Detective conan
di Toboe88

31/01/16, ore 13:02

Ciao! Un saluto speciale per Toboe88! Allora...anche qui ci sono degli errori...Jenta si scrive con la 'G'= Genta. E poi il ragazzo magro si chiama Mitsuhiko. Per quanto riguarda il testo si può fare molto meglio! Devi esercitarti leggendo altre fiction o vedendo gli episodi di Conan che potrebbero aiutarti parecchio per costruire un giallo! Anche qui i nomi sono scritti in italiano...ricorda che loro vivono in Giappone e non in Italia...Non mollare e non deprimerti per i commenti! Io ho fiducia nei tuoi futuri miglioramenti! Un abbraccio,

Gocce di Sherry 15

31/01/16, ore 12:53

Ciao! Un saluto speciale per Toboe88! Allora passiamo subito alla scrittura...ci sono alcuni tempi verbali al passato senza accento. Vorrei poi farti notare che Jenta è scritto con la 'G'= Genta. Anche Rane: Si scrive Ran senza 'e'. Poi un'altra cosa: i nomi dei piatti sono in italiano. (Ci sono tanti pianti giapponesi...se non li conosci potevi mettere semplicemente il sushi) Anche i nomi dei sospettati sono in italiano...(Francesco, Roberto e in caso di cognomi c'è Borioni.) Se non conosci tanti nomi valli a cercare su Internet! E poi in Giappone non c'è l'euro ma lo 'Yen'. Per quanto riguarda l'omicidio poteva essere descritto meglio...Ti do la positiva perchè tutto sommato l'idea di fondo c'è! A presto!

Gocce di Sherry 15

04/11/08, ore 23:44

troppo corta e con i nomi in italiano ... se sei fan di detective conan avrai sentito molti nomi giapp

dbfan93
19/11/07, ore 18:25

è caruccia...........va bene nn è vero ma nn prendertela sn sicura che puoi fare di meglio, con la prossima stupiscimi!

Shiho
09/05/07, ore 21:58

non offenderti però...si può fare di meglio

Sam
03/05/06, ore 16:50

Sai io...cioè...quello che voglio dire è....insomma...Magari...no...forse...nemmeno.Senti facciamo una cosa appena penso cosa dirti ti faccio sapere ok?

Shin_17
28/09/05, ore 21:04

Sì...niente male ^^ Ah,una cs:se t interessa il "ragazzo magro" s kiama Mitsuiko :P XP

Dedalion
26/09/05, ore 15:53

Un pò schematica ma carina. Fa davvero ridere a volte! Mi è piaciuta.. bravo^^

Lil Detaniva
26/09/05, ore 15:51

Bè bravo! a me è piaciuta tantissimo^^ Devi migliorare ma gia ci stai riuscendo. Bravo!

Wilwarind
25/09/05, ore 13:14

Concordo con Akemichan... una fanfic così schematizzata non colpisce per niente. Se vuoi il mio consiglio prova a descrivere di più le situazioni e i sentimenti, ne potrebbe venire fuori un lavoretto proprio carino. Personalmente mi dà molto fastidio il fatto dei nomi quasi tutti sbagliati (capisco che tu possa non avere letto il manga e quindi non sapere come si scrivono i nomi, ma in internet basta scegliere un sito a caso su Detective Conan e li trovi quelli giusti)... Kogoro (Goro) che ordina un piatto di bucatini mi ha fatto sbellicare^^'' Se vuoi che i tuoi personaggi abbiano nomi italiani e che nelle navi da crociera (giapponesi) si mangino i bucatini all'amatriciana perchè non ambienti la fanfiction in Italia? Sarebbe più semplice. Ciao.

Akemichan
25/09/05, ore 12:07

Ciao
Spero che tu non ti offenda, ma sinceramente la tua storia non mi è piaciuta particolarmente. A parte la maggior parte dei nomi scritti sbagliati, di cui non te ne si può fare una colpa, più che una storia mi sembra un semplice elenco di fatti e risulta noioso. Cerco di spiegarmi meglio. praticamente dici "andarono, trovarono il cadavere, chiamarono la polizia, Conan scoprì il colpevole, l'uomo venne arrestato" Non è particolarmente interessante, come storia. Spero di essermi spiegata
Spero davvero che tu non ti offenda per questa recensione, ma hai chiesto commenti e mi sembrava più giusto dirti la mia opinione che lasciarti senza nulla. Non ti scoraggiare e continua a scrivere per migliorare ^^ Bye

25/09/05, ore 11:47

bè cortina... ma abbastanza caruccia!