Special Needs.
di Adrienne

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
29/11/19, ore 23:48

Premetto che questa è solo la mia opinione ma trovo il finale senza senso. Mi lascia sconvolta il fatto che Harry sa di avere una figlia solo dopo 2 anni . Anche sei hai specificato che Hermione gli ha mandato delle lettere e che Harry non le ha lette la situazione non quadra. Infatti se Harry non rispondeva perché mai Hermione non ci é andata a parlare di persona. Hermione non solo aveva tutte le ragioni di dirlo ad Harry ma anche il dovere. In più non mi é chiaro come mai Harry non si sia arrabbiato con lei. Hermione ha specificato che sapeva che lui non aveva letto le sue lettere e quindi avendo questa consapevolezza e come se nascodesse ad Harry di avere una figlia. Non capisco poi perché Hermione e Harry se si amano non decidano di mettersi insiemi. Harry non è sposato con Ginny(é fidanzato ma le cose tra di loro non sono idiliache quindi non dovrebbe farsi troppi problemi) e Hermione anche se sposata é stata tradita da Ron di conseguenza ha tutto il diritto di lasciarlo. Non riesco a capire cosa gli impedisce di voltare pagina. Però la cosa che trovo veramente strana è Harry che decide di non far parte della vita di sua figlia. E poi ho anche una domanda ma Ron sa che Rose non é sua figlia? Se non sapesse ciò non è una cosa accettabile se lo sapesse é continuasse a stare con sua moglie a mio parere lo renderebbe una persona priva di moralità. Lasciando perdere il finele questa é una delle storie più belle che ho mai letto a partire dallo stile di scrittura fino alla trama. Spero di leggere altre tue storie in generale ma in particolare un altra basata sulla copia Harry/Hermione che ovviamente é la mia preferita. Continua a scrivere, hai molto talento. 😘😘
(Recensione modificata il 30/11/2019 - 12:02 am)

02/09/13, ore 01:06

Come primo capitolo mi incuriosisce molto,
Corro a leggere i prossimi!

17/05/13, ore 02:31

Ciao Adry :)
Da forumfree ad EFP... sembrano passati secoli da quando mi iscrissi al fan club di Harry/Hermione ed ora sono qui a commentarti questa storia... :)
Che dire?
Beh sono le 2 e 24 esatte di notte e vorrei dirti un milione di cose...vorrei usare paroloni per descrivere questa storia ma non ci sono portato e l'unica cosa che posso dirti con estrema certezza e che questa Long Fic è un vero CAPOLAVORO.
La storia è scorrevole,d'impatto. I sentimenti sono descritti in maniera eccezionale e il finale ti lascia una sensazione di vuoto allo stomaco più un pizzico di bruciante delusione. Infondo, un inguaribile romantico come me ama le storie a lieto fine, diciamo il classico " Happy Ending " ma sono un appassionato ancor di più dei " Bad-Ending ".
Questo finale è una via di mezzo.
Mi lascia un vuoto enorme allo stomaco perchè la consapevolezza che Harry non rivedrà mai più Hermione ne sua figlia mi fa commuove sinceramente ( senza imbarazzo te lo dico ) ma allo stesso tempo non avrei saputo trovare un finale così travolgente.
Appena troverò di nuovo un lavoro e potrò muovermi economicamente, comprerò una stampante e stamperò questa fantastica storia. Mal che vada non dovessimo sentirci più ho almeno un tuo bel ricordo :)

Un bacio

HarryMaster89

21/01/13, ore 19:33

WoW!! Queste scene cariche di tensione sono il tuo forte, devo dire!
Harry ammutolito mi ha fatto un po' pena, ma anche rabbia! Immagino non ti farà
molto piacere, o forse sì, ma... mi sto schierando dalla parte di Ginny!
In più, il fatto che abbia deciso di non dire niente a Ron e Hermione mi è sembrato quasi un ultimo
gesto d'amore per Harry:Ginny mi sembra piuttosto vendicativa, quindi... anche tu l'hai pensata così?
Comunque sono pronta a rivalutare la storia durante i prossimi capitoli ;)

