Bathtime Story
di _Mary

13/09/10, ore 22:36

Eccomi qua a recensire l'ultimo capitolo della storia v.v
Il finale è stato davvero sfiziosissimo! Mi ha fatto sorridere di tenerezza... E, sinceramente, ci riesci solo tu! Non mi piacciono mai i punti in cui compaiono i marmocchietti, invece, ogni cosa che scrivi tu mi piace! Beh tutto ciò era stato dimostrato anche con la ff su Draco e Ginny v.v

Passando a questa fanfiction in particolare... L'ho amata. L'ho amata dalla prima all'ultima parola. Ho amato il momento di dolcezza e intimità tra Myrilla e Dora all'iniziono, ho amato come hai deciso di far partire il racconto sull'inizio dell'amore tra Andromeda e Ted (attraverso la favola della buonanotte) e ho amato soprattutto questo finale, a metà tra il romantico e il divertente. Beh si v.v mi è piaciuto anche senza il bacio tra i due piccioncini! =P
Come al solito, ti faccio i miei miseri complimenti. La tua delicatezza personale, quella di cui riempi ogni singola tua storia, riesce a riscaldare il cuore con un'intensità fuori dal comune.
Bravissima *____*

Un bacione,
Marta.

13/09/10, ore 17:24

Questo secondo capitolo mi è piaciuto proprio tanto tanto! <3
Cioè Ted è troppo carino *-* come si fa a non dargli un bacetto quando cade nel fango o si versa la burrobirra addosso?! *-*
Non so, a dirla tutta il fascino dello sfigato un pò mi attizza xD Si, sono malata, lo ammetto anch'io <.<
Comunque hai descritto il loro appuntamento in maniera davvero splendida... Gli imbarazzi dei due ragazzini sono realistici (mi sembrava di essere tornata alle superiori xD)
Quando lui le ha preso le Piume è stato davvero sbalorditivo *___*
E poi... Narcissa doveva arrivare proprio in quel momento dannazione?
Spero di trovare il fantomatico bacio a fine storia v.v quindi mi fiondo al prossimo capitolo xD

Un abbraccio,
Marta. <3

13/09/10, ore 15:57

Oh ma quanto mi piace questo primo capitolo! *___*
Davvero, hai avuto un'idea a dir poco eccezionale! -mi riferisco ai racconti della buonanotte-
La scena del bagnetto è FENOMENALE!! Non riuscivo a leggere tanto che ero piegata in due dalle risate! xD
E poi, intendiamoci, io una figlia così l'avreiaffogata nell'acqua! xD

Comunque.... è sempre bello di leggere le varie alternative che proproni su come questi pg si siano conosciuti.
Mi piace come hai delineato Andromeda: una vera Black tutta d'un pezzo e col cuore d'oro. Ma soprattutto mi piace questo Ted coraggioso come un leone e impacciato come un cucciolo di volpe!! xD Ted sposamiiiiiiii!

Ok ora la smetto di sforare sui personaggi di HP la mia mancanza di affetto e romanticismo e vado a leggermi il secondo capitolo! v.v

Complimenti tesoro.
Un bacione,
Marta. <3

21/08/10, ore 23:15

Molto tenera, carina, divertente, romantica, ecc.. insomma mi è piaciuta. Tu sei riuscita a farmi apprezzare la coppia Ted/Andromeda, non che girino molte storie su di loro, ma di solito le ignoravo, poi quando per caso ho letto le tue ho cominciato a gradire molto questa coppia di cui la Rowling non ha detto quasi nulla e per cui sono liberi da interpretare, e tu lo fai decisamente bene. Ancora tanti complimenti^^

18/08/10, ore 15:28

Non mi sono più fatta sentire ma ero in vacanza ... ho recuperato ora i due capitoli persi!
Che dirti? La storia è dolcissima e si legge con entusiasmo, con tanti punti che trasmettono tenerezza, ma anche malinconia. Hai una capacità di descrivere luoghi e avvenimenti davvero straordinaria.
Il finale mi è piaciuto tantissimo: nell'entusiasmo della lettura, avevo scordato fosse una storia raccontata a Dora!
Complimenti

06/08/10, ore 00:35

Lo ripeto ancora - non mi interessa minimamente se ti potrò sembrare ripetitiva - questa storia è magnifica!
Il finale è perfetto, decisamente. Non una parola in più, né una di meno.
Mi è piaciuto molto come hai lasciato finire la FF, proprio come una storia. Tornare alla realtà del bagno di Dora mi è dispiaciuto, perchè sapevo che la FF stava per finire, malgrado tutto però, è stata comunque bellissima.
Dora da piccolina è così dolce da far sciogliere il cuore, veramente.
Non so tu come fai a ricreare certe atmosfere, ma continua così cara mia che vai fortissimo.
Nella storia l'idea della lettera è geniale, è un'idea così cospiratoria che mi ha fatto ghignare come pochi! E' da Andromeda, ecco!
Oh, e non pensare di poterci lasciare così a noi! Mi aggrego alle altre.
Voglio sapere come Ted e Andromeda hanno scelto il nome di Dora, sono molto curiosa.
Quindi, per finire, grazie per aver permesso a tutti di poter leggere una così bella FF, ti dico: l'ho adorata.
Ancora complimenti per tutto, Mary.
A presto, la tua assidua lettrice, L. ♥

