The Tale of the Seven Brothers.
di eleanor89

03/05/12, ore 14:17

Come promesso, eccomi qua. Che dire? L'idea è fantastica. Io adoro i Weasley (e i gemelli sono i pg del mio cuore fin dalla pietra filosofale). Adoro anche i missing moments, quindi non posso che adorare questa tua ff.
Questo capitolo mi è piaciuto molto: ci sono stati momenti seri, intervallati da momenti più leggeri, che è un modo di narrare che io apprezzo moltissimo. Mi piace anche come hai tratteggiato Ron: secondo me è molto IC. Nei libri è poco risoluto, tranne quando deve aiutare Harry, lì lui c'è, sempre, da vero Gryffondor.
Ho particolarmente apprezzato la scelta di voler accennare al "dramma" di Hermione. Per me quello è un momento molto delicato (ne ho parlato anche io), difficile anche, è un momento in cui Hermione dimostra tutta la sua forza e fragilità.
Questo pezzo:
«Non sono Fred, sono George.»
«Ehi, non ci provare.» rise George, «Poi se la prende con me.»
«E da quando hai paura del nostro Ronnie Prefetto?»
«Da quando è diventato un eroe viaggiatore!» rise ancora lui.
«Oh sì, l'anima di Godric lo sta possedendo! Ave a Ron, fedele vassallo di Harry Potter!»
«Colui che non temeva le ire di Molly Weasley!»

è assolutamente divino. Cosa c'è più di IC che questo scambio di battute? Fantastico.

«Nessuno morirà, Ginny.» disse Fred di getto. Ecco, qui ti ho un po' odiato (in senso buono). Premetto che non ho mai superato (nè mai supererò) la morte di Fred. La scelta di fare pronunciare a lui proprio queste parole è crudele e (quindi) fantastica. Stesso discorso vale per questo pezzo:
Fred si riscosse alla voce del fratello che si era fatta più spaventata e strinse forte la bacchetta: avrebbe ucciso Ron quando l'avrebbe rivisto, per aver scelto una frase simile prima di andarsene.
Quasi che uno di loro potesse morire, che assurdità.

Insomma, noi, noi lettori che sappiamo, noi che abbiamo "il senno di poi", non possiamo che cogliere tutta la tragicità di queste frasi.

Ti faccio tanti tanti complimenti e proseguo nella lettura.

06/04/12, ore 22:25

So che hai scritto questi racconti 2 anni fa ma dovevo assolutamente farti sapere quanto mi ha fatto piangere l'ultimo capitolo!! Scrivi benissimo e mi emozioni sempre...dovresti farlo come professione=) tra l'altro adoro anche "The 70's students" è fantastico!!perchè non scrivi più?
Adoro i tuoi racconti perchè i personaggi rispecchiano molto gli originali e le versioni dei fatti che hai inventato sono verosimili e credibilissimi come se li avesse scritti la Row! Ti prego scrivi ancora!!

14/02/12, ore 19:16

hai descritto i personaggi identici al libro!! sei stata bravissima :) Fred e George mi fanno morire con tutte quelle battute, però molte volte solo a leggere il nome di fred mi viene da piangere! :(  Specialmente quando dice nessuno morirà ginny... e sarà proprio lui a morire, che ingiustizia! Comunque descrizione fantastica di quando si preoccupano! :) è anche divertente quando prendono in giro Ron su Herm ahahaha :)

07/09/10, ore 20:31

Sono capitata in questa raccolta per caso, perchè cercavo il nuovo capitolo di The 70's students, invece ho trovato questa...avresti dovuto dirmelo che avevi scritto questa meraviglia! Il tuo stile è sempre stupendo, sia qui, che nell'altra raccolta!
Questo missing moments è stato perfetto secondo me...trovo i personaggi perfettamente IC, la vicenda è possibile e in più è scritta benissimo.
Anch'io come te sono innamorata dei gemelli (e non credo che supererò mai la morte di Fred), Ginny non mi ha mai colpito molto (però cosi mi piace, finalmente mostra ciò che prova!), Ron l'ho sempre amato e sono felice di vederlo deciso e forte in un ff, cosa che non succede mai!
Sò che nel VII non fa una bella figura quando se ne va, ma all'inizio è davvero convinto di dover aiutare Harry!
Quasi che uno di loro potesse morire, che assurdità.
Perchè continui ad inserire frasi così? sai che affetto mi fanno...stavo per mettermi a piangere!

