La mia notte senz'alba
di Sunny

02/11/05, ore 17:41

Nonostante non abbia ancora letto il sesto libro questa fic mi ha davvero toccato..Bravissima, ad un certo punto mi sono messa a piangere come una fontana, hai trasmesso troppo bene i sentimenti di Lupin e Tonks. Solo una parola:Mitica!

Meggie
14/10/05, ore 19:18

Ma tesoro mio!!!!!!!!!! Ma che meraviglia questa shot!!!! È stupendissima come tutte le tue opere!!!! E tu sei magnifica come sempre… che dire… qst era una one shot che attedevo con molta ansia… perché qst coppia mi ha sempre incuriosito in un certo senso, e leggere finalmente di loro due è stato un immenso piacere. Aggiungiamo anche il fatto che tu sei un genio e una garanzia, e avremo il quadro completo… ^_^
I personaggi nelle tue mani risultano sempre magnifici… con una carica in più. Tonks è meravigliosa… amo quella ragazza… la amo con tutto il cuore! E Lupin…. Altro amore mio (non come Sirius… ma anche Remus mi è semrpe piaciuto..)…. E quei due insieme li trovo molto azzeccati… non so perché. Nonostante le enormi differenze, mi piacciono insieme! Mi piacciono proprio tanto…. E tu li hai resi al meglio!!!!
Ti faccio ancora una volta tantissimi complimenti!!!! E aspetto il nuovo capitolo di BAWM!!! Non vedo l’ora di leggere di nuovo dei nostri amatissimi!!!!!!!!!!
Un mega bacio!!!!! Tvtttttttb!!!!! Meg

Saturnia
14/10/05, ore 08:49

Lupin e Tonks dici? Uhm… è una prospettiva interessante anche se devo dire che quando ho letto di ciò nel sesto libro non è che sia proprio scoppiata di gioia… più che altro un’educata meraviglia… cmq, mi hai addolcito la pillola e devo dire che ora penso che siano destinati… beh, non me l’hai addolcita così tanto… però ora li vedo meglio di come li vedevo prima… in effetti se penso alle peripezie e ai problemi che eventualmente dovranno affrontare la cosa comincia ad intrigarmi… Volevo farti cmq i complimenti per Tonks… è un personaggio particolare che secondo me regala vivacità e ritmo a certe parti dei libri… e tu sei riuscita a inquadrarla perfettamente… vivace, testarda e vulcanica… ma che non è imbattibile davanti agli umani sentimenti… se prima Tonks mi piaceva, ora la adoro… Per Lupin il discorso è diverso, nel senso che è troppo preso dalla ragione questo uomo… dovrebbe sciogliersi un po’… ha mille ragioni per non farlo ma dovrebbe lo stesso… In attesa del nuovo capitolo di BAWM (qui si frigge di ansia repressa) ti ringrazio per questo intramezzo piacevole ed illuminante (bisogna riempire i vuoti bastardini che lascia Mamma Row… sognare non fa male) Un Bacione!

