I tuoi occhi
di Fabi_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/12/11, ore 15:46

Davvero complimenti, una drabble bellissima e molto sentita.
Severus lo trovo molto ic, soprattutto nelle prime due righe:

"I suoi occhi, ogni volta che lui mi guarda con disprezzo, rivedo Lily.

Lei mi odia."

Quel 'lei mi odia', non so... mi ha davvero colpito! In quelle parole si rivive come, ogni giorno, Piton si colpevolizzi per la morte di lei, di come si sente giudicato dai suoi occhi, che rivede in Harry.
Davvero bella.

Un bacione,

S

18/06/11, ore 16:52

Ciao, sono Sephora20 del forum: abbiamo partecipato entrambe al "25 ore Contest". ^^
Mi sono ripromessa di recensire tutte le storie partecipanti, per cui eccomi qui.
Questa è senza dubbio una delle storie più belle che abbia letto sino ad ora.
Mi sono emozionata, sul serio.
Sei riuscita a passare dai sensi di colpa di Severus, alla disperazione di Lily, che si sacrifica per il figlio, dai pensieri di Albus Silente - uno dei personaggi più complicati di tutta la saga - a quelli di Petunia e di Voldemort: insomma, sono tutti personaggi diversissimi tra loro, eppure il cambiamento del punto di vista non disturba il lettore.
Lo stile fluido ed elegante accompagna perfettamente le introspezioni, permettendoti in poco più di 90 parole di scavare a fondo nei personaggi.
Bravissima!

Sephora

05/06/11, ore 09:56

Ciao :)
Davvero bellissime ttt e 5 !!
Sei davvero bravissima !
Mi è piaciuta molto quella di severus :D
Complimenti un bacione e se hai voglia passa da me ciaooooo

07/02/11, ore 23:46

Anche questa raccolta l'ho trovata molto carina, anche se la mia preferita tra le storie è 'Benedizione'. Ho trovato molto toccante che l'ultima cosa a cui Lily è riuscita a rivolgere lo sguardo siano gli occhi di suo figlio. Anche quella di Severus mi è piaciuta, specialmente quando vede Lily proprio nei momenti in cui Harry lo guarda con disapprovazione, sottolineano bene il senso di colpa di Piton.
Molto carina :)

09/01/11, ore 09:54

Ho i brividi, Fabi_. Bellissima.

19/11/10, ore 11:18

Segnalo questa raccolta per le sclete perché l'autrice Fabi ha saputo scrivere della famosa notte del 31 ottobre in modo perfetto ed originale.
Ha trattato diversi punti di vista in modo magistrale, ed ha dipinto ogni personaggio nel modo più IC possibile.
Questa raccolta è già premiatissima, ma credo che debba occupare il posto che merita tra le scelte.
Ogni drabble è uno squarcio aperto sulla mente del persnaggio trattato, su quello che ha provato in funzione dei fatti avvenuti la notte in cui Voldemort uccise i genitori di Harry Potter.
Nonostante l'argomento sia molto sfruttato tra i fan del fandom, Fabi ha dato un tocco d'originalità non indifferente alla sua raccolta, rendendola un pezzo unico in un mare vasto di storie simili tra loro.
La grammatica e lo stile sono impeccabili, quindi non ci sono problemi di nessun tipo, sotto questo frangente, per l'inserimento tra le scelte.
Spero che possiate apprezzare questa raccolta in tutta la sua bellezza e premiarla come merita.
Grazie per l'attenzione,
Payton Sawyer

Fabi: non voglio ringraziamenti per la segnalazione, era un dovere, oltre che un piacere, farlo.

07/11/10, ore 17:55

Ciao!!! mi ero ripromessa di leggere la miglior drabble del concorso indetto dalla picta ... purtroppo ho fatto passare un po' di tempo, ma alla fine ce l'ho fatta ^_^ e ho fatto bene!!!
davvero stupenda questa raccolta, molto molto toccante ç_ç
Ti faccio i miei complimenti perchè in ogni capitolo sei riuscita ad esprimere sentimenti socì profondi e sinceri in poche parole!!! brava!!! primo premio più che meritato ^_^
ti mando un bacione ... alla prossima!
mary

24/10/10, ore 11:58

Chiariamoci, è straziante.
L'idea di Voldemort che tocca James morto è dilaniante, sinceramente.
Ergo, tu sei stata bravissima. Ma si sapeva già, le drabble sono i tuoi capolavori e questa raccolta particolarmente.
Non sono brava a recensire questo tipo di FF, sono così intense che è molto molto molto difficile.
Posso solo dirti che sei bravissima.
un bacio
lilyblack

