Il rosso della mia esaltazione
di _COCCODe_

30/07/10, ore 13:31

Il mio giudizio l'ho già dato nel contest, ma credo tu abbia capito che questa Fanfiction mi è piaciuta davvero moltissimo.
La tensione si legge chiaramente, e la storia ti tiene attaccato allo schermo fino alle ultime righe.
Penso che tutti siano rimasti sorpresi e dispiaciuti per la morte di un povero orfano che aveva avuto la unica sfortuna di assomigliare a qualcun altro, e credo anche che tutti, in fondo, un po' sadicamente, avrebbero forse desiderato che ci fosse stato il vero Kiba al suo posto.
Beh...
Non posso che confermare i premi che ho assegnato, e dirti che il tuo è un secondo posto più che meritato! :)
Ovviamente l'ho aggiunta tra i preferiti v.v d'altronde ha vinto il premio giuria... come potevo non aggiungerla? :)
Bravo, Cugiui ç___ç Sono fiera di te! *lo patpattizza*
A presto! Mi manchi, balordo T__T

Miharu

29/07/10, ore 19:45

Santo cielo, questa storia mette addosso un'inquietudine tremenda!
Non avrei mai immaginato una cosa del genere, Shino che è pronto a fare fuori Kiba e che gode tanto ad essere violento e sadico.
Sul serio, che inquietudine.
All'inizio ho pensato che avesse ucciso Akamaru XD ahahah ci ho creduto per più di metà storia!
Poi ho detto 'No, ha ucciso Sakura!', ma in effetti sarebbe stato un po' scontato.
Per Kiba, povero Kiba ingenuo, non mi sono mai davvero preoccupata, anche se Shino che traffica con quegli insetti fa venire i brividi..
Alla fine era un povero orfano, però nonostante tutto mi è dispiaciuto per lui, poveretto, e sono rimasta lì sconvolta a pensare 'oddio, l'ha ammazzato! non è possibile!'
Pensandoci bene, se fossi in Kiba, non avrei perdonato uno che era pronto ad assassinarmi in quel modo XD e poi una crudeltà tanto ferina me la sarei aspettata più da Kiba che da Shino, ma tant'è, va bene così, è scioccante e originale!

29/07/10, ore 15:47

Che dire?
Innanzitutto ti ringrazio di aver scritto su Shino Aburame, sinceramente il mio personaggio preferito del fandom di Naruto (L) Ci sono davvero troppo poche ff su di lui, così che una fan come me deve impegnarsi a provvedere da sé a questa mancanza. Per questo, volevo innanzitutto ringraziarti.
Passando alla ff, io mi sono soffermata nella lettura specialmente sul personaggio dell'entomologo, come era ovvio che facessi anche dato che la ff è narrata in prima persona. Beh, devo dire che ho trovato interessante la descrizione della psicologia del tuo Shino - diversa, per esempio, da quella che ho sempre dato io personalmente. Lo ammetto, ho trovato che fosse un pò troppo sanguigno, specialmente per certi eccessi a cui si abbandona - parlo specie per i torpiloqui vari diffusi nel testo, non tanto alla violenza delle passioni in sé, cosa che io medesima ho sempre attribuito al suo personaggio. Tutto sommato, però, l'ho trovata davvero molto buona. Le ff narrate in prima persona normalmente sono difficili da gestire, lasciano molto spazio ad una drammaticità gratuita e, se vogliamo, anche e spesso fuori luogo. In questo tuo lavoro, invece, ho potuto leggere una buona introspezione, un buon lavoro di analisi, attento e ben descritto.
Anche per quanto riguarda Kiba, personalmente lo trovato un pò troppo calcato XD Nel senso, sappiamo tutti quanto quel ragazzo sia strafottente e particolarmente incline a farsi odiare, ma così mi è parso esagerato. Non credo che, per quanto lui possa trovare fastidioso il proprio compagno di squadra, arrivi a compiere azioni simili solo per il gusto di infastidirlo. Si vuole sempre mettere in mostra, ma non credo che consideri Shino tanto importante da metterlo come propria meta personale. Questo, vorrei sottolinearlo, è la MIA visione delle cose. Non è la visione universale e non è neppure quella definitiva, sia chiaro XD
Ho trovato la tua ff interessante appunto perché affronta la relazione ShinoKiba in una maniera completamente diversa da quella che ho sempre analizzato io, e ho preso la palla al balzo per confrontare le due nostre diverse visioni. Spero tu non ne abbia a male per questo (L)
Parlando del resto e per concludere, lo stile mi è piaciuto, personalmente l'ho trovato scorrevole alla lettura.
Per la trama ti faccio i complimenti, è coinvolgente e ben trattata ^^
In definitiva, grazie ancora per avere scritto questa ff. E' stato per me spunto di accurata riflessione (L)

29/07/10, ore 15:27

Oh mio Dio.
E' la prima cosa che ho pensato quando ho finito di leggere questa storia, che mi ha lasciata semplicemente sconvolta. In senso positivo ovviamente.
L'odio di Shino verso Kiba mi ha fatto venire i brividi, completamente folle e irragionevole. Attraverso le tue parole trapelava l'iniziale fastidio verso l'amico e poi la rabbia e il disprezzo.
Poi la stoccata finale: quello non era Kiba. Dio mio, questa fanfiction mi ha fatto salire il cuore in gola e mi ha stupita davvero tanto. Non solo per il finale, ma anche per come hai descritto tutto.
Non mi sono mai interessata molto al personaggio di Shino, così come quello di Kiba, lì conosco poco, ma qui li ho trovati loro. Kiba nella sua strafottenza e Shino nella sua riservatezza, freddo e calcolatore anche quando deve commettere un atto del genere, premeditando tutto con perizia. Freddezza che perde quando diviene succube dell'odio.
Il finale è stato davvero geniale.
Mi è piaciuta, molto, dritta tra quelle da ricordare, anche se dubito la dimenticherò in fretta!;D
Complimenti per il secondo posto!:)