storia, quando io, senza saperlo, ti ho dedicato la Merlin/Will nelle drabble, mi fa capire che – ancora una volta – viaggiamo sulla stessa linea d’onda. Quindi grazie a te, non sei tu che devi ringraziare me. *-* Starò tutto il giorno con gli occhi a cuore ç.ç
Ecco. Dopo aver risposto alla tua dedica, posso passare a recensire la storia.
Credo che tu abbia preso in pieno il mio pensiero sulla vita di Merlin precedente al suo arrivo a Camelot.
Non è un segreto che probabilmente la pensi come te, non mi stupisco più di niente ormai.
Però, seriamente, mi è piaciuto come hai saputo destreggiarti in questa pre serie.
A mio parere Merlin ed i suoi pensieri sono totalmente IC… Ed anche Will. Mi spiace che nel telefilm abbiano deciso di utilizzarlo solamente per una misera puntata. Si sa così poco del passato di Merlin, che Will ci avrebbe potuti aiutare a sapere qualcosa in più ç.ç
Questo è uno dei pezzi che più mi è piaciuto.
A volte era il primo a essere spaventato da sé stesso e poteva percepire una sorta di timore perfino nella madre, non paura di lui ma paura dei guai che la magia poteva procurargli in un mondo in cui pochi la capivano e la accettavano.
Più IC di questo, secondo me, si muore.
Il fatto che anche Hunith tema il suo potere, tema il fatto che venga scoperto dal resto degli abitanti, il fatto che abbia paura di cosa possano fare al figlio.
Mi piace molto il tema “Merlin prima di Camelot” e credo che tu lo abbia affrontato al meglio.
Sarà anche una ff senza pretese, ma a me è piaciuta davvero tantissimo.
Il tuo stile è scorrevole e ti prende quando leggi.
E poi quello slash – non poco – accennato. Quelle parole non dette tra i due, quei sentimenti celati, non approfonditi.
Merlin aveva una vita prima di Camelot. Merlin aveva la sua vita prima di Camelot.
Sai che sono una fan accanita della coppia Merlin/Arthur e che li trovo perfetti assieme. Ma Merlin ha lasciato Will. Will ha visto andare via quell’amico, per cui provava amore, per vederlo tornare – volente o non volente – cambiato, diverso, con un vero scopo nella vita.
Ma resta sempre con quel sorriso genuino sulle labbra. Quel sorriso che ha tenuto compagnia all’infanzia di Merlin, quel sorriso complice del suo segreto, e della sua stessa vita.
Beh, credo che da questo momento in avanti diventeremo seguaci della coppia, me lo sento.
Per il momento rinnovo seriamente i miei complimenti, perché la storia – senza pretese e blablabla, ti ricordo anche che l’unico neurone è condiviso – a me è piaciuta davvero molto.
Sei bravissima e niente mi farà cambiare questo pensiero.
B R A V A.

17/07/10, ore 09:34

Non riuscirai a traviarmi! Merlin lo vedo bene solo nel letto di Arthur (al massimo nel mio), con il gaio contadino Will proprio no. Sono troppo... Uke! Almeno visivamente, come coppietta sono improponibili. Però... Arthur a parte... Su Will e Merlin, vedendo il telefilm, ci avevo fatto un pensierino pure io (seppur con orrore): è stato un vero peccato il fatto che lo hanno eliminato subito, andava bene come 'rivale' di Arthur. Sprizzavano gelosia da tutti i pori.
Tornando alla tua fanfiction... Nonostante il pair mi è piaciuta molto: ogni parola ha lasciato il segno, intenerendomi e persuadendomi che sono carini insieme. Carini, teneri e pucciosi. Punto. XD Ci vuole un Arthur per incendiare un po' la situazione! Complimenti, in ogni caso, per questo e per tutti i tuoi lavori. Un bacione, Miss

