Red Hair& Black Eyes
di lilyblack

08/10/10, ore 17:33

Aweeeeeee *.* La amo! <3
Te l'ho mai detto che ho una sviscerata passione per Pansy accoppiata alle teste rosse? Sono una grande appassionata delle George/Pansy infatti! ù.ù
Di questa tua storia ho apprezzato tantissimo la descrizione del luogo, la vorrei una casina così! *.* Ma sopratutto mi è piaciuta la tua Pansy totalmente pazza di una pazzia, però, che nasconde un grande amore ed un grande dolore, una Pansy che mi ha travolta e commossa.
Ifigenia è un personaggio molto complesso e mi piacerebbe seguirne lo sviluppo se tu decidessi di continuare questa storia, in poche righe sei riuscita a comunicare molte sfaccettature del suo carattere senza risultare scontata.
Sei sempre braverrima Lils! ^^
I LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOVE YOU!

22/09/10, ore 22:10

Lily, tesoro, parliamoci chiaro: devi smetterla di farmi venire degli attacchi di cuore ad ogni storia! È così maledettamente romantica e triste! Ho adorato Pansy, lei e quel suo dolore misto ad amore che tanto mi hanno colpita. E Ronald Weasley, oddio lo crucerei! Con gusto! Hai creato uno splendido mix di sentimenti nella storia, forte da scaldare il cuore. Un seguito no? Sarebbe una ff bellissima!**
Scusa se ci ho messo tanto a recensire, ma la lista di storie ancora da commentare era - anzi è - lunghissima!
Come sempre complimentissimi Lily, un'altra bellissima shot!^^ baci

07/09/10, ore 14:37

Allora , allora, allora...credo che tu sappia quanto amo Pansy.
Con Draco o meno, io la adoro come personaggio, e non mi piace vederla come un oca che va con tutti.
Con Ron sinceramente non la vedo. Ma la tua ff è comunque bellissima. Ifigenia, figlia che desidera scoprire di più su sua madre...mi piace tanto, perchè non la continui???
Tutto l'ambiente, e le stesse riflessioni di Pansy e della figlia, sembrano permeati di un passato antico, e sepolto...molto bella la scelta dei " cimeli"che devono venire alla luce. E anche della tempesta, molto gotica...deve stare a casa, a cercare altri ricordi. Mi piace molto, è un atmosfera tra il gotico e il fiabesco.
Sinceramente, non ce la vedo con Ron, ma se a te piace come coppia, credo che comunque dovresti continuare la storia...io la attendo,pensaci.
P.S: se vuoi, quando hai tempo, dai un occhiata al sequel della storia di Tracey Davis.Ho cominciato a scriverlo, mi mancava un pò il personaggio, e l'ho ripreso in mano, ma non so com'è il sequel...se vuoi, dalle un occhiata.
Baci a presto!

06/09/10, ore 16:21

Mi dispiace sinceramente che tu non abbia potuto partecipare al Contest, perchè credo che saresti salita molto in alto nella classifica e penso che mi avresti dato un bel po' di filo da torcere ^ ^ Detto questo, passo a lodare la tua storia!
Ho adorato tanti piccoli particolari, il primo dei quali è stata la casa sul mare, che con la tempesta che imperversa diventa uno scenario che suscita emozioni davvero intense. Secondo: lei. Premettendo che amo il nome Ifigenia (e questo rientra nei particolari *-*), la protagonista è una figura strana -tu la definisci "un mix piuttosto esotico"-: i suoi genitori sono due persone completamente diverse, e lei viene a trovarsi nel mezzo, senza sapere a chi assomiglia di più, se alla madre o al padre. Questo smarrimento l'hai ben espresso descrivendo il comportamento di Ifigenia con la sua elfa domestica: "Nessuna formula di cortesia, nessun ringraziamento ma allo stesso tempo nessuna sgarberia: Ifigenia Parkinson era uno strano ibrido anche caratterialmente". Ifigenia è un bel personaggio, l'hai creata proprio bene, secondo me potresti scrivere ancora su di lei ^ ^ E poi c'è la storia, quella che Ifigenia legge nel diario della madre. Pansy così sicura, così fiera di essere incinta di Ron -"io so che sarò più bella di tutte loro con il mio piccolo pel di carota; sarò vittoriosa, come sempre, e forse lui, a quel punto, ammetterà che sono l'unica donna con la quale può vivere"-, mentre Ron forse un po' meno, tant'è che sposa Hermione, ma non riesce ad interrompere il rapporto con Pansy. Il classico Ron, direi, perennemente indeciso ^ ^
Bella, davvero molto bella questa storia :) Ancora tantissimi complimenti! Frida.

