10 Drabble per Severus
di Mizar

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/08/10, ore 21:51

Che tristezza! Trovare un pò di pace nel verde di quegli occhi proprio nell'attimo in cui si muore. Non avrebbe potuto guardarli con più attenzione prima? Perchè si deve sempre aspettare all'ultimo istante. Certo Severus non voleva gioire in vita, sentiva di dover pagare per i suoi errori, per esser stato "complice" della morte di Lily, non poteva trovare gioia negli occhi che aveva contribuito a spegnere. Eppure fila tutto liscio, è tutto logico, un uomo che conosce bene la morte e la sofferenza trova la pace proprio in ciò che conosce meglio ovvero la morte e la sofferenza. Che parole azzeccate, sei stata brava. Questa ultima drabble completa degnamente la tua raccolta. Spero ti vengano in mente altre raccolte del genere magari con un diverso protagonista. A presto, e grazie per aver scritto di Severus, per il complimento (non pienamente meritato) che mi hai lasciato nel tuo ringraziamento, e per esserci. Baci, Alida

22/08/10, ore 21:44

Fantastico: il pianto di Harry che lo guida verso la casa, come a dire che Harry sarà sempre il suo punto di riferimento inconscio verso la realtà, anche quella che non avrebbe mai voluto affrontare. Harry diventa la sua verità incontestabile di fallimento, amore e possibile redenzione. Che Severus lo accetti o lo rifiuti non cambia niente, e del resto come diceva Mulder (in X-files): la Verità è quella cosa che, anche quando smetti di crederci, rimane sempre lì. Very good. Alida

21/08/10, ore 22:37

Ma io dico quello che penso e penso che tu sia B-R-A-V-I-S-S-I-M-A!
E con questa drabble finiscono le 10 drabble su Severus =(
Mi mancherà non trovare più l'aggiornamento tra le storie seguite.
Anche questo capitolo si è dimostrato all'altezza degli altri,breve ma profondo,bellissimo.
Mi piace molto il tuo stile,sopratutto il fatto che non scrivi capitoli enormi,che a lungo andare stancano,ma quella decina di righi carichi carichi di emozioni.
(E lo so ti sto risparando l'ego alle stelle di nuovo xD ma è così)
Vabbè finisco col dirti che mi ha colpito molto l'immgine della solitudine come sua unica compagna.
Che bella.
Vabbè,dai,ora vado.
Ti ringrazio ance per il messaggio che mi hai mandato sulla posta.
CiaoCiao! Ci vediamo su qualche altra tua storia! ^^

21/08/10, ore 21:27

Cavolo! mi ero persa ben quattro aggiornamenti!! Bellissime tutte e quattro le drabble. Sebbene non ami le Sev-Lily ho apprezzato molto questa raccolta! spero di leggerti presto!
Ciao
Ely

21/08/10, ore 20:46

Si, Severus Piton ha perso tutto dopo che è morta Lily. Proteggere Harry è stata l'unica cosa che poteva fare visto che era in parte responsabile della sua morte, e ha fatto BENE e poi è arrivato vivo il ragazzo quando ha dovuto combattere contro Voldemort! Soprattutto Harry sapeva la verità su di lui, mica male! Bè, Sev e Lily si faranno compagnia! ( a meno che non ci sia James... >.>'' )
Bella fic davvero, va dritta tra le preferite! =) Ti ringrazio soprattutto per il ringraziamento alla fine, mi ha fatto piacere =D Sempre pronta a mettere una buona parola per Sev! Baci!

21/08/10, ore 20:37

Oh, cavolo! Lilyyyyyy! Perchè sei morta? =( Che brutto colpo, povero Sev... Sigh, sobsob. Mi sono immaginata la scena alla perfezione comunque, e devo dire che l'hai resa molto bene. La parte finale è da brivido, assurdamente perfetta e commovente *.* Brava come sempre! =)

21/08/10, ore 20:09

Sono...sono semplicemente stupende!

Non amo molto le drabble, ma queste ....oh, si, queste posso dirle di amarle! Adoro Severus e tu hai reso benissimo il suo personaggio.
Se devo scegliere quale mi è piaciuta di più fra tutte...bhè quella del bacio e quella in cui il povero Severus trova Lily sul pavimento. Mi sono sentita male quanto lui.

Ok, ma io sono di parte XD Ma questo è un dettaglio u.u

Bellissimi, seriamente! Complimentissimi!!!!

