Coraggio e sentimento
di ElizabethBennet

16/08/10, ore 21:00

questa fanfiction è semplicemente S-T-U-P-E-N-D-A!!!!!!!!La storia è stupenda ... è meraviglioso come sei riuscita a cogliere i punti di vista, le emozioni, i sentimenti, le gioie e i dolori di personaggi come Tonks e Lupin che sono sempre stati più o meno marginali, che sono rimasti quasi sempre in ombra e che non sono mai stati essenziali (apparte Lupin nel 3°, S'INTENDE) per la storia pur dandole quel tocco in più ... scrivi benissimo e, a quanto vedo dal tuo Nickname (anche io adoro Eisabeth Bennet e Jane Austen in generale!!^.^) hai anche buoni gusti in fatto di libri... brava!=D

04/08/10, ore 15:35

Ciao! Ho notato ora per caso qst fanfict… E l’idea mi sembra bella! Mi piace quando alcune parti dei libri vengono visti da un altro punto di vista che non sia quello di Harry..(non perché detesto Harry,anzi, ma perché sempre Harry, sempre Harry..)..anche il primo cap mi è piaciuto! Con Severus che si lamenta della testa dura del ragazzo! Ah, ah, ah…una cosa mi ha lasciato un po’ un dubbio..te la dico, però non offenderti! Credo che tra Tonks e Bellatrix sia la seconda la più forte; è vero che Tonks è più giovane e l’altra ad Azkaban ha sofferto molto, però ci sono degli elementi che mi fanno pensare che sia più potente bella! Primo, l’exp, che non è carta da sottovalutare, secondo il ftt che a lei le Arti Oscure le ha insegnate Voldemort in persona (lo dice bella ad Harry alla fine della fenice) e non credo che Voldemort insegni al primo imbecille che passa per strada(…), poi la Row evidenzia sempre in combattimento quanto lei sia abile, infatti alla fine dei “Doni” è l’unica che duella contro tre avversari come Voldemort (quindi non proprio l’ultimo degli stupidi) e durante la battaglia al ministero schianta subito Tonks, Sirius e Kingsley e riesce anche a parare un incantesimo di Silente!..fai un po’ te…
Cmq per ora la fanfict mi piace! Spero tu aggiorni presto..

04/08/10, ore 02:59

La storia è scritta bene ma ci sono alcune inesattezze; Lupin non può essere andato a scuola con Andromeda perchè lei ha 7 anni in più di lui. Quando Lupin è entrato a Hogwarts lei non c'era già più.
Secondo nei libri il migliore amico di Tonks è Moody non Sirius, anche perchè lo conosce quando va nell' Ordine.
Terzo, Andromeda non avrebbe mai potuto materializzarsi a Grimmould Place perchè non fa parte dell' Ordine della Fenice.
Quarto l' Ordine non poteva essere avere già una missione al riguardo perchè l' arrivo di Voldemort non era previsto; la profezia la poteva prendere solo uno degli interessati e il piano di Voldemort era attirare Harry là in modo che la prendesse dallo scaffale per poi farla rubare da uno dei mangiamorte; senza Harry non avrebbero potuto fare niente. L' Ordine è arrivato per salvare Harry & co.
Infine non credo che Piton avrebbe avuto il tempo materiale per andare a Grimmould Place; dopo che Harry gli ha dato il messaggio ha avvisato l' Ordine e poi è andato a cercarlo nella foresta, ma per dare il messaggio di persona sarebbe dovuto uscire dal castello andare a Hogsmeade e materializzarsi perchè a Hogwarts non ci si può smaterializzare.