Come (non) scrivere una storia d'amore
di alister_

12/08/21, ore 23:04

Ciao! Wow, questa storia mi intriga un sacco. Leggere storie d'amore è la mia passione, ma un racconto in ciui una scrittrice fa fatica a scriverne una è intrigante. Mi ha colpita il contrasto tra l'editore, che è calmo, e lei che nonne può più di sentir parlare di storie d'amore.
Complimenti per come scrivi.
Giulia

26/03/15, ore 13:01

Hey, ho appena iniziato a leggere la tua storia, e ti dico subito che la protagonista mi sta molto simpatica! Mi ha attirato l'idea particolare e divertente. La protagonista è un personaggio "diverso dal solito", particolare, e mi piace molto. È divertente la sua incapacità di scrivere storie d'amore XD non vedo l'ora di sapere come continua. Ogni volta che leggerò un capitolo ti lascierò una recensione. Solo che mi è proprio difficile leggere con costanza in questo periodo xD quindi non so dirti quando avrò tempo di continuare la lettura, ma sicuramente lo farò :)
Ci vediamo!
Bye bye
Reyna The Queen

28/11/13, ore 20:59

Allora, ho scoperto per puro caso la tua ff, girottolando (?) nel tuo account dopo aver letto la tua storia nel fandom di Ano Hana...La trama mi ha ispirato parecchio per cui parto con la lettura e prometto che cercherò di recensire tutti i capitoli il prima possibile ^^ Allora, come già detto l'idea di partenza mi incuriosisce parecchio, anche perché la trovo piuttosto orginale. Il tuo stile inoltre è scorrevole, privo di errori e coinvolgente. La figura della protagonista è troppo simpatica e realistica, non è affatto un personaggio stereotipato, ma anzi ricalca molti aspetti in cui una scrittrice, anche una alle prime armi come la maggior parte di noi di Efp, si può riconoscere. L'editore si fa odiare spontaneamente per questa limitazione di un tema che la protagonosta a quanto pare non sento affatto suo (non è me, io sono anche troppo romantica xD però anche il mio genere preferito è il fantasy <3) e che la fa innervosire non poco, soprattutto durante quella telefonata che ha fatto irritare perfino me per l'ostentata pacatezza dell'uomo. E la fine invoglia a continuare la lettura il più presto possibile per vedere che cosa è venuto in mente alla nostra donna...Quindi continuo, mi sa che dovrai sopportarmi ancora un bel po' XD
Un bacione, chitta97 <3

01/02/13, ore 02:28

Ho letto solamente il primo capitolo della tua storia, ma posso dirti che già mi ha appassionato tantissimo quindi di sicuro le metto tra le seguite e domani proseguirò la lettura.

30/08/12, ore 09:55

Non so quale capitolo sto recensendo - mi sono un po' persa - comunque sia stai certa che li ho letti tutti, dal primo all'ultimo, in un solo pomeriggio.
Inutile dire, quindi, quanto questa storia mi abbia appassionato! A differenza di quanto dice l'adolescente intelligente, trovo molto rilassante un racconto come il tuo, semplicemente ispirato alla realtà, visto e considerato il mare di castronerie che si abbatte su noi poveri lettori quando si parla di "storie d'amore". Comunque sia, mi piace molto il tuo stile e il modo in cui riesci a esprimerti bene tramite la prima persona singolare (!!) cosa non comune, e di certo leggerò anche i prossimi aggiornamenti.

