Dragon Age: Origins - Custodi
di Ossian

21/02/11, ore 07:05

mi piace davvero questa storia e anche se è passato un po di tempo dall'ultimo aggiornamente spero che la continuiate :D

21/08/10, ore 17:50

Uh, wow, Layra ne ha una cifra, mh? XD

Non è un po' eccessiva la reazione di Alistair alla vista di una donna? :' Voglio dire, ammesso che al momento ce ne sono poche nei Custodi Grigi, una delle cose belle dell'ambientazione di Dragon Age è che non è così raro trovare donne combattenti. E' più sorprendente trovare un dalish fuori dalla foresta :'3
Va bene che Alistair è un po' tardo...

Per il resto quasi niente da eccepire, amo sempre le descrizioni e le scelte di lessico (sono fissatissima con la forma, ed è bello trovare espressioni ormai poco usate, come "lineamenti squisiti" <3 ). Occhio però a piccole disattenzioni sparse qua e là (es., "irto di rughe"? o "arco lucente di morte" che ricorre due volte nel giro di sei righe). Sono piccole imperfezioni, ma varrebbe la pena limarle via visto che il resto è così ben fatto :)

18/08/10, ore 22:30

Che qui ci siano dei fan di Howard mi spiega un po' di cose! XD
Avete un buon stile, scorrevole e vario, con una bella ricchezza di lessico (<3) e sapete descrivere in modo vivido ambientazioni e combattimenti. Occhio giusto a qualche refuso e errorini di italiano, sono cosine ma se non ci fossero il racconto sarebbe più "pulito", più curato :) L'unica cosa che mi ha lasciata un po' così O_O è stato il repentino riprendersi di Layra dalla morte di Tamlen, forse un filo fulmineo..? Ma bando alle ciance, proseguo nella lettura, ho fanfiction a palate da recuperare XD

13/08/10, ore 21:04

Capitolo bellissimo. La descrizione del duello è quasi un dipinto, così come lo sono le emozioni provate da Ossian, a cui per ora state dando un'introspezione invidiabile: ho sentito e vissuto il suo dolore, ho quasi toccato con mano la sua disperazione e la sua rabbia. Anche lo stile usato mi piace tantissimo.
Uniche pecche sono alcuni errori di grammatica e alcune sviste.
Per il resto, leggerò volentieri gli aggiornamenti. :)

06/08/10, ore 15:53

Certo che è una bella testa dura la nostra dalish... ammetto che quando ho letto pugno, avevo paura che glielo tirasse in faccia a Layra!!! Dai ragazzi, aspetto il prossimo capitolo... a proposito bella l'idea del flauto... mentre suonava mi è venuta in mente una melodia celtica suonata con il flauto... divina!!!

06/08/10, ore 00:47

Vi avverto che per un po' di tempo sarò assente. Comunque, dialoghi realistici, mi immaginavo perfettamente la scena nella mente. Cosa che non mi è piaciuta è ch e avete dedicato un battito di ciglia alla morte di Daveth e Jory. Ma molto probabilmente perché quel pezzo era scritto dal punto di vista di Layra. Comunque, capitolo estremamente piacevole. Ultima nota: grazie per quella mai, e, si, me ne sono accorto ORA.
Un'ultima nota: passate da shamlen a shemlen senza la minima logica. Datevi pace...
(Recensione modificata il 06/08/2010 - 11:11 am)
(Recensione modificata il 06/08/2010 - 11:29 am)

04/08/10, ore 23:01

Capitolo, che pur non discostandosi eccessivamente dalla trama, ha delle piacevoli aggiunte. Inoltre, hai descritto il combattimento bene.

04/08/10, ore 22:13

Allora, mi rivolgo ad Ossian visto che ha scritto lui il capitolo (ma anche a Ilaria come suggerimento per i prossimi capitoli)...allora mi è piaciuta la caratterizzazione di Alistair, se tra l'altro l'hai ispirato ad una persona che conosci la rendi veramente molto realistica... inoltre hai reso l'idea sui rapporti conflittuali tra i dalish e gli umani (anche io ho dovuto trattare in buona parte della mia storia questo aspetto)...
Il mio unico appunto (che è stato fatto a me proprio perchè nei primi due capitoli del mio racconto ho commesso questo errore) è di cambiare il più possibile i dialoghi... anche se li hai molto personalizzati, ho notato che alcuni sono simili se non identici... prendilo come un consiglio (liberissimo di non seguirlo), ma penso che se modificassi i dialoghi di più renderesti ancora più personale la tua storia.
Aspetto di leggere il prossimo!

04/08/10, ore 10:35

Concordo con Ashar, anche io avevo capito che Ossian e Ashalind si sarebbero incontrati e mi stavo scervellando su come avreste coniugato le stesse "origini".

Molto carina l'idea delle 4 mani, aspetto con piacere i nuovi sviluppi!

Comunque Ossian mi aspetto forte immedesimazione, non ho dubbi che riuscirai a approfondire la psicologia del personaggio, ci dici che sei proprio TU Ossian Couslan, giusto?

02/08/10, ore 17:46

Ancora grazie per avermi chiarito le idee.... non che di solito siano molto chiare, ma almeno non brancolavo nel buio delle Vie Profonde con l'unico neurone sano di Oghren!
Indubbiamente trovo che sia una bella sfida il voler trattare di due Custodi ed aggiungerli al gruppo!!! Buona fortuna sarà interessante vedere che miscuglio verrà fuori (sicuramente originale!)

02/08/10, ore 10:21

Sarebbe stato piu difficile introdurre Ashelind. Meglio così. Bel capitolo, giostrato bene fra narrazione ed azione. Inoltre, mi è piaciuto l'approfondimento sulle intenzioni di Merril. Che dire? Tutti ad Ostagar!

01/08/10, ore 19:31

Sarà interessante seguire questa storia...ma, forse per il mio essere tarda, non ho capito una cosa... i due Custodi che intrecceranno le loro storie con i personaggi del video gioco sono Ossian e Layra, giusto?

31/07/10, ore 23:45

Ben fatta, davvero ben fatta. Hai descritto il combattimento fluidamente. Inoltre, ho trovato azzeccato il momento per inserire quello scorcio sul passato di Duncan. Emozioni ben descritte, complimenti. Una curiosità, dalla descrizione superficiale della FanFiction, mi è parso di capire che in questa storia il tuo Custode Grigio ed Ashalind collaboreranno.
(Recensione modificata il 31/07/2010 - 11:46 pm)

31/07/10, ore 22:33

Bravo amore mio! ^_^
Ti è venuta proprio bene! ^_^