30/09/05, ore 01:25

SUNNYAAAAA!!!! Eccola di ritorno, questa tua ormai fan squinternata! Che dire? Mi hai commossa. Io adoro la coppia in questione *____* (e anche Everwood, quindi XD...) ... sono fatti l'uno per l'altra. Sei pronta per una mega-recensione? Riuscirò questa volta a superare il mio record? Bah... cominciamo! Dunque, mi è piaciuta molto la parte in cui Tonks si sente colpevole del fatto che non ha saputo tener testa alla caaaara zietta Bellatrix, che ha fatto quello che ha fatto al mio Sirius ç_____ç... ho adorato la tua descrizione dei momenti di Sirius e Tonks, anche quelli dei Malandrini... eh, quando mi mancano i cari Marauders é__è! Mi piace il fatto che la ragazza faceva cadere tutto quando vedeva Remus, e che Sirius la prendeva in giro per questo XDDD! Secondo me l'aveva capito, no, che c'era sotto qualcosa? Comunque sono d'accordissimo: Remus era quello che davvero aveva il diritto di soffrire di più per Sirius, con Harry. Eppure non versava lacrime... ma che mostro?!?!? E' un angelo! Un tesoro! Io lo amoooooo!!!! Bella la parte in cui Tonks fa la battuta: " Così se uno dei due è troppo ubriaco per tornare a letto, c’è l’altro che può aiutarlo.” XDD!!! Eheheh, ma la cara Tonks non ha mai bevuto Odgen... Dio, quant'è simpatica!!! Ho adorato fino all'ultimo i ricordi di scuola dei Malandrini... anche attraverso i ricordi di Remus hai delineato alla perfezione i caratteri dei Fantastici 4 (Insomma, potremmo anche escludere Peter... tsk! "Quella roba uccide!!!" Me lo immagino, quel cagasotto! Scusa il termine^^")... Semplicemente adorabile quando Tonks lo guarda con tanto d'occhi e gli dice: "Continua, ti prego." *________*... è così LOVEEEE!!! E poi la punizione di Minerva!!! Caspitaaaa O.O! Non deve esser stato appagante pulire Hogwarts da cima a fondo (anche se la cosa peggiore era la vicinanza di Gazza -__-""")! Poi... veniamo al serio... Remus che ha tirato in ballo la sua "condizione"... beh, cioè... perchèèèèè??? Io volevo sentire le vicende dei Marauders! (Scherzo ;)) E poi quel "Perchè non c'è niente di interessante in me" O.O... cioè. NON E' INTERESSANTE???? Io lo sposerei! E' il mio Marauder preferito! Una cosa che mi ha intenereita è quando Remus le scosta il ciuffetto dalla fronte *___*... che romaanticooo! E poi l'accenno a Lily... beh, in effetti a me Tonks ricorda un pò Lily per la determinazione... bah. Per quanto riguarda il battibecco Remus/Tonks, sono dalla parte di lei. Remus non doveva tenere rinchiuso il suo cuore in una scatoletta, sopprimendo tutto e tutti, senza vivere davvero, solo sopravvivendo (ma giustamente... povero Rem, sappiamo tutti come la passa... ), facendo l'eremita cercando di non dare fastidio. Sono errori, ma li trovo... errori dolcissimi (si può dire O.o?).
CITAZIONE: 'Diretta, netta, precisa e maledettamente arguta… Tonks non aveva detto bugie' Grande Tonksina! Così si fa!
Mi piace proprio come l'hai descritta. Forte, combattiva, fiera, dolcissima, sensibile, altruista, coraggiosa. E anche super simpatica perchè goffa, ma amichevole. Carina la battuta del [i]professore[/i] XDDD... brava, digliene 4, Ninfadoraaa! E poi le hai fatto dire cose meravigliose... non posso non citarle: "quanto al tuo desiderio di morire, io mi meraviglio di come tu riesca a essere l’uomo meraviglioso che sei nonostante tutto quello che hai dovuto soffrire." o la mia preferita: [b]Ti ho osservato in questi mesi, ho imparato a conoscerti… guardandoti, e sentendo parlare di te dagli altri… e sai cosa ho scoperto? Che sei la persona più dolce che esista al mondo. Tu sei l’unico che riesce a calmare il dolore di Molly, il dolore di una madre, quando riceve schiaffi in faccia da suo figlio che l’ha tradita… sei l’unico che è riuscito a contenere per quanto possibile l’irruenza di Sirius, sei l’unico che riesce a parlare civilmente con Piton senza per questo essere ipocrita, e Malocchio ti stima come pochi nella sua squadra benchè tu sia l’opposto del suo soldato ideale… sei un amico leale, un confidente insostituibile, un soldato devoto e un punto di riferimento per chiunque ti conosca… e sì, se lo vuoi proprio sapere… non esiste nessun altro al mondo che io ascolterei parlare per ore e ore senza mai stancarmi[/b]. Cioè, tu diventerai una scrittrice proprio... cioè, boh. SEI GRANDEEEE!!!! Bellissimo il modo con cui Tnks cerca di tendere la mano a Remus, a farlo emergere dalla sua scatola di dolore... e il bacio! WOOOOWWW!!!!! Cioè, è stato stratosfericamente fantastico! Remus che pensa: "Black, vecchia canaglia... te la starai ridendo" (o qualcosa così) XDDD!!! Fortissimo! E poi... la magia si è spezzata perchè? Perchè: "Mi dispiace, abbiamo sbagliato. Io sono un mostro, tu sei normale. Io sono vecchio, povero, pericoloso. Tu giovane, bella, e carismatica." Ma sta' zittooooo!!! Che pensi, che Tonks se ne frega di questo! TI AMAAA *___*!! Stupenda la parte in cui Tonks si avvicina e prende per la camicia Remus, poi gli dice di dirle che non prova niente, che non ha provato amore durante il bacio... cioè, ma quando se la sposa quella tipa, Remus?! Io sarò la prima invitata alle nozze, altro che Fleur e Bill! Comunque lui merita tanto, tantissimo... è così buono**. Tonks ha ragione: Remus aveva paura di legarsi troppo ad una persona, perchè sapeva che prima o poi l'avrebbe dovuta perdere... aveva paura di soffrire ancora. ç_______ç, *_____*, ç____ç... è un mito. TU sei un mito. Grande lo splendido finale con Tonks che dice "Non rinuncio a te" e quei versi... così belli... ma chi li ha scritti??? Se li hai scritti te, allora stai sicura che appena andrai da un Editor per pubblicare un libro, ti trascinerà senza farti parlare nel suo studio! La cosa bella è che tutte le tue ff che leggo, le infilo tutte fra i preferiti O___o... e anche questa, sicuramente. Agiornamento BAWM: Mi trovo al 5 capitolo di "Die Another Day", e devo dire che mi hai stupita, sei un genio! CIAOOOO!!!!

