The Child of Darkness
di Charlize_Rei

04/08/06, ore 16:47

sei bravissima a scrivere non c'è che dire...la storia è originale e ben delineata...non ti preoccupare le scene d'amore ti vengono più che bene...solo ci sono rimesta un pò male per il fatto che harry non ha un ruolo decisivo nella storia,forse solo quello di fare l'esca per conto di voldemort se ho ben capito.non è che hai intenzione di dargli un ruolo più di spicco nei prossimi capitoli?(se non l'hai ancora capito sono un pò fissata con harry!^_^ ma non ci posso fare niente l'adoro!!!)comunque aggiorna presto e auguri per gli esami.kiss kiss

30/01/06, ore 15:47

Avviso che "The Child of Darkness" è in fase di revisione: ho cominciato a scrivere questa storia quando avevo sedici anni ed ora, a distanza di tempo (sono passati cinque anni!), mi sono accorta che ci sono diverse cose che vanno modificate, specialmente nei primi capitoli. Non la toglierò da EFP per coloro i quali vorranno leggerla comunque. Charlize

18/01/06, ore 14:47

Molto bella! Aggiornala, ti prego, siamo proprio sul più bello!!

12/01/06, ore 23:16

Waaaaoooooooo… sono senza fiato! Avrei voluto scrivere il commento mano a mano che leggevo, come ho fatto con Pares Vires ma, lo ammetto, quando ho cominciato a leggere non sono più riuscita a staccare gli occhi dalla pagina, sono rimasta rapita, senza fiato, gli occhi che correvano veloci sulle parole, a seguire quel sentimento d’amore che lo spaventava quel bacio che li travolgeva, quei gesti d’amore pieni di passione e di dolcezza.
Una splendida scena d’amore, come quelle che piacciono a me: non sesso: amore.
Facciamo una cosa, Charlie: visto che non ti senti “ferrata” nelle scene d’amore, ti consiglio di esercitarti duramente e di scriverne una in ogni capitolo, dolce ed appassionata come questa proprio come questa. Sono sicura che migliorerai (Ida si lecca le labbra già pregustando il prossimo capitolo…)
Così, ora, per punirti di non essere stata abbastanza brava, invece di scrivere un commento come Dio comanda, sai che faccio? Mi rileggo la scena d’amore!
…………………
Bene, ora che ho fatto il bis, centellinando lentamente ogni frase, cerco di recuperare la mia lucidità di persona matura (“matura” sta molto meglio che “di una certa età”) per scrivere un commento decente, sottolineando certe tue frasi con “gli occhi che brillavano nell’oscurità circostante, nero lucente su nero opaco”, lui che interrompe “il contatto con lei, quasi temesse di trasmetterle veleno” e lei con gli occhi “aggrappati al limite della sua anima” che, come al solito, mi fanno impazzire e forniscono nuova linfa alla mia immaginazione. (Sai, non credo che il mio “Ritorno alla vita” avrebbe avuto toni così goticamente Dark se non lo avessi scritto mentre leggevo Pares Vires. Anzi, ora che ci penso, devo dedicare due paroline anche a te nella premessa.)
Poi quel suo “silenzio d’acciaio” , seguito dal suo solito secco e gelido tono di voce, ultimo e debole baluardo dietro il quale cerca di nascondere la sua anima, provando ancora a resistere a ciò che sente che sta per travolgerlo. Poi quel gesto improvviso, quello sguardo rovente, un istante infinito prima di quel bacio travolgente “passione ardente che avrebbe liquefatto le rocce” .
Bella, bellissima e potente, vera ed irrinunciabile, quella sensazione di liberazione dalle catene del gelo che lo avevano sempre avvinto permettendogli solo un’ombra di vita.
Dolce, dolcissimo, tenero ed innamorato quel suo desiderio “di continuare a vivere soltanto per poterla baciare ancora una volta.”
Poi Severus si lascia travolgere, finalmente, dal suo sorriso: parole dolci già conosciute e già sognate “ma lei gli sorrideva, gli sorrideva con le labbra, con gli occhi, col cuore… Severus voleva amarla, voleva vederla, voleva sentirla sua, voleva… non sapeva neppure lui quale fosse il nucleo ardente del suo desiderio, ma capiva che non aveva mai provato qualcosa di così sconvolgente” ; parole che dipingono il suo viso nel buio della notte “L’uomo continuava a fissarla, le ombre sul suo viso che giocavano sui suoi lineamenti.”
La stoffa dell’abito di piton: che strano, io la sento così morbida e calda, velluto di seta, sul quale volano leggere le dita del mio sogno.
Qui mi hai fatto venire i brividi: “E Piton prese quelle mani tra le sue, baciandole come avrebbe fatto con quelle di una divinità”.
Poi quei sensuali bottoncini (che tirano sul petto di Rickman, dannazione, un’immagine difficile da scacciare… ma chi la vuole scacciare?!), anche io, come Dreidre, non mi perderei MAI l’opportunità di slacciarglieli… lentissimamente…
Come mi piace questo tuo Severus, così simile al mio, così dolce (“Piton sorrise, anche questa volta in tralice, ma sulle sue labbra c’era solo dolcezza.) e delicato e attento… Ancora così incredulo di potere ssere degno di amare e di essere amato (- Sei sicura che vuoi che sia io a… beh… a…? – disse piano lui, con un tono che lei non seppe decifrare, un misto di preoccupazione, incredulità e… commozione…“)
Poi parole dolcissime nella delicata attenzione dell’amore, parole ben conosciute, già scritte ed ascoltate, ricordi lontani eppure vicini, rinverditi dall’amore di ogni giorno. (Severus annuì e poi, lentamente, con tutta la delicatezza di cui era capace, si spinse dentro di lei, accorto ad ogni più piccolo segno di dolore che potesse manifestarsi sul suo viso) .
Splendido, splendido Severus che torna se stesso aprendo la porta alla povera Granger!

