Certe cose
di Rota

22/08/10, ore 21:55

Oh porcamiseriaboia! D: perché non l'ho vista? Perché?! Perché ogni volta che posti io non lo vedo mai e lo scopro dopo ANNI?! Oddio. Tralasciando questo, direi che l'ho amata tantissimo. Ok, lo so che l'ho detto millemila volte e che sarai già stufa di sentirtelo dire,
ma io sono la regina della banalità, di conseguenza non posso farne a meno! T.T

Da quel momento tutto e niente cambiò. Dopo quel pomeriggio di pioggia, Shino Aburame e Kiba Inuzuka continuarono a condividere quei dieci minuti di tempo assieme, passeggiando fianco a fianco, chi ascoltando e chi parlando, come se niente fosse volato tra di loro – come se niente si fosse sentito.
Ogni incontro era dettato da quelle due parole dette a bruciapelo, dette come strafottente saluto. Seguite da un cenno del capo e tanti altri passi.
Sempre, sempre la solita frase.
Sempre la benevolenza della certezza che certe cose non sarebbero mai cambiate.
-Ohilà, Aburame!-

Questo pezzo descrive tutto quello che nella tua storia si sente, tutto è compreso in queste splendide righe. Shino e Kiba sono così, si capiscono e al tempo stesso non si capiscono, stanno bene insieme, a loro basta la presenza dell'altro per stare bene.
Uno parla, l'altro ascolta.
Sono... complementari. Trasmettono, poi, qualcosa di bello solo a vedersi.
Solo 'guardarli camminare insieme', senza ascoltare le loro parole, senza sapere qualcosa delle loro vite, risulterebbe estremamente appagante. Davvero.
Stupenda, Rota <3 Brava!
Kiss,

Mokochan
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 09:57 pm)

16/08/10, ore 22:00

Questa fic è carinissima *sorride* L'ho messa tra i preferiti? Se non l'ho fatto credo lo farò!
Scusa se te la recensisco solo ora, ma - so che può sembrare ad una scusa idiota e messa lì per caso - in questi giorni sto lavorando ad un casino di fic ed è un miracolo che ora sono qui a leggere qualcosa XD
Comunque, tornando a noi, davvero complimenti!
La fic è stupenda ed i personaggi sono di un IC disarmante, come solo tu li riesci a rendere. In particolare questa volta mi è piaciuto Kiba, quanto è dolce nel suo parlare a macchinetta e seguirlo ogni giorno! Anche Shino è dolcissimo nel rallentare il passo per assicurarsi che lo stia effettivamente seguendo! Che dolci e carini!
Poi le battute sono ottime, davvero. Kiba ha le migliori, anche perché è quello che parla di più, ma quelle poche frasi pronunciate da Shino sono proprio perfette!
E poi quell' "Ohilà, Aburame!" è una meraviglia *ride* ce lo vedo proprio Kiba, con Hakamaru al guinzaglio e alza lo sguardo e poi una mano in sua direzione appena esce di casa! E' davvero perfetto, altroché!
Quando fai muovere questi due diventi davvero una divinità, ti adoro *cuore*
E, te l'ho detto, questa finisce tra i preferiti.

Perché sono convinta anche io che Shino sia un arcobaleno di colori u.ù

03/08/10, ore 21:48

Ciao =)! Dalla tua pagina autore avevo letto che questa coppia ti piace molto e così, io curiosa di scoprire cosa ti piacesse di loro, ho letto questa breve fic. Un'AU molto ma molto piacevole, diretta e senza troppi giri di parole che con chiarezza esplica concetti importanti e profondi, a mio dire. Ho davvero apprezzato i riferimenti al grigiore della vita ed alle repliche che, rispettivamente, Kiba e Shino danno su loro stessi. Trovo che tu abbia dato un quadro ben preciso e molto bello delle loro essenze, dipingendo queste ultime con il tuo stile sempre eccezionale e preciso. Che dire di più? Ogni singola parola scivola alla ricerca della seguente e si giunge così ad un finale dolce, bello... Sereno. Perché la quotidianità di certe cose fa sorridere. Complimenti cara Rota ^^!

02/08/10, ore 19:30

Entomologo fallito costretto a fare l’insegnante di matematica in una scuola media pubblica maoiduvnainsvcijandahahahahaahah! Caro Shino, hai tutta la mia comprensione! XD *spuccia Shino*

Ma che fic carina! *O* Una AU decisamente gradevole. Uno spaccato di vita quotidiana semplice eppure intenso! *spuccia Rota*

Io penso che tu sia fin troppo colorato, che tu sia una bomba di colori assurdi pronta ad esplodere da un momento all’altro. Ma è qui che sta il punto. Fuori sei grigio, di un grigio scuro atto all’omologazione. Sei così grigio che si fa fatica a considerarti diverso! Io ho impiegato due anni a capire cosa si nascondesse dietro i tuoi occhiali! E’ impossibile capirti se tu per primo non ti fai capire, Aburame! Solo gli adolescenti hanno paura di sé stessi! Tu non mi pari un adolescente in piena crisi ormonale, Aburame! E non sai quanto mi dia fastidio vederti sempre così!
Shino-acrobaleno! *O*

31/07/10, ore 18:56

Bella storia!
Shino è... Shino.
Molto introverso, parla poco, ma, quando lo fa, non parla mai a sproposito, devo dire.
Kiba è il suo opposto, vivace e dinamico.
Entrambi amanti degli animali... una belòla coppia, molto in fondo... XD
Peccato che non ci sia la bellissima Hinata a completare il trio.
Peccato davvero.
Hai una bella scrittura, ma magari la prossima volta aumenta la dimensione dei caratteri!
Alla prossima.