I Casi dell'Ispettore Shikamaru
di telesette

11/07/12, ore 12:46

ciao, volevo farti i miei complimenti per la fan fiction che a mio parere è davvero ottima,mi piace molto il tuo modo di scrivere, e il modo in cui fai interagire tra loro i personaggi (specie shikamaru e temari). spero che la storia continui(visto che è un po che non l'aggiorni), sono davvero curiosa di conoscere in nuovi sviluppi, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo! ^_^

21/11/11, ore 09:48

Oh bene! Aspettavo la pubblicazione di questa parte nuova di capitolo. Sono molto contento.
Le indagini di Shikamaru sono ancora agli inizi, e ancora non si intravede nulla di nuovo all'orizzonte. Questo viscido direttore entrerà ancora in qualche modo nella storia? Beh aspetteremo per scoprirlo.

28/04/11, ore 23:59

Shikamaru è sveglio come sempre, vedo.
Da che serie hai preso ispirazione?
Sarà la mia scarsa conoscenza delle serie TV, ma non l'ho capito!
Per il resto... il fotografo non è colpevole, concordo con lui.
Un colpevole non si sarebbe comportato in una simile maniera.
Quindi ora dove andranno i tre?
Immagino che Shika ne tirerà fuori una delle sue, per cavarsi d'inpiccio!
Del resto, il ragazzo è un genio.
Anche Temari non sherza, però!
Sono curioso di vedere chi sarà mai il colpevole.
La serie quanto durerà?

28/04/11, ore 22:15

Bene...finalmente si continua! Sono proprio contento.
Ottimo interrogatorio, hai fatto vedere i contrasti con la vittima e anche un po' della psicologia del personaggio (beh comunque anche le macchine digitali, bisogna saperle usare...) che non è mai male. Dovresti farlo ricomparire magari con qualche indizio a suo carico.
Le conclusioni di Shikamaru sono buone, ma forse le hai un po' affrettate (io non gliele avrei fatte dire adesso, lasciando la cosa in sospeso).
Comunque spero che andrai avanti presto.

20/03/11, ore 09:30

Sai avevo già notato questa storia, ma essendo bloccata alla canzoncina dell'Ispettore Nara (carina) pensavo che non volessi più portarla avanti. Che dire? Il giallo in effetti è molto difficile, ma Shikamaru è il personaggio più adatto in assoluto a fare l'investigatore (privato o no). All'inizio pensavo che sarebbe stato in coppia con Ino (cosa che io non vedo, ma che mi può anche andare bene) poi ho visto che c'era anche Temari e sono stato più felice. Da una tua risposta ho visto che sei anche per lo Choji-Ino (anche se proprio non vedo come in questa storia possa accadere qualcosa, forse mi sorprenderai) io avevo scritto una storia che mi pareva carina (ma l'ho cancellata, magari la rimetto se tiva di leggerla) in cui c'era anche quella coppia.
Un'osservazione: Shika e Asuma di solito giocano a Shoji che ha pezzi un po' diversi dagli scacchi originali
Per il resto tutto sembra nel tuo stile simpatico, ironico e scanzonato: il giallo non si adatta tanto alle parodie, ma questi momenti tra i personaggi sono sempre divertenti. Siamo ancora all'inizio però. Spero che la storia continui presto.

15/02/11, ore 22:33

Letto!
Io come sempre leggo le tue fic, come ben sai.
E questa è particolarmente carina e particolare.
Vedremo cosa riuscirai a fare.
Temari e Shika continuano a litigare a raffica, vedo.
Poveretto!
Non lo invidio per nulla, a tutti gli effetti.
Tra Temari e Ino... povero Martire!
Povero pure Kiba, in effetti.
Il Nara sa essere terribile, vedo! U_U
Alla prossima! :)

15/02/11, ore 15:38

Ehiii!! Davvero grandioso, grazie di aver finalmente aggiornato!!
Come si sospettava al nostro Shika tocca un caso di omicidio colposo..Ihihihihi poveretto ora dovrà sorbirsi anche la bella e intrigante Temari e qualcosa mi dice che non gli dispiace poi più di tanto!!! XD
Alla prosssima, un bacione! ^___^