09/01/06, ore 21:35

Beh, l'avevo detto che sarebbe uscito prma HP 6! Comunque brava, preferisco le scene brillanti a quelle "sensuali" ma sei sempre e comunque brava. Adesso spero di non dover aspettare HP 7!

08/01/06, ore 01:54

Era ora che ti decidessi ad aggiornare...anche se visto l'aggiornamento...sei perdonata! La prossima volta non farci aspettare tanto però. E bè...visto che l'hai detto tu...graaaazie se non fai sparire Sirius come ha fatto la bastarda della Rowlings. Aspetto impaziente il prossimo cap. Ciao

05/01/06, ore 01:54

Bellisima FF lo scoperta solo ora ma la trovo veramente interessante. Penso anche che mi procurerò i libri che hai consigliato. Complimenti vivissimi.

§Galadriel§
14/04/04, ore 17:42

Charlize,io ti chiedo perdono per aver trascurato la tua favolosa fic,ma ultimamente ho avuto un milione di cose da fare! Quindi oggi ho letteralemente divorato tutti i capitoli arretrati che avevo,e sono a dir poco sbalordita dslla bellezza sempre più travolgente di questa splendida storia! Ha un che di mistico,che riesce a coivolgermi completamente... Detto ciò,non mi resta che pregarti di continuare questo capolavoro il prima possibile,perchè sono divorata dalla curiosità! ^_^ Bravissima!!!Non smetterò mai di dirtelo!

08/02/04, ore 21:24

Questa fanfic continua in un modo sempre più sorprendente e...stupendo!Ho praticamente "mangiato" i capitoli che non avevo ancora letto.Wow!Davvero stupenda questa fanfic!Mi dispiace di non aver potuto recensire prima...Al prossimo Sabato!

Sanzina
01/02/04, ore 22:51

è bellissima!!! ti prego aggiorna presto!! :P @_@

Akemichan
12/01/04, ore 17:46

In effetti sono proprio curiosa di sapere dove va a finire quella profezia... Però capisco anche i tuoi problemi con la scuola, sono gli stessi miei! però, anche se non è sabato, spero che sia presto

vega
12/01/04, ore 14:38

Bellissimo questo capitolo! Mi piace tantissimo il tuo Severus, sia quello giovane che quello adulto. Una delle scene che mi sono piaciute di più è stata quella di Sevy che porta la bimba dalla Sig.ra Greenlance: mi hai trasmesso tantissime cose insieme. Mi è sembrato di vederlo quando diceva che non era il padre troppo giovane che abbandonava la figlia... Mi è piaciuto tantissimo anche quando i due si rincontrano e Deirdre lo chiama Severus... quando gli dice "Ricorda"... Continua così che mi fai sognare!

vega
08/01/04, ore 22:32

Bellissimo tesoro, bellissimo. Io non credo ci sia un'altra parola per descrivere questo capitolo. Penso che qualsiasi altro aggettivo sarebbe superfluo... Ho ancora il cuore che mi batte per l'ultima scoperta. Te lo giuro mi hai fatto provare sensazioni meravigliose, mi hai dato qualcosa. Questo chap era davvero bellissimo, ok, ok, l'ho già detto... ma è così! Mi sembrava di poter toccare le senzazioni della He'Nari, di Piton... e soprattutto di Deirdre quando scopre che la Diadre è sua madre... un incanto senza fine... la sorpresa, la felicità, la tristezza, l'amarezza... e se questo poteva anche essere intuibile il fatto che Lucius Malfoy sia suo padre è stata veramente una sorpresa... Sono rimasta talmente stupita che mentre stavo accarezzando il mio cane di colpo mi è caduta la mano e ho sgranato gli occhi... Mi è preso un colpo! Una trovata geniale, direi... E' stato come essere investiti da una valanga di sensazioni... Ti voglio dire una cosa: innanzitutto ti ingrazio tantissimo di avermi dedicato questo chap, è un onore, dato che è il più bello fino ad ora; e, seconda ma non meno importante, cosa: non preoccuparti se non vedi recensioni, chissà quanta gente legge e non commenta, semplicemente perchè non ha tempo, voglia o altro... ma ti assicuro che la tua storia è bellissima e che per me è una delle migliori che abbia mai letto. Continua presto!

Akemichan
08/01/04, ore 18:42

Che bella! ^_^ Mi piace un sacco... Ed è incredibile visto e considerato che Piton non è uno dei miei personaggi preferiti e che di solito le storie che si incentrano troppo su personaggi che non appartengono già alla storia non mi piacciono... ma devo ammettere che questa è davvero bella!

Lord Samurai
08/01/04, ore 13:32

Bella,bella,bella,bellissima,stupendaaaaaaa!!!! Credo che tu abbia capito che la tua fanfic mi piace,scrivi troppo bene(lo stile intendo)e poi c'è un alone di mistero su tutta la storia che m'intriga da matti!!Bella davvero! Senti,se ti capita di leggere una fanfic intitolata"Bottom of the Dark"leggila,ti prego,e dimmi che cosa ne pensi.Ne sarei molto grato!