23/10/10, ore 14:47

Perchè diavolo non ho mai commentato?
Ho letto tutta la raccolta, ed ogni drabble è più bella dell'altra, per culminare con quella finale che è a dir poco stupenda.
Adoro queste cinque drabble, tutte.
Complimenti, un primo posto più che meritato. ^^

22/10/10, ore 18:12

Ciao! : ) Wow.. queste drabble sono una più bella di un'altra. In particolare mi sono piaciute la 3 e la 5 .. per le loro frasi finali, molto forti.
Per quanto riguarda la 4.. niente da dire.. ben scritta e tutto il resto anche se faccio difficoltà ad immaginarmi la Petunia che tu hai descritto.. anche se avesse voluto allontanare Harry dalla magia avrebbe potuto amarlo.. non aveva ragioni per trattarlo come  ha fatto.
Ad ogni modo.. è la tua storia e penso che ognuno abbia un modo differente di vedere la psicologia dei personaggi  : )
Comunque dicevo xD Le drabble sono tutte meravigliose.. ma quest'ultima mette quasi i brividi.
C'é sempre qualcosa dentro di me che urla e spera che James si salvi.. che Voldemort abbia pietà. Beh, se fosse successo.. non avremmo la saga quindi meglio che sia andata così! Però la freddezza di Voldemort riesce a stupirmi sempre. Ogni singola volta!
Davvero una bella fan fiction ; )
Complimenti!

20/10/10, ore 21:04

Splendide, davvero splendide! Le ho lette tutte d'un fiato, inutile dirti che mi sono commossa! Complimenti davvero!

25/09/10, ore 22:22

sono costernata, non so per quale oscuro motivo io mi sia fermata solo alla prima drabble...se posso dire la mia, sono probabilmente d'accordo con chi ha premiato Sorella, penso sia la mia preferita, è la prima volta che leggo una prospettiva simile... Petunia che tiene Harry lontano dalla magia perchè ne conosce (solo) la forza distruttrice... davvero intensa, emozionante. Poi, sono drammatiche e toccanti le ultime frasi dell'ultima drabble/flash, con Voldemort, privo di scrupoli, che guarda il volto ormai senza vita di James, e la sua lacrima solitaria. L'ultima lacrima... davvero complimenti, anche per il contest Just a Drabble, e ancora mille grazie per avermi ceduto Tatto**

14/09/10, ore 12:39

Devo dire con tutta sincerità che questa è la drabble che mi ha colpito e stupito di più.
Non mi ero mai soffermata a riflettere sul perchè Petunia trattasse così male Harry o fosse così fredda verso la morte di Lily.
La spiegazione che hai dato è più che plausibile e, come ti dicevo, mi ha colpito.
Perchè in fondo dimostra che non sempre l'amore si esprime con grandi gesti, a volte si ritrova anche nel silenzio degli errori fatti per proteggere qualcuno.
Davvero una bellissima drabble, complimenti di nuovo (sto diventando ripetitiva, lo so!).
baci, chiaki

14/09/10, ore 12:30

Innanzitutto complimenti per questa vittoria meritatissima!
Come ha detto anche Ranerottola, è difficile esprimere il carattere di Severus in sole 100 parole eppure...tu ci sei riuscita egregiamente!
Mi sono davvero sentita coinvolta da quello che hai scritto, le emozioni erano così palpabili e reali da stringermi il cuore.
Severus è perfettamente IC, non viene stravolto per niente ma al contrario viene analizzato in un modo che la Rowling non si è mai sognata di fare!
Quindi complimenti non solo per l'espressività di questa storia ma anche per l'incredibile capacità di capire il carattere di questo personaggio spesso frainteso.
Ripeto, vittoria meritatissima!
baci, chiaki

13/09/10, ore 18:20

Tesoro ma quanto è bella!!!!
Aspettavo con ansia di leggere quest'ultima storia e non mi hai affatto delusa: regge assolutamente il livello delle altre.
Che cosa inconsueta leggere della morte dei Potter dal punto di vista di Voldemort. Sei riuscita a rendere alla perfezione, secondo me, la sua assenza di sentimenti, la freddezza e la totale mancanza di rimorso.
Mi è piaciuta davvero molto e credo che sia la degna conclusione della tua Raccolta. Bravissima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]