15/02/11, ore 10:58

Ti saluto anche io x°DDD
Era anche ora eh che questa povera storia venisse ripescata u,u Ma alla fine so anche sei pieno di impegni e schiavisti, quindi sei perdonato x°D
Veniamo a noi... Sto adorando Ino, assolutamente. E quel suo bisogno di ripicca è proprio degno di lei!
Temari la amo, come sempre del resto. E la sua arguzia è pari solo alla sua bellezza =ç= Aaaah se fossi uomo, Shika avrebbe una bella gatta da pelare x°D
Coomunque, la situazione è la stessa, tutti (meno Choji) contro Shikamaru e sono tutte stramaledette donne! Tolto Kiba che se non rompe le scatole non è contento xD
Non so quando riaggiornarai, però non vedo l'ora di scoprir di più e iniziare a fare le prime, campate per aria, ipotesi XD

10/11/10, ore 18:32

Ciao! Ho letto i tre capitoli tempo addietro, con la promessa che ti avrei recensito il giorno dopo ma... mi sono dimenticata e non ne ho avuto voglia ^^"

però ora sono qui per rimediare u,u

La storia mi ha presa molto, non banale e interessante. Aspetto i futuri colpi di scena che senza dubbio arriveranno!
L'IC lo vedo mantenuto in ogni personaggio! Anche lo stile mi aggrada ^^
Non ho molto altro da dirti, a parte che hai unito un pair che amo follemente (lo ShikaTema) e un genere che apprezzo molto (thriller-poliziesco).

Questa fict finisce dritta tra le seguite, aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
Complimenti ancora!
Cla

25/10/10, ore 23:22

Ciauuz DADINO!!
Favoloso questo capitolo,pieno di comicità e humor,mi ha risollevato il morale...Povero e ripeto,povero Shika..Ora intrappolato tra 2 fuochi con i capelli biondi...
T.T la scena di Asuma e la storia di Kurenai mi ha commosso,poverina...però carino il piccoletto,kira!! Bel nome!! Aspetto il tuo prossimo agg.,a presto,un kiss!!

25/10/10, ore 23:09

Ahahahah!! Povero Shika! Ino a volte è proprio un arpia..Anche se lui ha sempre la sua battutina pronta e sa tenerle testa,menomale...Bel cappy (tanto lo sai che ti stimo,no?) Alla prossima,un saluto!!

25/10/10, ore 22:59

Ciao DADO!
Perfetta come introduzione,con tanto di sigla,questa tua fic comincia a stuzzicare il mio interesse...mmmh..Temari è una donna con un certo caratterino,provo compassione per il povero Shika,così pacato lui...
Bel cap,soprattutto la sigla,sei un grande!!

24/10/10, ore 22:39

Forte!
Si può lasciare direttamente la recensione! *_*
Ottimo.
Bellissimo capitolo, vedo che hai ribaltato la situazione.
 Asuma vivo, Kurenai morta.
Temari è... è moto ma molto aggressiva, devo dire.
Una Ino Choji?
Ma ti adoro! *_*
Anche io credo che quei due stiano bene assieme.
Si vede che il ragazzo è cotto, da come si comporta.
Che succederà ora?
Molto interessante.

01/10/10, ore 20:08

Ottimo inizio.
Hai scritto davvero bene questa storia, nulla da dire.
Il caso è solo al suo principio.
Tutto è ben fatto e ben caratterizzato.
Adoro il tuo modo di scrivere.
E devo dire che questa tipologia di storia ti sta riuscendo benissimo.
Ino con la camicetta aperta mi ha fatto morire... Shikamaru è un genio, si sa!
Sbaglio o fra i due.... un classico, insomma!
XD
Sakura medico legale... oddio, sono morto, a immaginarmela sulla scena del delitto...
Al prossimo capitolo!

26/07/10, ore 11:49

Ed ecco la tua seconda, nuova fiction.
Il giallo è un genere complesso, da affrontare!
E pure parecchio.
Sono curioso di vedere come affronterai la cosa.
Quale sarà la trama?
Quali crimini dovrà affrontare?
La cosa mi incuriosisce parecchio, adoro i gialli in generale, del resto, adoro fare ipotesi.
E pure parecchio!
Il mio cervellino è sempre in movimento, niente è meglio di un giallo, per farlo lavorare un pò...
Al prossimo capitolo!