Tutto ciò che sei
di NonnaPapera

04/02/11, ore 01:29

Non voglio criticare niente della trama o dell' ic dei personaggi, ma sono a poche righe dal primo capitolo e già sono molto resta dal continuare la fanfiction.
Vorrei fati notare alcuni errori da quel poco che ho letto.

La terza riga del primo capitolo è verramente poco scorrevole, capisco benissimo ciò che vuoi dire, ma davvero, rileggi e poi dimmi tu.

"Sguardi fissi verso i nemici, sul viso di tutti l’ombra di un sorriso .Chi sarcastico, chi ironico, chi di scherno e chi di compassione."
La puntaggiatura sembra messa un poco a caso. Soprattutto qui

"per quanto gli avversari fossero moltissimi"
Qui non saprei dirti se ci sia o no un errore grammaticale o di forma, non vorrei fare una figura idiota, ma suona male. Sembra il tipico linguaggio di un bambino piccolo.

"Però lo scontro era inevitabile, quei predoni facendosi forti davanti alla povere gente(più per il loro numero , che per effettive capacità combattive) la vessavano ormai da lunghi anni ."
Anche questo periodo iniziato col "però", è molto poco scorrevole, ho dovuto rileggere due volte. Gli spazzi (credo) dovrebbero essere usati solo dopo la virgola e non tra la virgola (o il punto) e la parola precedente.

"si erano allineati a finco... senza prevviso Rufy..." Questi sono errori di distrazione.

Come ho già detto, siame alle prime righe, travandoci errori del genere sono tentata di chiudere la pagina e passare ad altro. Non posso ancora dare un giudizio alla fanficion, ti sto solo consigliando di dare un'occhiata e qualche rilettura prima di publicare... oppure di trovare una beta.

Forse sei molto brava nella trama o riesci a rendere vivi i tuoi personaggi, ma uns grammatica corretta è neccessaria.

Non voglio fare la rompi scatole o l'acida polemica, spero che vedrai la mia recensione solo come una critica costruttiva alla prima impressione che mi ha dato la tua fanfic.
Ne lascierò un'altra alla fine della lettura di almeno alcuni capitoli. Mi sembra corretto.
(Recensione modificata il 04/02/2011 - 01:33 am)