06/08/10, ore 00:21

Innanzi tutto chiedo scusa per non aver potuto recensire prima, ma questa settimana non trovo il tempo neanche la sera per fare qualcosa. ( Val, che aspetta la mia mail da 5 giorni, ne sa qualcosa )
Ma ora... passiamo alla FF.
Io adoro questa storia. Adoro la coppia, la situazione, le descrizioni perfette, lo stile pulito e preciso, mai banale o scontato e la dolcezza della FF. Malgrado io non riesca a scriverlo - mi butto come vedi sull'Introspettivo - adoro leggere storie romantiche ♥
Questa è talmente delicata e dolce e... bella, sì, proprio bella, che mentre la leggevo mi si scioglieva il cuore.
E talmente piacevole leggere questa FF che a fondo capitolo mi è dispiaciuto non veder scritto più niente.
La sbadatezza di Ted, il carattere di Andromeda - decisa e Black, sotto comunque la sua personalità da te descritta perfettamente - rendono questa FF una delle più belle da me lette.
C'è questo ritmo armonioso che circonda la storia che proprio non riesco a descrivere. Sembra di stare di fianco a loro mentre passeggiano per Hosmade, mentre sorseggiano la Burrobirra, e quando Ted porta le piume ad Andromeda ♥
In quella scena ho fatto un verso alla Oh per quanto era bella la scena.
E la fine... la vogliamo commentare? Narcissa! * Alza i pugni per aria *
Non vedevo l'ora di vedere il bacio fra i due, ma Narcissa ha rubato la scena. E' comunque perfetto, armonioso, come tutta la storia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e ultimo - aimhè - capitolo.
Ancora complimenti per l'ottima storia, te li meriti tutti!
A prestissimo, Vì ♥
(Recensione modificata il 06/08/2010 - 12:22 am)

05/08/10, ore 23:10

Mi aggiungo alla lista di chi richiederà immediatamente una storia su come Ted ed Andromeda hanno scelto il nome di Dora!
E se la lista ancora non c'è, sarò io ad inaugurarla *-*
Ti dico subito che la storia è finita or ora dritta nei miei preferiti. E c'è finita adesso solo perchè mi sono resa conto che mi ero dimenticata di farlo, ma già dal primo capitolo si era prenotata un posto in lista!
Muahahhahahaha davvero siamo parenti?! xD Beh, ne sono onorata, carissima <3
E non mi dispiacerebbe essere davvero una parente alla lontana dei Tonks... vuoi mettere che figo poter cambiare colore e forma dei capelli a piacimento? *o*
A questo proposito, l'immagine di Dora cucciolosa col pigiamino e i capelli blu mi ha fatto sciogliere il cuore e desiderare di avere una mini-Tonks tra le braccia da poter stritolare di baci *____*
Insomma, degna conclusione di una storia stupenda, anche se non mi aspettavo nulla di diverso dalla portavoce ufficiale della famiglia Tonks! E se, per giunta, consideriamo che questa persona è riuscita a far apprezzare una Draco/Ginny anche ad una Dramione sfegatatissima come me, un encomio è d'obbligo nonchè meritatissimo!!! ^^
Attendo con ansia di leggere un tuo prossimo, nuovo lavoro!!
Un bacio grande <3

05/08/10, ore 17:33

Ma come finita?? Io voglio sapere la storia su come è stato scelto il nome di Dora!!! ç_ç
Bè, ok, accetto l'amara realtà, però spero che tu la scriva prossimamente!
Ci conto! XD
Passando al capitolo... Myrilla ha fatto bene a far finire la favola così, altrimenti Dira avrebbe protestato perché vleva un lieto fine senza fughe e risentimenti (da parte di Narcissa, ovvio) ç_ç
Carina l'idea di mandare un biglietto a Ted tramite l'ombrello e anche quella di mettere la risposta in un libro! Se Madama Pince sapesse l'uso che viene fatto dei suoi amati libri! XD
Complimenti per questa storia! Il risultato del contest in fondo conta poco perché in sé e per sé questa ff è bellissima!

05/08/10, ore 17:25

Mi stai intasando i preferiti >.<
A-ehm... cosa che ovviamente mi riempie di gioia :)
Torno a dire che, come nel primo capitolo, vedere Dora da bambina è davvero un piacere... soprattutto perché va detto che non è che sia maturata molto col tempo xD
Davvero bella, una favola con il suo lieto fine, senza spazio per nulla di triste, almeno per una volta... perché la famiglia di Dromeda è davvero un'altra storia.
E poi, geniale lo spunto finale "come hanno scelto il mio nome?" (me lo sono chiesta spesso anch'io "-.-)
Piacevolissima insomma, e il finale non mi ha delusa per niente.
Brava, come sempre (che te lo dico a fare ormai?!)
A prestissimo cara <3