21/01/13, ore 19:14

Bel capitolo, continuo a sentirmi io stessa in colpa per Ron (e anche Ginny, ma solo un pochino), tuttavia
la frase finale centra in pieno tutta la situazione. Per un attimo ho temuto che avresti fatto restare Harry, invece
lui è stato fedele a se stesso e tu al suo personaggio: brava!
Stranamente, è Hermione quella con cui mi sento meno in sintonia per quanto riguarda le emozioni di questi ultimi
capitoli... non riesco a dispiacermi per lei, lasciata lì, sola. Anche a te è capitato, un po', scrivendolo, o è una mia impressione?
Sono impaziente di sapere dove si è cacciato Ronald!! a presto :)

21/01/13, ore 18:53

Ciao! :) Davvero bel capitolo, scritto bene, e devo dire che... Ginny mi ha fatto veramente pena!
Sarà egoista e dispotica, ma il suo amore, per quanto un po' ossessivo, è sincero, e ha sempre sofferto
tanto per Harry! Mi è piaciuto molto come hai raccontato i suoi pensieri, e la mia compassione si sta allargando
a macchia d'olio sulla famiglia Weasly: come farà Ron quando Hermione pianterà con lui?
Spero tanto non abbia un'altra, o si sia rivelato uno stronzo, o che Hermione lo lasci solo perchè si rende conto
di amare Harry... l'ideale sarebbe che entrambi (Ron e Hermione) si fossero resi conto di aver sposato un amico...!
A presto

20/01/13, ore 15:25

Ciao! Ho letto poco fa la tua risposta alla mia recensione al capitolo 4, così ho pensato "vado avanti nella lettura e nel frattempo le rispondo".
Mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato la recensione, d'altronde trovo la storia veramente carina, quindi i complimenti sono più che legittimi :)
Per quanto riguarda questo capitolo, ho apprezzato molto il fatto che Hermione abbia ricordato a Harry che Ginny è sempre stata stracotta di lui, e vero
che non è il massimo della simpatia o dell'amorevolezza, ma per lui ha sofferto tanto! Quindi complimenti per aver preso in considerazione più punti di vista.
Inoltre sono molto curiosa di una cosa: Hermione e Ron sono in crisi? A me non sembra, anche se questa è una Harry-Hermione, quindi qualcosa dovrà pur
saltare fuori! Sono curiosa e determinata a continuare la lettura non soltanto per questo, però. Stai mantenendo un tono fresco e sereno, un po' da commedia, ma
la storia non risulta superficiale o "poco seria", lo apprezzo molto. Ciao ciao

18/01/13, ore 18:50

Bel capitoletto! la scena del litigio tra i due è assolutamente perfetta: credibile, convincente, ben scritta :)
Ginny che fa finta di non capire è veramente insopportabile!
Sono curiosa di andare avanti, ciao ciao
marti

18/01/13, ore 18:41

Ehi! eccomi di nuovo qui!
Complimenti per il capitolo, molto carino! Harry è adorabile, ed è proprio simile a quello della Rowling, così gentile e
buono da non trovare il coraggio per rompere, e quindi ferire, l'odiosa Ginny!
Sono d'accordo con te riguardo al fatto che pensi che le cose sarebbero potute andare proprio così: sinceramente la storia tra
Harry e Ginny mi è sempre sembrata molto "rarefatta": lei è sempe stata cotta di lui, Harry l'ha salvata ed è stata quella che
negli anni della scuola gli ha fatto girare la testa più di qualunque altra, ma quanto, in fondo, Ginny conosce Harry?
Non è mai andata "in missione" con lui (fatta eccezione per l'intervento al ministero nell'Ordine), non lo ha aiutato a superare
tutte le prove, le difficoltà e il dolore che hanno segnato la sua storia...
A presto :)
Marti

