L'altra figlia
di Benzina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/05/11, ore 21:39

bello bello bello! scusami per il ritardo ma tranquilla non ti abbiamo dimenticatoooo!! ;) La trama mi piace un sacco e i personaggi pure anche se Fimbrethil la immaginavo diversamente... (anche se la ragazza è bellissima XD) la pensavo un po' meno decisa nello sguardo più che fisicamente espressivamente ma non si può pretendere troppo! per gli altri due niente da dire XD ^^
la regina è molto graziosa ma leggermente emblematica! che personaggi carini XD
continuala e posta al più presto!!
un bacio! ;)

24/03/11, ore 16:18

Ehi ciao! Con un ritardo imperdonabile, ma finalmente ce l'ho fatta ad arrivare all'ultimo capitolo, spero mi perdonerai!
Non approvo completamente il comportamento di Fimbrethil! Assolutamente no! Forse comincio a capire perché non ti è esattamente simpatica...
Capitolo cortino rispetto agli altri, ma molto incisivo, scritto magnificamente dall'inizio alla fine... Per non parlare dell'ultima frase: "Il suo unico modo per farsi amare era attraverso un’illusione", chiusura stupenda!
Bella anche la descrizione dell'incantesimo.
Inoltre, sebbene (come ho già precisato prima) il capitolo sia corto, è abbastanza importante, poiché fornisce elementi necessari ad inquadrare meglio l'introspettività di Fimbrethil, donando altri tasselli da aggiungere a quel mosaico che sta, fortunatamente, diventando la caratterizzazione dei tuoi personaggi.
So che, almeno per ora, non devo aspettarmi un aggiornamento, non preoccuparti, fai con calme e, non appena questo arriverà, mi troverai qui a recensire... Chissà, magari sempre in ritardo! xD
Con un abbraccio e la speranza di leggerti presto,

18/03/11, ore 23:27

Aaah!! Che bello, non vedo l'ora di vedere Lena tramite una delle tue solite meravigliose fotografie di parole! Ma com'è possibile che diventi sempre più brava?? *.*
Mi hai anche parecchio incuriosita con la storia delle fotografie! Non sto più nella pelle! :P
Bella anche la parte descrittiva del "rapporto" tra le due sorelle, ed abbastanza melanconico l'accenno ad Aranel. Chissà che non la rivedremo presto?

Ho un solo appunto da farti:
tu hai scritto: "Cosa importava se una delle principesse di Salem fera silenziosa e introversa?"
la forma corretta sarebbe: "Cosa importava se una delle principesse di Salem fosse silenziosa e introversa?"
Mi sa che eri un pò indecisa, fa niente; ciò non mi porta a dubitare della tua bravura  ;)
Recensione positiva :D

18/03/11, ore 20:07

No, non puoi! Riccio con gli occhi scuri! *.* Eh ha pure le fossettee!!
Me ne sono innamorata anch'io <3 E' troppo, troppo, troppo bello <3
Ma...ma...un momento! Io ero convinta che Galahad fosse l'eroe creato appositamente per Morwen! Perchè Fimbrethil?? :(
Vabbé, vorrà dire che mi adeguerò... Lo adoro comunque :P
Torno stasera con la recensione del prossimo capitolo! :)
Absteria :D

03/03/11, ore 21:12

Oh, non ci credo! Hai inserito il personaggio del Cavaliere Misterioso!! Io lo adoro *.*
Chissà come sarà! Spero che tra lui e Morwen nasca qualcosa...così, ancora prima di sapere com'è...magari è prematuro, ma io ADORO il Cavaliere Misterioso! ... L'ho già detto, vero? xD
Scusa per il delirio, mi dispiace davvero, ma non ho intenzione di cancellarlo u.u
Scusa se per un pò non ho né letto né recensito, ti ricordo che anche se per un pò non mi faccio vedere non ho intenzione di lasciare la storia... Ora scappo, alla prossima!

18/02/11, ore 23:20

"Un’ora dopo era tutto tragicamente finito. Un macabro silenzio regnava su una città distrutta, quasi rasa al suolo da un’ondata di odio troppo forte.

Non vi era un filo di vento, non si udiva nemmeno una voce disperata chiedere aiuto.

Solo sconcertante ed infinito silenzio. Erano morti tutti."

Non ho parole, sei ineguagliabile. Ti sei appena guadagnata un posto tra i miei autori preferiti, congratulazioni! ;)
Devo dire che sono rimasta un pò delusa dai due re, però. Non appena si è parlato dei guadagni hanno volentieri sorvolato sul fatto che le loro città fossero state distrutte.
Quanto odio la corruzione!
Per oggi mi sa che putroppo ho finito di leggere, mi dispiace :(
Spero almeno di poterti dare un buon giorno per domani!

18/02/11, ore 22:58

Che bello! Adoro quando si rompono gli schemi, e se il tutto è coronato con un pò di mistero e pericolo è ancora meglio!
Già dall'inizio, così inquietante e minaccioso, sapevo che avrei adorato il capitolo! :D
Hai dato prova ancora una volta della tua bravura, sei davvero bravissima!
Cavolo quanto adoro i tuoi capitoli!
Ora continuo, vado a leggere il prossimo, a dopo!

