Sorry seems to be the hardest word
di Alchimista

11/11/10, ore 17:51

Questa FanFiction è veramente bella, è l'analessi è adorabile, ti fa capire quanto Sirius fosse un bravo amico. E la citazione dello specchio, ti fa capire che non vuole mai più rivedere Felpato.
Vorrei complimentarmi per come scrivi, dato che non ho incontrato nessun errore ortografico o abbreviazioni, e quindi il testo è comprensibile.
Sei stata coerente con il carattere dei personaggi, e se lo vuoi sapere, stavo per piangere.
Questo è tutto ciò che ho da dire, quindi se dovessi darti un voto da 1 a 10, un 8 e mezzo te lo prendi!

24/08/10, ore 14:55

La tua storia mi è piaciuta veramente molto ( anche se non sono certo una fan di Lupin)
Devo dire che il tuo stile è fluido e scorrevole, e che hai caratterizzato i tuoi personaggi in maniera superba ( gli unici che rimangono un po' in disparte sono Lily e Sev ma non è preoccupante visto che i protagonisti sono ovviamente i Malandrini!)
La parte in cui dai il meglio è sicuramente la prima, per intenderci quella in cui compare lo specchio delle brame, è ... è veramente toccante.
Un altra cosa: mi aspettavo che ogni riga saltasse fuori una Remus/Sirius e invece non hai fatto neanche il minimo acceno lasciando la cosa nell' ambiguità, volutamente o meno è stata davvero una bella scelta.
Beh ancora complimenti
Eowyn

12/08/10, ore 00:56

Giuro che non ho mai letto una fanfic più bella di questa.
Lo giuro solennemente!
Diamine, è stupenda! Fantastica! Stupefacente.. Eccezionale, meravigliosa, magica! Ok, sono a corto di epiteti, ma davvero.. Bellissima!
Cavoli.. COMPLIMENTI!

09/08/10, ore 15:58

Quello che mi è piaciuto di più è stato vedere tutti e quattro i Malandrini [u]insieme[/u], non Remus, Sirius e James e Peter in disparte. In questo ricordo anche Peter fa parte del quartetto (come è giusto che sia) e la cosa mi è piaciuta immensamente, dato che non si vede spesso. Secondo me la caratterizzazione dei personaggi è ottima.
Bello il modo in cui hai trattato la scena del post-scherzo a Piton e il modo in cui Sirius si è fatto perdonare. Certo, lo scherzo-scenetta del LupoMannaro è stato davvero di pessimo gusto.
Particolare anche il 'presente'. Non riesco a immaginare il tormento che deve aver passato Remus sapendo che due amici erano morti per colpa del terzo.

05/08/10, ore 21:12

Ciao, genio! (no, dopo tutte le tue storie non perderai mai l'aggettivo geniale!)
Allora, cosa c'è da scrivere? Mi sento come Sirius: non trovo le parole adeguate. Ce l'hai semplicemente fatta talmente benissimo di descrivere i sentimenti e i pensieri di Lupin che è stupendo! La sua solitudine, la sua nostalgia... E tutto questo in parole così poetiche! Non è mai faticoso di leggere le tue storie perché ci si sente sempre come in un fiume che trasporto il lettore attraverso il bellissimo paese della tua fantasia...
Inoltre i personaggi sono caratterizzati in modo perfetto. Bensì io non sappia tutti i nomi italiani dei personaggi non è stato difficile indovinare chi era perché il carattere e il comportamento sono sempre adatti.
Beh... mi dispiace, è tutto. Non riesco a descrivere meglio quanto mi è piaciuta la shot e quanto mi piace il tuo stile di scrivere. Ma lo sai (senza esagerare!) che sei la mia autrice italiana preferita!
Baci! E ti prego, continua a scrivere così benissimo!

22/07/10, ore 20:41

Mi è sempre piaciuto il tuo modo di scrivere, ma ora… ancora di più ^^
Sei migliorata tantissimo!! E poi riesci sempre a trovare spunti originali, a raccontare scegliendo stratagemmi che rendono le tue ff diverse dalle altre sullo stesso argomento.
E io apprezzo molto l’originalità. Ammetto che quando ho iniziato a leggere ero convinta che avresti fatto fare a Remus un ragionamento del tipo: Sirius ha tradito me per fare uno scherzo, quindi non è poi così strano che abbia poi tradito anche James e Lily. Invece hai giocato sui ricordi. Bella la parte finale con il ragazzino vestito da lupo mannaro ^^ Bello il ruolo che hai dato a Peter!! Brava, brava e brava! Io non ci sarei riuscita.
Devo dire che capisco Piton, che “uccide” il lupo mannaro finto. In fondo lui è davvero convinto che anche Remus volesse ucciderlo, dal suo punto di vista non è da biasimare se vorrebbe ripagarlo con la stessa carta… (non che Piton sia un santo, eh! Tra lui, James e Sirius è una bella lotta, hanno tutte e tre le loro belle colpe).
E Sirius non cambierà mai… invece di capire quello che ha fatto e pentirsene, giudica Piton e vuole fargliela pagare. E’ proprio da lui, vedere la pagliuzza dell'occhio dell'altro ma non la trave nel proprio (anche se in questo caso pure l'altro ha una bella trave XD!)
Complimentoni per il primo posto!!
Ciao ciao
Fri