16/07/10, ore 18:01

aaaaaaaaaaaaaaaaah che carini che carini che carini che carinii
mi piace molto anche la coppia Will/Merlin olta la coppia ARthur/Merlin!!!
e tu hau scritto una magnifica ficcy, molto dolce e scorrevole, pieno di un sentimento puro e unico!!!
si devo dire che la tua ff mi è piaciuta moltissimo, aaah se Arthur sapesse del bacio tra Will e Merlino sarebbero gua per il povero Will XD
ma noi nn glielo diciamo vero *,*
comunque davvero, hai scritto un vero capolavoro, mi è sempre piaciuto il rapporto che c'è tra i due campagnoli, speciale e dolce, mi è troppo dispiaciuto quando Will è morto!! povero!
ma noi siamo buone e nelle nostre ficcy resta vivo e vegeto!! ^_^
ancora complimenti cara ciaoo

16/07/10, ore 16:37

Awwh, è tenerissima, mi ha riempito il cuore di dolcezza. Mi è piaciuto lo stato di smarriemtno di Merlin che non sa cosa pensare dopo quel primo bacio accennato. E' così tenero quando, dopo la notizia datagli da Hunit, cerca di calmarsi e ragionare ricercando il calore del contatto avuto con il suo migliore amico. E' così adorabilmente cuccioloso *_*
Brava, è stato un piacere leggerla e il finale è tanto dolce a mio avviso e Will, diciamocelo, è un grande, adora Merlin e gli vuole un gran bene. Bella, bella, sisi!

16/07/10, ore 01:25

Una Merlin/Will scritta da te. *_* Questo mi rende incredibilmente felice!
E mi è piaciuta molto, anche.
La fiction scorre senza problemi, regalando sprazzi della vita di Merlin nel villaggio e di ciò che gli accade, sempre a sprazzi, il giorno in cui Will scopre che Merlin sa praticare la magia.
La presenza di Will nella storia è palpabile ovunque, sebbene il tutto sia riuscito piuttosto delicato - forse proprio perché hai deciso di non approfondire troppo ciò che accade - e piacevole. Ho trovato i personaggi - Hunit, il comportamento della gente del villaggio, Will, Merlin - IC, così come le situazioni mi sembra siano inerenti alla trama del telefilm. Delle scene che hai descritto, a mio parere la più vivida è stata quella tra Merlin e sua madre, che tra l'altro ho gradito molto.
Uno scritto piacevole, veramente ben fatto. Brava!

15/07/10, ore 22:43

Dio, anche tu hai scelto come pairing per il Fest su FW Will/Merlin, io ho da poco finito di scrivere la mia. E’ stata una coppia difficile (non come molte altre, ma comunque non semplice), lo so, posso capirti.
Per questo, dopo aver letto questo piccolo capolavoro, non posso che farti i miei complimenti. Per il tema trattato, privo di superficialità: ogni parola è profonda, ogni parola è sentimento, è anima. E’ amore, un amore proibito e di cui Merlin – con un’ingenuità che conquista la simpatia del lettore – sembra quasi non conoscerne la natura. Ma lo apprezza. E non lo dimenticherà mai, neanche adesso che è costretto ad allontanarsene.
Bellissima la parte conclusiva. L’ho apprezzata davvero tanto. Nonostante l’elissi divida la frazione temporale della storia è come se fosse tutta unita: la ripartizione non disturba, anzi serve a rendere meglio l’introspezione, che nelle battute finali raggiunge l’apoteosi.
Questo Merlin che abbandona Eldor e Will, alla volta di Camelot e di una nuova vita, è un’immagine tristissima, che tu hai saputo rendere a meraviglia! Resta impressa nella mia immaginazione, come fosse un quadro di un pittore esperto: posso vederne il soggetto, i colori, lo sfondo, ma soprattutto l’anima che vi è rinchiusa.
Eccezionale! Come al solito, sei stata bravissima!

15/07/10, ore 21:34

E' proprio una bella storia, anche se il pair non mi entusiasma.
Mi piace la caratterizzazione che hai fatto di entrambi, quegli accenni ad un innamoramento che travalica l'amicizia, ma che resta comunque affetto.
Dal telefilm è chiaro che Will avesse delle mire su Merlin, forse ricambiate o forse no; non si saprà mai, temo. Ed è un peccato che abbiano tagliato fuori un personaggio che avrebbe potuto dare molti spunti sul passato di Merlin prima di Camelot.
Ho un appunto: "Merlin non era sicuro che Will aveva compreso" (è più corretto avesse compreso).
(Recensione modificata il 15/07/2010 - 09:36 pm)