18/02/11, ore 22:43

Ciao! Ti prego, perdonami per il ritardo! Non mi sono fatta più sentire per un pò, ma non ho smesso di seguirti, tranquilla. Solo che non ho avuto un attimo di respiro in questi giorni...
Bel capitolo, noto che va meglio con la punteggiatura, anche se ovviamente questo capitolo lo hai pubblicato prima che io cominciassi a leggerti :)
Complimenti, e scusami se rompo così tanto xD
Mi sto affezionando ai personaggi. Be', per adesso solo alle due protagonista e cooprotagonista, in verità...ma continuo a sperare che prima o poi arrivi qualche acquisto. Chissà, magari ora che sbarcheranno...
Direi che ci starebbe anche un bel capitolo sulla situazione a Emblemon dopo la partenza delle fanciulle, ma non so se l'hai messo o se no perché l'hai escluso... Mi sa che è il momento di andare a scoprirlo ;)+

09/02/11, ore 23:28

Eccomi qui! :)
Ho intensione di recensire tutta la fic, capitolo per capitolo...all'inizio pensavo di leggerla e recensire solo l'ultimo, ma ogni qual volta mi capita di leggerne uno nuovo la tentazione è troppo forte! ^^
Man mano che la storia va avanti mi appassiona sempre di più...soprattutto ora che ho scoperto la grande diversità che caratterizza le due sorelle! Cito dal testo:
"se Morwen voleva sapere da cosa fuggivano, la sorella non ne era minimamente preoccupata. Se Morwen era pronta al cambiamento, Fimbrethil lo temeva."
A mio parere non potevi mettere nulla di più appropriato per la situazione :)
Un unico appunto che ho da farti: prima della punteggiatura, sia debole che forte che sia, non si lascia alcuno spazio, quest'ultimo va invece inserito dopo... Spero di essermi spiegata bene e che tu capisca che lo dico solo perché tu possa migliorare in futuro :)
Sei piena di talento, Benzina, complimenti :)
Ti saluto lasciandoti ciò che, all'interno del capitolo, mi è piaciuto di più...
Absteria :)

"Fimbrethil si asciugò le lacrime e guardò il cielo nuvoloso: non c’era nemmeno una stella. Non c’era nemmeno speranza. Lei sarebbe stata per sempre succube del suo carattere e degli altri."
(Recensione modificata il 09/02/2011 - 11:29 pm)
(Recensione modificata il 09/02/2011 - 11:30 pm)

08/02/11, ore 22:54

Letto anche il secondo capitolo... Come vedi non ho proprio intenzione di mollarti :P
Mi hai proprio sorpresa, sai? E anche incuriosita! Mi aspettavo una cosa totalmente diversa... Tu si che sai come tenere incollati i lettori! :)
Solo una piccola perplessità che sicuramente non ha motivo di esistere perchè la spiegazione è nel prossimo capitolo che leggerò il più presto possibile: ma Aranel che fine ha fatto? Perchè Tanulah non ha chiamato anche lei per partire? E poi come mai Fimbrethil non si è preoccupata di dover abbandonare la gemella?
... Non occorre che tu risponda, è più che altro per sfogarmi e non tenermi dentro tutte queste domande xD
Complimenti per il capitolo, sei davvero brava, come mi hai già dato prova di essere! ;)

08/02/11, ore 14:28

Assolutamente... fantastico xD Eh già, ho scelto proprio un aggettivo originale per un fantasy! xD
(Perdona le mie stupidaggini, te ne prego)
Un signor primo capitolo, è davvero perfetto per introdurre la storia!
La storia sembra proprio interessante, nulla a che vedere con i fantasy che ho letto tentato di leggere fino ad ora.
Le descrizioni sono spettacolari, più che un racconto sembra una fotografia.
E sei stata brava a "trascinare" il lettore dentro la storia. Anch'io, mentre leggevo, riuscivo quasi a sentire l'atmosfera di Emblemon.
L'unica nota negativa riguarda invece alcune piccole imprecisioni di punteggiatura, ma che potrebbero benissimo ricollegarsi a semplici errori di battitura. :)
I miei complimenti ;)
Baci,

30/12/10, ore 12:43

o cielo!!! ho letto tutto in una mattinata! ke bella storia :) ma fimbrethil ha davvero fatto quello che ho capito??? In poche parole l'amore di lui sarà sotto incantesimo?? un illusione?? scritta davvero bene un bacio al prossimo capitolo!!

19/12/10, ore 16:43

Mi viene da pensare che Fimbrethil sia un pó pazza...svegliati Fimbrethil!! Se le piace Galahad si deve buttare...ho l'impressione che invece questo suo incantesimi le procurerá dei problemi...non so...però diventi sempre più brava a scrivere, questo capitolo seppur corto é raccontato molto bene...riguardo ai capitoli precedenti Galahad ha fatto un entrata trionfale, ma in che senso non ami Fimbrethil? Diventerá cattiva? Baci :D

18/12/10, ore 19:25

bel capitolo, chi sará questo misterioso cavaliere? Forse lo scopriró nei prox capitoli perció vado a leggere. :D

16/12/10, ore 13:02

questa Lilith la Folle mi intriga, mi piacciono i personaggi cattivi...ma non ci posso credere che Fimbrethil é sua figlia...ottimo colpo di scena compliments :) io da lettrice non mi aspettavo una cosa del genere.
Ma il capitano della nave é giovane? E sará importante nella storia? Forse sono io che mi sono persa la sua descrizione chiedo scusa ;)
a presto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]