Sempre
di Archangel Rachel

04/05/12, ore 15:11

Eccomi qui, come promesso!
Che strano rapporto di amore odio... Descritto egregiamente!
Sei stata veramente brava, complimenti!
E' la seconda fic che leggo su Harry Potter, e mi è davvero piaciuta! Complimenti!
Mi piace questa doppia personalità di James... Il ragazzo spaccone che in realtà vorrebbe essere tutt' altro.
Il ragazzo spaccone innamorato della "schiappa" della scuola.
Che tristezza immensa!
BRAVA!
Bacioni
Cleo

12/04/12, ore 03:39

che tenero *W* mi piace molto l'idea "e se non si odiassero affatto?" su questi due e in effetti mi sono sempre chiesta perché tutto quest'odio soprattutto da parte di James...nonostante ciò,per quanto mi piaccia la coppia,mi fa troppo strano leggere le cose che in realtà sono per Lily essere interpretate come per James O___o
Forse era meglio fare tutto un altro terzo capitolo o farla finire al secondo...

03/04/11, ore 14:44

Sono rimasta sconvolta. Letta tutta d'un fiato. Meravigliosa.
Sul serio, non so che dire, è veramente una delle storie più belle che ho letto su Harry Potter, non so che dirti ora oltre che a farti i complimenti, perché sono ancora colpita da questi bellissimi tre capitoli.
Bravissima.

20/02/11, ore 14:42

Da grande fan di Harry Potter non potevo mancare di dare un sguardo a questa fiction.
E ti dirò che sono rimasta molto colpita, perchè mi è piaciuta, mi è piaciuta molto.
Sono stupita che non sia arrivata più in alto in classifica!0_0
Il pairing è insolito, su questo non ho niente da ridire, ma tu sei riuscita a trovare il punto comune tra questi due personaggi. Hai ragione, funziona benissimo!
I personaggi sono perfettamente IC, i dialoghi scorrevoli e intelligenti, ed è incredibile, ma l'amore silenzioso che questi due ragazzi provano l'un l'altro ha perfettamente senso.
Inoltre ho trovato il tuo stile conciso e immediato, molto piacevole da leggere, non annoia e non stanca.
Complimenti, quindi! Un bellissima storia.
Joy.

07/08/10, ore 20:11

Qui mi scappò la lacrimuccia.
Sarà perchè l'amore impossibile tra due uomini, in questo caso James e Severus, mi è parso più tragico di un normale sentimento etero, come narra il libro, tra Severus e Lily: non mi sono commmossa così quando Severus ha dimostrato la sua disperazione nelle pagine del libro della Rowling.
Tu ricalchi le sue righe con fedeltà, aggiungendo però un che di perfetto e commuovente che mi ha conquistata.
Ho amato questa fanfiction, veramente, dalla prima all'ultima parola. E non faccio favoritismi, lo sai. V.V
Spero di esser stata chiara e di averti mostrato un po' come ho vissuto le tue righe: l'emozione che ho provato è stata sincera, tanto da farmi tornare la voglia di rileggere ancora una volta la saga di Harry Potter.
Spero che continuerai a scrivere, anche cose non-yaoi.
Complimenti di cuore, mia adorata.
Con affetto,

Miss

07/08/10, ore 20:05

Ed ecco il secondo capitolo, che ho amato alla follia: sembra di reimmergersi nel mondo della Rowling, con l'atmosfera tipica di Hogwarts. Eppure cogliamo qualcosa di diverso, che sembra più reale dell'amore descritto nella saga di Severus per Lily: scorgiamo una realtà diversa, più profonda della versione originale.
L'angoscia di Severus per aver perso l'amicizia di Lily è egoista, quasi meschina: teme la lite con lei per il fatto che ora lei non litigherà più con James. Nella sua mente già si forma l'immagine, tremenda, dell'uomo che ama e della sua amica insieme.

L'amicizia di James e Sirius è meno profonda di quanto abbiamo mai pensato: Ramoso non si confida. Cela il vero se stesso e i suoi sentimenti, preferisce la maschera da sbruffone alla sincerità.
Una parte di se' si sente quasi in colpa, eppure non riesce a vedere questo amore in chiave positiva: sembra tutto nero, un nero da nascondere, un fardello da portare con vergogna, da solo.

E quando incontra Severus, loro due soli, dallo scontro verbale tra le maschere nasce uno scontro più profondo, fatto di baci e di sincerità.
Il fardello lo portano in due, insieme, per qualche vano secondo.

Ma non c'è lietofine per il loro sentimento: la razionalità torna a dominare e la fuga è l'unica soluzione.
Per entrambi.
Così il loro amore diventa un ricordo, il loro bacio una ragione per andare avanti.
Anche se da soli.

07/08/10, ore 19:55

Ecco qui il primo capitolo di questa fanfiction. Posso vantarmi di averla letta in anteprima e, di conseguenza, ho tutto il diritto di sentirmi orgogliosa per aver influito nel tuo avvicinamento al mondo yaoi: i risultati sono ottimi e... Insperati.
Insomma, non avrei mai pensato che i miei deliri esasperanti sull'amore yaoi ti avrebbero influenzata al punto di scrivere una fanfiction! Una James/severus per lo più!
Comunque ti prometto che le mie recensioni saranno estremamente obiettive, anche per farti capire come ho vissuto questa lettura.

Questo capitolo è davvero intrigante: si ritrova lo stile della Rowling, semplice e pulito, con un periodare scorrevole e dialoghi vivaci, con un Malandrini-Style spiccato e leggero. Eppure, in un'atmosfera apparentemente tranquilla, cogliamo subito la nota amara, i sentimenti confusi e contraddittori di Severus.
Odia e ama il suo principale carnefice: è forte sia l'invidia, sia la repulsione per il suo atteggiamento arrogante e borioso, sia l'ammirazione, l'amore stesso che non può fare a meno di provare.
E' impossibile non sentirsi vicini a Severus e pensare con distacco ai malandrini: la simpatia per le loro battute ironiche e audaci svanisce, una volta assimilato il punto di vista di Piton.

Questa repulsione per i quattro Grifondoro permane nell'allegra riunione in dormitorio: è impossibile approvare il loro atteggiamento, del cieco Sirius in particolar modo.
SOlo James si fa perdonare, mostrandoci il suo lato insospettabile, nascosto.
I suoi sentimenti sbagliati, proprio in lui che è così apperentemente perfetto: la Evans si rivela per lui poco importante, rispetto a quel ragazzo pallido e smunto che tormenta i suoi pensieri.
E qui nasce l'ossessione per Severus, qui il suo odio e il suo sentimento.

E ci sentiamo complici di entrambi, così diversi eppure succubi del riflesso dello stesso amore.
(Recensione modificata il 07/08/2010 - 08:13 pm)

02/08/10, ore 11:35

interessante ribaltamento dell'ottica standard... davvero niente male come idea!

01/08/10, ore 23:56

Wow!
Questa si che mi piace...!
Finalmente qualcuno che la vede in modo diversa, in modo migliore!!! *_*
Chi lo sa se magari era proprio così?
Ma..
Complimenti, alla prossima!