Kim!!!
29/09/05, ore 15:58

... amoooooooo'...!!!!! Ma che devo fare per dirti che sei un genio?? Che dobbiamo fare tutti, a dir la verità... sembra che tu non l'abbia proprio capito, perchè ogni volta cerchi di superarti e ci riesci!!! SKEEEEEEEEERZO, LOVE!!!! Ovviamente era uno stupidissimo sfogo senza senso, perchè tu sei meravigliosa qualunque cosa scrivi e lo devi rimanere!!! Quanto mi è piaciuta questa shotty?? Stavo per mettermi a piangere (tra l'altro scusami di non aver recensito prima... scuolaccia di mxxxx....) dicevo... sono troppo loro due quelli!!!! Dolcissimo lui, mi fa una tenerezza immensa... e lei è troppo adorabile!! Peperina come la conosciamo ma nello stesso tempo molto più matura e riflessiva... c'era tutto quel love che rischiava di uscire fuori da tutti e due ma non ci riusciva... i due baci sono stati una cosa fenomenale, e la scena finale troppo triste e commovente... quando gli dice che non rinuncia a lui... nuuuu!!! Bellissimi... quasi quasi mi viene da chiederti di farne un'altra per farci sapere come va a finire, ma a pensarci bene... in questo periodo sarebbe l'ennesima cosa che ti chiedo!!! Non è colpa nè mia nè tua se sei imbattibile in tutto!^__- tvtttttttttttttttttttttttttttb, angioletto!!

alewen
29/09/05, ore 11:44

che dolce !!!! proprio come me l'immaginavo l'inizio della storia tra questi due....ho ADORATO Tonks quando gli ha fatto quella scenata nell'infermeria....

29/09/05, ore 11:33

Ehi Sunnina mia carissima! *^.^* ma cosa hai combinato mentre io studiavo latino,eh?! hai fatto due magnifiche storie (io ho letto il 6 a metà... visto che english e io non andiamo molto d'accordo ultimamemnte! ^^''') degne della tua fama! Riassumiamo: Ron e Hermione sono adorabili e Harry è accettabile nella rtua storia, mentre nel 6... se devo dire la mia, Harry non mi piace come lo ha sfornato mamma Row. è troppo depresso, troppo antipatico, quando per me invece avrebbe affrontato la morte di Sirius in diverso modo, crescendo il dolore dentro, ma fingendo di non avrerlo,o qualcosa dle genere... e Ron e Hermione che INSIEME (tanto lo sappiamo che prima o poi i noistri 2 amati faran faville!!) lo aiutano ad aprirsi... o magari GINNY! **^_______^** Beh, non penso che ti interessino le mie idee sul 6, l'importante è che tu sappia che qst fic che sto leggendo mi ha colpito. Non avevo mai pensato a Remucciolo caro e a Tonks come amanti, non so neanch'io il perchè. Sia questa storia che E.G.O (della mitica Ly)mi hanno fatto prendere in metta considerazione questa coppia. Quindi, GRASIE!!! ^________________^

Vale
29/09/05, ore 10:54

Bimba bella!!! Guarda che se continui a questo ritmo, sfornando un capitolo dietro l’altro alla velocità della luce, poi la gente ci si abitua e pretende troppo!!! ^___^ Ti dirò… questo capitolo l’ho letto con un po’ di pregiudizi. So che può risultarti strano, ma io non sono una fan della coppia Tonks/Lupin. Ehi, sei ancora lì o hai già spento il computer?? :P Non sai quante discussioni ho fatto con la Eli per questo motivo… Lei li sostiene fino in fondo, io, invece, non ce li vedo molto insieme. Più che altro per la diversità d’età che hanno. E’ per questo, amica mia, che devi essere orgogliosa di essere riuscita a farmi accettare questo innegabile dato di fatto. Ebbene sì, è grazie alla tua penna magica se finalmente mi sono decisa ad accettare questa coppia. In effetti, per tutto il capitolo hai giocato sulla descrizione dei sentimenti di Tonks e forse sono riuscita a capire le motivazioni che l’hanno spinta ad innamorarsi, nonostante tutto, di Lupin. Lui è innegabilmente affascinante, con la sua dolcezza e tutti i suoi problemi. E che dire di lei? Di certo non una che si lascia convincere molto facilmente. Se ha in mente una cosa fa di tutto per riuscire a realizzarla. Tutto il capitolo possiede quello che ormai definisco il “marchio Sunny”: un mix di tenerezza e introspezione dei personaggi che non ti permette di staccarti dal video se prima non hai finito di leggere. Sei unica tesoruccio e lo hai dimostrato una volta di più!! Scrivi ancora capitoli così intensi e dolci perché sei davvero eccezionale. Un bacione speciale. Vale.

