E se fosse per sempre?
di Seki

10/08/10, ore 11:59

Oh si è conclusa sigh sigh e con oggi finisce anche il Festival!! Anche io spero di riuscire a postare il mio personale regalo per Lavi! eheehe
Non preoccuparti per l'OOC, perchè secondo me non ve ne è traccia alcuna, sei bravissima a mantenere IC i personaggi, pochi gesti, poche parole ma cariche di significato!
Ohibò, (in)felice conclusione del LaviYuu festival anche a te!
Ci sentiremo nelle prossime fic LavixKanda

03/08/10, ore 23:17

Oh il capitolo è si cortino ma questo non significa che leggendolo attentamente non si possa trovare comunque qualcosa da dire. Parliamo dell'IC dei personaggi visto che sembra un argomento a cui tieni molto. Sinceramente non li ho trovati per nulla OOC, anzi, direi che specialmente Kanda riesci a descriverlo benissimo, anche i più piccoli particolari sono importanti e aiutano a caratterizzarlo e devo dire che tra i due è lui quello che riesci a trattare meglio. Sia chiaro non che Lavi sia OOC, anzi, ma dico che se sembra semplicemente che su Kanda ti soffermi di più. Felice di sapere che le mie impressioni siano esattamente ciò che tu volevi suscitare, all'inizio credevo di aver detto una grossa fesseria ma grazie alla tua risposta mi sono rincuorata sul serio.
Ritornando al capitolo: questa è la 'fotografia' del cambiamento dei sentimenti tra i due ovvero la linea che separa l'amicizia dall'amore e il tutto avvviene con la frase di Lavi "-…ma la cosa non riguarda te-", che altro non è se non la dichiarazione del giovane Bookman a Yuu. Direi che il silenzio che ne è scaturito dopo è stata una scelta perfetta perchè in effetti Kanda è difficile che risponda dichiarando egli stesso i suoi sentimenti, o almeno non al momento, o dicendo qualsiasi altra cosa: al massimo si limiterebbe ad esprimere il suo scetticismo riguardo i sentimenti di Lavi, ma anche il silenzio l'ho trovato IC. E Lavi non ricevendo risposta ovviamente non sa cosa dire visto che Kanda non gli fa capire nulla con il suo mutismo. E' una situazione statica, di precario equilibrio e basterebbe una parola per cadere.
Attenderò il prossimo chap per sapere!
Kisses Lory
P.S. la statua mi va bene in oro bianco con rifiniture d'oro rosa! XD

01/08/10, ore 16:14

KAWAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Che bello questo capitolo e anche molto dolce....Il dscorso che fanno Lavi e Kanda nella radura è la parte che preferisco del capitolo ^^ però perchèèèè l'hai lasciato in sospesoooo! T.T me era troppo intrigata.
Fa niente, vorrà dire che spetterò con ansia il prossimo capitolo.
Bye.

28/07/10, ore 23:45

Oh eccoci al terzo capitolo. Dunque ti dico l'impressione che mi ha dato il tuo capitolo (che poi è un'impressione dovuta alla somma dei 3 capitoli di questa long): il tuo stile all'apparenza può sembrare semplice e 'a scatti', cioè le descrizioni sono limitate ad una sola parola (ti faccio un esempio: anzichè scrivere del verso dei grilli che fanno la notte, hai semplicemente scritto 'Grilli') e i dialoghi sono interrotti da delle frasi molto concise. Tuttavia quello che io vedo è quasi l'immagine di una fotografia, o meglio di tante fotografie che si susseguono in cui vi sono delle similitudini (che indicano il rapporto tra Lavi e Yuu, come il rapporto che hanno con i loro maestri o l'elenco degli oggetti che li distinguono all'inizio del paragrafo oppure la lista di preoccupazioni e la pila di bugie ^^) e delle differenze che indicano invece la difficoltà del loro rapporto.
Anche le battute dei dialoghi contribuiscono a rafforzare questa immagine di tipo fotografica: dialoghi brevi e le battute concise, senza troppi discorsi superflui e anche le descrizioni tra una battuta e l'altra sono molto incisive e succinte. Sia chiaro trovo questo stile molto suggestivo e più farai pratica più migliorerà e sono certa che diverrà sempre meglio ^^
Per quanto riguarda la versione ufficiale: la puoi trovare sul sito Black Order dove sei già iscritta, nella sezione dei personaggi ci sono le discussioni in cui si parla dei singolo personaggi e basta leggere quelle di Lavi e Yuu.
Dunque, la statua mi piacerebbe se fosse in oro bianco o rosa, il giallo non mi piace molto e poi è troppo classico, facciamo una cosa un po' diversa XD
E così il prossimo è il penultimo capitolo? Oh quindi è proprio una fic breve, non pensavo credevo che fosse più lunga ma va bene lo stesso.
Bè visto che me lo hai chiesto ti faccio notare solo un errore ovvero 'Il ragazzo guarda osserva la foresta in lontananza.': guarda e osserva sono scritti l'uno accanto all'altro, per cui scegline solo uno!

28/07/10, ore 16:19

Perdona il ritardo ma ero in campeggio XD.
Carino anche questo capitolo ihih, Lavi è davvero divertente anche se mi hanno un pò rattristato i pensieri di Kanda sulla iniziale falsità di Lavi anche se erano giusti.
A presto.

20/07/10, ore 12:31

Ciao, eccomi di nuovo qui.
Ti dico subito cosa mi è piaciuto di questo capitolo: l'IC. Ebbene trovo che sei stata in grado di rappresentare al meglio l'IC di questi personaggi e il loro rapporto nel loro primo incontro, pur non tralasciando l'introspezione nè di Lavi e nè di Kanda, quindi di questo ti devo proprio dare merito.
Per quanto riguarda il nome di Kanda e il modo in cui Lavi ne viene a conoscenza, pare che ci sia una versione 'ufficiale' ma che sinceramente al momento non so da dove derivi. Non la scrivo in questa recensione, ma se ti interessa posso dirtela in seguito ^^
Vorrei farti solo un piccolo appunto sulla grammatica: "un Esorcista" e "un idiota" li hai scritti con l'apostrofo, ma dato che si riferiscono ad un soggetto maschile l'apostrofo non va messo (solo se ti riferisci a Lenalee o Miranda, in quanto femmine, l'apostrofo tra un ed Esorcista va messo).
Scusa per questa precisazione, ma mi sembrava corretto fartelo notare. Per il resto nulla da dire.

19/07/10, ore 00:38

Non ci posso credere. Un'altra autrice che pubblica per il LaviYuu Festival!!!
E' fantastico, davvero!
Mi domando se questa storia continuerà a parlare di Lavi e Yuu da bambini o se deciderai di parlare anche del loro rapporto da adulti. Vedremo!
Carina la scena in cui si vedono pur senza parlare, talvolta uno sguardo sa essere più eloquente di mille discorsi.

17/07/10, ore 15:04

Che bello questo capitolo, carina l'idea del primo incontre dei due da bambini ^^
Spero di vedere al più presto il sequel.
Ciauz