24/07/12, ore 09:56

Ciao. Ho appena iniziato a leggere questa storia, perchè mi ha incuriosito la trama. Amo molto le storie con protagoniste ironiche, che sanno prendersi gioco di sè. Non so come hai pensato di caratterizzare la tua pseudo-eroina, ma i cenni sulla single acida promettono bene. Già mi ispira simpatia, per cui proseguirò certamente nella lettura.
(Recensione modificata il 25/07/2012 - 11:22 am)

16/07/12, ore 12:21

Comlimentissimi . Ho iniziato a leggere ora questa fan fiction e devo dire che ........ MI INCURIOSISCE TANTISSIMO !!!!!!!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora di leggere il prox chappy. Il personaggio che ti è venuto meglio è l' editore : imbecille (per non dire altro) e pacato come pochi come cavolo si fà ad essere così calmi quando dall' altro capo del telefono c' è una che ti stà sbraitando? Ma che ci si può fare gli editori sono fatti così . Ok penso di aver detto tutto ci sentiamo nel prox chappy kiss kiss Nekomimi X3

29/06/12, ore 13:14

ciao :) questa storia mi ha incuriosita sin dal titolo e il primo capitolo mi piace molto, è conciso, presenta la protagonista in modo efficace facendo al lettore una panoramica sul suo carattere, il suo lavoro e la sua personalità. e tutto questo tramite un dialogo e pensieri in prima persona... mi piace come idea perchè volta le spalle al classico inizio con tanto di descrizione fisica, nome, cognome, indirizzo, professione, tutto in ordine come in un curriculum. la trama promette bene, riuscirà la nostra protagonista(momentaneamente) senza nome a scrivere un romanzo rosa? e soprattutto a non cadere in svenevoli steriotipi? mi hai incuriosita!
alla prossima
lady dreamer

28/09/11, ore 20:36

Come ovvia la mia presenza sono qui per recensire il tuo meraviglioso capitolo.
Voglio iniziare col dire una cosa importante (secondo me, non sapendo se questo a te potrebbe darti felicità o cos'altro ) ma leggendo solamente questo tuo primo capitolo ho ritrovato la voglia (e l'ispirazione) di continuare a scrivere una mia adorata storia Original. Ma non sono qui per parlare di me, anzi...sono qui per parlare di te e della tua bellissima storia (anche se sono solamente al primo capitolo credo che non verrò per niente delusa).Voglio incominciare con l'elencarti le cose a cui mi sono trovata più vicina.
Sai quali?
I modi di scrivere della scrittrice. Mi sono ritrovata molto.
Abbiamo gli stessi metodi. La musica Metal e la bottiglia della coca-cola affianco (droga per me). In questo ha fatto piacere ritrovarmi.
Mi ha fatto piacere come tu, in semplici e poche righe, hai descritto la generazione delle ragazzine di oggi. Quelle che ascoltano solo e musica house (e con questo non discrimino quel genere di musica, per carità. Discrimino solo la maggior parte delle persone che l'ascoltano). Persone incallite di protagonismo di idiozia alle volte. Proprio mi danno sul nervoso.
Sì quel tipo di ragazze che hai descritto egregiamente nel tuo capitolo, per questo ti faccio i complimenti.
Mi piace il suo carattere (da quel che ho potuto vedere) e la comprendo.
Una scrittrice riesce a scrivere ciò che si sente...non sono sicura di riuscire a scrivere su un tema (specialmente se mi è contro come l'Amore per il tuo personaggio). Ci proverei fino all'infinito e ne sono certa...dopo vari tentativi e fallimenti (perchè no) alla fine riuscirei a tirarmi fuori qualche riga.
Ma ora voglio anche farti i complimenti sull'impostazione.
Non sembra ma anche quella è fondamentale, e la tua andava benissimo. Mi ha spronato, diciamo, a immergermi in questa storia.

Ora non voglio sprecare tempo e mi butto a capo fitto nel secondo capitolo ovviamente con una domanda in mente: Che ha in testa?
L'editore gli ha detto di fare a modo suo e lei sembra essersi rinvigorita da quella affermazione.
Sono proprio curiosa di vedere come procede la nostra, nuova, cara amica.
Complimenti per la storia e ti ringrazio nuovamente per l'aiuto che, inconsapevolmente, mi hai dato.
Ti auguro una buona continuazione.
Continua così, mi raccomando!