Eli
28/09/05, ore 21:56

Ma tesora miaaa!!! grazie!!!! Non so dirti quanto tu mi abbia fatto felice, con questa dedica (il giorno è proprio oggitra l'altro!!! ^^) e con questa storia meravigliosa! Lo sai che amo alla follia questi due giovani teneroni... E credo che tu li abbia dipinti egregiamente! Tonks era proprio... UAO!!! Quel suo "Io non rinuncio a te" finale era proprio la reazione grintosa che mi sono immaginata avesse!!! Perfettamente in linea con l'adorabile ostinazione che mostra alla fine del sesto libro... Aaaha, che teneri quei due!!! E anche Remus... Dolce, nostalgico... INNAMORATO!!!! Hai illustrato perfettamente quelle che credo siano le sue paure e i suoi freni... Fantastica!! La scena del bacio è stata assolutamente dolce e giusta... Ah, adoro questi due!!! L'ho già detto ma devo ripeterlo! E poi scritti da te sono sempre qualcosa di memorabile... *.* Ti adoro piccola tenera Sunny, spero che i germi abbandonino presto il tuo corpo provato... Alla fine l'infermierina giudiziosa si è ammalata, povera caraaaa!!! Un bacio gigantissimo e ancora grazie, è stato un regalo di compleanno meraviglioso!!!!! Da uno a dicei ti adoro un milione! Ciao tesora... oooh, graaaaaaazie!!

daffydebby
28/09/05, ore 21:33

Devo dire che oramai non mi sorprendo più! Quando leggo le tue storie finisco sempre per ridere come una matta o per commuovermi come una vitella. Comunque smpre una grande emozione ed hai scelto due dei personaggi che adoro di più, chiaramente dopo Hermione e Ron! Grande

AvaNa Kedavra
28/09/05, ore 21:29

Ma povera la nostra autrice diletta tutta malata...!!allora per consolarle le lascio una recensione super-entusiasta,come mio solito!!! :-D ma quanto è tenera questa shotty??tonks è la solita adorabile testona,mi piace come è caratterizzata,è esattamente come deve essere...e remus...beh,è così...semplicemente...remus!!!tormentato,triste,solo,un po' spaventato da quella vita che l'ha ferito così spesso,così in profondità,dalle persone care che gli sono scomparse da sotto gli occhi,un po' come harry...mi è piaciuto tantissimo!questa ficci è veramente fantastica!!!kissotti,AvaNa

28/09/05, ore 21:00

che dolce! la coppia remus-tonks è una delle mie preferite, tonks è meravigliosa, la adoro, è remus è...bè, è di una dolcezza infinita! e il tuo modo di immaginare la nascita della loro storia è davvero tenero, è perfetto, mi è proprio piaciuto! un bacione!

28/09/05, ore 20:42

*________________* Tesssssssssssssssssssssssssssssoraaaaaaaaaaaa!! Questa volta hai davvero superato te stessa!! *____* Vabbhè che io adoro questa coppia (anche se momentaneamente tutte le mie energie vengono spese per la solita e caparbia coppia R/Hr XD , ma questa fic è pucciosissima! (passami il termine, ti prego XD ), dolcissima, tenera... brava, brava, brava!

giorgia
28/09/05, ore 19:18

bravissima!!!!!mi piace moltissimo la coppia remmus/tonks qnd ho finito da leggere il sesto di hp ero felice!!!cmq spero ke scriverai altre storie cosi' splendide!!

maria_chan
28/09/05, ore 19:12

Troppo bella*:*Davvero mi ha commosso tanto... messa sotto questo punto tutto quel che en segue nel sesto libro sembra perfetto!Davvero non avevo mai pensato che i fatti avrebbero potuto svolgersi cosi'!Bell'inventiva e poi hai gestito la coppia divinamente...mi hai emozionata!