Dolce tormento
di VeraAuxilia 04

06/09/10, ore 16:36

La tua storia è un' amalgama di dolore e di felicità, di amarezza e di dolcezza, di momenti comici e di momenti più seri. È bella, mi è piaciuta :)
Tonks mi fa sempre tenerezza, tutte le volte che leggo di lei ^ ^ Mi sembra un' eterna ragazzina, forse perchè è così che la Rowling l'ha fatta morire, quando era ancora giovanissima... è anche per questo che la tua storia mi ha emozionata, perchè Tonks e Remus non sopravvivono alla battaglia finale e quindi il tuo happy end in realtà non c'è, è un missing moment che la Rowling non ha voluto diventasse realtà... e fa star male sapere che Remus non sarà mai seduto alla sua scrivania a leggere La Gazzetta del Profeta e nessuno spedirà mai della Nutella a Teddy mentre è ad Hogwarts... Ma dopotutto è questo il bello delle fanfic: immaginare che cosa sarebbe potuto succedere se... ad esempio: se Fred Weasley non fosse morto, avrebbe sposato me *-* Ehm... scusa, non sono riuscita a trattenermi!
La parte che più mi ha fatto rotolare dalle risate è stata questa: "La luna piena è solo una volta al mese, come il ciclo! Io avrò mal di pancia e mal di testa e tu avrai la trasformazione! Saremo entrambi mal ridotti, aggressivi e con istinti omicidi. Ma mi pare equo, no?" Ihihihi... è strepitosa :) :)
Ti faccio ancora i miei complimenti e spero di incontrarti di nuovo in un altro Contest :) Frida.

02/09/10, ore 18:22

Chiedo immensamente venia per il ritardo (diciamo che ho avuto alcuni problemi e non ero nel mood ideale per farvi i complimenti).
Anzitutto, ci tengo a dire che ho apprezzato la tua storia soprattutto per il tono caldo e coinvolgente, quasi familiare, che trasmettono i tuoi personaggi.
E poi la Nutella: l'idea della dipendenza trasmessa geneticamente è stupenda! Sono sicura che sarebbe potuta davvero andare così la storia! Purtroppo quell'odiosa della rouling (minuscolo e maccheronico per protesta) li ha uccisi.
Tu hai ridato loro una ventata di vita, aprendo uno spiraglio sul quello che sarebbe potuto essere il loro futuro.
Insomma, ancora tanti complimenti! Quarto posto meritatissimo!

01/09/10, ore 21:26

Awww ma che tenera! sul serio ma perchè la Row ha dovuto far morire proprio loro! ç_ç io avrei ucciso sia Potter che Voldy, lasciano tutti in pace con questa dannata guerra e tutti felici e contenti, ma no!
Comunque tornando alla storia davvero molto dolce, mi è piaciuto il paragone ciclo-lupo mannaro xD perfetto direi! anche carinissimo Teddy con la nutella, e la considerazione finale di Remus. Anche dal punto di vista grammaticale tutto okay, quindi niente da dire se non complimenti! xD

21/08/10, ore 20:54

Che carina! E' sempre bello trovare ff con la famiglia Lupin, per me. Che poi a quanto sembra la Nutella in Inghilterra ce l'hanno davvero (ho riconosciuto il vasetto in un film... in cui era proprio l'attore che interpreta Remus a "usarla" , neanche a farlo apposta...)
Il confronto tra i pleniluni e le mestruazioni è molto divertente e realistico, insomma... da quel punto di vista la licantropia è un'ottima cosa: un uomo che sa cosa prova una donna! (beh, circa ^^).
Il finale con Teddy undicenne e la riflessione di Remus su Tonks e le sue voglie in gravidanza è perfetto!
Davvero una ff simpatica!
Brava ^^

07/08/10, ore 16:05

Ciao Ve'!!!!! <3<3<3
Scusa per l'eccesso di cuoricini ma sono troppo contenta di riavere il mio pc *_____* er il mio ritorno anticipato ti ho mandato un e-mail di spiegazioni ;)
Ma tornando seri.
Ti h già detto cosa penso della tua carinissa one-shot.
é dolcissima, ma non troppo.

Sono contenta dei finale alternativo. La Rowling è stata davvero sadica!!! Ha fatto uno sterminio.... e non haammazzato neanche uno che ne valesse la pena! Uhuh il mondo sarebbe migliore senza quel rimbicciulito di Lenticchia o quel tonto di Potter, io avrei fatto trionfare Voldy *______* Scommetto che il libro sarebbe stato più apprezzato U.U

Sto rileggendo quello che go scritto..... sembro io la sadica eh?

Comunque troppo tenera la famiglia *.*
Continua così Ve'!!!!
E complimentoni per la classifica xDDDD

05/08/10, ore 12:16

Aww, ma che carina *-*
Mi è piaciuta. Hai inserito bene la Nutella - carino anche il richiamo nel finale XD -, e hai avuto un paio di idee che mi hanno fatta sorridere, come il paragone tra i 'cicli' dei due innamorati.
Brava ^^

03/08/10, ore 21:39

Una storia molto...dolce, appunto ^^
Non ho letto molte Remus/Tonks, ma questa è davvero carina, una piccola storia in cui si racconta di un momento molto importante che la Rowling non ci ha concesso: la dichiarazione. Devo dire che me la sono immaginata molte volte, e la tua può raccontare effettivamente uno dei tanti modi in cui i due si sono dichiarati. L'idea più brillante e che mi ha più colpito è quella che la passione per la Nutella si trasmetta dai genitori ai figli, un po' il leit motiv di tutta la famiglia...Brava ^^

03/08/10, ore 18:04

E' bellissima! *O* Complimenti ^^