18/01/13, ore 18:27

Ciao! Per adesso la storia mi sembra carina, scrivi abbastanza bene e
le Harry - Hermione mi picciono :)
Volevo solo farti sapere che la tua storia mi ha stuzziacata, e spero, andando avanti nella lettura, di poterti
lasciare qualche altra recensione! Ciao
Marti

23/12/12, ore 19:40

devo dire che questo finale così OCC per entrambi non me lo aspettavo e devo dire che non mi piace
una hermione che si arrende così, che comunica solo per lettera.....
un harry che lascia una figlia in mano ad un altro in quel modo, con un sorriso...boh!
davvero è un non senso
mi dispiace scrivere queste cose, ma davvero è un finale ad effetto, ma senza alcuna logica rispetto alla storia
luisa

23/12/12, ore 08:33

Ma... ma... ma non può correre e scappare da sua figlia, dalla realtà!
Che stronzo! E sorride? WTF? Cavolo, mi aspettavo una fine diversa, completamente diversa...
Più che altro, nel capitolo precedente era finito in un modo che mi faceva presagire un happy ending e invece! Ma poi, Harry che non fa i calcoli e pensa subito male mi ha fatto imbestialire! Un conto è non voler vedere Hermione, un altro paio di maniche è scappare da tua figlia!
Non so, Adriana, ti prego spiegami tu questo capitolo perché mi ha lasciato interdetta. Mi pare così OOC, Harry che non riconosce sua figlia dopo tutto quello che ha patito... lui che ha sempre sognato una famiglia.
Avevo aspettato per leggere il capitolo con calma, e boh!
Sono rimasta delusa.

Scusa lo sfogo,
Rossella
(Recensione modificata il 23/12/2012 - 08:34 am)

22/12/12, ore 21:42

capisco che la hai voluta finire a modo tuo..... capisco anche che avrà il suo significato.... ma !.....! perche l'hai finita cosi!! ci sono rimasto di !.....! ti giuro che preferivo la fine del capitolo 17...  uffaaaaaa mi sta ancora scendendo qualche lacrimuccia =( uffaaaaa!!!!!!! l'unica cosa bella di questa fine è che "secondo me" hai espresso al meglio le emozioni di harry e anche il comportamento di hermione è come me lo aspettavo..... ma che fine brutta!!!!!!
con questo non voglio dire che la storia sia brutta ma io volevo un finale un po piu diciamo "felice" =(((((((  come ci sto maleeeeeeeeeeeeeee!!! scusami per sta recensione ma  non volevo davvero essere bugiardo e dirti !.......! ma questo è quello che penso per davvero *tanti fazzoletti sparso per la scrivania...* XDDDD ti ripeto ti ho scritto sta recensione riguardo alla fine perchè per scrittura e altro sei davvero brava "per quanto possa valere il mio commento"

un tvb da sirus (AUROR)

19/07/12, ore 22:49

Finalmente! Ci voleva... e che cavolo, sempre a rinunciare a se stesso pur di non fare del male a Ron o a Ginny... e la povera Hermione, cornuta e bastonata, che secondo lui non merita di amare almeno lui. Meno male che alla fine la chiacchierata con Ron è servita a qualcosa. L'ho sempre detto che Ron è adorabile :)
Scusa se non ho più commentato, ma ho letto in silenzio e sempre di fretta, ma oggi mi sono ripromessa di lasciare un piccolo segno del mio passaggio. Non vedo l'ora di vedere cosa ci hai riservato per il gran finale!
Piccola domanda: ma Ginny? Mi pare troppo silenziosa!
Bacio e alla prossima

04/02/12, ore 17:32

Concordo con la recensione sotto la mia per la grammatica u.u

Comunque.

Sei bravissima!!!
Mi sei mancata, davvero!!
Visto il mio mondo di slash all the time, leggersi una Harmony ogni tanto fa bene, e tu sembri fatta apposta :)

Testo fantastico, storia interessante e appassionante.

Che dirti? BRAVA XD

Derret ^^