Poi..ho incontrato te!
di berubara_campiro

11/04/12, ore 08:52

Sono stra contenta che hai ripreso a scrivere :D scusa se recensisco così tardi (avevo promesso di farlo ieri quando ho letto il tuo messaggio di aggiornamento) ma mi ero leggermente dimenticata il filo della storia e quindi ho dovuto rileggerla da capo -.-"
Awwww adoro questo capitolo, soprattutto il finale, è così romantico <3 <3 Secondo me Bernard e Rosalie fanno una coppia perfetta e Bernard è così dooolce :3
Non so che dire, questa FF mi ha rubato il cuore, è proprio il genere di FF romantiche che piacciono a me :)
Spero di leggere il prossimo capitolo presto, mi raccomando, che non puoi lasciarmi così appessa al filo ;)
baci baci :3

17/03/12, ore 20:21

Povera Rosalie, non meritava questo comportamento scorretto da parte di Bernard, dopo tanta sofferenza! Meno male che per la prima volta ha avuto coraggio e gli ha detto la verità in faccia sui propri sentimenti; adesso che si stanno riavvicinando speriamo non si intrometta qualcun altro. Dovresti usare l'html per separare i periodi.

01/03/11, ore 14:27

ciao! ovviamente ho letto anche i capitoli precedenti, e li trovo fantastici!!! complimenti, scrivi molto bene e l'idea mi piace molto :) nn avevo mai letto una storia fra rosalie e bernard, e nemmeno una in cui alain è innamorato di qualcun'altra (mi riferisco alla tua FF mi sono innamorato di una rosa gialla), ma devo dire che mi piacciono molto, quindi continua a scrivere!!!

14/08/10, ore 00:51

Eccomi qui.. sono stata un po' impegnatuccia in questo periodo tra vacanze e resto motivo per cui recensisco la tua storia solo adesso.. Ovviamente una cosa generale che credo sarà anche breve..
Allora che dire? come inizio ti dico che non c'è male la storia si prospetta interessante e poi mi sono sempre chiesta come si sono innamorati Bernard e Rosalie.. eh eh.. magari stavolta potrò soddisfare in parte la mia curiosità anche se detesto le storie d'amore.. avverto già da subito eh... per il momento va anche bene per i miei gusti.. se si va oltre comincio ad avere qualche problemino di sensi di nausea.. ma ovviamente sono poco poco anti romantica eh.. quindi questo è dovuto a me niente di personale...
Parte questo dicaimo che la narrazione è semplice, ma tutta via incalzante e scorrevole, si legge piacevolmente senza problemi di sorta direi.. Le situazioni presentate sono verosimili e sembrano rispecchiare i caratteri dei personaggi.. quindi come inizio non c'è male.. ma ovviamente come sempre c'è la rubrica appunti.
Allora, lo so che posso sembrare pignola ma non lo sono.. ma quando si tratta del francese e della mia adorata Francia non posso tacere.. già non lo faccio mai.. si scrive Bernard, non Bernart... ok lo so rompo.. ma Bernard è anche uno dei personaggi che preferisco... quindi sono un po' rompi..
Secondo appunto disseminate in tutti e tre i capitoli ci sono alcune sviste cosa normalissima direi soprattutto visto le mie fic che sono un insulto all'italiano.. lo so dovrei tacere ma non lo faccio mai.. Dettagli.
Comunque spero di non averti offeso, non era mia intenzione
Complimenti
Priscilla Corvonero

04/08/10, ore 14:43

Ok, allora... intanto grazie per aver allungato il capitolo.
Poi, beh... il fatto è che continua ad esserci qualcosa che stona. Mi dispiace fare sempre il bastian contrario, però devo scriverlo!xD
Insomma, in questo capitolo vediamo Bernard e Rosalie avvicinarsi, attraverso alcune scene tenere ma... ma ecco, Bernard che rifiuta di farsi cambiare la fasciatura e si comporta, abbastanza scioccamente, come un bambino, proprio non ce lo vedo... così come non capisco come Bernard possa stare zitto zitto a casa di Rosale senza riprendere i contatti con Robespierre & co. e riprendere a fare il suo lavoro... perchè, in fondo, a parte la necessità di avere qualcuno che gli cambia le bende, mi pare abbastanza autonomo...
Mi sembra che la vicenda vada avanti in maniera abbastanza... piatta.
Anche la scena in cui dormono insieme mi è sembrata... non so, fuori luogo, forse. In fondo, se ci pensi, sono grosso modo due estranei e quello che si sono detti mi è sembrato in certi punti un po' campato per aria...
Mi sono chiesta se quello che, per me, stonava in questa storia era il modo di comportarsi e di parlare dei personaggi o il tuo modo di scrivere ma alla fine mi sono resa conto che la storia è scritta bene, seppur con uno stile non elevatissimo perciò devono essere proprio le situazioni a suonarmi male...
Spero di non averti offesa con queste osservazioni e se vuoi che la smetta non hai che da dirmelo, perchè, in fondo, se continuo a scrivere le stesse cose capitolo dopo capitolo capisco di poter diventare antipatica (è già il secondo capitolo che faccio le stesse osservazioni)!xD
Grazie comunque per aver sopportato questa recensione! =)

03/08/10, ore 21:56

Che tenero questo capitolo, la piccola e fragile Rosalie che cerca conforto tra le braccia di Bernard!! Un pò le mancano Oscar e Palazzo Jarjeays, o no? Però, scommetto che diventerà più forte man mano che il suo legame con Bernard si rafforzerà, fino ad affiancarlo nella lotta per la libertà! In sostanza, questa è una sorta di "missing moments", non mostrata nella storia originale... e mi sta piacendo!