31/08/10, ore 16:28

La recensione era per l'ultimo capitolo che hai postato, ovviamente, non so perchè l'abbia inserita qui!!!

31/08/10, ore 16:27

='(. Sto piangendo, giuro, sto piangendo! La reazione dei gemelli alla morte di Padfoot è...oddio è così...emozionante. Loro vedevano in Sirius un modello e la sua perdita per loro dev'essere stata orribile!

31/08/10, ore 14:47

Ciao Zia Ele... eccomi qui a recensire questa raccolta, te l'avevo detto che l'adoravo e che anch'io pensavo che fosse ingiusto non parlare troppo di questi personaggi secondari che io adoro.
Spero che scriverai anche una shottina sulla creazione della radio potter (o come si chiamava..)
Mi è molto piaciuto il modo in cui hi descritto i gemelli, che quando scoprono che il loro fratellino portebbe non tornare a casa diventano seri, almeno per una volta. La maschera che usano contro il mondo, il farsi vedere sempre tutti allegri... e riuscire ad essere seri nel momento in cui c'è più bisogno di loro.
Anch'io ho scritto una shot su di loro, ma è leggermente più triste..! :-)
Mi è piaciuto anche i modo in cui rappresenti il padre e gli altri fratelli, quando danno una mano a Ron per organizzarsi a scappare senza che poi la famiglia ci vada di mezzo.
E l'arrivo di Hermione è stato particolarmente toccante..!
Tutti quanti si rendono conto che le cose stavolta possono davvero degenerare e i tre ragazzi rischiano di non ritornare a casa...
Un bacio Jay ^.^

29/08/10, ore 15:23

rinnovo i complimenti. totalmente.

05/08/10, ore 22:46

BELLISSIMA! CONTINUA A SCRIVERE.. NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL SEGUITO

03/08/10, ore 21:20

Ron e i gemelli sono da sempre tra i miei personaggi preferiti,avevo in mente anche io una fic del genere!Ma non vorrei fregarti l'idea xD ora aspetto i prossimi capitoli..mi piace come è scritto questo *-*
Ma sapere come finirà mi mette una tristezza...

03/08/10, ore 20:49

adoro i missing moments,trovo che immaginare pezzi di storia mai raccontati ma che in un qualche modo ci sono stati sia molto interessante...quindi sono sicura che adorerò anche questa raccolta!
Amo la famiglia Weasley,dal più grande alla più piccola,ma per quanto mi riguarda ho sempre avuto un debole per i gemelli e per Ron.Soprattutto per quest'ultimo,che è il mio personaggio preferito in assoluto.
Questo capitolo iniziale principalmente dedicato a lui mi è piaciuto molto,perchè mette di fronte ai lettori un Ron risoluto.Certo,Ron non è mai stato un granchè risoluto,anzi,la maggior parte delle volte è descritto come un insicuro;e forse,del trio protagonista,è il meno coraggioso,ma io trovo sia un fiero Grifondoro,esattamente come il resto della famiglia.La sua lealtà verso Harry e la sua sincera preoccupazione per la famiglia lo rendono ammirevole.(Mi dispiace davvero che lui non ti piaccia!io lo trovo anche simpatico!:))
La frase finale poi,non ha fatto altro che rattristarmi,perchè sappiamo tutti come andrà a finire...
comunque sia,aspetto il prossimo capitolo con ansia!un saluto!

03/08/10, ore 19:59

è interessante, mi piace l'idea di mostrare l'altro lato della storia, per così dire. penso proprio che la terrò d'occhio!