26/09/11, ore 21:21

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia mooooolto tempo fa, tuttavia i primi 16 capitoli erano stati pubblicati già da un po' di tempo, ma non avevo mai lasciato una recensione. Questo perché mi sembrava un po' stupido scrivere di come avrei voluto che si svolgesse la trama o di quanto speravo che continuassi in fretta quando in realtà i capitoli erano già lì, belli e pronti da leggere, senza che potessi più modificarli solo per far piacere ad una lettrice. Ora che hai aggiornato (avevo letto dei lassi di tempo che impiegavi per aggiornare...) posso finalmente dirti che la tua fic mi piace molto per la trama, l'impostazione e il tuo modo di scrivere. L'ho subito inserita tra le preferite per essere aggiornata su quando avresti pubblicato il 17esimo capitolo, poi oggi sono entrata e cosa leggo? Alister ha aggiornato "Come non scrivere una storia d'amore"! Siii! Ho letto il capitolo appena ne ho avuto l'occasione e non mi ha affatto delusa. Non avrei mai pensato che l'autore di "L'amore di noi due" avesse dei sentimenti profondi da rivelare! Dici che dovrei riconsiderare l'immagine che ho di Moccia? Forse, ma comunque non leggerò i suoi libri. Ti lascio con la speranza che aggiornerai PRESTO e ti faccio i miei complimenti! floravik

19/04/11, ore 16:38

Era un po' che questa storia mi sballonzolava davanti, ma ogni volta l'essere così enormemente indietro mi ha fatto desistere dall'iniziarla..ora, dato che ho giusto una tesina da scrivere e tre esami di preparare XD credo di avere bisogno di supporto per NON pensare al lavoro. Che fare di meglio di iniziare una luuunga long-fic?
Le premesse sono più che buone: autrice fantasy rockettara obbligata a Mocciarsi. Prevedo grandi risate :)

idea geniale e bello stile di scrittura. Io personalmente mi drogherei più di alcolici..ma a ognuno le sue droghe, dopotutto! Salirò la china piano piano, ma prima o poi al finale arrivo!

17/04/11, ore 19:09

Questa storia è carinissima! Non so perchè, ma protagonista mi ispira una gran tenerezza, nonostante acidità e turpiloquio dilaganti:)

Un'idea davvero originale: anche io sono dell'idea che è molto più facile partire da ciò che non si vuole scrivere! Si evitano tante cadute di stile e sicuramente la storia risulterà più realistica e genuina!

Ho adorato un capitolo in particolare: l'undicesimo, ovvero la lettera della fan. È esattamente la mia visione della vita e non avresti potuto renderla meglio di così! Sei molto matura per la tua età (ehm, io non sono matusalemme, eh!) e dimostri di aver già compreso quali siano le cose importanti della vita.
Davvero complimenti, mi fai ridere un sacco!

A presto, spero!

Leti

11/04/11, ore 18:16

ho trovato questa storia per caso e mi ha incuriosito. in questo caso la mia curiosità è ben ripagata! una storia originale e molto bella. è vero che sono solo al primo capitolo, ma mi sa che sarà una bella storia.
una cosa: mi piace molto il modo di prendere in giro con aria ironica le storie smielate (che sinceramente non sopporto) e la scrittura scorrevole e sincera. la protagonista non ha niente a che fare con le solite storie che troviamo in giro dove la maggior parte di noi vede nel personaggio se stesso/a.
Brava. ottima idea

10/04/11, ore 12:04

W-O-W!!! Ho appena scoperto questa FF,ma...è davvero bellissima! Mi ha già incuriosita...corro a leggere i prossimi capitoli! XD
Brava,brava davvero!
A presto
Chiara97

29/03/11, ore 09:28

Ho trovato per caso la tua storia nelle "Storie scelte" e l'ho letta perchè il titolo mi attirava... Beh, non posso che farti i complimenti! Hai una scrittura scorrevole e coinvolgente, e poi... il dramma dello scrittore! XD Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Anzi, vado subito! ^^