03/08/10, ore 17:56

ecco, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo ^^ è lungo al punto giusto e hai saputo creare una certa atmosfera intorno alle parole che hai scritto!! ho apprezzato come hai miscelato dolcezza e spontaneità di entrambi: una Rosalie impaurita come una bambina, ma anche un po' "sfacciata" se vogliamo dire così, e un Bernard molto dolce e protettivo sei suoi confronti, ma è anche un personaggio simpatico...eh eh, me lo sono visto con la faccia da bambino che hai voluto rappresentare tu nel momento in cui non vuole farsi medicare...devo dire che l'immagine mi ha fatto ridere! :D
beh, complimenti...continua così! alla prossima ;)

03/08/10, ore 13:14

Ciao,
ho letto entrambi i capitoli; allora la storia sembra interessante, soprattutto è originale l'idea di scrivere di Rosalie e Bernard e di come sia nato il loro legame.
Solo un piccolo appunto, per come la vedo io la lettera di Oscar è molto OOC, proprio perchè dici che ti sei basata sull'anime, e proprio perchè immagino la lettera sia arrivata a Rosalie qualche giorno prima la partenza di Bernard da palazzo Jarjayes, la lettera è troppo generosa nei confronti dell'ex-cavaliere nero.
In quel momento Oscar 'odia' Bernard per quello che ha fatto al suo amico e per quello che rappresenta agli occhi della nobiltà.
E' Andrè che insiste per liberarlo e infatti anche quando lo lascia andare via gli dice chiaramente che deve ringraziare Andrè e noi lei.
Per il resto lo scritto è scorrevole e si legge molto bene e sono curiosa di sapere come andra avanti.
Spero solo di non averti offesa, se l'ho fatto me ne scuso.
A presto
Ciao

Ps. ma Bernart invece che Bernard è una svista o è voluto?

02/08/10, ore 21:47

Trovo che l'incipit della tua storia sia carino ed interessante; inoltre, non sono molte le storie su Rosalie, che qui, oltretutto, vedo "diversa" dalla solita piagnona, più forte e matura; immagino seguirai la storia d'amore tra lei e Bernard... sono curiosa di vedere il seguito. Oscar ricomparirà ancora? Si rivedranno solo alla Bastiglia, per l'ultima volta, o c'è un finale diverso?

02/08/10, ore 13:07

Dunque, penso anch'io che questo capitolo non sia male. è scritto bene, scorrevolmente e si legge con piacere. Rosalie la trovo in linea con l'anime e i suoi pensieri sono descritti abbastanza bene
Però... però questa tua storia si sta rivelando un po'... piatta, non saprei come altro esprimerlo. I capitoli continuano ad essere un po' corti e le vicende sono narrate con una certa consequenzialità esasperante!xD
Anche il personaggio della coinquilina di Rosalie è stato liquidato secondo me troppo in fretta...
Ok, lo so che questo mio commento è incomprensibile, ti chiedo scusa perchè non sono riuscita ad esprimere come avrei voluto ciò che pensavo, spero comunque che riuscirai a capire qualcosa di ciò che ho scritto!
Sono comunque curiosa di leggere il seguito: a presto! =)

02/08/10, ore 08:56

non è male nemmeno questo secondo capitolo, però a mio parere potresti tentare di approfondire un po' di più i pensieri dei protagonisti e le situazioni che avvengono, renderesti la storia più interessante secondo me...spero di non offenderti, perchè non è assulutamente mia intenzione, solo credo che potresti sviluppare meglio questa storia se inserissi qualche particolare in più e ti soffermassi un po' di più su quello che accade....
vai avanti comunque, scrivi bene :)

01/08/10, ore 22:14

Anche questo secondo capitolo non è affatto male! La storia è molto scorrevole e i pensieri di Rosalie mi sembrano in linea con il personaggio. Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli della storia

01/08/10, ore 17:39

ciao! non è male come inizio di questa storia, però non saprei ancora bene come esprimermi visto che ancora non sei entrata nel vivo e dunque aspetterò ancora qualche capitolo prima di farmi un'idea più definitiva...comunque questa fic si prospetta interessante e personalmente non ne ho mai letto niente che trattasse questo tema specifico, quindi la seguirò..
dunque alla prossima :)

01/08/10, ore 15:03

Come inizio non è affatto male. Il capitolo è scritto molto bene e mi è piaciuto la tua scelta di scrivere una storia su Bernard e Rosalie. Il carattere di Rosalie, per quello che ho letto, è abbastanza simile a quello dell'anime, senza cadere troppo sul patetico, come talvolta può succedere. Sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli. Complimenti!

01/08/10, ore 14:37

Ciao! Mi piace l'inizio di questa tua storia. Qualche tempo fa mi era giusto venuta voglia di leggere una storia che narrasse la storia d'amore tra Bernard e Rosalie e pensavo addirittura di scriverla io stessa, visto che non l'avevo trovata, quindi sono molto contenta che tu l'abbia scritta!
Trovo che sia scritta abbastanza bene, e questo primo capitolo promette bene... sono curiosa di vedere come andrai avanti, magari anche scrivendo capitoli un po' più lunghi, ma solo per un mio gusto personale! ;)
Al prossimo capitolo! =)