Le parole che non mi hai detto
di Lady Memory

06/12/22, ore 14:41

Non so se leggerai mai queste parole ma l'introduzione e il titolo della tua storia mi hanno incuriosita molto ed eccomi qui a leggere :)
il personaggio di Severus lo trovo intrigantissimo: mi ha sempre fatto un'immensa tenerezza, nonostante tutto çç, specialmente da bambino, anche se nulla giustifica il suo comportamento da adulto.
In ogni caso sappi che in questo primo capitolo avrei soluto voluto entrare nel testo e abbracciarlo forte: è palese quanto abbia bisogno dell'affetto e del calore materno e mi uccide che non lo possa ottenere perché lei è terrorizzata dal marito (o per qualche altro strano motivo...)
ti faccio i miei complimenti per questo primo capitolo, a presto!
baci,

Leila

01/11/21, ore 13:04

Questa storia mi incuriosisce. Severus è un personaggio che apprezzo e che mi piace approfondire, sono molto curiosa di scoprire qual è il "filo" che lega i frammenti di cui parla l'introduzione.
Questo primo capitolo mi ha presa un po' in contropiede, ho sempre immaginato Eileen come amorevole, al contrario di Tobias. Quali saranno le parole?

03/08/10, ore 15:22

Una delle storie pių belle che ho letto in cinque anni che frequento EFP.
Prima di tutto č scritta molto bene, in un bell'italiano, in modo scorrevole ma non per questo banale: una lettura molto gradevole.
Relativamente ai personaggi, per me il Severus Snape descritto da Lady Memory č quello pių vicino all'originale tra tutti quelli di cui ho letto in cinque anni; non c'č stato un solo momento, durante la lettura dell'intera storia, in cui abbia pensato che qualcosa non fosse coerente col personaggio e, anzi, pių proseguivo e pių mi dimenticavo di stare leggendo una fanfiction, non una parte del libro.
I Missing Moments descritti sono decisamente plausibili e danno un senso di dolcezza e malinconia che rimane fino al finale, commovente e toccante, che lascia un groppo in gola fino all'ultima parola.
Una storia che merita sicuramente di essere inserita tra le scelte e di essere letta e conosciuta anche da altri.

20/07/10, ore 17:03

devo dire che, nonostante normalmente io non legga ff con severus, questa mi č piaciuta :)
l'ho trovato tenero, il piccolo severus, che tenta di aver l'amore della mamma, soggiogata dal marito
e l'ammirazione verso la magia, il desiderio di avere una bacchetta, rispecchia il personaggio della rowling.
baci, giulia