Russian Roulette
di Lhea

06/08/10, ore 16:15

Un capitolo fantastico!! Mi aspettavo proprio che Dimitri salisse su quel ring! Anche io sarei andata in panico come Irina, anche io avrei voluto tirarlo giù.. e poi anche io mi sarei arrabbiata e se avessi potuto l'avrei preso a botte!! Cavolo! E' proprio pieno di sorprese.. ma ha le sue ragioni. Anche se continuando a comportarsi così è difficile per Irina fidarsi di lui.. Dan invece mi sta sempre più simpatico! Ha proprio un bel garage e tante belle auto! E poi almeno è un tantino socievole, altrimenti Irina avrebbe dovuto tacere e basta e pensare, pensare, pensare.. XD La consegna è andata a buon fine, e ora Irina è potuta entrare nel gruppo di Nikodim.. ha fatto un passo avanti! Xander.. Xander è unico. Certo, forse un'auto un po' diversa gli serviva.. però le donne, e in particolare quelle come Nina, sanno sempre pungere nel vivo.. Che pensa Nina? Xander è un tipo fedele! Spero non voglia provocarlo troppo.. Davvero complimenti!!

19/07/10, ore 18:39

ciao e ben tornata, spero per te cge il periodo di sfighe sia passato.Sono molto contenta che tu abbia postato e credo che la freddezza di dimitri sia perchè in passato e forse anche ora abbia provato qualcosa per irina e abbia perso qualcuno di importante , che ne so , compagna e figli uccisi?Comunque sappi che il tuo pubblico ti aspetta e che ti vuole bene , alla prossima e the show must go on ciao ciao

19/07/10, ore 17:20

hi ohi.. che botta per l'autostima di Xander! Mi riferisco alla sequenza iniziale.. Il nostro eroe è talmente abituato ad essere la punta di diamante dell FBI (e, conseguentemente, ad avere facilmente tutto quello che vuole/che gli serve) che questa volta ha dovuto scontrarsi duramente con un muro di gomma -ovvero Demidoff. Per non parlare della battuta lapidaria sul fatto che lui è superfluo, è Irina che deve portare a termine la missione (sentirla chiamare 'Agente Dwight' mi fa ancora un po' effetto..)

passando alla seconda parte.. Noooo! La cinquecento bianca! *-* le vecchie macchine mi fanno sempre tenerezza *-* è vero, anche io, come Irina, le trovo 'simpatiche' (e io che credevo di essere matta, a catalogare le macchine in base alla loro 'espressione'.. xD) e la Delta era il mio sogno di bambina *-* invece dell'Alfa 8C non avevo mai sentito parlare, confesso la mia ignoranza.. E invece Dan mi fa tenerezza quando fa il purista sul motore della Punto di Irina!

Poi, inizia l'azione. Il piano è studiatissimo, e d'altra parte non mi aspettavo nulla di meno da questi russi (addirittura il numero di passi! Pazzeco!). Tutto va liscio, finchè.. è tornata l'Impreza! E il passato di Dimitri.. lo dico dall'inizio della storia, ma deve essere qualcosa di pazzesco e davvero drammatico, visto come ne parlano tutti.

Ed ecco che ricompare anche Nina.. è ben studiato il fatto che abbia la stessa auto di Irina, ma di colore opposto. è un particolare, certo, un caso.. Ma visivamente è un'immagine potente. Le due donne hanno qualcosa di opposto, naturalmente -anzi, sono praticamente l'una l'opposto dell'altra: una vive per farsi notare, l'altra ha sempre desiderato passare inosservata. Ma una cosa le unisce: l'auto. E Xander, ma questo è solo un mio sospetto!

La descrizione del Black Diamond è ben architettata, e colpisce: sembra di stare al fianco di Irina, smarrita e anche un po' titubante in quell'ambiente estraneo e immenso, frequentato da gente che le ispira diffidenza..
Ma ecco il colpo di scena: Dimitri sul ring? O_o e chi se lo sarebbe mai aspettato? Credevo che l'incontro fosse solo un pretesto dei russi per mostrare quanto poco Irina contasse nella loro scala di interesse, o per accrescere la tensione.. Non mi aspettavo di vedere Dimitri salire sul ring e perciò per l'ennesima volta sei riuscita a stupirmi!^^ E credo che Irina si sia stupita quanto me! Poi, hai reso molto bene la sua esitazione nel rendersi conto che, in fondo, ci tiene a Dimitri e non vuole che gli succeda qualcosa.. Secondo me non c'entra solo il fatto che lui le ha salvato la vita; secondo me si è affezionata un po' al gelido russo anche durante questa missione, un po'esasperata, un po' provando a capire i suoi silenzi, cercando di raccogliere informazioni qua e là.. Psicologicamente è un bel passaggio, coinvolgente. E dopo tutto, Irina è sempre una ragazza schiva e che non ama la violenza, per cui è comprensibile e anche realistico che non voglia guardare l'incontro (che, tra l'altro, è ben descritto) e preferisca pensare ad altro.. Molto verosimile! Certo che.. urgh, questi russi ci vanno giù pesanti! Pare che l'unica regola in questo incontro sia 'vale tutto'!
Come anche è comprensibile la reazione di Irina una volta calata l'adrenalina.. è una cosa normale, succede anche a me quando finisco di essere preoccupata per qualcosa XD

E la litigata nello spogliatoio.. Non so se te l'ho già detto, ma scrivi degli scambi di battute formidabili! Dimitri è pazzesco, sembra quasi di sentirli litigare come in una scena da film! Peccato che abbia un po' rovinato il fragile rappporto che si stava mostrando tra i due..
Non vorrei fare congetture in stile 'psicologia da quattro soldi', ma l'idea che mi sono fatta è che nel passato di Dimitri ci sia qualcosa, un lutto, un avvenimento clamoroso, che l'ha spinto a non fidarsi più di nessuno, a non cercare l'aiuto di nessuno, a non mostrarsi mai debole. E, alla fine, a furia di convivere con questa parte di sè, a furia di costruirsi una corazza, non ne ha più semplicemente sentito il bisogno: nè di calore umano, nè di legami, nè tantomeno di aiuto. Ma come ti ho detto è una semplice opinione magari sbagliatissima! Il bello dei personaggi è che, finchè non sai tutto di loro (e a volte anche quando lo sai) è che si prestano alle interpretazioni più diverse; che sono di chi li scrive, ma anche di chi legge, e a seconda del proprio carattere e di vari altri aspetti legge in loro cose diversissime!

Spero che questa recensione -ma anche le molte altre che ricevi, nettamente migliori della mia, per quanto ci metta tutto il cuore e l'impegno a commentare storie che come la tua mi piacciono moltissimo -ti spinga a non mollare! i momenti cupi ci sono per tutti, così come i contrattempi, gli imprevisti, gli incidenti. Ma si va avanti, e spero che scrivere possa servirti anche da valvola di sfogo!

Dust_and_Diesel