21/08/10, ore 19:59

Ed ecco qua l'ultima!^^ Anche io ho sempre pensato che Severus non avesse avuto poi una grande paura di morire, perché forse per lui avrebbe significato rivedere Lily e, in ogni caso, smettere di mentire e soffrire.
Complimenti ancora per la raccolta e grazie per il ringraziamento (scusa il gioco di parole =P).
Un bacio e buon fine settimana!:D

21/08/10, ore 18:56

Mi dispiace di non aver commentato le altre drabble ma non ci sn stata! O più che altro ho girovagato tra le originali.
Comuqnue volevo congratularmi per questa tua bravira nello scrivere.
questi capitoli anche se corti hanno davvero tanto significato. Mi sono piaciuti tutti! *_*
Ciao! :D

21/08/10, ore 18:47

...ed è un finale perfetto, perché esprime un po' tutto quello che sente Severus. La voglia di donarsi alla morte, ma il sacrificio di restare in vita, l'amarezza di un'esistenza in solitudine perché si è rifiutato di amare ancora...
Insomma, diciamo che per lui la morte ha un'accezione in parte positiva perché, proprio come hai detto tu, rappresenta il ritorno da Lily.
Ti faccio per l'ennesima volta i miei complimenti, davvero dieci drabble che mi hanno appassionato, dalla prima all'ultima^^
Bravissima ;)

21/08/10, ore 18:44

E siamo giunti alla fine,per Severus nel senso letterale del termine ma speriamo che almeno morendo e ritrovando Lily possa raggiungere la pace che ha cercato per tutta una vita...
Questo finale e stato degno di tutti gli altri capitoli,veramente bello ^^ l'unica pecca è che mi dispiace siano finite queste drabble,però tutto finisce [...e ogni vita lo sa,che rinascerà in un fiore(magari un orchidea? :D) che fine,non ha...]
ancora una volta ti faccio i miei complimenti,scrivi davvero bene e rendere un personaggio come Piton (*-*) non è facile,sei stata molto brava!
Sì,io amo Sevy ^^ ormai mezza EPF lo ha capito x'D per questo adoro leggere e scrivere su di lui :D
Grazie e a presto,ciao ;D

20/08/10, ore 18:52

Brava Bravissima.....come sempre dopotutto.....^^

20/08/10, ore 15:38

;( povero,Sev...penso sia uno dei momenti più tristi della sua vita...
comunque brava come al solito :)

20/08/10, ore 13:35

Vai Severus! Salva Lily Evans, la TUA donna! Sei troppo innamorato e perfetto per fartela sfuggire così! TU sei l'uomo per lei.
Ecco queste sono più o meno le cose che mi sono venute in mente dopo aver letto il capitolo, quindi posso dire che sei riuscita a METTERMI ANSIA! Non oso pensare cosa accadrebbe a Lily se Voldemort la trovasse ( bè a dire il vero si, ma preferisco immaginare che ci sia James prima di lei, muahaha... ).
Certo che Sev è proprio sfortunato... Prima perde la sua Lily per renderla felice. Allora fa un buon lavoro da mangiamorte per convincersi che vale qualcosa e scopre di cosa parla la profezia su Voldemort. Bene, è cavallo! Ma... non è così! La profezia parla di un bambino maschio e probabilmente è di Lily e James. Voldemort non sarà mai così buono da risparmiare Lily! -.- Perfetto.
Inoltre, Severus Piton è la persona più vicina al Signore Oscuro, la più fidata e se la tradisse per salvare Lily... Un mix perfetto di eventi, i miei complimenti J.K. Rowling! Però senza tutto questo non avremmo mai avuto il Severus che abbiamo ; ) Vabbè, le cose non vanno mai come vorremmo.
Aggiorna presto! Baci!
Laura
(Recensione modificata il 20/08/2010 - 01:36 pm)

20/08/10, ore 13:16

Nooooo... l'addio! =(
Uffa che brutta cosa da leggere per una coppia così bella! Nel senso, è scritta benissimo per carità, ma ogni volta che vedo un Addio da parte di personaggi che adoro è sempre uno strazio. Peccato, mi piacevano troppo!
Bello il finale con l'orchidea che cade dalle mani di Severus, molto originale!
Baci!
Laura
(Recensione modificata il 20/08/2010 - 01:17 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]