02/08/10, ore 00:03

Prima di tutto scusami per non aver recensito prima, intendevo farlo.
Lo faccio adesso:
Sei davvero bravissima nelle descrizioni, rendi le ambientazioni perfettamente.
La scena del bagnetto è davvero, davvero bella! Hai dato voce a una piccola Tonks cocciuta e pestifera al punto giusto.
Davvero brava^^

30/07/10, ore 09:59

Ed eccomi a recensire questo secondo capitolo!
Si comincia col botto! Lo scherzo di Lewis e il relativo commento di Andromeda che fa lo stesso con Myrilla mi ha fatto morire dal ridere, probabilmente perché anche io faccio così con un'amica ritardataria!! Ahah! XD
L'appuntamento è bellissimo! Ted che inciampa di continuo e si rovescia la Burrobrra addosso è troppo forte, e lo pensa anche Andromeda.
Ovviamente il riferimento ad Alphard è stato molto gradito!! Quell'uomo è un vero mito, lo adoro!!
Ahahah, Bellatrix con i capelli fuxia! Tra l'altro il colore è pericolosamente simile a quello che Ninfadora ha sempre! XD
Se te lo stai chiedendo, sì, questa volta recensisco in tempo reale mentre leggo.
Che gentile Ted che affronta impavido la folla per appropriarsi dell'ultima confezione di Piume di Zucchero per la sua amata! Un'azione evramente eroica, complimenti a Ted.
Ma no, Narcissa! Perché doveva capitare proprio in QUEL momento? Un tempismo perfetto, non c'è che dire... e ora penso che per Andromeda saranno cavoli amari.
Uffa uffa uffa, quasi ci avevo sperato in un bacio! Che ingiustizia!!!
Basta, cercherò di calmarmi, anche perché spero nel lieto fine nel prossimo capitolo... anche perché so già che il lieto fine ci sarà.
Bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo (e ultimo, sigh...)

29/07/10, ore 22:46

Ok, è ufficiale: io sono parente di Ted Tonks xD
Non so in quale modo o attraverso quale discendenza sanguigna, ma in ogni caso ho i suoi geni (o lui ha i miei, dipende dai punti di vista =P)
Giuro, io pure inciampo sempre sul nulla e mi rovescio addosso qualunque cosa xD E perdo ombrelli, miseriaccia xD xD xD
Quindi, non posso non fare il tifo per lui u.u Anche se so già che andrà a finire bene per lui, in ogni caso gli faccio da ragazza pon pon xD
Ennesimo capitolo bellissimo cara, adoro il modo in cui caratterizzi Ted ed Andromeda, sono semplicemente meravigliosi *-*
Peccato per Narcissa che è arrivata proprio nel momento migliore -.-
Zio Alphard è un idolo, propongo seriamente di fondare un fan club in suo onore muhahahahahah xD
Beh che dire, ormai farti i complimenti diventa ripetitivo e va a finire che non ho più aggettivi con cui definirti. Eccelsa, inimitabile, fantasmagorica possono andare bene? *-*
Attendo con ansia l'ultimo (sigh ç-ç) capitolo!!! <3

29/07/10, ore 16:31

Grazie per la mail cara *__* Anche se, ammettiamolo, esisteva la minima possibilità che io mi facessi sfuggire l'aggiornamento? xD
Davvero un bel capitolo... mi piace da morire vedere Ted che ricalca la buffissima caratteristica di Dora, ossia d'inciampare in continuazione xD
Eh sì, hanno trascorso proprio una bella giornata... peccato per il finale, ma del resto non si può avere tutto dalla vita... anzi, io credevo che gliel'avrebbero rovinata molto prima "-.-
Insomma, molto bello anche questo... se è possibile, Andromeda mi piace sempre di più (e apprezzatissimo il riferimento ad un certo zio...*__*).
Bravissima, ma chere ^^

23/07/10, ore 21:39

Fattelo dire: questa storia è meravigliosa! *.*
Fai degli spaccati di vita della Vecchia Generazione che sembrano veri! Sono talmente fatti bene che potrebbero essere tranquillamente inseriti nel libro!
Ammetto, prima di imbattermi, un giorno, nelle tue storie su Andromeda non leggevo molto su di lei, ma adesso mi ci fiondo! Descrivi Dromeda così bene! E' fantastica!
Ambientare la storia, poi, nei loro anni ad Hogwarts è geniale! :D
Insomma, mi sono piaciuti anche i personaggi originali! E' tutto messo nel suo ordine, tutto così preciso! :D
Bella, bella, bella! *.*
Voglio il secondo capito! Voglio sapere di più sulle insicurezze di Ted e sulla vita di Dromeda.
Complimenti _Mary! :D
Ci sentiamo presto per il secondo capitolo! Aggiona presto, mi raccomando! ;D
Saluti, L.

P.S: Mi ero scordata! Mi è piaciuto molto anche come hai deciso di raccontare la fiaba a Ninfadora da Myrilla! E' una scena molto dolce quella in cui lei si fa il bagnetto! Geniale! Ancora brava! :D
(Recensione modificata il 23/07/2010 - 09:41 pm)