05/08/10, ore 16:48

Quando ho capito quale pairing avessi trattato la mia prima reazione è stata... beh, più che sorpresa XD
Hai avuto un'idea molto originale, secondo me, decidendo di rendere Ifigenia (bel nome, tra parentesi *___*) la narratrice della storia di sua madre. Mi sembra un bel personaggio, non la solita Mary Sue da quattro soldi, e mi piace anche l'espediente che hai scelto per raccontare questa storia - il diario.
Sono davvero curiosa di sapere come si sono evolute le cose *-*

29/07/10, ore 09:56

Innanzitutto devo proprio dirti che sono davvero dispiaciuta che tu non abbia potuto partecipare, e lo sono ancora di più dopo aver letto la storia! Nel contest ho vietato l'inserimento di OC perché, oltre a non incontrare particolarmente il mio favore, spesso trovo che siano inseriti veramente male nel contesto della ff. La tua storia mi ha fatta ricrede un po', anche perché nel tuo caso si trattava di un nuovo personaggio che ha la funzione di fare da narratore della storia, più che da protagonista. In realtà la cosa bella è che Ifigenia è narratrice e protagonista insieme a sua madre, dato che il diario racconta del periodo in cui Pansy è incinta e poi di quello immediatamente seguente alla nascita della bambina. Sicuramente ti avrei dato 10 per l'originalità, non solo per la particolarità del pairing Ron/Pansy ma anche per la buona caratterizzazione della figlia Ifigenia. Permettimi però di farti notare che nelle note io avrei inserito anche OOC, perché Pansy, nonostante mantenga alcuni lati del suo carattere, non è affatto la Pansy dei libri della Rowling! Inoltre mi trovo d'accordo con Linkin Crazy per quanto riguarda il font che hai usato per i frammenti di diario, forse un semplice corsivo sarebbe stato meno "fastidioso".
Ritornando a parlare di originalità, bisogna ammettere che non è raro trovare una storia in cui i figli tramite diari o lettere rievocano il passato dei genitori, ma tu hai reso molto bene i sentimenti di Ifigenia, tutte le scene sono descritte con cura. La citazione è ben inserita, così come il cioccolato, anche se quest'ultimo in maniera meno originale rispetto alla prima. Molto brava!
Scusa la recensione molto "critica", ma ho pensato ti potesse far piacere una recensione in "stile giudice" xD
Baci,
Veive alias Maeve_
(Recensione modificata il 29/07/2010 - 09:57 am)

29/07/10, ore 01:14

Oh. Oh. Sapevo che sarebbe stato meraviglioso, lo sapevo, e lo stesso mi hai stupita enormemente! *______*
E' più che meraviglioso! *O*
Mi piace moltissimo e spero, no, ESIGO che tu vada avanti a narrarmi di Ifigenia e Pansy e Ron! u_u
E mi piace anche questa Ifigenia adulta. *w* Non so perché, ma ieri quando me lo avevi accennato, me l'ero immaginata ragazzina. XD Sono contenta d'essermi sbagliata. *w*
Bravissima, bimba! :**

29/07/10, ore 01:12

Wow.
Questa storia è veramente bella , e mi congratulo con te.
Sono rimasta di stucco quando ho letto che Pansy ha avuto una storia con Ron; a dir la verità, avevo pensato all'inizio a Draco, ma mi sono ricreduta quasi immediatamente. Mi hai lasciato veramente di stucco.
Non sarebbe male leggerne un continuo. Per sicurezza, me la sposto tra i preferiti, così potrò controllare nei giorni a venire ^^.
L'unica pecca, a mio parere, riguarda il layout: quando finivo di leggere lo stralcio del diario di Pansy, e poi iniziavo a leggere di sua figlia, la grandezza del font era così differente che lo trovavo difficile, in un primo momento. Ma questo piccolo "difettuccio" non toglie nulla alla storia, te l'ho voluto solo far notare perché sono pignola ^^'.
Dopo averti scritto questo papiro, mi dileguo XD Prima, però, ribadisco che vorrei vedere un continuo di questa fanfiction.
Ora me ne posso andare veramente. ^^'

28/07/10, ore 22:41

*gongola perchè l'ha letta in anteprima nazionale*

Ok la smetto di gongolare ù.ù
Cioè tu sei un genio del male! xD far nascere un essere umano da Pansy e Ron è qualcosa che esula da ogni tipo di commento! xD
Ho adorato questa storia dalla prima parola e dalla prima parola avevo capito che si trattava di qualcosa di assolutamente speciale.
Hai fatto bene a sperimentare questo nuovo taglio di Pansy perchèle si addice perfettamente e poi hai fatto un'introspezione di Ifigezia al bacio proprio *__* Quando spieghi ha paura di scoprire chi sia suo padre perchè aveva associato a questa mancanza il suo non dare fiducia agli uomini... è fatta con maestria ed è molto accurata!
Poi ci sono una serie di scene che fanno venire le lacrimucce agli occhi ç_____ç
Comunque spero davvero che piaccia al pubblico perchè sono curiosa di sapere se Ron ha cornificato Hermione >_<

Quindi aspetto l'aggiornamento ù.ù

Un bacione amora *___*