22/07/10, ore 18:50

Io adoro Sirius Black, ma l'unica cosa che non riesco a perdonargli è quello che io da sempre definisco: "Lo scherzo della luna piena".
Tuttavia ho sempre voluto concedergli il beneficio del dubbio e pensare che abbia avuto "l'idea geniale" solo con l'intento di farsi quattro risate senza considerare che Remus poteva trasformarsi in assassino suo malgrado.
Sono felice di aver visto che anche tu condividi la mia idea e, soprattutto, hai fatto bene ad inserire "la vendetta di Mocciosus" perchè di solito Severus è sempre dipinto come la vittima sacrificale dei Malandrini, mentre invece secondo me non era affatto una povera vittima indifesa, ma sapeva trasformarsi in spietato carnefice quando voleva.
Da questo punto di vista io non assolvo nessuno.
Sirius e James non erano angeli e Severus Piton non era un santo.
Hanno tutti le loro colpe, e tutti hanno pagato le conseguenze delle loro azioni.
Detto questo ti faccio i complimenti per la vittoria e per la storia.
I pensieri di Remus sono struggenti, le parole "sono così solo" mi hanno procurato una stretta al cuore.
Struggente anche l'immagine di James che tenta di comunicare con Remus attraverso lo specchio, che gli mostra un ricordo lontano per dimostrargli che Sirius era un vero amico, per suggerirgli la verità, per dimostrargli che non era un traditore.
Perchè Peter ha tradito?
Questa domanda rimarrà per sempre senza risposta... almeno per me!

22/07/10, ore 17:32

BuH *_______* Ti ricordi di me? Ovvio e chi si dimentica di una persona tanto fantastica? u__u vabbè andiamo avanti XD Stavo rileggendo un po' di vecchie recensioni e sono incappata per caso nel tuo nickname. Desiderosa di sapere se avevi aggiornato con qualche storia nuova ho cliccato e.. mi si è presentata davanti questa meraviglia °° E ci credo che hai vinto! E' perfetta in tutti i sensi! Anche se, devo ammetterlo, mi ha fatto soffrire molto vedere il dolce Remus così arrabbiato e deluso da Sirius ç__ç sapendo la verità, avrei voluto tanto buttarmi nella storia per urlare "No, non è vero! E' stato Minus!"
Ma non si può purtroppo u_u Resta il fatto che mi hai coinvolta molto, emotivamente soprattutto, con questa storia <3 Grammatica e lessico come sempre impeccabili, come i giudici non mancano di farti notare. Insomma, sono contenta di confermare il giudizio che ti diedi nel mio registro invisibile tanto tempo fa: sei una scrittrice fantastica *-* aspetto altro di tuo <3
Besos

22/07/10, ore 16:54

Davvero un meritatissimo primo premio!
E' una storia bella, commovente, perfettamente in linea col personaggio di Remus.
Tutti e quattro i Malandrini mi sono sembrati perfettamente delineati, il loro carattere, le loro reazioni sembravano presi direttamente dal prigioniero di Azkaban. In più l'italiano è corretto (ringraziando Merlino!) e il tuo stile è scorrevole e piacevolissimo.
Ti faccio veramente i miei complimenti!
Se ti va fammi sapere che ne pensi della mia,
baciotti.

22/07/10, ore 15:32

Molto bella e toccante, a parer mio, e anche ben scritta, meriti il primo posto. Mi piacciono le storie che raccontano del tentato scherzo a Severus di Sirius, credo sia stata la più grossa cazzata che ha fatto in vita sua. Il suo cervello doveva essere in vacanza quando l'ha messo in atto. I Malandrini sono ben caratterizzati tutti e quattro, e sono rimasta piacevolmente sorpresa da Peter, di solito gli fanno fare la figura del debole fessacchiotto, invece qui è degno di rispetto, se no del resto non sarebbe potuto essere loro amico.
In sostanza Brava^^

22/07/10, ore 15:25

Complimenti davvero. Ti sei meritata il primo posto dalla prima all'ultima parola.
Questa storia è magnifica, me la sono gustata pian piano, per non perdermi niente.
Quel velo di malinconia, disteso in tutta la storia, esprime ancor meglio il dolore di Remus. Hai colto uno dei momenti più importanti dei Malandrini: la notte in cui Piton scopre chi è Remus.
Non avevo mai letto altre storie così, e mi è piaciuto ancora di più il fatto che tu abbia messo in mezzo la festa di Halloween, che calzava a pennello.
Le descrizioni, l'idea dei "fantasmi" nella Sala Grande e Piton che scaglia l'Avada Kedavra contro il Lupo Mannaro.
I personaggi sono proprio loro, respirano a pieni polmoni. L'incertezza di Peter, la smania di James, l'autocontrollo di Remus e il comportamento di Sirius.
La cosa più interessante è il Flashback dell'Halloween passato, mentre Remus è in quello presente, che con lo specchio rimembra i ricordi dei tempi felici.
Insomma: la storia mi è piaciuta tantissimo! *.*
Ti faccio ancora i complimenti per il podio! Ci sentiamo presto.
Saluti, Vì.

22/07/10, ore 15:16

Complimenti vivissimi, cara Alchimista, per il risultato, ma soprattutto per la meravigliosa storia che hai prodotto. Avevo letto qualche fiction su questo argomento, ma purtroppo erano quasi tutte rimaste incompiute. Questa è proprio bellissima, i sentimenti di Remus sono descritti benissimo e mi sembrava quasi di essere entrata nella sua mente. Sirius poi... beh... è Sirius.
Bravissima.
A presto